Non ricordo bene, forse lo avevo persino promesso a qualcuno
comunque, io voto THEON PAPERINO GREYJOY, per una sequela di motivi. Mi sta simpatico e trovo che sia il personaggio più ingiustamente odiato della saga.
Ma non ho voglia di far campagna, quindi à vous <_<
Voto Jaquen H'Gar! <_< ^_^ (era tempo che sognavo di farlo!!!)
Jaqen H'gar.
siete perversi ^_^
dopo vari turni loffi, sfoderate così due teste di serie come jaqen e theon, mandandoli al macello uno contro l'altro...
^_^
alla fine voto Theon Greyjoy, ma ribadisco la mia profonda insoddisfazione davanti a un girone eliminatorio simile <_<
Come promesso a ben due persone, voto Theon greyjoy.
il classico fighetto, senz'altro. Con doti militari notevoli (vedi arco e assalti commando alle fortezze), non si può non riconoscerlo, ma spesso vanificate dalle superbia.
sono certo che ci riserverà tante sorprese, e tornerà molto cambiato.
Lisa: manipolabile come la pasta frolla. Inutilmente crudele con i deboli.
MAcchia: potrebbe nascondere qualche segreto interessante, ma per adesso è proprio un poveretto
Jaquen: eh, che bestia. Carisma a mille. Solo che è tutta una farsa, una recita, non sappiamo se sia veramente così carismatico.
io non lo voterei comunque, sembra quasi una maschera di pirandello, un personaggio inesistente.
In questo quartetto voto per il personaggio meglio delineato, Theon Greyjoy: anche se lo trovo sostanzialmente odioso per la sua presunzione e per la sua superficialità riesco a giustificare almeno in parte le sue azioni perchè si tratta di uno sradicato che ha disperatamente bisogno di farsi accettare dalla sua gente e che dentro di sè è rimasto un ragazzino di dieci anni strappato al suo mondo per colpe non sue.
Secondo me Theon dal punto di vista dell'approfondimento psicologico è uno fra i personaggi meglio riusciti delle Cronache.
Mhmh.. anche questo turno non mi coinvolge troppo. Sono indeciso se seguire una logica di convenienza per il secondo turno (in tal caso un macchia sarebbe perfetto) o se scegliere comunque il meno peggio.
Ok.. facciamo che anche stavolta aspetto per capire che aria tira tra questi concorrenti. Se si ripetesse la tensione come nel duello Stannis-Luwyn il turno acquisterebbe nuova luce!! <_<
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
voto a simpatia: Jaqen; anche se Theon è un personaggio ben costruito mi sta sulle bolas, i suoi capitoli li leggevo con fatica.
Menzion d'onore per le filastrocche di Macchia, purtroppo castigate dalla traduzione
voto jaqen anche se theon un po' mi tentava
Che disastro di match...ce ne fosse uno che mi piace <_<
allora..
noto con dispiacere che le azioni di Theon che non piacciono vengono giustificate con 'è uno sradicato/un povero esule/ un bimbo traumatizzato..mentre Lisa viene stigmatizzata senza tener conto delle ABNORMI giustificazioni. ad ogni modo..Lisa mi sta sulle palle ^_^ quindi vi capisco
Ora, Jaqen è fighissimo, da copione.
Theon mi è piuttosto simpatico, ed in realtà è vero che, anche per quanto mi riguarda, è uno dei "personaggi più inspiegabilmenti odiati delle cronache"
e se penso a quanti dialoghi insulsi ci siamo sorbiti in alcuni capitoli di brienne & co, ricordo con un luccichio negli occhi gli scambi d'opinione tra Theon e la famigliola.
boh, mi riservo di pensarci un poco
per r'hllor, mentre scrivevo mi son scordato il quarto nome.. <_< sul serio. è grave?
Voto Jaquen H'Gar! <_< ^_^ (era tempo che sognavo di farlo!!!)
La Dama si trova in completo accordo (ancora una volta! ^_^ )anche sul voto, ovviamente, e non avrebbe saputo dirlo con altre parole...
Al momento, però, è stanca e non ha voglia di fare la solita analisi, rimanda ad un momento di maggiore lucidità...
Theon, senza pensarci un secondo.
È cosí ben delineato, che é un piacere leggersi i suoi capitoli. Se fosse una persona vera, mi starebbe antipatico, penso, ma siccome é un personaggio letterario, lo trovo veramente stupendo.
Arrogante, complessato, comunque sfortunato in molti episodi, e colpevole di superbia in altri, é un personaggio nel quale ci si puó immedesimare.
Insomma, viva i personaggi realistici.
^_^ ^_^ ^_^
Macchia
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Senza esitazione, Jaqen H'gar.