Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 9:26 Autore

Theon, per il validissmo motivo di aver venduto questo voto.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 9:30

noto con dispiacere che le azioni di Theon che non piacciono vengono giustificate con 'è uno sradicato/un povero esule/ un bimbo traumatizzato..mentre Lisa viene stigmatizzata senza tener conto delle ABNORMI giustificazioni.

Mi hai tolto le parole di bocca ^_^

 

Comunque Theon lo stesso.


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 9:41

Jaqen H'Ghar! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 10:12

Ecco...mi spiace per Lysa infatti ma aggiungo in fretta in mio voto alla piovretta.

Credo che ce ne sia ancora uno che era stato più o meno promesso/anticipato da riscuotere (xaytar...?).

 

Ora, mi ero preparata una bellissima campagna...e per questi tre gg non avrò ancora il computer per farla ^_^. Quindi Athanasius, Timett, qualcuno...AIUTO!

 

Ho qualche minuto solo oggi per dire due cosette misere: Theon è probabilmente una persona che nella realtà prenderei a schiaffoni una volta al giorno...solo per il suo bene, come imho fa la sorella ^_^.

 

Per chi vota il pg:

Pg bellissimo e complesso, lo ammette anche chi lo odia, per quello che conta ^^. In via di miglioramento oltretutto. Molto al di sopra degli altri tre.

 

Per chi vota la persona:

Giustificazioni per la sua stupidità (beh stupido è stupido ammettiamolo) ne ha, eccome: la peggior infanzia della sua generazione. ok, niente traumi fisici ma non mi viene in mente un pg più solo, meno amato e fuori posto - in tutti i sensi e in tutti i posti OO - di lui (persino contando Tyrion e Brienne si). Diamine, non lo amano i parenti e amici che ha lasciato a casa, non lo amano i suoi carcerieri del nord (non ve ne uscite con la storia del protetto trattato bene, ma andiamo!), non lo ama nessun personaggio, nessun lettore, e così ad occhio nemmeno l'autore :P

Ovvio che faccia il buffone arrogante, un modo stupido per tirarsi su l'autostima ok ma non tutti hanno l'intelligenza di Petyr o del nano per trovare vie migliori.

 

Per chi vota sulle 'aspettative future':

nonostante questa brutta partenza con questa 'prospettiva dall'esterno' è probabilmente l'unico che saprà/potrà mettere le piovre sulla strada della salvezza: per loro e per Westeros (per come stanno ora sono condannate nella loro inerzia come i 3/4 delle altre casate...molto più stupido Balon a non capirlo). Mi aspetto grandi cose anche io dal bamboccetto, sperando che non gli costino troppo.

 

Per chi vota sul 'fare la trama': per fare ha fatto (^_^), e io personalmente aspettavo la 'riscossa' dal primo capitolo primo libro - quoterei precisamente la corda che stringe anche se invisibile e la gabbana] che è sempre stata dello stesso colore (non nero e oro anche se lui non lo sa, ma ok) ma ovviamente non ho nemmeno i libri ^^'. Maledetto trasloco.

 

Vediamo se lunedi mi fate trovare qualche sorpresa

 

/MOD ON

per quanto da utente userei volentieri la scorrettezza di spoiler non permessi fuori della Torre del Re, che l'anno prox l'avrebbero di sicuro portato al secondo turno, mi raccomando di stare attenti a non farlo nella vostra campagna pro-Theon (^^')


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 10:27

...

Che bel post, Neshira. Mi ha commosso. Io voto la persona (in generale), ma in questo caso mi hai convinto su tutte le classi (tranne forse la penultima - aspettative future - ma che importa). Se avessi letto il tuo msg prima, credo che avrei votato Theon.

 

Ora non mi picchiare!!! ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 10:54

Breve opinione su tutti:

 

Jaqen: ^_^ Per correttezza è giusto ricordare che SPOILER AFFCc307b416de8d64d4f8dd51ec190fb39a'c307b416de8d64d4f8dd51ec190fb39a

ricompare anche in AFFC, nella Cittadella, prima trasformato in Alchimista e poi in Pate. Quindi apre grandi misteri...

 

Lysa: è difficile che stia simpatica, anche se personalmente non la odio al livello degli altri. Comunque come personaggio secondario è resa bene, proprio in tutte le caratteristiche per cui è odiata.

Macchia: Nullità massima, specialmente in confronto agli avversari ^_^

Theon: Come persona mi sta antipatico e non concordo con le eccessive scuse che vengono usate per lui. Però è il personaggio maschile che come caratterizzazione trovo il più interessante di tutta la saga ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:14
noto con dispiacere che le azioni di Theon che non piacciono vengono giustificate con 'è uno sradicato/un povero esule/ un bimbo traumatizzato..mentre Lisa viene stigmatizzata senza tener conto delle ABNORMI giustificazioni.

 

si tende (forse è una tendenza sbagliata, chissà) a giudicare con molta severità i nevrotici turbati che hanno avuto un'infanzia (diciamo 14-16 anni) felici e con tutte le opportunità.

si ritiene che dovrebbero avere una solidità mentale tale da poter sopportare le botte del destino senza andare fuori di testa.

 

invece per chi ha avuto un infanzia traumatica, vissuta nella paura perenne (vedi il nodo scorsoio di Theon) si è più portati alla comprensione, a giustificare le eventuali nevrosi e lati oscuri del carattere.


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:31

Macchia non lo prendo neanche in considerazione.

Jaqen è un figo, d'accordo, ma si sa un pò troppo poco di lui. Probabilmente fosse capitato in un'altro turno l'avrei votato.

Lysa...avrà anche le sue giustificazioni, ma non mi piace lo stesso. Come donna è un disastro su tutta la linea.

Theon: faccio lo stesso discorso che feci per Cersei. Uno che si crede il migliore sulla piazza a invece si trova ad essere deriso e umiliato dal padre, dalla sorella, dagli zii e da tutti. Uno che dovunque si trovi è uno straniero; un personaggio che ha una caratterizzazione magnifica. I suoi dialoghi con Balon e Asha sono troppo belli.

Non c'è niente da fare, su di me il fascino dell'odioso-antipatico-megalomane con traumi infantili le cui ambizioni falliscono miseramente colpisce sempre. ^_^ Voto Theon


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:33

Allora, la notte ha portato consiglio.

 

Escludendo a priori Macchia e Lysa, che sono due nullità ognuno a suo modo, la sfida intercorre senz'altro tra Theon e Jaqen.

 

Ora, partendo dal presupposto che non reputo Theon un fulmine di guerra in quanto a caratterizzazione, che senz'altro c'è ed è ben fatta ma non è nulla di eccezionale (anche se mi piace molto il concetto di "straniero in terra straniera" espresso da Eradan), egli da comunque i kilometri a Jaqen in quanto a personaggio.

 

Quest'ultimo lo reputo molto sopravvalutato, è un killer senza storia, senza approfondimento e senza carisma.

Se non vogliamo intendere per carisma il fatto che abbia i capelli di due colori diversi, certo.

 

Di lui non sappiamo nulla, certo questo è funzionale alla saga e al ruolo del suo personaggio, ma in quanto a spessore lo rende prossimo allo zero.

 

Quindi, voto Theon Greyjoy

 

Aggiungo, che il buon Theon mi è sempre rimasto simpatico come personaggio, anche nella sfilza dei suoi continui fallimenti.

Per la cronaca, trovo molto più simpatico lui di Asha.

Più che altro mi piaceva nei primi libri il suo ruolo di controaltare sarcastico e pungente al solito buonismo Stark, quando era alla loro corte.

Ed infine, come già ricordato da Balon, menzione d'onore per le sue indubbie doti militari, come arciere e non solo.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:40

Allora, la notte ha portato consiglio.

 

Escludendo a priori Macchia e Lysa, che sono due nullità ognuno a suo modo, la sfida intercorre senz'altro tra Theon e Jaqen.

 

Ora, partendo dal presupposto che non reputo Theon un fulmine di guerra in quanto a caratterizzazione, che senz'altro c'è ed è ben fatta ma non è nulla di eccezionale (anche se mi piace molto il concetto di "straniero in terra straniera" espresso da Eradan), egli da comunque i kilometri a Jaqen in quanto a personaggio.

 

Quest'ultimo lo reputo molto sopravvalutato, è un killer senza storia, senza approfondimento e senza carisma.

Se non vogliamo intendere per carisma il fatto che abbia i capelli di due colori diversi, certo.

 

Di lui non sappiamo nulla, certo questo è funzionale alla saga e al ruolo del suo personaggio, ma in quanto a spessore lo rende prossimo allo zero.

 

Quindi, voto Theon Greyjoy

Non sono d'accordo...

 

1) Theon per me è proprio davvero ottimo come caratterizzazione.

2) Jaqen non ha approfondimento, ma di carisma ne vedo tantissimo. Ovviamente no, non solo per capelli di colore diverso =P E' uno di quei personaggi "senza approfondimento, ma con grandissimo carisma", tra cui c'è lo stesso Bronn. Solo che per quanto mi riguarda è il personaggio secondario che a livello di carisma mi affascina di più in assoluto.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:43

carisma ne ha... la parlata esotica, i suoi gesti sicuri e fluidi, le sue regole moral-religiose da pazzo, una certa umanità di fondo, e soprattutto il fatto che sia riuscito a sopravvivere in relativa tranquillità per molti giorni in una gabbia con rorge e mordente


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:48

Mi sa che confondete il termine "Carisma" con il termine "Fascino".

 

Se parliamo di fascino posso darvi anche ragione (anche se a me Jaqen non ha mai affascinato molto, oltre alla parlata e alle movenze da fico dovrebbe anche fare qualche dialogo decente), ma carisma Jaqen proprio non ne ha, o se ne ha ancora non lo abbiamo visto.

 

X Arya: se reputassi ottima la caratterizzazione di Theon, dovrei inventarmi un altro termine superlativo per quella di altri personaggi. La reputo buona, ma non di più.

 

PS: Bronn ha stile ^_^


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 12:49

Macchia! ecco chi era il quarto ^_^

 

bè, Macchia è grandioso. Un pazzo illuminato.

Figuratevi che la prima volta che è apparso, mi ero convinto che dovesse essere qualcuno di fondamentale nella saga..e2d3f30253a6db7bf642b11f0a53ce9c'e2d3f30253a6db7bf642b11f0a53ce9c

"l'eroe rinato dal mare" o Aegon Targaryen redivivo ^_^ . - please, lo so che era una cretinata, ma parlo della primissima apparizione

 

 

sarei portato a votare Theon (perchè mi sembra più onorevole^^ votare il personaggio "meno figo ma 'pieno" di quello "fighissimo ma vuoto"..ma aspetto ancora. Potrei riuscire ad accaparrarmi qualche voto futuro per Bronn o Petyr al secondo turno.. ^_^ )

 

 

P.S. per Balon..ovviamente non condivido :D (nonostante abbia già specificato che lo capisco, e che Lisa è oggettivamente insopportabile..)

 

ma i due traumi non sono neanche lontanamente paragonabili. non a caso, Theon è venuto su con i suoi difetti, ma infinitamente più 'completo e normale', come individuo, di Lisa Tully.

certo che per affermare quello che dici bisogna avere un cuore alla Clegane ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 13:06

Mi sa che confondete il termine "Carisma" con il termine "Fascino".

 

Se parliamo di fascino posso darvi ragione, ma carisma Jaqen proprio non ne ha, o se ne ha ancora non lo abbiamo visto.

Io li intendo in modo abbastanza simile, in molti casi almeno.

Dimmi come li intendi tu.

E comunque, chiamalo come vuoi, ma il "fascino" più contare eccome.

 

X Arya: se reputassi ottima la caratterizzazione di Theon, dovrei inventarmi un altro termine superlativo per quella di altri personaggi. La reputo buona, ma non di più.

Io invece Theon lo ritengo proprio tra i migliori personaggi in assoluto come caratterizzazione.

Ed è uno di quelli che mi interessano di più, psicologicamente... questo poi non significa che sia per forza tra i miei preferiti...

 

PS: Bronn ha stile ^_^

Anche Jaqen. E a me prende molto di più lo stile di Jaqen rispetto a quello di Bronn ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 aprile 2009 13:34

Io li intendo in modo abbastanza simile, in molti casi almeno.

Dimmi come li intendi tu.

E comunque, chiamalo come vuoi, ma il "fascino" più contare eccome.

 

Oh si che conta il fascino, ma il carisma è un'altra cosa...molto più "alta".

 

Ho conosciuto molte persone affascinanti, ma per nulla carismatiche.

 

Di solito invece, chi è carismatico è anche affascinante.

 

Pensa che il termine "Carisma" viene dal latino ecclesiastico, ed originariamente indicava una grazia di tipo divino, un dono ultraterreno.

Nella nostra accezione comune, indica l'attitudine al comando che fa di un uomo un leader, un magnetismo personale che trascende il semplice fascino estetico che può avere un Jaqen con la sua parlata e le sue movenze.

Napoleone ed Hitler erano bassi e goffi, eppure hanno mosso milioni di persone dietro di loro perchè avevano Carisma.

 

Io invece Theon lo ritengo proprio tra i migliori personaggi in assoluto come caratterizzazione.

 

Io invece reputo che ci sia di molto meglio nelle Cronache, ma come si sa, de gustibus...

 

Anche Jaqen. E a me prende molto di più lo stile di Jaqen rispetto a quello di Bronn ^_^

 

Che tu preferisca Jaqen a Bronn è sacrosanto, figuriamoci.

 

Hai dimenticato però la parte in cui parlo dei dialoghi.

Io non mi ricordo nessun dialogo decente da parte di Jaqen (mentre me ne ricordo molti di Bronn).

 

Ecco perchè affermo che il suo fascino è superficiale, e più di tanto su di me non ha attecchito.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE