Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 10:55

Voto Sandor!


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 11:34

Dopo aver riletto 654c7159d19f3b84b33abef67f5de5c2'654c7159d19f3b84b33abef67f5de5c2

La parte in cui salva sansa dalla rivolta del pane

ho deciso di votare per Sandor,

 

Bronn è troppo cinico per i miei gusti e anche se alcuni dei dialoghi tra lui e il folletto sono tra i più belli di tutta la saga ho deciso di non dare il mio voto a lui


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 11:50

mi prendo l'onere, o onore..(dipende dai punti di vista) di fare un parziale:

 

Sandor Clegane = 41

Bronn = 17

 

 

 

:lol:


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 12:20

Bronn...

Decisamente uno che ha capito come gira il mondo di Westeros.

Sandor non è buono, neppure in superficie e quindi non può neppure aspirare alla clemenza della corte, ma non è neppure capace di aggirare il suo codice d'onore che per i cattivi è spesso una grossa palla al piede.

Spoiler dal Grande Inverno053ec11e2027bdaa56fbe5cae304bdd8'053ec11e2027bdaa56fbe5cae304bdd8

ma anche per i buoni, chi ha detto Eddard?

 


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 12:39

se uno è "cattivo" che lo sia fino in fondo

 

...ma perché?

 

A me non sembra che Bronn sia più integralista di Sandor in quanto a cattiveria. E poi, anche se così fosse, non sarebbe un merito. La ricchezza dei personaggi di Martin sta proprio nella loro complessità e ambiguità, nel fatto che nessuno di loro è "fino in fondo" bianco o nero, ma si muove in una scala di grigi dalle infinite possibilità.

 

E infatti quelli più "piatti" - come Bronn rispetto a Sandor - lasciano il tempo che trovano.

 

Dal Mastino ti puoi aspettare qualsiasi cosa, nel bene e nel male. Bronn invece, per quello che abbiamo visto, non fa altro che perseguire il proprio interesse secondo la logica del calcolatore e dell'opportunista.

La sua unica considerazione è di tipo monetario: quanto costa? quanto ci guadagno?

All'inizio simpatico, ma poi si ripete.


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 14:13

Voto Bronn



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 14:38

Diffiiiicile...A me sembrano due pg molto più simili di quello che si sforzano di asserire le campagne elettorali.

Perlomeno hanno entrambi una qualità (per me) terribilmente affascinante: una coerenza interna solidissima senza per questo vivere fuori dal mondo, dimostrata da una sincerità addirittura brutale.

 

A livello di cattiveria sono assolutamente pari spoiler ACoK7d3ec10e6db7bb2916615ed1a44abc42'7d3ec10e6db7bb2916615ed1a44abc42

(Bronn non ha ammazzato bambini ma si è dichiarato disposto a farlo, e non mi sembrava una frase fatta: è peggio farlo per cieca ubbidienza/menefreghismo o per soldi?)

.

Ad ironia pure: anche Sandor ha avuto le sue opportune 'spalle' in tutte le bellissime battute che ha tirato fuori, si nota meno che per Bronn perchè per quest'ultimo è sempre la stessa.

 

Poi il Mastino è più simpatico perchè è un anarchico inside e perchè, comparendo di più, mostra più debolezze, ma probabilmente è appunto un vantaggio di capitoli.

 

Probabilmente è anche più forte in duello ma, come diceva qualcuno, da sobrio. E quando si decide chi è più forte conta tutto quanto.

 

Diffiiicile...altra campagna?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 15:21

A parte un'eventuale voto collettivo di tanti assenti la vedo dura per il povero Bronn.

 

Quanto a me sono ancora in bilico nella decisione (anche se non penso che il mio voto possa cambiare una partita praticamente segnata)

 

Ovviamente Sandor è il personaggio che tra i due ha avuto un'introspezione migliore. Di certo non è uno di quelli che incontra le mie più spiccate simpatie, ma riconosco che è un grande personaggio.

 

Quanto a Bronn, molto più simpatico di certo, non mi è rimasto impresso come il mastino.

Potrei votare oggi, ma aspetterò eventuali colpi di scena per vedere se il mio voto sarà più incisivo (da una parte e dall'altra)

 

:lol:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 18:04

Diffiiiicile...A me sembrano due pg molto più simili di quello che si sforzano di asserire le campagne elettorali.

Perlomeno hanno entrambi una qualità (per me) terribilmente affascinante: una coerenza interna solidissima senza per questo vivere fuori dal mondo, dimostrata da una sincerità addirittura brutale.

 

A livello di cattiveria sono assolutamente pari spoiler ACoK921a78f3618c47cc4515ac06a23bfda6'921a78f3618c47cc4515ac06a23bfda6

(Bronn non ha ammazzato bambini ma si è dichiarato disposto a farlo, e non mi sembrava una frase fatta: è peggio farlo per cieca ubbidienza/menefreghismo o per soldi?)

.

Ad ironia pure: anche Sandor ha avuto le sue opportune 'spalle' in tutte le bellissime battute che ha tirato fuori, si nota meno che per Bronn perchè per quest'ultimo è sempre la stessa.

 

Poi il Mastino è più simpatico perchè è un anarchico inside e perchè, comparendo di più, mostra più debolezze, ma probabilmente è appunto un vantaggio di capitoli.

 

Probabilmente è anche più forte in duello ma, come diceva qualcuno, da sobrio. E quando si decide chi è più forte conta tutto quanto.

 

Diffiiicile...altra campagna?

Sono simili come comportamento, ma alla base i due hanno motivazioni totalmente differenti. Bronn è cinico, avido, egoista, quel che fa lo fa per convenienza e perché non gli importa nulla del parere o del vantaggio altrui. Sandor è tormentato, inc***ato, deluso, ha una storia di vita feroce alle spalle, ha debolezze che lo annichiliscono quando serve: SPOILER FINO AL PORTALE 349b8bb320e5d1802fad557ab4ffbeb9'349b8bb320e5d1802fad557ab4ffbeb9

una paura del fuoco che lo toglie di mezzo da una battaglia che poteva dargli onori importanti, un alcolismo che lo rendono ridicolo.

 

Sandor non è cattivo, è arrabbiato, ma lo si vede che vorrebbe essere un uomo migliore. SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA c3c7ccc15ff065f9a0b54e12461434da'c3c7ccc15ff065f9a0b54e12461434da

e secondo le teorie che lo vorrebbero vedere monaco all'isola quieta, potrebbe essere sulla strada della redenzione.

Tutto al contrario di Bronn.


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 18:22

Bronn mi piace ma Sandor mi piace molto di più; voto il Mastino, uno dei non pdv più belli delle Cronache! :lol:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 19:34
gente un pò di movimento in questa sfida che tutto deve essere tranne che una vittoria schiacciante del tipico cattivo con i sentimenti, se uno è "cattivo" che lo sia fino in fondo, un venduto, uno scaltro, un infame, un vigliacco, un mercenario, ma che ha svolto ruoli ben più importanti di quanto lui stesso possa ancora immaginare...ne sono convinto.

Sandor ha ben poco di tipico.....per me è di sicuro il personaggio NON PDV più interessante,e uno dei migliori delle Cronache in generale.

Pure come cattivo lo vedo abbastanza originale visto che,almeno lui,è uno dei pochi che negli ultimi anni (Parlo non solo di libri,ma anche di film manga e serie tv) sfugge alla "sindrome di Sephirot"..... :lol: :wub: ^_^

 

Vota e fai votare Sandor Clegane!!!!


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 17 giugno 2009 22:59

Voto Sandor...

 

Bronn non mi dice gran che sinceramente...

In realtà non amo particolarmente nemmeno Sandor, ma premio la sua presenza ingombrante.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 giugno 2009 11:12

Vabbè solo per questo particolarissimo scontro lasciamo il cagnaccio indietro: premio alla sobrietà e voto Bronn (sperando soprattutto in un impossibile spareggio!)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 18 giugno 2009 12:05

Sandor "Il Mastino" Clegane.


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 18 giugno 2009 12:08

Bronn


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE