Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:21

Questo risultato è una sorpresa anche per me; probabilmente dopo gli ultimi libri OMBRA DELLA PROFEZIA 337846d1bc7f1dd705c328838703d995'337846d1bc7f1dd705c328838703d995

la sorpresa del Jaime PdV in via di riscatto si è sgonfiata mentre il personaggio di Aemon è stato riportato in luce dall'agonia e dalla morte, peraltro molto toccanti


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:24

Brandon Stark: è il più approfondito ... e quello che mi fa più tenerezza!


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:25

Bran Stark al 100% *-*


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:34

Premesso che ognuno vota per i motivi che gli pare, i miei hanno portato anche me a considerare una sorpresa questa vittoria, ma una sorpresa piacevole: come detto in un mio vecchio post, trovo che sia stata la vittoria del libro sulla spada, e di tutto il resto... e il fatto che sia arrivata proprio oggi, per una serie di mie personalissime riflessioni, è un buon segno di speranza.

 

Poi, perlomeno c'è stato uno dei tipici comportamenti "all'italiana" che non vinto (anche se...), quello del massì, scurdammoce 'o passato...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:35

:unsure: no ma che schifo...

 

Voto Brandon, che non mi piace per niente, ma non può passare Jojen se Jaime è stato buttato fuori ;)


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:35

Voto :unsure: Bran Stark


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:35

Ma nuo! :unsure:

 

Due pg noiosissimi... uno meglio tratteggiato dell'altro, ma entrambi insopportabili. ;)

Vedremo come si evolve lo scontro, a meno che qualcuno non dica qualcosa di illuminante, nessuno dei due vale gli ottavi... vediamo cosa verrà detto e fatto nei loro riguardi.

 

Votate numerosi! :)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:42

stupendo stupendo su quattro nullità galattiche già due mandate a casa. :unsure:

 

voto Bran perchè è una nullità ma con margini di miglioramento, sia pur improbabili e molto limitati.

come bambino mi sta anche simpatico, non si può odiare bran, però i suoi capitoli sono così NOIOSI....

 

jojen mi sa ormai troppo grande per elevarsi dal suo status di nullità totale.

certo nel gruppetto fa una certa figura, ma il livello è veramente basso basso basso.

 

'sti hobbit della paludi... bah...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:44

Vinca il migliore diceva Matteo..

Vediamo un po'.. ;)

Ok, il migliore ha decisamente le fattezze di BRAN! :unsure:

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:55

Bran, naturalmente.

 

:unsure:


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 23:58

Premesso che dopo questi due primi sedicesimi odio ufficialmente il computer di Beric voto per Bran.

Trovo anch'io alcuni dei suoi capitoli abbastanza noiosi ma sono molto interessato a come Martin abbia

SPOILER 155905f49b0402214dc83fc2ce0da783'155905f49b0402214dc83fc2ce0da783

affidato due temi tipici dei romanzi fantasy/cavallereschi proprio alle due persone che per condizioni fisiche, di sesso e convenzioni sociali non potremo mai immaginare come cavalieri erranti. Quindi da un lato abbiamo Brienne nella sua "cerca" per tutto il regno della damigella scomparsa, dall'altro abbiamo Bran con il suo "party" formato da ritardati mentali e sfigatoni veggenti alla ricerca del popolo perduto per la battaglia finale contro la minaccia estranea

Anche se al momento non mi ha entusiasmato tantissimo sono fiducioso per il futuro.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 0:02

come detto in un mio vecchio post, trovo che sia stata la vittoria del libro sulla spada, [...]

Sí, certo, capisco che possa essere cosí. Ma per me è stato cosí nel caso di Luwin. Ma Aemon, più che "libro", mi sembra New Age...


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 0:49

Bran senza dubbio


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 1:21

Brandon Stark.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 1:33

AEMON SONO FIERO DI TE!!!

 

Jaime è convinto di essere IL MIGLIORE SULLA PIAZZA.

Non è che 'riesce a giustificare' SPOILER da IL TRONO DI SPADE3c144941d98a902ca600893e33eba7cc'3c144941d98a902ca600893e33eba7cc

l'aver gettato un bambino nel vuoto..(a proposito, ma si devono spoilerare anche ste cose? vabbè^^)

..semplicemente, NON SI GIUSTIFICA.

Non è un uomo che 'preferisce non vedere'...lui SA di essere SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBREe40b6bd9bc17c5d7e5e85f8fbcd8f143'e40b6bd9bc17c5d7e5e85f8fbcd8f143

più simile al 'Cavaliere Sorridente' che ai membri della guardia reale, cui voleva assomigliare..

PER FORTUNA, aggiungo io, perchè questi ultimi sono la feccia dei 7 Regni, ma non è questo il punto.

 

Jaime si considera il migliore nella spada, per il resto si considera un fallito.

 

Mi dispiace vedere che proprio contro i Lannister (altro che moda, come hai furbescamente cercato di far passare..votare QUALSIASI Lannister che non sia SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREa52cc7b78a8d8195dd3bc1e3e8e7a24f'a52cc7b78a8d8195dd3bc1e3e8e7a24f

un parricida :huh:

, Jaime incluso, è tutt'altro che una scelta 'di comodo'..si sa bene di scontrarsi contro la dura fazione 'buonista', 'starkiana', 'anti-cersei'..questa si, come fazione, molto più 'semplice', 'facile', 'di comodo'..(sempre se si vuole ragionare su questi termini. a me non piace, è una risposta al tuo modo, legittimo eh, sia chiaro, di far propaganda..ma che a lungo andare annoia, perchè costringe in vuoti battibecchi ("Jaime è bimbominkia! Aemon è consapevole e pieno di abnegazione! Jaime è fighetto! ecc..) che mi fanno perdere la parte migliore della campagna elettorale, che è quella in cui si postano e si motivano le qualità migliori dei contendenti, magari attraverso i brani (non fa mai male rileggerli :blink: )

 

Dov'è che avrei parlato di moda nel votare i Lannister? Io ho parlato di moda nel votare il personaggio più popolare in generale. Uno magari è incerto ma percepisce che il tal personaggio è un vincente e allora lo vota. E' un processo inconscio, come l'elettore che vota il candidato più popolare (o percepito tale) alle elezioni.

 

Sulla questione delle fazioni. Non è che si sia abusato di questo a dismisura. Il 70-80% dei post si parla dei personaggi senza tenere conto dei clan. Poi non so quali dovrebbero essere le condizioni migliori. La compravendita dei voti per esempio rende giustizia al Death Match?

 

Jaime che è veramente convinto di essere il più sfigato del blogo terraqueo. La famosa frase di Jaime "Non c'è nessuno come me, ci sono solo io" sembra una gran trovata ma è degna di un qualsiasi tronista di Uomini e Donne e dimostra l'estrema immaturità di questo personaggio.

 

Abbiamo capito che Jaime è sfigato, solo non lo faccia notare a ogni piè sospinto. La vita, come insegna Aemon, è dura per tutti, non solo per Jaime, che comunque fa ben poco per attirarsi la fortuna.

:unsure: ;) :)

Sfigato.....ma se la chiave di lettura del personaggio di Jaime è proprio quella di "uno che ha tutto e alla fine si accorge che in fondo ha ben poco".....è il figlio del lord più ricco e potente del reame,è bello,si tr**ba la strapatata più strapatata del reame,è uno dei cavalieri più abili e temuti del regno.....cos'ha Jaime Lannister che giustifichi questo suo "sentirsi uno sfigato"?

Capirei se stessimo parlando di gente come Tyrion,Sandor,Brienne,Sam o proprio il bacucco coinvolto in questa eleminazione.....ma lo Sterminatore di Re ha ben poco di cui lagnarsi.

 

Invece Jaime è proprio paragonabile a un Sam. Non conta come gli altri lo vedono ma come si sente lui. E lui si sente davvero sfigatissimo, manovrato come un burattino vita natural durante da gente più cattiva e scaltra di lui. Alla fine Jaime non riesce praticamente mai a essere artefice del proprio destino e questo lo butta giù di brutto.

 

io non capisco questo discorrere dei personaggi come se fossero persone... perchè additare le presunte qualità morali di Jaime, Aemon o Pisellino? Essi non agiscono, bensì recitano il copione scritto da Martin. Non ci sono persone moralmente discutibili, bensì personaggi malriusciti, che è una cosa completamente diversa a mio avviso...

 

Boh c'è l'uno e l'altro a mio modo di vedere. Perlomeno io mi identifico con i personaggi, non riesco ad avere questo distacco.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE