Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:49

E alè :huh:

Nonostante l'aiuto di Rollo e la poderosa Escansabar....Eschizzibur...Decubitus..... il re più finto del mondo è tornato a Roccia del Drago da Pina e Mariangela ^_^

 

La luce della ragione ha illuminato per un seppur breve attimo queste lande dimenticate <_<

 

Comunque una BR fenomenale, davvero. Complimenti a tutti! <_<


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 9:17

Questo match era veramente bello!!! È la prima volta che voto un PdV, e non mi va a vincere un outsider!

Ma che cos'ha il maestro Luwin, che Edd l'Addolorato non aveva??? :huh:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 9:29

Mya, comunemente nota ai più come Heidi, Annette, Georgie, Candy-Candy... Scegliete voi... Tanto, il cielo è sempre blu...

<_< <_< :D

Hai dimenticato Pollyanna! :wacko:

 

Dopo questo commento, sarei quasi tentato di votarla! ^_^

 

Ma Mance é sempre Mance. SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 004d32d1dba5f46a6de64cf1ac63d957'004d32d1dba5f46a6de64cf1ac63d957

Colui che ha scalato la barriera, si é travestito da bardo e ha suonato alla festa di Eddard Stark. Mitico!!!

E per chi ha letto i capitoli di Jon di ADWD, che bazzicano da qualche parte nella sezione del Castello Nero: ma come fate a preferire quel verme cospiratore (io li odio, i cospiratori :huh:) di Varys.

 

Voto Mance Rayder, alla fine é uno che ha affrontato il suo destino, senza ucelletti vari a proteggerlo. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 9:44

Non mi aspettavo assolutamente che Stannis potesse avere difficoltà in questo scontro, lo ritenevo tra i 20 personaggi più forti. E pensavo proprio che alla fine sarebbe riuscito a spuntarla...

 

Vabbè, comunque disapprovo =P


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 10:01

Ero inizialmente indecisa tra Mya Stone e Varys, ma per quanto Mya mi piaccia, è un personaggio decisamente secondario e non raggiunge le vette di Varys...

 

Il mio voto quindi va all'infido, viscido, ambiguo, doppiogichista, cospiratore Varys, uomo intelligentissimo, ma sopratttutto astuto e, sì sa, nel Gioco del Trono, astuzia e spregiudicatezza sono ben più importanti dell'intelligenza. Nudo in una corte d'intrighi, senz'altra amra per difendersi che la propria astuzia, senza cavalieri a proteggerlo, senza potenti ad appoggiarlo...E' solo, ad Approdo del Re nessuno lo ama o si fida di lui, eppure lui riesce ad avere tutti, direttamente o indirettamente, sotto il suo controllo e a manovrarli...

 

Poi mi piace tantissimo il rapporto tra Varys e Tyrion, entrambi intelligenti e scaltri, lo specchio uno dell'altro, sotto certi aspetti sono proprio identici...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 10:12
Mirri Maz Duur: il personaggio in assoluto che più disgusta la Dama fino ad oggi (sì, esatto, più ancora di Joffrey). SPOILER IL GRANDE INVERNO 5d37f0d91164d0efbdf0d19bac433ad2'5d37f0d91164d0efbdf0d19bac433ad2

Il modo ingnobile in cui tradisce Dany dopo che lei l'ha salvata (sì, esatto, l'ha salvata dalla fine del quarto stupro, e dal quinto, dal sesto... e così via, fino alla sua più che ovvia uccisione... E l'avrebbe salvata anche dai tre precedenti, se non fosse stata impegnata a salvare altre che stavano subendo lo stesso abuso...) ha causato la morte che più ha fatto male alla Dama... E per simili tradimenti (disgustoso anche il modo in cui la inganna: avrebbe dovuto dirle cosa comprava e a che prezzo) non merita di venir soccorsa nemmeno la si incontrasse in una pozza di sangue lungo il ciglio di un'autostrada... Fortuna che la sua morte almeno è servita a qualcosa.

SPOILER GRANDE INVERNOb10d4cd531047147b33b1283e1ca28c1'b10d4cd531047147b33b1283e1ca28c1

L'ha salvata, ma dopo che la città in cui ha vissuto e tutta la sua gente è stata uccisa/stuprata/ridotta in schiavitù, dopo che lei stessa è stata stuprata tante volte, ben poco ai suoi occhi valeva tale salvezza, come dice lei stessa. E' un po' come dire "Mio marito ti ruba tutto ciò che hai, buttandoti per stradai... ma io ti dò una monetina, sono buona dai^^". Vabbè, Dany voleva comunque fare qualcosa di buono e non è stata lei a distruggere e saccheggiare quel villaggio, ma agli occhi di una persona che ha da poco subito tali atrocità assurde tutto ciò appare comprensibilmente come una mezza presa per il c**o. E posso benissimo capire che nei suoi pani le venga da prendersela anche con chi "sta da quella parte" anche se non ha fatto lui personalmente tutte quelle cose, in certe situazioni estreme capisco benissimo che ci si incattivisca così. Che poi dopo vediamo lei camminare in mezzo alla gente che doveva essere venduta in schiavitù, quindi magari dopo il khal ha deciso comunque che lei doveva essere venduta insieme agli altri!

Ma tra l'altro lei ha ucciso il figlio di Dany (che doveva essere lo "stallone che avrebbe cavalcato il mondo" e quindi fare a 1688 altri popoli le stesse cose... cioè...) e ha reso un handicappato il khal (e direi... ha ben ragione ad avercela con lui, quello che è successo è atroce). Doveva evitare di far loro del male perchè poi anche Dany avrebbe sofferto? Per tutti i motivi spiegati prima, ha tutta la mia umana comprensione per aver scelto altrimenti.

Tra i potenti carnefici che schiacciano i più deboli, perpetrando tra l'altro anche delle crudeltà assolutamente fini a sè stesse, e una delle vittime che, dopo aver subito, nella disperazione si vendica come può, anche con cattiveria... la mia simpatia va alla seconda, proprio senza pensarci un istante.

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 10:22

...

 

Passa il concorrente che mi interessava meno, ma è lo scontro più bello che ho visto :huh:

 

Bustarelle, accuse, voltafaccia, il tutto nel match con il pg (apparentemente) più 'legale' delle Cronache.

Bello. **

Bellissimo. *_*

 

Brindisi non al vincitore ma alla BR ^_^

 

PS certo che Calimero non piace proprio a nessuno...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 10:32

Mance Rayder.

Per quanto Varys con i suoi intrighi sia davvero molto interessante e provi simpatia per Mya Stone (Mirri maz Dur proprio non la reggo), ho preferito votare Mance, romantico e maliconico capo dei bruti.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 11:16

Sia Varys che Mance mi piacciono, la mia solita sfiga di avere più di un personaggio favorito a battaglia. ^_^ In ogni caso chiunque dei due vinca son contento.

Dovendo scegliere però, il mio voto va a :huh: Mance Rayder. Mi è piaciuto da subito, anzi da prima che entrasse fisicamente in gioco, dall’aura che lo precedeva nei racconti dei GdN e del Popolo Libero. Come ho già accennato in precedenza, penso che Mance Rayder sia Spoiler ASoSe241354f7cce74387e0d2dc7246aee55'e241354f7cce74387e0d2dc7246aee55

l’unico re fra tutti quelli incontrati nelle Cronache che stia anteponendo il bene del suo popolo ad aspetti come ricchezza, gloria o altri motivi personali; è riuscito ad unire tutto il Popolo Libero e ora sta cercando di portarlo in salvo. E poi ci sono anche tutti i motivi già descritti dagli altri sostenitori… Merita il mio voto.

 

Tra l’altro, ora che ci penso, il discorso che fa a Jon sul perché era volato via dalla Barriera, è stato il primo messaggio che ho postato qui:

 

Da "Tempesta di Spade" (pagg. 121-122):

 

Mance Rayder: "Un giorno, nel corso di una pattuglia, abbattemmo uno splendido alce gigante. Lo stavamo scuoiando quando l'odore del sangue attirò una pantera-ombra fuori dalla sua tana. Fui io ad allontanarla, ma non prima che la belva mi facesse a pezzi il mantello. Vedi? Qui e qui e qui?" Mance sghignazzò. "Mi fece anche a pezzi un braccio e la schiena, e io sanguinai peggio di quell'alce. I miei confratelli temettero che sarei morto prima che riuscissero a farmi arrivare da maestro Mullin, alla Torre delle Ombre. Così mi trasportarono in un villaggio di bruti dove c'era una vecchia che conosceva arti da guaritrice. Lei era morta, scoprimmo, ma sua figlia si occupò di me. Ripulì le mie ferite, le ricucì, mi nutrì con porridge e pozioni fino a quando non mi rimisi abbastanza in forze da rimontare in sella. Rattoppò anche il mio mantello, usando certa seta scarlatta che proveniva da Asshai delle Ombre e che sua nonna aveva recuperato dal relitto di una chiatta venuta a incagliarsi sulle rocce della Costa Congelata. Era il suo più grande tesoro, quella seta. E lei lo donò a me." Tornò a drappeggiarsi il mantello sulle spalle. "Ma quando tornai alla Torre delle Ombre, tirarono fuori dal magazzino un mantello di lana nuovo. Completamente nero, foderato di nero, bordato di nero. In modo che potesse andare con le mie brache nere, gli stivali neri, il farsetto nero, la maglia di ferro nera. Il nuovo mantello non aveva strappi, né sdruciture, né tagli... E, soprattutto, non aveva nessuna pezza rossa. Gli uomini dei Guardiani della Notte vestono di nero, mi ricordò severamente ser Denys Mallister, come se io lo avessi dimenticato. Quanto al mio vecchio mantello, aggiunse, potevo anche bruciarlo.

Disertai la mattina dopo... Disertai per andare in un luogo dove un bacio non è un crimine, e dove un uomo può scegliere d'indossare qualsiasi mantello voglia."

 

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 12:07

Varys: 11

Mance: 9

Mirri: 2

Mya: 0


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 12:26

 

Da "Tempesta di Spade" (pagg. 121-122):

 

3b00e045b4b0cab2038400c32ed6999e'3b00e045b4b0cab2038400c32ed6999e

 

Mance Rayder: "Un giorno, nel corso di una pattuglia, abbattemmo uno splendido alce gigante. Lo stavamo scuoiando quando l'odore del sangue attirò una pantera-ombra fuori dalla sua tana. Fui io ad allontanarla, ma non prima che la belva mi facesse a pezzi il mantello. Vedi? Qui e qui e qui?" Mance sghignazzò. "Mi fece anche a pezzi un braccio e la schiena, e io sanguinai peggio di quell'alce. I miei confratelli temettero che sarei morto prima che riuscissero a farmi arrivare da maestro Mullin, alla Torre delle Ombre. Così mi trasportarono in un villaggio di bruti dove c'era una vecchia che conosceva arti da guaritrice. Lei era morta, scoprimmo, ma sua figlia si occupò di me. Ripulì le mie ferite, le ricucì, mi nutrì con porridge e pozioni fino a quando non mi rimisi abbastanza in forze da rimontare in sella. Rattoppò anche il mio mantello, usando certa seta scarlatta che proveniva da Asshai delle Ombre e che sua nonna aveva recuperato dal relitto di una chiatta venuta a incagliarsi sulle rocce della Costa Congelata. Era il suo più grande tesoro, quella seta. E lei lo donò a me." Tornò a drappeggiarsi il mantello sulle spalle. "Ma quando tornai alla Torre delle Ombre, tirarono fuori dal magazzino un mantello di lana nuovo. Completamente nero, foderato di nero, bordato di nero. In modo che potesse andare con le mie brache nere, gli stivali neri, il farsetto nero, la maglia di ferro nera. Il nuovo mantello non aveva strappi, né sdruciture, né tagli... E, soprattutto, non aveva nessuna pezza rossa. Gli uomini dei Guardiani della Notte vestono di nero, mi ricordò severamente ser Denys Mallister, come se io lo avessi dimenticato. Quanto al mio vecchio mantello, aggiunse, potevo anche bruciarlo.

Disertai la mattina dopo... Disertai per andare in un luogo dove un bacio non è un crimine, e dove un uomo può scegliere d'indossare qualsiasi mantello voglia."

 

 

 

Questo pezzo è effettivamente molto bello, ma porta con se una grossa contraddizione.

 

I GDN sono fondamentalmente dei Militari, ed i Militari indossano la divisa.

 

Se ti arruoli nell'Esercito Italiano, sai che dovrai portare quella divisa, senza poterla personalizzare...altrimenti non sarebbe più un'uniforme.

Al massimo il tuo vecchio mantello puoi tenerlo per ricordo, ma non ci vedo nulla di strano ne di sbagliato nel fatto che Mance non avrebbe potuto portare un mantello diverso dagli altri.

 

In quel contesto, è una cosa assolutamente normale.

 

Più che altro, non mi ricordo se viene detto il perchè Mance entra a far parte dei GDN.

 

E' stato costretto, o è stata una sua scelta?

 

Perchè se è stata la prima ok, può anche avere una fetta di ragione nell'essersi scandalizzato, se è stata la seconda no, diventerebbe solo un gesto di ipocrisia.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 12:38

il mio score:

 

death match "vinti": 11 (ma 3 sono stati plebisciti - aemon, jon snow, olenna)

 

death match "persi": 7 (ma 3 dando un voto a tre chiari perdenti - myrcella, hig sparrow e lyn corbray)

 

 

qual'è lo score dei vostri beniamini? :huh:


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 12:42

Absolutly Varys...

Senza ombra di dubbio il Ragno Tessitore è uno dei migliori personaggi delle cronache.

Soprattutto negli ultimi libri mi è sempre stato più simpatico...

 

Decisamente una spanna sopra gli altri del girone


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 12:48

Voto per un uomo che ha scelto la libertà ed è stato disposto a pagarne completamente il prezzo, per il condottiero isposto a mettere il bene del suo popolo davanti al proprio orgoglio, per il guerriero che ti uccide guardandoti negli occhi ma rispetta il nemico, e che se ti stringe la mano e ti chiama amico puoi essere certo che non mente e non si rimangia la parola

Mance Ryder


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 13:01

il mio score:

 

death match "vinti": 11 (ma 3 sono stati plebisciti - aemon, jon snow, olenna)

 

death match "persi": 7 (ma 3 dando un voto a tre chiari perdenti - myrcella, hig sparrow e lyn corbray)

 

 

qual'è lo score dei vostri beniamini? ^_^

 

Personalmente:

 

12 Vittorie

 

6 Sconfitte

 

Una buon risultato, finora :huh:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE