Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 15:16

a inizio BR pensavo che avrebbe vinto Balon... inutile dire che mi sbagliavo.

cmq anch'io voto Thoros<_< ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 19:39

Voto <_< Thoros di Myr


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 22:56

Voto Thoros di Myr,perchè aggiunge "un po'" di magia alle Cronache. Gli altri 3 non mi dicono niente.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 23:06

Voto Thoros.

 

Ma in effetti non mi ispira un gran che nessuno del match <_<


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 23:30

ma leo, nonostante il soprannome, è più che altro un bulletto gradasso e prepotente... sicuri di volerl votare?


R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 23:33

Peccato che abbia preso così pochi voti... io voto Balon Greyjoy spoiler ASOS 2133693b61810b61d864716b48b7d33b'2133693b61810b61d864716b48b7d33b

per aver riportato la Vecchia Legge sulle Isole di Ferro <_< Un personaggio che è nato lord ed è morto re...


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 11:14

Voto Thoros, il prete rosso!


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 11:42

Thoros


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 14:28

non ha avuto proprio un grandissimo successo questo girone, eh? <_<


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 15:11

In effetti è stato un disastro: una tonnellata di voti per il gozzoviglione rolloreligioso scocciatrama. <_<


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 15:22

Probabilmente sono l'unica a pensare che l'epilogo di ASOS sia uno dei picchi narrativi del libro, al di là del fatto che faccia felici o meno. Cioè, insomma... SPOILER AFFC3f179c87afb8990c4eb109326ad3d351'3f179c87afb8990c4eb109326ad3d351

E' stato proprio un gran bel colpo di scena! Non penso che se lo aspettassero in tanti! Poi mi piace come tutto si collega... nei capitoli di Arya si spreca tanto inchiostro a far conoscere questi fuorilegge e a parlare di tali capacità di resuscitare... qui si mostra che ciò ha un'utilità per la trama futura (e in AFFC c'è una vera e propria sottotrama dei fuorilegge che si collega alle vicende generali, con la questione di Brienne, la ricomparsa di Gendry, Tom7 infiltrato tra i nemici, Brynden fuggito chissà dove e forse andato dai fuorilegge pure lui....). Leggendo i capitoli di Arya avevo l'impressione che tutto quel dilungarsi fosse un po' fine a sè stesso, invece questa banda che viene presentata poi si scopre che ha proprio un vero ruolo da giocare! Boh, a me incuriosisce ^^''

Ho anche apprezzato come si accenna prima a tale resurrezione attraverso il sogno di lupo di Arya. Che poi anche questo fatto fa parte del concetto generale "la magia che piano piano si risveglia...".

 

 

Thoros per me non è un personaggio poi così tanto insulso, è una figura di secondo piano discreta.

Poi certo, ha avuto molto fortuna in questo round, altrimenti era improbabile che passasse. Ci sono comunque state sfide più fiacche di questa....


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 15:47

Probabilmente sono l'unica a pensare che l'epilogo di ASOS sia uno dei picchi narrativi del libro, al di là del fatto che faccia felici o meno. Cioè, insomma... SPOILER AFFC7e78778d0db0ef40088b12af5faa0f67'7e78778d0db0ef40088b12af5faa0f67

E' stato proprio un gran bel colpo di scena! Non penso che se lo aspettassero in tanti! Poi mi piace come tutto si collega... nei capitoli di Arya si spreca tanto inchiostro a far conoscere questi fuorilegge e a parlare di tali capacità di resuscitare... qui si mostra che ciò ha un'utilità per la trama futura (e in AFFC c'è una vera e propria sottotrama dei fuorilegge che si collega alle vicende generali, con la questione di Brienne, la ricomparsa di Gendry, Tom7 infiltrato tra i nemici, Brynden fuggito chissà dove e forse andato dai fuorilegge pure lui....). Leggendo i capitoli di Arya avevo l'impressione che tutto quel dilungarsi fosse un po' fine a sè stesso, invece questa banda che viene presentata poi si scopre che ha proprio un vero ruolo da giocare! Boh, a me incuriosisce ^^''

Ho anche apprezzato come si accenna prima a tale resurrezione attraverso il sogno di lupo di Arya. Che poi anche questo fatto fa parte del concetto generale "la magia che piano piano si risveglia...".

 

 

No è piaciuto anche a me. Da fan di Beautiful queste cose mi piacciono parecchio. <_<

.

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 17:57

Non potrei mai votare Pycelle, è un individuo ripugnante, penso di lui tutto il male possibile (oltre ad augurarglielo...). Mentre Varys, che pure è spesso spregevole, ha un suo fascino intrigante, Pycelle mi sembra solo un vermiciattolo bavoso al servizio del più forte, chiunque esso sia.

 

Leo Tyrell non ho idea di chi sia. Già non stravedo per i Tyrell, se poi questo qui neanche lo ricordo vuol dire che è proprio l'ultimo degli ultimi!

 

Balon Greyjoy mi sta sulle scatole come tutte le piovre (salvo in parte solo Asha e Victarion), per non dire quanto il suo personaggio sia assolutamente marginale... Potrei votare un uomo di ferro solo se Westeros fosse inghiottita dal Disastro come Valyria... <_<

 

Dunque dunque, il mio voto va a quel grosso panzone rubicondo di Thoros di Myr, che mi è stato simpatico fin dall'inizio, quando lo vediamo apparire come goliardico compagno di bevute del buon vecchio re Robert!

 

Quanto al SPOILER ASOS 5650710faf2161d6f2da874ce5c0ca1c'5650710faf2161d6f2da874ce5c0ca1c

nuovo ruolo di "resuscitatore" che assume da un certo punto in poi, anch'io ho avuto delle riserve, perchè ritengo che anche in un mondo fantasy la morte debba essere sempre e comunque definitiva e senza ritorno... almeno così volevo fosse in Asoiaf... comunque se proprio qualcuno doveva esprimersi in questa oscura arte, meglio Thoros che una pazza invasata come Melisandre!

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 18:09

proprio così: ci sono due fattori che precludono per sempre e senza appello la definizione di "capolavoro" (anche se è possibile comunque fregiarsi del titolo di ottima/grandissima/memorabile opera)

 

i morti che resuscitano e i viaggi nel tempo.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 01 aprile 2009 18:22

Non sono d'accordo. Tutto sta a come li si affronta... e Martin, al solito affornta benissimo

923a814672df7facb6f6ba6bb0c8db5d'923a814672df7facb6f6ba6bb0c8db5d

le resurrezioni rendendole traumatiche e niente affatto indolori

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE