Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 14:54

Un altro scontro noioso del cui risultato non mi importa niente di niente :blink:

 

Ci penso un po' su. Credo che Sandor meriti molto di più di passare agli ottavi, ma potrei decidere di votare Bronn per amor di colpi di scena (cosa che tralaltro al momento si presenta difficile, quindi non saprei).

 

^_^


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 15:12

:blink: pffffff. starkisti.....



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 16:20

Veramente se c'è uno scontro in cui Starkismo e Lannisterismo non contano un tubo è proprio questo.... :blink:

 

-"La notte è buia e piena di terrori"

-"Anche qui dentro è buio,ma qui il terrore sono io"

 

Vota e fai votare Sandor Clegane!!!

 

Bau a tutti!!!

^_^ ^_^ ^_^


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 17:22

Blasfemo.

SPOILER FINO AL PORTALE 79da87e9ec9da578f87b1e6ef20c5af4'79da87e9ec9da578f87b1e6ef20c5af4

 

Bronn è IL protettore del Folletto da sempre, lo ha difeso anche in occasioni in cui il rischio era davvero alto, vedi lo scontro a Nido dell'Aquila.

 

 

 

Lo starkista non vede niente di buono in Bronn, mentre vede il nostro amico Sandor come un "cattivo, un ribelle, una cane..e ai lupi non picciono i cani.... :blink:

 

per cui l'indifferenza nello scontro la vedo tanto starkista quasi quanto lo scontro diretto. Entrambe le parti hanno avuto a che fare coi Lannister..insomma dai..


N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 17:59

Mi piacciono tutti e due abbastanza, ma voto per il Mastino.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 18:02

Voto Sandor. E’ uno dei personaggi secondari più approfonditi, probabilmente quello che umanamente viene mostrato di più. Ha dei dialoghi che tolgono il fiato. SPOILER ASOS8e0a744bd79e8cf47b043b376f7305bc'8e0a744bd79e8cf47b043b376f7305bc

Le scene con Arya mi piacciono anche più di quelli con Sansa. Bellissima l’interazione tra due personaggi antagonisti e alleati insieme, reciprocamente ostili ma entrambi amati dei lettori. Sono di età diversissima, ma che condividono entrambi un profondo tormento interiore, una rabbia che li divora (ad esempio, lei nel primo capitolo del Portale delle Tenebre, in uno stato d’animo molto cupo già di suo, osserva Sandor che si sfoga spaccando furiosamente la legna, e intanto si domanda se dovrebbe ucciderlo o meno). Ben fatti comunque anche i dialoghi con Sansa, anche se a me piace soprattutto la scena di AGOT dove le racconta del suo passato, quando cioè erano “meno amici”.

 

Non è nulla di originale, mi pare tutto sommato non esca in niente dalla classica figura del guerriero tormentato e reso feroce dalla vita, che però nasconde ancora un’umanità di fondo… Però è sicuramente più protagonista del suo avversario, ha più approfondimento, esprime al lettore i propri sentimenti.

 

Bronn è un personaggio carino. Uno stereotipo del mercenario senza scrupoli che funziona, svolge il ruolo che deve ricoprire e riesce ad apparire cool. Quello che sappiamo di lui come persona si riduce quasi esclusivamente al “sono un mercenario e faccio i miei interessi, eheh”. Basta. Non vediamo complessità interiore.


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 18:33

Sandor senza neanche pensarci :blink:


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 18:52

voto bronn

ha meno spazio ma come personaggio lo trovo fantastico :blink:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 19:58

Bronn a pelle mi piace di più, anche se brilla di gloria riflessa ed è meno approfondito, devo dire che leggere le sue imprese mi gusta di più.

E poi adoro le rimonte

 

Vote for Bronn

 

Sinceramente dubito fortemente che ci sarà una rimonta per Bronn..!

E' iniziato ieri sera e ormai il vincitore è già stato decretato :p

 

lo so, lo so...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 20:08

Voto per Bronn...non gli servirà per rimontare, ma per avere un po' di supporto sì.


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 20:17

Ammetto che Sandor ha un suo fascino... Quindi lo voto. :blink:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 21:23

Voto Sandor "il Mastino" Clegane,perchè oltre ad avere il fascino del guerriero veterano al pari di Bronn,diversamente da questi è più approfondito psicologicamente.E poi,secondo me,è ancora più cattivo e pericoloso,il che gli da una marcia in più :blink: .


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 21:38

E poi 1vs1 il Mastino lo aprirebbe in due, sempre se non si ritrova ubriaco fradicio, e senza sprecare un secondo più del necessario, senza caxxeggiare tanto glorificandosi della vittoria (vedi alla voce Oberyn) :blink:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 21:39

molto belli entrambi, ma bronn m'era più simpatico oltre a essere più originale come personaggio in sè.

 

Quindi il mio voto a Bronn


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 22:06

A me la stereotipata figura del cattivo "cheinfondoètantobuono" nausea parecchio. Soprattutto quando si presenta squarciando in due un ragazzino, con un cinismo che stona con certe altre mosse strappalacrime che ci vengono servite più avanti.

 

La stessa Arya dovrebbe ricordarsi che il ragazzino in questione era un suo amichetto..

 

Bronn invece è più coerente. Insegue la sua scalata senza ostentare ipocrisia nei confronti di quel Tyrion a cui credo sia affezionato. E nel sottrarsi allo scontro con Gregoriuccio non fa che confermare la sua coerenza: "mi dispiace per te, caro amico, ma qui si rischia pesantemente di morire entrambi".

 

Voto Bronn.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE