Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 1:41

La vittoria di Bran sembra piuttosto scontata: non è un personaggio amatissimo (perchè, poi, la Dama non riesce a capirlo, a lei invece piace molto...), ma in confronto al piccolo nonno pare risplendere (anche lì, perchè poi si odia così tanto Jojen... Mbah...)...

Vero lo scontro non è così bello come il precedente, ma per la Dama si intravede un nuovo dubbio: nello scontro di prima doveva scegliere tra due personaggi molto belli e molto diversi, qui il problema è quello di cercare le vere distinzioni tra i due...

La Dama sta un po' a guardare, anche se, almeno da un punto di vista puramente istintivo, le verrebbe da votare il ranocchio... Ma si vedrà...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:06

:unsure: Ecco due personaggi interessanti ed anche importanti a livello di plot delle Cronache, ma che sono lugubremente noiosi.......non ho mai amato particolarmente i pov di Bran ed il piccolo Reed è una sorta di maestro Oda nel corpo di un bambino..... :)

Tuttavia, voterò Bran ;)

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:13

Brandon "Bran" Stark

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:15

:) no ma che schifo...

Voto Brandon, che non mi piace per niente, ma non può passare Jojen

:unsure: Ecco due personaggi interessanti ed anche importanti a livello di plot delle Cronache, ma che sono lugubremente noiosi.......non ho mai amato particolarmente i pov di Bran ed il piccolo Reed è una sorta di maestro Oda nel corpo di un bambino..... :blink:

Tuttavia, voterò Bran

concordo.... Bran ;)

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:23

Bran Stark

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:24

A me, invece, piace molto l'aurea mistica che circonda i due personaggi e non mi annoio quando leggo le pagine che Martin gli ha dedicato...voto per colui che - secondo me - ha le potenzialità maggiori:

B R A N!

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:27

Bran senza dubbio...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:28

:unsure: no ma che schifo...

Voto Brandon, che non mi piace per niente, ma non può passare Jojen se Jaime è stato buttato fuori ;)

Beh a me piace il piccino ma avrei preferito lo stesso far sparire qualche Stark dal secondo turno...questo strapotere al secondo DM è sconcertante :)

Però la seconda motivazione è validissima quindi Bran

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:31

Io voto Jojen Reed perchè "moralmente" è il più saggio tra i due. Questo scontro mi entusiasma. :unsure:

/me si deve riprendere ancora dal sedicesimo di finale precedente

:) ;):blink:

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 9:57

Inanzitutto voto Brandon Stark.

Quindi, faccio pubblicitá negativa ai Reed.

Io trovo scandaloso che i due abbiano passato il turno, due personaggi di cornice, che appesantiscono ancora di piu il povero Bran

Gia di suo non é un personaggio abbanstanza lento, nel senso, che per via del suo essere non offre i climax e i momenti di azione di altri POV. Affiancarli ai due prolissi e noiosi Reed, e stata una mossa quantomeno azzardata da Martin. E ora mi passano il primo turno al Death Match. TUTTI E DUE!!! :unsure:

Io dico: fuori i Reed dal Death Match!!! ;) :) :blink:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 10:20

Voto Jojen "Piccolo Nonno" Reed.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 10:29

stupendo stupendo su quattro nullità galattiche già due mandate a casa. :blink:

Jaime e Bran possono anche non piacere... ma nullità... :unsure:

Quindi, faccio pubblicitá negativa ai Reed.

Io trovo scandaloso che i due abbiano passato il turno, due personaggi di cornice, che appesantiscono ancora di piu il povero Bran

Gia di suo non é un personaggio abbanstanza lento, nel senso, che per via del suo essere non offre i climax e i momenti di azione di altri POV. Affiancarli ai due prolissi e noiosi Reed, e stata una mossa quantomeno azzardata da Martin. E ora mi passano il primo turno al Death Match. TUTTI E DUE!!! ;)

Beh, non c'è nulla di scandaloso perchè sono capitati in gironi facilissimi...

Probabilmente anche per me Bran è quello con i capitoli meno avvincenti (pur piacendomi lo stesso), ma i Reed al contrario li migliorano ai miei occhi. Non sono figure particolarmente carismatiche, nè sono approfonditi, però mi fanno simpatia. Hanno quell'aria un po' da emarginati per via della loro casata "inusuale" (vivono nelle paludi, sono piccoli, mangiano le rane...). A me gli emarginati fanno simpatia e i vari "gruppetti di sfigati" (di Brienne con Pod e Hyle, di Bran, dei GdN, di Arya con Gendry e Frittella) mi piaciucchiano =P Meera è pure una ragazza un po' emancipata, che sa combattere...

I Reed mi attirano molto come casata. Insieme ai Bolton è una casata secondaria molto particolare.

Hanno quel castello tutto strano in mezzo alla palude, abitudini inusuali (e vengono presi in giro da tutti, poverini :huh: ). Hanno un modo di combattere molto f***o, con la guerriglia e le frecce avvelenate :)

Danno anche l'impressione di celare tantissimi misteri e mi incuriosice molto l'idea di incontrare prima o poi Howland.

La storia del Torneo di Harrenhal raccontata da Meera poi mi è piaciuta un sacco.

A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 10:48

Brandon Stark!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 10:59 Autore

Ho pensato per un momento di votare per Jojen, che mi sta simpaticissimo, ma Bran è Bran e non posso non votarlo.

Bran, perché ha le maggiori potenzialità di sviluppo a livello di trama, e, soprattutto, sta andando nei posti che più di tutti vorrei vedere.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 11:53

Invece Jaime è proprio paragonabile a un Sam. Non conta come gli altri lo vedono ma come si sente lui. E lui si sente davvero sfigatissimo, manovrato come un burattino vita natural durante da gente più cattiva e scaltra di lui. Alla fine Jaime non riesce praticamente mai a essere artefice del proprio destino e questo lo butta giù di brutto.

Questo se ti fermi a prima di ASOS.

Il bello di Jaime, è proprio che ribalta questa situazione, e lo fa pure in grande stile.

Passa dall'essere una Leggenda vuota e pilotata, ad un Uomo che compie le sue scelte in libera coscienza, svincolandosi da tutti coloro che per un motivo o per l'altro (l'amore è un potente legame, e anche l'autorità paterna lo è, in un mondo come Westeros), hanno sempre influenzato le sue decisioni.

Da quel momento Jaime è libero, e se prima si sentiva il migliore solo in combattimento, adesso potrà progressivamente sentirsi tale anche nella vita, perchè ha tutti i numeri per farlo.

Per il resto, quoto in pieno ogni intervento di Athanasius.

Non mi ha sorpreso la vittoria di Aemon, personaggio amatissimo che mette d'accordo quasi tutti.

Soprattutto, in un ambiente assolutamente favorevole ai GDN come questo forum, che dall'ultimo DM ad oggi è diventato molto più "filo-Stark/Nord" di quanto prima non fosse, cosa che i risultati di questo DM dimostrano chiaramente.

Nessun rancore comunque, non nei suoi confronti, se c'è un GDN che meritava di passare contro Jaime era proprio e soltanto lui.

E per la cronaca, Jaime che prende quasi quaranta voti in un ambiente cosi "ostile" ai Lannister è un risultato assolutamente brillante, nonostante la sconfitta.

Dimostra una volta di più, la grandezza assoluta di questo personaggio, che come ha detto giustamente Tyrion Hill è una delle "Star" delle Cronache.

Anzi, per quanto mi riguarda, è LA "Star", il miglior personaggio...dal punto di vista narrativo, in assoluto.

io non capisco questo discorrere dei personaggi come se fossero persone... perchè additare le presunte qualità morali di Jaime, Aemon o Pisellino? Essi non agiscono, bensì recitano il copione scritto da Martin. Non ci sono persone moralmente discutibili, bensì personaggi malriusciti, che è una cosa completamente diversa a mio avviso...

Concordo in pieno con Xaytar, come ben saprete ormai.

Il giudizio morale e la caratura di un personaggio sono su due piani completamente diversi, incomunicabili tra loro.

Anche perchè, calarsi nel mondo di Westeros senza adottarne anche criteri e metri di giudizio è soltanto fonte di confusione e contraddizione.

Un piccolo esempio di contraddizione?

SPOILER ASOS

794ba79f176311f1eb88f9097e643696'794ba79f176311f1eb88f9097e643696

Jaime butta giù Bran per non finire sul ceppo del Boia, Arya uccide un uomo per fuggire da Harrenhal, non vedo perchè il primo debba essere messo alla gogna morale, e la seconda no, solo perchè fa di cognome Stark.

La gravità dell'atto è assolutamente la stessa.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE