Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 20:22

voto Samwell, come personaggio non mi è mai piaciuto un granchè, ma in confronto agli altri...


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11281 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11281 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 20:30

Voto Samwell Tarly, senza pensarci nemmeno mezzo nanosecondo.

Uno dei miei personaggi preferiti, in effetti.

Anche perché, riprendendo la definizione di Raya, io adoro gli sfigati cosmici, a maggior ragione se sono paradigmatici >_>


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 20:31

Samwell!!!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 20:31

Altro girone piuttosto fiacco (la Dama trema pensando a quanta gente deve ancora scendere in campo... E saranno tutti insieme...)...

Non val nemmeno la pena di fare propaganda...

>_> Sam (che alla Dama sembra un po' una parodia di Bastiano Baldassarre Bucci, e dunque, fin da subito le è stato simpatico).


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 21:53

Mi pare di capire che la concubina dorniana è l'unica che potrebbe almeno potenzialmente buttare fuori l'insopportabile ciccione senza speranze, [...] Se i capitoli di Sam sono belli, di certo non è per merito suo.

... ma è merito di un altro insopportabile ciccione. >_>


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 22:04

Giusto due commenti:

- Le poche cose che Sam ha fatto poteva farle prima. Si è svegliato tardi, dopo averci appioppato una quantità di capitoli a base di pappagorgia tremolante e faccione di luna sudaticcio. Per carità. E non è nemmeno detto che in futuro si mantenga a livelli decenti.

- Ellaria non è solo un'esotica concubina, è una donna che ha il coraggio di relazionarsi con la nobiltà di Westeros senza sentirsi sminuita in niente: è bastarda, concubina, ha avuto quattro figlie bastarde, eppure parla a testa alta con qualunque nobile "perbene". Al di fuori di Dorne la pressione e la condanna sociale su un soggetto del genere sono pesanti, dev'essere una donna di carattere per reggere.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 23:04

Sam, sinceramente, non lo digerisco. Lamentoso, frignone, vigliacco (e non venitemi a raccontare la storia del "distruttore" che questo nomignolo gli è stato dato proprio per la sua vigliaccheria, a mò di sfottò), odio le persone ed i Pg di tale pasta. Sarà anche intelligente, ma il suo carattere gli impedisce di far fruttare le sue qualità mentali. Potrebbe diventare il successore di Aemon, ma sarebbe un vistoso calo per i guardiani, non ci sarebbe paragone con il vecchio Spoiler AGoT 8dd94cdc49cb45bd11198ff731b01995'8dd94cdc49cb45bd11198ff731b01995

"Drago"

. Capisco il povero Randyll Tarly, forse un po' eccessivo e crudele, ma certamente deluso da un figlio così.

 

Accidenti Ser Gregor :D Ma tu da dove vieni, da Sparta? In tal caso, ti sei dimenticato di dire che è un lardoso ciccione... non vorrai mica fargliela passare questa? >_>

Però Spoiler ASoS 044da75f3c1a6783c6e3492423ee19a7'044da75f3c1a6783c6e3492423ee19a7

sul "povero" Randyll hai ragione, è solo stato un po' eccessivo... quella catena, nelle segrete, doveva stringerla fino ad ucciderlo per il crimine di voler diventare un sapiente! :(

 

 

Personalmente ho votato Sam perchè ritengo che ci siano qualità ben più degne di nota che saper maneggiare una spada o trovare i più raffinati stratagemmi per fregare tutto e tutti. Sam è sensibile, è intelligente, è generoso ed è un buon amico. Ama i libri e cantare con le proprie sorelle anziché combattere e cacciare; la sua aspirazione era diventare un Maestro della Cittadella, e Spoiler ASoS f2b66313f905db0152910828394ae21d'f2b66313f905db0152910828394ae21d

spero che ora riesca a realizzare questa sua ambizione.

 

Ha paura, è vero, ma più volte questa paura l'ha affrontata, e in più occasioni in difesa non di se stesso, ma di persone che amava. Questo mi basta e avanza.

"Can a man be brave if he's afraid?" "That is the only time a man can be brave"


A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 23:25

Giusto due commenti:

- Le poche cose che Sam ha fatto poteva farle prima. Si è svegliato tardi, dopo averci appioppato una quantità di capitoli a base di pappagorgia tremolante e faccione di luna sudaticcio. Per carità. E non è nemmeno detto che in futuro si mantenga a livelli decenti.

- Ellaria non è solo un'esotica concubina, è una donna che ha il coraggio di relazionarsi con la nobiltà di Westeros senza sentirsi sminuita in niente: è bastarda, concubina, ha avuto quattro figlie bastarde, eppure parla a testa alta con qualunque nobile "perbene". Al di fuori di Dorne la pressione e la condanna sociale su un soggetto del genere sono pesanti, dev'essere una donna di carattere per reggere.

 

 

Non posso che quotarti.

 

Il mio voto per Ellaria Sand


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 2:50

Provaci ancora, Sam!

 

Guarda caso, è il film che ho appena finito di vedere, vorrà dire qualcosa, no?


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 9:23

Mi sembra chiaro che voto Sam.


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 11:06

Giusto due commenti:

- Le poche cose che Sam ha fatto poteva farle prima. Si è svegliato tardi, dopo averci appioppato una quantità di capitoli a base di pappagorgia tremolante e faccione di luna sudaticcio. Per carità. E non è nemmeno detto che in futuro si mantenga a livelli decenti.

- Ellaria non è solo un'esotica concubina, è una donna che ha il coraggio di relazionarsi con la nobiltà di Westeros senza sentirsi sminuita in niente: è bastarda, concubina, ha avuto quattro figlie bastarde, eppure parla a testa alta con qualunque nobile "perbene". Al di fuori di Dorne la pressione e la condanna sociale su un soggetto del genere sono pesanti, dev'essere una donna di carattere per reggere.

 

 

Non posso che quotarti.

 

Il mio voto per Ellaria Sand

 

Non posso che quotare entrambe e votare Ellaria Sand!

 

Non che Sam mi stia antipatico, anche perchè una cosa buonissimissima l'ha fatta SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREea0a8ebbb14cced66c4611a9586e6108'ea0a8ebbb14cced66c4611a9586e6108

altrimenti Jon ora non sarebbe lord comandante dei guardiani della notte *_*

 

 

Poi vabbeh... Viserys non lo sopportavo dall'inizio... lui è una vera serpe.

 

Obara... Obara non si è vista ancora molto, ma come per tutte le Serpi delle Sabbie mi aspetto qualcosa da loro *_*


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 11:33

Mi pare di capire che la concubina dorniana è l'unica che potrebbe almeno potenzialmente buttare fuori l'insopportabile ciccione senza speranze, [...] Se i capitoli di Sam sono belli, di certo non è per merito suo.

... ma è merito di un altro insopportabile ciccione. :(

 

Ma povero Martin, lui mica è insopportabile.

 

E poi, paragonarlo a quell'imbranato di Sam...gli vuoi proprio male >_>


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 11:52

L'associazione mentale di qualche pagina fa mi è piaciuta particolarmente..."Play it again, Sam"


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 12:04

Confesso di non riuscire a comprendere tutto questo astio da parte di alcuni nei confronti di Sam >_>

 

A sua difesa mi sento di dire poche cose (sperando che Ellaria non rimonti - sarei contenta perchè è un personaggio che mi piace, ma preferisco di gran lunga che passi Sam - conservo la campagna elettorale per quando sarà al secondo turno):

- coraggio non è non aver paura di niente, ma farsela sotto e affrontare comunque il pericolo; chi non ha paura di niente è... stupido, imho, non coraggioso;

- non credo affatto che si sia svegliato tardi: se avesse fatto le cose che ha fatto sin da subito sarebbe stato poco credibile, perchè si sarebbe trattato di un'evoluzione troppo rapida. Prima di arrivare tra i Guardiani, certi "stimoli" a cambiare ciò che lui è gli sono mancati (non credo che un padre come Randyll possa essere considerato uno stimolo in tal senso, anzi...), e sono le esperienze che forgiano la persona... se i primi giorni tra i Guardiani Sam si fosse comportato come fa verso la fine... beh, sarebbe stata decisamente una forzatura: il vigliacco per eccellenza che all'improvviso si sveglia e come nulla fosse affronta gli altri a testa alta? ...non mi sarebbe piaciuto per niente. La sua è per forza di cose un'evoluzione lenta, più lenta di quella di altri, ma, imho, è giusto e necessario che sia così.

- poi Sam a me piace anche nei panni del simpatico imbranato ^____^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 12:07

- coraggio non è non aver paura di niente, ma farsela sotto e affrontare comunque il pericolo; chi non ha paura di niente è... stupido, imho, non coraggioso;

 

Sam non affronta proprio nulla, al massimo ci finisce addosso per caso mentre scappa :(

 

poi Sam a me piace anche nei panni del simpatico imbranato ^____^

 

Ma magari fosse simpatico... >_>


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE