Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2009 23:28

Che sfida debole...

 

Qualcuno può ricordarmi chi è Lyle Crakehall?

 

Comunque penso proprio che voterò Meera... Prima però ricordatemi chi è quel tizio lì :mellow:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2009 23:30

Anche io voto Meera Reed..

Waters e Crakehall non mi dicono più di tanto..

Edmure Tully ha combinato troppe caxxate per tenerlo in considerazione..

La Reed invece ha avuto, e sicuramente avrà, un importante ruolo accanto a Bran.. :mellow:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2009 23:38

Alla fine mi sono dimenticata di votare nello scorso match :mellow: Vabè, il mio voto sarebbe stato ininfluente visto che avrei votato la Vecchia Nan, pazienza :stralol:

 

Per questo match il voto è molto facile: Meera Reed.

Gli altri non mi hanno mai detto niente... proprio niente.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2009 23:45

Anch'io non trovo l'esigenza di aspettare ulteriori sviluppi in questo match. Il mio voto si aggiunge a quelli già esistenti per Meera Reed. :mellow:

Gli altri non reggono nemmeno in minima parte la concorrenza con lei.

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2009 23:52

Stavolta non ho dubbi: Meera Reed!

 

Qualcuno può ricordarmi chi è Lyle Crakehall?

È un AFFC 686e5d8a541b31e2a21a72a1af0e0b7e'686e5d8a541b31e2a21a72a1af0e0b7e

bestione, servo di Cersei, cui ricorda il marito allegrone e sguaiato, cioè il Robertone. Un pezzo di me**a, non voteresti mai per lui.

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2009 23:57

Ok, voto Meera.

I Reed mi stanno simpatici, così come mi stanno simpatiche in generale le ragazze di quel tipo ^^''

 

Lyle e Aurane sono insignificanti.

 

Edmure è un personaggio secondario caratterizzato abbastanza bene, proprio nel suo essere "uomo mediocre".

Però sicuramente preferisco Meera.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 0:05

pff che plebiscito x Meera... cosa c'ha di interessante? è un robot scusate... corre caccia si arrampica e obbedisce a suo fratello. fine. Avere nel gruppo lei o un cane sarebbe uguale, a parte il fatto che i cani non si sanno arrampiacere...

 

Lyle Crekehall è un possente cavaliere al servizio dei Lannister (chinghiale selvaggio mi pare sia soprannominato)... compare in affc, dove si fa notare per essere un temerario sbruffone al seguito di Jaime e del suo esercito

a me non dispiace, è un gagliardo scimmione, ma per adesso è troppo poco approfondito...

 

 

cmq non lo definirei servo di Cersei, è un guerriero onorevole e tutto d'un pezzo...

 

Aurene Waters è un furbetto fighetto, una banderula, simpatico fino a un certo punto... senza infamia e senza lode

 

voto Edmure, l'incolpevole Edmure... Robb, Catelyn, Brynden... "oh-oh-oh, come siamo intelligenti noi altri, come siamo forti noi altri... guardate Edmure, quel povero debole imb****le"...

ecco, guardatevi voi come siete finiti, geni...

 

e invece secondo me edmure si è sempre comportato con dignità e decenza, e la

 

SPOILER ACOK

b8286fc09fc109f3457f84d97ca2a9f4'b8286fc09fc109f3457f84d97ca2a9f4

battaglia dei guadi è stato al 100% un errore di Robb.

 

"tenere Delta delle Acque" non significa "asserragliarsi all'interno di delta delle acque".

punto e basta. Le parole hanno un significato, e dare ordini usando termini non precisi significa ammettere l'uso di strategie non precise.

Edmure ha tenuto Delta delle Acque? sì, quindi ha eseguito gli ordini perfettamente

 

La colpa è di Robb al 100% (e nè è prova il fatto che gente esperta e intelligente come Jason Mallister, Lord Vance/Bracken/Blackwood non hanno sollevato il minimo dubbio in proposito)

 


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 0:52

Indecio fra Edmure e Meera (gli altri sono davvero insignificanti) voto Edmure, che mi fa simpatia.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 0:57

Dopo aver letto "L'ombra della profezia avevo già rivalutato molto Edmure, leggendo il post di Balon Swann ho sciolto la mia indecisione se votare per lui o per Meera.

 

Voto Edmure Tully


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 2:18

Voto anche io Meera Reed...io ho una mezza ossessione per i Reed e la Torre delle Acque Grige e non vedo l'ora di vedere e conoscere questo luogo e chi ci abita, con la speranza che abbiano un qualche ruolo nella storia...

Edmure Tully non è un brutto personaggio, ha una sua dignità di uomo "normale" secondo me. Non è particolarmente stupido o intelligente, forte o debole, ed è questo il suo problema. Io lo vedo come un personaggio che vorrebbe essere più di quello che è. E da bravo uomo "normale" non mi è nè particolarmente simpatico nè particolarmente antipatico.

Gli altri sono veramente insignificanti.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 3:12

Voto Meera Reed in quello che è , oggettivamente, il più fiacco girone finora proposto :mellow:


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 10:12

Mmmmm.... :mellow: sono molto indeciso tra Edmure e Meera...

Alla fine però scelgo il buon Edmure: è un personaggio che mi sta particolarmente simpatico anche per le sue disavventure...Comunque credò che Meera in futuro ricoprirà un ruolo più importante di quello ricoperto fino ad ora.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 10:26

Meera Reed non si tocca. :mellow: :stralol: :unsure:

Mi dispiace per Edmure, che è un gran bel personaggio, a cui lo Zio sembra essersi affezionato andando avanti con la storia, ma i Reed e la Torre delle Acque Grigie sono il motivo per cui leggo i capitoli che parlano dell'incollatura. Quindi il voto in questo girone è scontato: Meera Reed


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 12:08

Nessun dubbio possibile:

Meera Reed

 

:mellow:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 12:17

voto Edmure, l'incolpevole Edmure... Robb, Catelyn, Brynden... "oh-oh-oh, come siamo intelligenti noi altri, come siamo forti noi altri... guardate Edmure, quel povero debole imb****le"...

ecco, guardatevi voi come siete finiti, geni...

 

9013e62895ec4d8da42f0e81239fedbd'9013e62895ec4d8da42f0e81239fedbd

 

e invece secondo me edmure si è sempre comportato con dignità e decenza, e la battaglia dei guadi è stato al 100% un errore di Robb.

 

"tenere Delta delle Acque" non significa "asserragliarsi all'interno di delta delle acque".

punto e basta. Le parole hanno un significato, e dare ordini usando termini non precisi significa ammettere l'uso di strategie non precise.

Edmure ha tenuto Delta delle Acque? sì, quindi ha eseguito gli ordini perfettamente

 

La colpa è di Robb al 100% (e nè è prova il fatto che gente esperta e intelligente come Jason Mallister, Lord Vance/Bracken/Blackwood non hanno sollevato il minimo dubbio in proposito)

 

 

 

Grande Balon! :stralol:

Riguardo ACoK 41b966b681ee77c6f47a70a626c49c05'41b966b681ee77c6f47a70a626c49c05

all'errore di Robb nel dare l'ordine a Edmure

 

ho aperto pure una discussione (Strategia nella Terra dei Fiumi), dove sin dal primo post sostenevo la stessa idea di Balon.

 

Voto :mellow: Edmure Tully sopratutto per un altro motivo: spoiler REGNO DEI LUPIf19ae3e47e9b9da8bd185240c1002f92'f19ae3e47e9b9da8bd185240c1002f92

, Catelyn arriva a Delta delle Acque e la trova piena di popolani... preoccupata per la situazione, chiede a suo fratello (lord de facto) chi fosse tutta quella gente. Lui risponde "la mia gente, e ha paura".

Strategicamente parlando non è la mossa più arguta del mondo, ma è una scelta che denota grande nobiltà, che gli rende onore. I lord dovrebbero proteggere gli indifesi, difendere la loro gente, ed Edmure in quell'occasione si è comportato come un vero Lord.

 

NdNeshira: attenzione quando si quotano gli spoiler a non perdere i tag


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE