Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 9:39

Nono, prima di chiudere io devo pagare il mio debito ^^.

 

Certo, se mi fossi ricordata che la piccola disturbata cadeva nel girone di Ramsay-deve-morire-lentamente-legato-a-una-roccia-con-la-marea-che-sale-Snow avrei avuto meno problemi a promettere (e dare) il voto ad Arya.

 

PS ma a chi ha dato un sacco di sciaffiri Vargo per avere un punto :(?

 

Nymeria è un bel personaggio ma tanto qui non aveva speranza...peccato, avrebeb passato molti degli ex gironi.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 9:45

 

Spoiler la Regina dei Draghi

472990355048219af4357300b97683d1'472990355048219af4357300b97683d1

 

Ecco non lo ricordavo, cmq avendo eliminato colui che rappresenta la Giustizia dal DM ^_^, merità tutta la sofferenza del mondo :( , e sempre lodato sia Ramsay per avere causato la situazione che ci ha liberato da Luwin. :unsure:

 

 

 

ma stai parlando della battle royale, non dei libri, vero?

 

 

logico

 

SPOILER FINO AL PORTALE53fe60b79192e8f36cbab83ebf75227a'53fe60b79192e8f36cbab83ebf75227a

il pensiero della possibilità che Luwin sia stato preso e SCUOIATO VIVO in piena tradizione Bolton, lenisce in parte il mio dolore

 

spoiler la regina dei draghi...730cecdac73ba92c30ba659cb1243f91'730cecdac73ba92c30ba659cb1243f91

ma veramente Luwin muore durante la caduta di Grande Inverno... e il suo corpo viene dimenticato nel parco degli dei. ^_^

 

 

Ho gia detto che mi ero dimenticato del pezzo solo una pagina fà, troppo fatica tornare indietro di una pagina a leggere vero? :wacko: .


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 10:33

Hmm, riguardo ai capitoli ai Arya in AFFC:

 

SPOILER AFFC5207d27c32e7f9e5baa6f89592f1d089'5207d27c32e7f9e5baa6f89592f1d089

1. Braavos è la città di mare più stereotipata del multiverso(Rodi + Venezia, oh-oh-oh!),e per giunta del tutto priva di carisma in quanto scopiazzata (male, malissimo) dalla fantastica Venezia.

nebbie, canali, carretti con le vongole, canali, gondole, bettole chiassose ed enormi palazzi misteriosi.

una grande flotta, una grande tolleranza, una grande violenza.

descrizioni così le facevo alle elementari.

Io al contrario Braavos l'ho adorata, una delle mie ambientazioni preferite di ASOIAF in assoluto e una delle più belle cose di AFFC :wacko:

Nelle ambientazioni di Martin di originalità in generale ce n'è ben poca e tutto è abbastanza stereotipato. Le migliori sono quelle medievali del continente occidentale e sono proprio le meno fantasiose. Dunque non ci vedo nulla di male nella stretta somiglianza con Venezia, poi a me proprio quel tipo di città lì per gusto personale piace molto.

Le ambientazioni non sono qualcosa di speciale di per sè, ma mi piace molto il modo in cui vengono descritte, con l'atmosfera generale trasmessa benissimo. Sì è calati nei panni del personaggio, ci sono tutte le descrizioni dalla sua prospettiva, con spesso l'effetto di una telecamera che si sposta e man mano svela lo spazio circostante. Molto cinametografico insomma. E Braavos è uno degli esempi migliori di questo, con Arya che si muove lentamente via acqua, in nave e poi in barca. Poi le descrizioni sono fuse con i sentimenti e i pensieri dei personaggi, in questo caso ho provato una sensazione di tristezza e solitudine, con questa bambina che arriva in nella città sconosciuta (concordo con Tyrion, c'è anche un senso di "ingrandito").

La parte più descrittiva della città viene fatta "scorrere" durante gli spostamenti. Ma poi ci sono due passaggi particolari che esprimono lo smarrimento e la solitudine in modo accentuato: quando Arya deve scendere dalla nave e poi anche quando scende dalla barca. Trovo questi punti specifici molto umani e molto veri. Percepisce particolarmente quanto è sola proprio quando il viaggio termina, lei arriva dove deve arrivare e si separa da chi viaggiava con lei.

 

2. la setta del Dio dai mille volti è veramente oscena; vivono in questo scantinato pulcioso, che all'occasione diventa una clinica svizzera per l'eutanasia, e sparano cavolate tutto il tempo.

"tutti gli dei e tutte le genti si inchinano alla morte (che poi è il discorso che faceva euron, uhau...)" "€tu menti, tu sei tizio, no in realtà sei caio, perchè ti comporti da sempronio, con noi dovrai essere mevio?"... ti sparo in faccia..."fai smorfie tutto il giorno davanti allo specchio, e un giorno potrai prendere le sembianze di gregor clegane"...

:(

Le smorfie non servono a cambiare faccia, ma a imparare a usare i muscoli del viso per controllare meglio le proprie espressioni, mentire meglio e individuare le menzogne degli altri. Riguardo al cambio di faccia le viene detto che si tratta di una vera e propria magia che si impara dopo anni e anni di studio. Una cosa diversa, insomma.

A parte la precisazione, su questo punto un po' concordo. Non mi fa schifo come a te, ma per ora la setta dei FM si è rivelata deludente. Dopo quel fighissimo personaggio di Jaqen'h'ghar ^_^ mi aspettavo qualcosa di meglio. Il secondo capitolo di Arya di AFFC in generale è inferiore alla media, c'è praticamente tutto un elenco di cose che questi tizi fanno, pensano e vogliono, senza qualcosa che riesca a colpire. Poi è anche poco chiaro, non sono riuscita ad inquadrare decentemente nè questa gente nè il rapporto di Arya con essa, mi ha lasciato un po' un senso di "confusione". Che ciò sia funzionale a creare preoccupazione sul destino del personaggio? Mah, vediamo... La loro filosofia in effetti è superficiale e poco convincente anch'essa, ma il fatto che vediamo tutto dal punto di vista di una bambina rende ciò più perdonabile.

Però, come ho già detto, un paio di momenti il capitolo lo risollevano, almeno per me. La scena in cui sceglie di non buttare Ago toglie il fiato. Anche il momento in cui esce del tempio e ripete la lista dell'odio è molto suggestivo... strano e inquietante... è uno di quei punti in cui si mescola l'innocenza e la freschezza, con qualcosa di molto cupo.

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 10:52

grande inverno, approdo del re, delta delle acque, meeren, nido dell'aquila, harrenhal... insomma quando leggi la descrizione non è che dopo un nanosecondo dici "ah, ecco, questo è il Castel Sant'angelo, questa città è chiaramente Londra..." insomma non dico che brillino per originalità (secondo me brillano per sfiziosità, ma vabbè) ma almeno non sono così palesemente riconducibili a luoghi esistenti.

 

braavos invece, al di là dei gusti e del fatto che sia descritta bene o male, è palesemente Venezia

Forse perchè Venezia è conosciutissima e il castello di Nueschwtrewskd nelle slovacchia orientale (modello di Grande Inverno) invece non lo è.

resta il fatto che mi ha lasciato un po' straniato, questo introdurre a Westeros, esplicitamente e senza sostanziali differenze con l'originale, un ambientazione così "tipica" del nostro mondo e famosissima.

 

forse a un lettore americano fa un effetto diverso, non saprei...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 11:20

Mah, che dire, a me invece non ha infastidito ^^

Sono riuscita ad immergerni benissimo in quell'ambientazione, la sua somiglianza con Venezia non mi ha creato problemi in questo. Quando tale obiettivo viene raggiunto (e non è affatto facile farlo bene) per me va benissimo. Stare a valutare l'originalità dei luoghi invece non mi interessa così tanto, è una aspetto decisamente secondario.

 

PS ma a chi ha dato un sacco di sciaffiri Vargo per avere un punto ^_^?

Ma infatti :wacko:

Vargo Hotah io potrei votarlo solo contro Jeyne Westerling =P

 

Nymeria è un bel personaggio ma tanto qui non aveva speranza...peccato, avrebbe passato molti degli ex gironi.

Mah, ho dei dubbi, mi sembra che tutti gli altri che hanno passato il turno siano comunque più significativi...

 

Ramsay-deve-morire-lentamente-legato-a-una-roccia-con-la-marea-che-sale-Snow

Al secondo posto dopo Arya in questa sfida per me c'è proprio Ramsay Snow :(


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 12:22

Dopo aver lasciato che AryaSnow si cuocesse a fuoco lento per due giorni, mi unisco anch'io al gioco "spara anche tu sulla Croce Rossa".

 

Contro questi avversari credo che avrei votato anche per Mikken il Fabbro.

 

Come se ne avesse bisogno, voto anch'io per Arya Stark


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11281 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11281 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 14:14

Ahimé, mi tocca unirmi al coro.

Dopo la sua (indigeribile) vittoria nel precedente DM, speravo proprio che questa volta Arya venisse eliminata fin dal primo turno... ma francamente non amo fare calcoli, e mi è assolutamente impossibile votare uno qualunque dei suoi contendenti.

Voto Arya Stark


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 14:17

Ahimé, mi tocca unirmi al coro.

Dopo la sua (indigeribile) vittoria nel precedente DM, speravo proprio che questa volta Arya venisse eliminata fin dal primo turno... ma francamente non amo fare calcoli, e mi è assolutamente impossibile votare uno qualunque dei suoi contendenti.

Voto Arya Stark

per lo stesso motico voto Arya...

 

e che fondoschiena però :( :wacko:


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 14:29

Ahimé, mi tocca unirmi al coro.

Dopo la sua (indigeribile) vittoria nel precedente DM, speravo proprio che questa volta Arya venisse eliminata fin dal primo turno... ma francamente non amo fare calcoli, e mi è assolutamente impossibile votare uno qualunque dei suoi contendenti.

Voto Arya Stark

per lo stesso motico voto Arya...

 

e che fondoschiena però :( :wacko:

 

sono d'accordo al 100% (anche se ho provato lo stesso a non votare per Arya) spero che se na vada alla prossima sfida... ^_^


M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 14:41

voto per Arya!! gli stark sono la mia casata preferita e gli altri personaggi del romanzo mi sono decisamente antipatici (in particolare ramsey e vargo) :(


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 14:50

Arya: 41

Nymeria: 9

Ramsay: 2

Vargo: 1

 

Ho gia detto che mi ero dimenticato del pezzo solo una pagina fà, troppo fatica tornare indietro di una pagina a leggere vero?

 

pardon alec, non avevo notato :(


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 15:38

Mah, che dire, a me invece non ha infastidito ^^

Sono riuscita ad immergerni benissimo in quell'ambientazione, la sua somiglianza con Venezia non mi ha creato problemi in questo. Quando tale obiettivo viene raggiunto (e non è affatto facile farlo bene) per me va benissimo. Stare a valutare l'originalità dei luoghi invece non mi interessa così tanto, è una aspetto decisamente secondario.

 

PS ma a chi ha dato un sacco di sciaffiri Vargo per avere un punto ^_^?

Ma infatti :wacko:

Vargo Hotah io potrei votarlo solo contro Jeyne Westerling =P

 

Nymeria è un bel personaggio ma tanto qui non aveva speranza...peccato, avrebbe passato molti degli ex gironi.

Mah, ho dei dubbi, mi sembra che tutti gli altri che hanno passato il turno siano comunque più significativi...

 

Ramsay-deve-morire-lentamente-legato-a-una-roccia-con-la-marea-che-sale-Snow

Al secondo posto dopo Arya in questa sfida per me c'è proprio Ramsay Snow :(

L'ho votato io :unsure: ! L'ho votato io :wacko: ! (che voto inutile ^_^ ...)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 15:39

Ma come mai? Ti piace? :(


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 15:43

Battaglia scontata, ma Arya non mi piace affatto come personaggio, alcuni suoi capitoli mi hanno tediato come non mai. Non voglio votarla, anche se la preferisco a Sansa, quindi voto per Nymeria, sua unica (anche se non troppo) antagonista.


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 15:47

Battaglia scontata, ma Arya non mi piace affatto come personaggio, alcuni suoi capitoli mi hanno tediato come non mai. Non voglio votarla, anche se la preferisco a Sansa, quindi voto per Nymeria, sua unica (anche se non troppo) antagonista.

 

 

Bravo ser Gregor, abbattiamo Arya (anche se non ci riusciremo facilemente!!!) :( :wacko: ^_^

Quoto tutto compresa il fatto che certi capitoli di Arya sono piuttosto "Soporiferi", ma preferisco Sansa


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE