Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 0:07

Eddy sposa la donzella perchè era lui il più candidabile, non perchè fosse l'unico a poter salvare la situazione grazie a meriti personali.

Ha sempre ragione sharingan, in quella situazione c'era un guaio onestamente grosso da rimediare e lui si mette a dire che potrebbe non piacergli la ragazza.

 

 

@Balon

Il mio concetto non è poco feudale, visto che è un mondo dominato dalla forza. Fa tanto quello che viene sottovalutato perchè il padre è ancora formalmente lord, ma non possiede per natura nemmeno un briciolo dell'autorità e del carisma che giustificherebbero tale atteggiamento. Non è che se gli dai il titolo di Lord migliora di colpo diventando in grado di comandare. Anche Tytos Lannister era un lord, e s'è visto quanto gli davano retta...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 1:10
in quella situazione c'era un guaio onestamente grosso da rimediare e lui si mette a dire che potrebbe non piacergli la ragazza.

 

ma mica per colpa sua, è questo il divertente!!!!!! :mellow: :stralol:

 

Robb infila una cavolata dietro l'altra, da ordini vaghi e eseguibili in 800mila modi diversi, e poi scarica tutto addosso al povere Edmure...

 

chiunque si sarebbe lamentato

 

 

 

Il mio concetto non è poco feudale, visto che è un mondo dominato dalla forza. Fa tanto quello che viene sottovalutato perchè il padre è ancora formalmente lord, ma non possiede per natura nemmeno un briciolo dell'autorità e del carisma che giustificherebbero tale atteggiamento. Non è che se gli dai il titolo di Lord migliora di colpo diventando in grado di comandare. Anche Tytos Lannister era un lord, e s'è visto quanto gli davano retta...

 

sì che è poco feudale, scusa.

 

non dico che sia un concetto completamente sbagliato: Westeros da questo punto di vista è più violento rispetto al medioevo storico, più barbarico, ma le tradizioni e il diritto di sangue salvaguardano comunque le nobili case, che sono tutte centenarie... e in centinaia-migliaia di anni qualche mediocre pacioso viene sempre fuori.

 

però non è che viene sgozzato il giorno dopo da un guerriero più possente e carismatico di lui.

 

dire che è un mondo dominata dalla forza è estremamente riduttivo, e molti medio-man come Edmure possono rivelarsi degli ottimi governanti, se si tengono attorno collaborarori abili e fedeli.

 

Eddard Stark, Luthor Tyrell, Renly Baratheon... nessuno di questi era un cima, anzi erano tutti dei semi-stupidotti con un bello stemma e un motto altisonante... e hanno dato pace e prosperità ai loro feudi.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 1:57

Eddard Stark, Luthor Tyrell, Renly Baratheon... nessuno di questi era un cima, anzi erano tutti dei semi-stupidotti con un bello stemma e un motto altisonante... e hanno dato pace e prosperità ai loro feudi.

 

Mah, non so se e quanto dei "semi-stupidotti" possano dar pace e prosperità a luoghi barbarici (come giustamente hai fatto notare tu Westeros è un posto molto più violento dell'Europa medievale).

 

SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRAd26160c745325eb9aa1b3d471c58dedb'd26160c745325eb9aa1b3d471c58dedb

Al nord nessuno, credo, avrebbe osato sfidare Eddard Stark. Bolton avrà sempre pensato al tradimento, ma un conto è pensare e un conto è fare.

Se per semi-stupidotti intediamo persone che non violano le leggi dell'ospitalità, che hanno in conto l'onore, che non uccidono se non hanno un motivo ultravalido per farlo, che non vivono di inganni e tradimenti, beh, allora mi tengo i semi-stupidotti.

Robb ha commesso degli errori soprattutto a causa della giovanissima età e dell'inesperienza (e uno di questi errori è stato sicuramente, a mio parere, affidare Delta delle Acque allo zio). L'unico errore di Ned è stato fidarsi di Ditocorto (che comunque era un membro del concilio ristretto di Robert, non solo un "ex-pretendente"). E poi ricostruire l'albero genealogico dei figli di Robert e Cersei non è proprio cosa da stupidotti, no? :mellow:

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 7:20

SPOILER FIUMI GUERRA d093427dbd9eb6521b576828919b39aa'd093427dbd9eb6521b576828919b39aa

quando deve fare il matrimonio con la Frey si mette pure a fare lo schizzinoso. L'erede di un grosso casato deve accettare di sposare chiunque anche fosse una balena brufolosa, se è conveniente per lui e il casato. D'accordo pensandoci a posteriori il matrimonio era meglio non farlo, ma non per i motivi di Edmure. In quell'episodio l'ho trovato particolarmente stupido: l'alleanza è a pezzi e lui si pone problemi perchè deve fare un matrimonio di convenienza.

 

Si', questo e' uno dei punti in cui Edmure mi ha piu' dato fastidio: sara' bella, sara' brutta... che idiota.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 9:17 Autore

Eddai ragazzi... Lo chiamano il Cinghiale Selvaggio, come fate a non avergli dato ancora nessun voto? Lyle Crakehall è stata la mia scelta fin da principio... Verissimo, è solo l'ennesimo guerriero fracassone e allegrone, ma che ci volete fare? Mi stanno simpatici i personaggi così :unsure: è un Robert Baratheon senza corona, il che è una cosa eccellente, perchè i difetti di Robert sono tali solo per un re. Per un cavaliere che non è nemmeno erede della propria (fighissima) casata, il cui ruolo è semplice, sono solo qualità. E alla prima occasione, mostra di avere buon cuore, tanto coraggio e tantissima simpatia. Non è il personaggio migliore della saga... Ma merita questo voto :unsure:

 

 

Meera Reed è insulsissima, insipida, è veramente utile più o meno come un cane... non riesco a capire tutti i voti che ha ricevuto :mellow:

 

Se vogliamo ridurre la questione alla scelta tra un cane guida (paragone anche azzeccato visto che si sta parlando di Bran) e un cinghiale da compagnia, non ho dubbi su chi votare. :stralol:

Meera è in gamba e socialmente utile, una ragazza emancipata senza essere frustrata come Cersei; non si fa problemi a fare ciò che vuole e ciò che ritiene sia giusto.

Lyle al massimo è la persona con cui si andrebbe a prendere una birra.

E l'ultima persona di cui ho sentito dire "è la persona migliore con cui si andrebbe a prendere una birra" è stata George W. Bush.

 

Diciamolo forte e chiaro: le cosce di ranocchia non hanno gusto, meglio un bel ragù di cinghiale!

 

Giusto! Lasciamo in vita le ranocchie, e accaniamoci nello sparare al cinghiale! :blink:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 9:22

MEERA REED, non c'è storia!!!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6524 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6524 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 9:52

Edmure Tully.

Mi sa che in questa edizione del CDM sono condannato a votare i secondi posti. Edmure ne ha passate tante, ed é riuscito a tirar fuori il meglio dalla sua situazione. E poi: SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA b183ab06c8f4fb6bc090e450a6f17e86'b183ab06c8f4fb6bc090e450a6f17e86

é riuscito ad impalmare con successo una Frey :mellow:

.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 10:02

Lyle al massimo è la persona con cui si andrebbe a prendere una birra.

considerando che Meera Reed non la sopporto e Edmure non mi piace, voto Lyle Crakehall perchè se non altro ha un pregio :mellow: :stralol: :unsure: :unsure:

 

aurane ad essere sincero nemmeno lo ricordo


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 10:16

Secondo me ha ragione Sharingan:

 

Ha sempre ragione sharingan,

 

Ho ragione io :mellow:

 

Qualcuno può rammentarmi gli eventi legati alla figura di Aurane?

 

 

Compare in AFFC da7bd7ab9617e7dff78056b71db62edb'da7bd7ab9617e7dff78056b71db62edb

viene posto da Cersei nel Consiglio ristretto e viene nominato Comandante della flotta o qualcosa del genere. E' un bell'uomo e Cersei pensa anche di portarselo a letto; mi pare anche che abbia tratti simil-Targ. Viene incaricato di costruire i dromoni ma poi quando Cersei cade scappa con l'intera flotta. Inoltre è proprio lui che annuncia a Cersei la caduta della Roccia del Drago. Questi ultimi due fatti mi fanno sospettare che sia legato a qualche burattinaio (Ditocorto, Varys?) Mi pare di aver detto tutto giusto.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 13:58
Lyle Crakehall è altrettanto inutile, ma almeno è decorativo :D

 

Per cui, mi rivolgo agli indecisi: personaggio inutile per personaggio inutile, suvvia, votate il Cinghiale Selvaggio anche voi!

Cosa è decorativo e cosa no dipende dai punti di vista.

Tu sei attratto dallo stereotipo del bestione simpatico "con cui andarsi a prendere una birra", io invece sono più attratta da quello della ragazza emancipata. Quindi per me è più "decorativa" Meera ;)

Quoto Beric :ninja:

 

Comunque Edmure in quell'occasione ha irritato anche me. E' vero che qualcun altro prima di lui ha commesso una cretinata molto più grave (e non smetterò mai ribadirlo SPOILER ASOSa81bba1d6b4f5bc6bd9e3e029b8554c6'a81bba1d6b4f5bc6bd9e3e029b8554c6

Robb è proprio un pirlooooone :unsure:

), ma ciò non toglie che quelle uscite poteva pure risparmiarsele. Vabbè, nonostante questo Edmure mi piace abbastanza, lo ripeto.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 14:00

Se vogliamo ridurre la questione alla scelta tra un cane guida (paragone anche azzeccato visto che si sta parlando di Bran) e un cinghiale da compagnia, non ho dubbi su chi votare. :ninja:

Appunto ;) il cinghiale è molto più originale, divertente e puzza molto di meno, soprattutto se con carote e cipolle...

 

 

Lyle al massimo è la persona con cui si andrebbe a prendere una birra.

E l'ultima persona di cui ho sentito dire "è la persona migliore con cui si andrebbe a prendere una birra" è stata George W. Bush.

Beh non da me :unsure: Cespuglio Giovane farebbe inacidire qualsiasi birra prima ancora che venisse portata sul tavolo... (ehi ma ci hanno fatto il favore di levarcelo dalle palcosceniche, che non se ne parli piùùù)

 

Ma in un pub con Meera non ci si potrebbe nemmeno entrare, quella ragazza probabilmente va a dormire alle 9 :P


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 14:02
Ma in un pub con Meera non ci si potrebbe nemmeno entrare, quella ragazza probabilmente va a dormire alle 9 :P

Non capisco proprio da dove sbuchi tale impressione :unsure:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 16:11

Mi pare che stiamo tutti andando un po' OT...a proposito, come stiamo a punteggio?

E per i memri del CADK che devono ancora votare....con il cinghiale un kebab particolare possiamo anche farlo....quindi votate direttamente per Edmure, che magari ci fornisce gli spidi ed il fuoco su cui cucinarlo.... :unsure:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 16:39

Cosa è decorativo e cosa no dipende dai punti di vista.

Tu sei attratto dallo stereotipo del bestione simpatico "con cui andarsi a prendere una birra", io invece sono più attratta da quello della ragazza emancipata. Quindi per me è più "decorativa" Meera :unsure:

E poi Meera e' tremendamente sexy.


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2009 20:53
Ma in un pub con Meera non ci si potrebbe nemmeno entrare, quella ragazza probabilmente va a dormire alle 9 :P

Non capisco proprio da dove sbuchi tale impressione :unsure:

Me lo domando anche io da dove sbuchi :ninja:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE