Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 0:28

Ovviamente voto Petyr Baelish

 

Da molti punti di vista, lui E' le Cronache.

 

Davvero un grande personaggio...e un dannato genio del male >_>

 

Brindo al Lord dei Fiumi, della Valle...e chissà, magari un giorno anche del Nord; lui che era un signor nessuno ha surclassato chiunque altro -_-


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 0:48

Voto Davos Seaworth,personaggio interessante, uomo d'onore, marinaio senza pari e soprattutto dannatamente più simpatico di quel patetico parvenue.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 0:49

Ufffff.......stavolta mi sa che il mio secondo personaggio preferito delle Cronache dovrà cedere il passo.....per lo meno è capitato contro il personaggio delle Cronache che odio di più,quindi non ho remore a votarlo.......

 

Voto Davos Seaworth.......per l'ultima volta,temo..... >_> -_- ;) ^_^


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 0:52

Voto Davos senza dubbio. Un personaggio che mi è sempre piaciuto molto.

 

Ditocorto non lo sopporto...più che genio del male è una sorta di Berlusconi delle cronache, con tutto quello che ne consegue. Spero vivamente in una sua rovinosa caduta, magari causata da Sansa.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 0:53

Sandro rules!!!!!

 

Grande Mastino!!! ;) ^_^ -_- :D ^_^

 

Sandor manda un BAU-BAU di ringraziamento a tutti quelli che lo hanno votato..... >_> -_-



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 0:56

Io avrei già in mente una scelta ben precisa, però voglio riflettere meglio e valutare eventuali proposte di scambio.

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 1:08

 

 

Brindo al Lord dei Fiumi, della Valle...e chissà, magari un giorno anche del Nord; lui che era un signor nessuno ha surclassato chiunque altro >_>

 

Ma come ha surclassato tutti gli altri? Come è diventato "qualcuno"? Come ha ricevuto i titoli di lord dei Fiumi e della Valle?

Per caso con duro e onesto lavoro? Si è conquistato la sua posizione "combattendo" lealmente?

 

No, ha ottenuto tutto questo con l'inganno, con il tradimento, con l'opportunismo, con la "cazzimma", anche con cattiveria e perfidia (ricordo a tal proposito che ha SPOILER PORTALE 108bcef641fc28d794fa054928336fd7'108bcef641fc28d794fa054928336fd7

organizzato l'assassinio di Jeoffrey solo per "muovere le pedine, muovere qualcosa"

). Non ha alcuna morale, è cinico e bastardo.

 

Davos è l'esatto opposto. Somiglia a Ned Stark, ma non ha la sua ingenuità o la sua fermezza totale nei confronti della giustizia (punto peraltro su cui molto abbiamo discusso nella battle royal che ha visto protagonista il lord di Grande Inverno) e questo perchè Davos viene dal popolo, "dalla strada" come diremmo noi oggi. Forse Davos è il personaggio perfetto, perchè unisce le qualità e le virtù più nobili con il "saper campare" tipico dei popolani.

 

Votate Davos Seaworth -_- ;) ^_^


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 2:16

Ditocorto


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 2:28

Che domande....

 

Ditocorto , forse uno dei miei personaggi preferiti!!!

 

VAI PETYR!!


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 2:33

>_>



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 3:35

Poi però non mi butatte giù le storie sull'originalità......se c'è una cosa di cui la letteratura (soprattutto quella fantasy) è piena da scoppiare sono i cospiratori cinici e doppiogiochisti....e qui non parliamo neppure di una rielaborazione dello stereotipo,cosa che Martin in effetti fà con molti personaggi:qui lo stereotipo è riproposto in maniera pedissequa.....mah,de gustibus,suppongo....... >_> -_- ;)


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 8:20

voto Davos Seaworth


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 8:41

Ditocorto non lo sopporto...più che genio del male è una sorta di Berlusconi delle cronache, con tutto quello che ne consegue.

 

E figurati se non veniva tirato fuori Berlusconi >_>

 

Apparte tutto, non li vedo affatto simili come personaggi, Baelish è molto più intelligente e sottile.


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 8:42

Tutti e due sono bellissimi personaggi.

Ma la mia preferenza va per simpatia a Davos Seaworth.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 8:45

Ma come ha surclassato tutti gli altri? Come è diventato "qualcuno"? Come ha ricevuto i titoli di lord dei Fiumi e della Valle?

Per caso con duro e onesto lavoro? Si è conquistato la sua posizione "combattendo" lealmente?

 

La sua posizione era impossibile da conquistare col "duro e onesto lavoro" o con il "combattendo lealmente".

 

Oggettivamente impossibile.

 

Al massimo, nel Gioco del Trono ti puoi guadagnare una bella tomba, in quei due modi che dici tu, SPOILER GRANDE INVERNOf2ac1b963d7d3802b5b3a815d201954c'f2ac1b963d7d3802b5b3a815d201954c

Eddard Stark docet

^_^

 

Visto che non sono suo padre ne il suo giudice, che non abbia alcuna morale mi importa ben poco, praticamente gli intrighi delle Cronache li scatena e li manovra tutti lui (insieme a Varys), ciò per me basta e avanza per giudicarlo un grande personaggio.

 

Tra l'altro, SPOILER ASOS efdcb0a28ebc285f242fbc8d6fb1e2aa'efdcb0a28ebc285f242fbc8d6fb1e2aa

ordire il complotto per la morte di Joffrey è stato fare un favore all'umanità, cosi come eliminare quella pazza scatenata di Lysa Tully.

 

 

 

Poi però non mi butatte giù le storie sull'originalità......se c'è una cosa di cui la letteratura (soprattutto quella fantasy) è piena da scoppiare sono i cospiratori cinici e doppiogiochisti....e qui non parliamo neppure di una rielaborazione dello stereotipo,cosa che Martin in effetti fà con molti personaggi:qui lo stereotipo è riproposto in maniera pedissequa.....mah,de gustibus,suppongo....... >_> -_- ;)

 

Perchè invece il "criminale" che poi si mette sulla retta via, legato alla famiglia e quant'altro, quello è originale?

 

Trovo il criterio dell'originalità piuttosto superfluo, come già detto mille volte ormai di originale non esiste quasi più nulla.

Tranne casi limite ovviamente, come Sam Gangee/Tarly; quello si che è uno stereotipo pedissequo, ma ciò non ha impedito che prendesse comunque una marea di voti.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE