Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 0:04

Senza dubbio Daenerys Targaryen!!


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 2:22

Questo è tutto dimostrare perchè visto il carattere di Oberyn non mi stupirei che si sia parato il deretano grazie all'importanza del suo casato.

 

premetto che non condivido le critiche a Daenerys che vertono sul "non è merito suo nulla di ciò che ha fatto" "non brilla di luce propria" ecc.ecc.ecc., e di fesserie ne sono state dette verso entrambi..però questo tuo passaggio in particolare, me lo potresti argomentare? ;)

no perchè a me sembra vero il contrario. Oberyn sembra uno che non chiede altro, tanto per dire, che fingersi un umile soldato, farsi arruolare da una compagnia d'oltremare, fare la vita da mercenario pezzente e magari arrivare a fottersi, da soldato semplice, un gran dama d'oriente.

 

Oberyn implicitamente ribadisce continuamente che i Martell si sentono superiori alle altre altre casate. D'altronde Dorne è uno stato quasi a parte che rivendica con orgoglio la propria diversità. Oberyn non ha alcun remore a spiattellarla ai quattro venti.

'implicitamente'..è facile far campagna elettorale così.. ^_^

implicitamente Daenerys ribadisce la stessa cosa riguardo ai Targaryen.

lo stesso dicasi per Barristan Selmy

lo stesso dicasi per molti dei Greyjoy (anzi, degli uomini di ferro in generale riguardo loro stessi)

lo stesso dicasi per molti Stark (e non solo da parte di loro stessi)

gli unici che non se la tirano in rapporto sono i Tyrell (è un fatto di passato, il loro ha meno 'lustro' di quello delle altre casate) gli Arryn e i Tully.

a ogni modo, a me non sembra che ci sia neppure mezza riga in cui Oberyn 'implicitamente ribadisce che i Martell si sentono superiori alle altre casate'.

a me sembra invece che, in ogni parola/gesto di Oberyn, OBERYN ribadisca che OBERYN si sente superiore superiore a qualsiasi altro uomo. E non senza motivo, a ben guardare :figo:


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 2:24
Mentre Oberyn fa il superuomo a 40 anni suonati.

 

ma lui non fa il superuomo.

 

lui è un superuomo. :figo:

Mi associo al 100%, senza alcun dubbio nè esitazione.

 

 

Dany invece si crede un essere superiore, senza reali motivi se non il fatto che suo padre fosse il tris-tris nipote di un ottimo politico che andava alla guerra disponendo di armi nucleari.

 

Questa è da incorniciare ^_^ ^_^ ^_^

Daenerys all'inizio mi piaceva, con la sua carica di fragilità ma SPOILER ASOS(?) d60b14f9b91df10a697433728ef6c21c'd60b14f9b91df10a697433728ef6c21c

da quando sono comparse le odiose gazze ladre con le ali e lei si è messa in testa di Dominare il Giappone coi Suoi Mostri Meccanici (Copyright Dr. Hell 1975/76)

la prenderei solo a calci nel posteriore finchè il sole non va giù e poi finchè non torna su di nuovo ^_^

 

Se non s'è capito voto Oberyn Martell, la Vipera Rossa ;)


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 8:16

Voto per Daenerys Targaryen

 

 

Ciao


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 8:49

Oberyn Martell


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 10:11

però questo tuo passaggio in particolare, me lo potresti argomentare? ^_^

no perchè a me sembra vero il contrario. Oberyn sembra uno che non chiede altro, tanto per dire, che fingersi un umile soldato, farsi arruolare da una compagnia d'oltremare, fare la vita da mercenario pezzente e magari arrivare a fottersi, da soldato semplice, un gran dama d'oriente.

 

A me Oberyn ricorda tanto il principe Harry, il nipote della regina Elisabetta. Giovane rampollo di casa nobiliare, non primogenito e quindi con ogni probabilità un futuro in ombra del fratellone. Il fatto di essere in secondo piano lo spinge a fare lo sbruffoncello in giro, a smarcarsi dalla triste vita di palazzo, ma in realtà questa è la classica posizione del viziato. In realtà è quasi una situazione "drammatica" perchè questo tipo di persone vuole sembrare davvero "diversa" dalle altre che ha intorno ma questo non cambia che possono fare questo grazie alla propria posizione di privilegio. E devo dire che Oberyn mi da un po' questa impressione: molto simpatico certo, gran coraggio ma è quel coraggio tipico di chi sa di poter usufruire di una posizione di privilegio.

 

a ogni modo, a me non sembra che ci sia neppure mezza riga in cui Oberyn 'implicitamente ribadisce che i Martell si sentono superiori alle altre casate'.

a me sembra invece che, in ogni parola/gesto di Oberyn, OBERYN ribadisca che OBERYN si sente superiore superiore a qualsiasi altro uomo.

 

Boh la mia sensazione è questa. Può anche essere che sia una sensazione sbagliata ovviamente. Più o meno tutti i casati rivendicano una certa superiorità rispetto agli altri e io non ci trovo nulla di male in questo. Mi sembra perfettamente coerente con il mondo martiniano. Ho citato i Martell perchè non sono d'accordo su chi da una valutazione di questo tipo unicamente per Dany e i Targaryen legata alla questione del "merito".

 

E non senza motivo, a ben guardare

 

 

;)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 10:35

Ne avete capito di cose da 30 pagine scarse!!! ^_^


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 10:37

voto Oberyn


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 10:44

sfida esaltante, due grandissimi personaggi, quindi voterò la più carina :P

 

Daenerys Targaryen


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 10:54

La vipera mantiene il vantaggio, ma la draghetta continua ad incalzarla alle spalle sputando fiamme.


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:00

C'è veramente qualcuno che crede che SPOILER ACOK 51adee385f4ebc90edb69bb49f55dc99'51adee385f4ebc90edb69bb49f55dc99

le uova di drago si sarebbero schiuse lo stesso anche in mano a qualcun altro?? ;)

Ma questa è follia! Sono cento anni, da quando sono spariti gli ultimi draghi, che una marea di gente prova a far schiudere le uova rimaste, ottenendo sempre risultati ridicoli. Tra l'altro mi pare che anche alcuni fra gli stessi Targaryen abbiano fatto una brutta fine in questo senso.

 

A me pare evidente che il nesso Targaryen-draghi vada oltre il semplice stemma dinastico: è un potere che hanno in esclusiva, come gli Stark hanno quello di entrare nel corpo dei metalupi. Poi questo può piacere o non piacere ma non lo si può negare.

 

 

Oberyn mi piaceva pure ma a 'sto giro me lo stanno facendo odiare... ^_^


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:05

Ragazzi, ma andiamo! Oberyn può anche conquistarvi, ma SPOILER ASOS3f479510ee34369eb324312382775d30'3f479510ee34369eb324312382775d30

(Thoros permettendo) è morto, e anche dopo pochissimo tempo dalla sua comparsa nelle cronache.

 

 

Mentre Daenerys è ... SPOILER TUTTA LA SAGA 664c0f8a31f893fe4afbe065b80aca3f'664c0f8a31f893fe4afbe065b80aca3f

il passato, il presente e il futuro di Westeros, oltre che un PDV portante di ASOIAF!

 


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:14

Su un altro topic si parla di quale casata ha contribuito a rendere bellissime le nostre cronache. Beh io sono convinto che siano i Targaryen, nel bene e nel male. Sulla base di questa considerazione e sul fatto che Oberyn Spoiler ASOS 47333460c8e3492239171c19f4e107c3'47333460c8e3492239171c19f4e107c3

appare solo in 3 capitoli e poi muore da idiota

non posso che votare Daenerys Targaryen.


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:22

Ho deciso di votare per Daenery Targaryen.

Tra i due è quella che mi piace di più, nonostante il pg ci abbia messo un pò a conquistarmi. Ha degli atteggiamenti che mi fanno storgere un pò il naso, ma di per sè è un gran personaggio.

Spero in una sua rimonta e, quindi, in una sua vittoria ^^


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:29

Oberyn: 39

Daenerys: 34


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE