Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 19:02

Edmure non è che faccia proprio schifo-schifo, però mediocre mi sembra un termine adatto a descriverlo. E poi ha un vizio: non è cosciente dei propri limiti. Si sente sottovalutato da tutti e cerca più la gloria personale che quella del casato/terra/popolo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 20:22

Chiuso il match!!!

 

Scusate per il ritardo, ma il pc di Neshira fa le bizze e sono stato richiamato in servizio d'urgenza! :stralol:

 

Scusate tutti :mellow:

In realtà voleva dare più tempo alla vecchietta per rimontare! invece passa di nuovo un pdv...

Adesso vediamo in uno scontrodove non ce n'è nemmeno uno che succede.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 20:58

Meno male che una BR senza PDV doveva essere noiosa...a parte Strongboar dic ui mi ricordo solo un'impressione di 'l'ennesimo pg grosso spaccone e semisimpatico', messo tra i Lanni per par condicio immagino, gli altri li voterei tutti e tre...

 

Aurane Waters, contrariamente al finto.figo della BRII, mi intriga parecchio nonostante la parentela.

Meera è un bellissimo esempio delle donne davvero emancipate e non frustrate femministe nei fantasy (e in Martin).

Edmure...lo voterei solo per affinità :mellow:: è quello che un nostro ministro chiamerebbe 'bamboccione', una persona normale (non mediocre, medio), che sarebbe stato un Lord perfetto in tempo di pace ma si è trovato a non potere mostrare le sue qualità per colpa delle circostanze, per autorità negata ( non era Lord di nome, e chi gli sta intorno se ne approfittava un po' per contestarlo)...e per i presuntuosi che aveva intorno direi, visto che sono d'accordo con Balon su una certa strategia ^^.

 

Aspetto altra propaganda ma credo che lo voterò...

 

Meera Reed 16

Edmure Tully 7

Aurane Waters 1

Lyle Crakehall 0


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 23:14
Ma lol, io non ho votato nè Frey nè Renly nè Robert...

Era solo degli esempi....ma ho la vaga impressione che potresti votarne uno nelle prossime BR...

 

Edmure ha fatto le cose di testa sua anzichè attenersi agli ordini, e il motivo per cui l'ha fatto è che non aveva capito niente della strategia che era stata pianificata.

Si è attenuto agli ordini SPOILER ASOS

8293f48acc18819a30dfa9835ed75751'8293f48acc18819a30dfa9835ed75751

Robb gli ha detto di tenere Riverrun, e lui l'ha fatto. Non gli ha mai detto "non impegnare i Lannister in battaglia", anzi, non l'aveva neppure messo a parte dei suoi piani. Per assurdo, tutti i consiglieri ed i comandanti militari condividono i piani di Edmure, l'unica che non è d'accordo è Cat...che capisce di strategia quanto io capisco di matematica (cioè poco o nulla), e che ha già combinato un danno tale da avere conseguenze disastrose

 

 

A parte questo non si distingue in nessun modo, non è niente di che (nel bene o nel male).

in medium stat virtus, direbbe qualcuno. Si può anche dire che piuttosto che distinguersi nel male è meglio restare anonimi....


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 1:19
ho la vaga impressione che potresti votarne uno nelle prossime BR...

Al massimo voterei Renly perchè stava con Loras XD

 

Seriamente, quella storia della virtù nel mezzo penso sia riferita all'equilibrio, non alla mancanza di doti.

E anche a prenderla nel senso che le attribuisci, perchè allora da bravo medio Edmure non ha eseguito alla lettera quello che gli era stato detto di fare? Secondo me ha ragione Sharingan: si sente sottovalutato e coglie il pretesto per far vedere chi è lui. E appunto lo dimostra. :mellow:

 

si è trovato a non potere mostrare le sue qualità per colpa delle circostanze, per autorità negata ( non era Lord di nome, e chi gli sta intorno se ne approfittava un po' per contestarlo)

Tutt'altra persona non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa. Se uno ha bisogno del titolo per essere un Lord, allora non lo è.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 1:26
Tutt'altra persona non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa. Se uno ha bisogno del titolo per essere un Lord, allora non lo è.

 

molto poco feudale come concetto... :mellow:

 

uno è Lord per diritto di nascita e come tale va rispettato e seguito, anche se è l'ultimo dei cretini...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 1:26

Edmure non è che faccia proprio schifo-schifo, però mediocre mi sembra un termine adatto a descriverlo. E poi ha un vizio: non è cosciente dei propri limiti. Si sente sottovalutato da tutti e cerca più la gloria personale che quella del casato/terra/popolo.

Mah, io non vedo tutta questa particolare ricerca di gloria.

A me sembra proprio una persona "normale". Lo infastidiscono le situazioni che lo umiliano (ma penso che questo valga per la maggior parte delle persone) e, se gli si presenta un'occasione, guadagnare un po' di gloria gli fa piacere (idem).

Tutto qui.

 

in medium stat virtus, direbbe qualcuno. Si può anche dire che piuttosto che distinguersi nel male è meglio restare anonimi....

Hmm... boh...dipende. E' un discorso complesso ^^''

Da un punto di vista letterario sono tendenzialmente più attratta da personaggi che hanno qualche caratteristica particolare che spicca. Però anche una persona molto comune può essere a modo suo abbastanza interessante.


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 12:04

Edmure Tully


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 13:01

Edmure non è che faccia proprio schifo-schifo, però mediocre mi sembra un termine adatto a descriverlo. E poi ha un vizio: non è cosciente dei propri limiti. Si sente sottovalutato da tutti e cerca più la gloria personale che quella del casato/terra/popolo.

Mah, io non vedo tutta questa particolare ricerca di gloria.

A me sembra proprio una persona "normale". Lo infastidiscono le situazioni che lo umiliano (ma penso che questo valga per la maggior parte delle persone) e, se gli si presenta un'occasione, guadagnare un po' di gloria gli fa piacere (idem).

Tutto qui.

 

Però è anche un gran rompimarons. SPOILER FIUMI GUERRA eef2ce51a4072ca0d9ab300a5e0e7e6a'eef2ce51a4072ca0d9ab300a5e0e7e6a

quando deve fare il matrimonio con la Frey si mette pure a fare lo schizzinoso. L'erede di un grosso casato deve accettare di sposare chiunque anche fosse una balena brufolosa, se è conveniente per lui e il casato. D'accordo pensandoci a posteriori il matrimonio era meglio non farlo, ma non per i motivi di Edmure. In quell'episodio l'ho trovato particolarmente stupido: l'alleanza è a pezzi e lui si pone problemi perchè deve fare un matrimonio di convenienza.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 13:22

Eddai ragazzi... Lo chiamano il Cinghiale Selvaggio, come fate a non avergli dato ancora nessun voto? Lyle Crakehall è stata la mia scelta fin da principio... Verissimo, è solo l'ennesimo guerriero fracassone e allegrone, ma che ci volete fare? Mi stanno simpatici i personaggi così :stralol: è un Robert Baratheon senza corona, il che è una cosa eccellente, perchè i difetti di Robert sono tali solo per un re. Per un cavaliere che non è nemmeno erede della propria (fighissima) casata, il cui ruolo è semplice, sono solo qualità. E alla prima occasione, mostra di avere buon cuore, tanto coraggio e tantissima simpatia. Non è il personaggio migliore della saga... Ma merita questo voto :unsure:

 

 

Meera Reed è insulsissima, insipida, è veramente utile più o meno come un cane... non riesco a capire tutti i voti che ha ricevuto :mellow:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 13:32
Meera Reed è insulsissima, insipida, è veramente utile più o meno come un cane... non riesco a capire tutti i voti che ha ricevuto

scusate, posso capire le simpatie, è normale e giustissimo, ma se Meera è utile come un cane allora Lyle Crakehall cosa è?? :mellow:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 13:33

In questa tornata non c'è un personaggio che mi affascina particolarmente....voto Edmure Tully per esclusione: Meera non mi sta troppo simpatica e gli altri due non mi dicono niente.

 

Qualcuno può rammentarmi gli eventi legati alla figura di Aurane?


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 13:54

Meera Reed è insulsissima, insipida, è veramente utile più o meno come un cane... non riesco a capire tutti i voti che ha ricevuto :unsure:

...io invece non riesco a capire come si possa sparare così a raffica su un pesonaggio senza apportare alcuna motivazione :mellow:

Insipida può essere un parere personalissimo, ma sul suo essere insulsa e inutile quanto un cane mi piacerebbe proprio avere un parere più completo, visto che non riesco proprio a comprendere da quale riga o parola o brano del libro tu possa scrivere ciò :stralol:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 15:25

Le mie motivazioni sono le stesse che sono state date nelle pagine precedenti da altre persone, e il paragone con un cane (ok, piuttosto dispregiativo per come l'ho scritto) è una citazione da Balon Swann che ha ragionissima:

pff che plebiscito x Meera... cosa c'ha di interessante? è un robot scusate... corre caccia si arrampica e obbedisce a suo fratello. fine. Avere nel gruppo lei o un cane sarebbe uguale, a parte il fatto che i cani non si sanno arrampicare...

E' assolutamente vero :mellow: e capisco bene che qualcuno la voti, ma mi sfugge la ragione per così tante preferenze... Almeno Aurane Waters e Edmure sono dei personaggi che fanno muovere la storia, le loro scelte e azioni hanno delle conseguenze. Finora Meera SPOILER FINO AL PORTALE 7f35fe805442aeba3d5c9fc4972042c0'7f35fe805442aeba3d5c9fc4972042c0

ha portato a spasso Bran e gli ha raccontato le storielle... Septa Mordane avrebbe saputo fare di meglio.

Lyle Crakehall è altrettanto inutile, ma almeno è decorativo :stralol:

 

Per cui, mi rivolgo agli indecisi: personaggio inutile per personaggio inutile, suvvia, votate il Cinghiale Selvaggio anche voi!

Diciamolo forte e chiaro: le cosce di ranocchia non hanno gusto, meglio un bel ragù di cinghiale!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2009 23:25
Lyle Crakehall è altrettanto inutile, ma almeno è decorativo

Questa mi aveva fatto quasi decidere :mellow:

ma questa:

Però è anche un gran rompimarons. SPOILER FIUMI GUERRA 1918533852b4c22199bd842b58264662'1918533852b4c22199bd842b58264662

quando deve fare il matrimonio con la Frey si mette pure a fare lo schizzinoso. L'erede di un grosso casato deve accettare di sposare chiunque anche fosse una balena brufolosa, se è conveniente per lui e il casato. D'accordo pensandoci a posteriori il matrimonio era meglio non farlo, ma non per i motivi di Edmure. In quell'episodio l'ho trovato particolarmente stupido: l'alleanza è a pezzi e lui si pone problemi perchè deve fare un matrimonio di convenienza.

 

è cento volte meglio...a me Eddy è salito tantissimo in quella circostanza: dopo che tutti lo hanno trattato come un cretino, mettendolo a confronto con il grande Robb, vanno proprio da lui per rimediare alla palla immane che lo stesso 'grande' ha combinato. Perchè appunto pare che ANCORA SPOILER FIUMI e35d21156eb022b8f4d86f13256dca91'e35d21156eb022b8f4d86f13256dca91

un già Lord di un grande casato possa mettere i sentimenti (meglio, gli ormoni...) davanti alla parola data e al bene del casato stesso, ma un quasi-lord no vero?

. E il bello è che lui lo fa...mugugnando vabbè ma è il minimo. Lì si è comportato da vero signore (non in senso medievale, ma come si dice a Napoli ^^).

 

Ok, voto Edmure, perchè è un medio, signore, e perchè è il marito perfetto di Asha :stralol:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE