Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 1:03

Mi piacciono più o meno tutti.

Mya Stone non è per niente approfondita e significativa, per ora. Però mi piaciucchia come tipo...

Varys non solo è misterioso e intrigante (e sappiamo ancora ben poco di lui, nonostante sia stato molto presente nella saga e molto caratterizzato), ma anche a me è rimasta molto in mente SPOILER ACOK6e22e172e2594af4c4271c53b979eb60'6e22e172e2594af4c4271c53b979eb60

quando racconta com'è diventato eunuco. Molto triste...

 

Mance mi piace anche, mi sta pure discretamente simpatico. SPOILER ASOS3130af3845b4beb9522766aeecb57e6b'3130af3845b4beb9522766aeecb57e6b

Mi rimangono molto impressi i suoi dialoghi con Jon e specialmente quando gli racconta di come ha deciso di passare dalla parte del nemico

.

Sono entrambi due personaggi secondari molto belli, che mi piacciono, che meriterebbero di passare... peccato che sono insieme! Non saprei chi dei due votare, comunque.

 

Però, anche se non la voterà nessuno, qui assegno il mio voto a Mirri Maz Duur. E' stata protagonista di uno dei momenti che mi hanno preso di più di AGOT e voglio darle questo mio voto.

 

SPOILER AGOTc88fab5fb162eabbb1f71a7a77af12f4'c88fab5fb162eabbb1f71a7a77af12f4

«È stato un atto sbagliato dare fuoco al mio tempio» disse placidamente la donna dal corpo tozzo e dal naso piatto. «Ha susci¬tato l'ira del Grande Pastore.»

«Questa non è stata opera degli dei» disse Daenerys, glaciale. "Se mi guardo indietro, sarò perduta." «Tu mi hai ingannata. Hai assassinato il figlio che avevo dentro di me.»

«Lo stallone che monta il mondo non brucerà mai nessuna città. Il suo khalasar non calpesterà mai nessun popolo.»

«Io ho parlato in tua difesa» disse Daenerys, angosciata. «Io ti ho salvata.»

«Salvata?» Con disprezzo, la maegi sputò per terra. «Tre guerrieri mi avevano già presa. E non come un uomo prende una donna, ma da dietro, come i cani prendono le cagne. Quando tu sei passata, il quarto era già dentro di me. Per cui dimmi: in quale modo mi avresti salvata? Ho visto la casa del mio dio bruciare, e in essa avevo risanato tanti e tanti bravi uomini. Ho visto anche la mia casa bruciare. Nelle strade, ho visto pile di teste mozzate. La testa del fornaio che mi faceva il pane. La testa di un ragazzino che solo tre lune prima avevo guarito dalla febbre della cecità. Ho udito bambini piangere mentre venivano spinti avanti con le fruste. Che cosa avresti salvato?»

«La tua vita.»

La donna ebbe una risata crudele. «Guarda il tuo khal, e poi dimmi quanto vale la vita, una volta che tutto il resto è svanito.»

 

Non faccio parte del partito anti-Dany, ma in questa scena simpatizzavo con Mirri e mi è piaciuta un sacco questa disperazione vendicativa. Scena molto carismatica e di grande impatto.

Sinceramente la posso capire, non la considero poi così "malvagia".

 


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 1:03

Il Re Oltre la barriera senza se e senza ma..mai darei il mio appoggio a quel verme lurido di Varys...

 

Mya Stone è troppo inconsistente x essere presa in considerazione.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 1:12

sapete che vi dico? alla fine sono contento così.

certo avrei preferito che passasse, ma è sempre meglio cercare gli aspetti positivi della sconfitta

 

questo death match ha dimostrato l'ineguagliabile, inarrivabile carisma di Stannis Baratheon.

 

a parte l'affluenza record, la stragrande maggioranza dei voti espressi è stata un voto rivolto a Stannis: che fosse un voto a favore, o un voto contro, il concetto non cambia; al posto di Luwin avrebbe potuto esserci anche l'ergegio signor mer*a secca oppure Tyrion, il risultato non sarebbe cambiato di molto.

 

Stannis si è dimostrato un personaggio che nonostante tutto disturba, che prende i nervi o la pancia, che suscita emozioni roventi, positive o negative che siano, e pertanto si colloca nell'olimpo dei grandi personaggi martiniani, insieme ad arya e jaime.

 

onore al re!


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 1:21

Ero molto indecisa fra Varys e Mance Rayder ma visto l'esordio di questa BR scelgo il fascinoso e carismatico Re oltre la Barriera, pressochè certa che potrò schierarmi dalla parte del Ragno Tessitore al prossimo turno.

Voto Mance Rayder

 

Attenzione a dare le vittorie per scontate!!! :huh:

Non dopo ciò che è successo a Stannis!

 

Ad ogni modo Mya Stone non mi dice molto, mentre la strega cattiva mi fa assolutamente ribrezzo.

Varys è senza dubbio un personaggio affascinante, misterioso. Fin dall'inizio intrigano sia la sua figura che SPOILER AGOT 7129e9e47f1e16ddff368c168cce00f0'7129e9e47f1e16ddff368c168cce00f0

i suoi mitici "uccelletti"

. Il fatto che possa essere dalla parte di "qualcosa" e non di "qualcuno" è un altro punto a suo favore.

 

Scelgo comunque di votare Mance, perchè sarà anche un personaggio noioso e poco originale, però a mio parere mi sembra uno dei pochi personaggi delle Cronache ad avere quelle caratteristiche, quei tratti tali da consacrarlo, da immortalarlo. Gli altri sì, sono tutti meritevoli di essere ricordati e rimembrati, qualche vivente addirittura è già oggetto di canzoni (come lord Twyin, ad esempio), ma è più che altro roba da alberi genealogici, da cronache belliche...tutta roba nel tempo, mentre Mance potrebbe diventare uno di quelli ricordati oltre il tempo. Un tipo da leggenda imperitura, insomma. Da Legend Death Match.

"Il re oltre la barriera. Conosci questa leggenda?" Suona bene ^_^ <_<


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 1:24

Varys: che dire, è innegabilmente interessante e intelligente. vincerà senza difficoltà, in questo scontro non ha certo bisogno del mio aiuto

 

Mance: bah, un capo popolo ribelle come tanti, ha il suo background semi-lacrimoso e la sua grande occasione che ovviamente sfumerà all'ultimo momento

 

Mya Stone: c'è differenza tra lei e uno dei suoi muli? a parte il fatto che lei cammina su due gambe?

 

Mirri Maz Dur: ah, la mia eroina prediletta. che donna fantastica!

SPOILER AGOT

dada39a111b40c98799f4578dbfb6dc5'dada39a111b40c98799f4578dbfb6dc5

ho intenzione di edificarle un monumento per aver posto fine alla vita di quel gorilla schifoso chiamato khal drogo, e aver impedito che il suo figlio portasse gli altrettanto schifosi barbari a schiacciare il mondo civilizzato sotto gli zoccoli dei loro cavalli.

e aver (speriamo speriamo speriamo) messo la parola FINE alla dinastia del drago

 

 

 

Mirri Maz Dur io voto te!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:00

sapete che vi dico? alla fine sono contento così.

certo avrei preferito che passasse, ma è sempre meglio cercare gli aspetti positivi della sconfitta

 

Nondum matura est...

 

questo death match ha dimostrato l'ineguagliabile, inarrivabile carisma di Stannis Baratheon.

talmente ineguagliabile e inarrivabile che portare avanti il testa a testa ha avuto bisogno di gente a vendere e comprare i voti neanche si fosse al mercato della polenta (che col cervo, si sa, sta sempre bene!) ^_^

 

a parte l'affluenza record, la stragrande maggioranza dei voti espressi è stata un voto rivolto a Stannis: che fosse un voto a favore, o un voto contro, il concetto non cambia; al posto di Luwin avrebbe potuto esserci anche l'ergegio signor mer*a secca oppure Tyrion, il risultato non sarebbe cambiato di molto.

non del tutto vero: con alcuni non avrebbe avuto difficoltà a vincere (basta vedere quanto si è staccato da Arianne, per non parlare di Qaithe), non ci sarebbe stato questo testa a testa... E con personaggi come Tyrion (e molti altri) avrebbe probabilmente preso ancora meno voti...

 

Stannis si è dimostrato un personaggio che nonostante tutto disturba, che prende i nervi o la pancia, che suscita emozioni roventi, positive o negative che siano, e pertanto si colloca nell'olimpo dei grandi personaggi martiniani, insieme ad arya e jaime.

 

disturba, sì, specie di notte, qaundo ci si gira e si rigira nel letto, cercando di prendere sonno, coi tappi nelle orecchie per non sentire i suoi denti stridere perchè, non solo non gli han dato Capo Tempesta, non solo non è il primo cavaliere, non solo non è re, ma non è nemmeno riuscito a battere un maestro in una BR

 

onore al re!

Il re fasullo di Westeros :huh: (sulle note del "re fasullo di Inghilterra" di Robin Hood)...

 

Bella BR, cmq, emozionante fino alla fine: Dama e Cavaliere si son trovati a far la ola per la vittoria del Maestro Luwin...

@Tyrion Hill: sei un genio! <_<


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:08

E va bene, alla fine Stannis è caduto e mi dispiace, anche se di certo non era lui uno dei miei cavalli migliori.

 

Però ha ragione Balon, Stannis ha catalizzato l'odio e l'amore dei votanti come solo i grandi personaggi sono in grado di fare.

 

Ad ogni modo, io la mia vittoria in questo scontro l'ho avuta e sono contento cosi :huh:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:14

bah, lo scorso death match Stannis dopo aver battuto loras (che però era il loras di asos, quindi nulla di più che un fatuo bamboccione, e non il loras di affc) è stato letteralmente asfaltato da syrio forel, cioè lo stesso syrio forel che questo giro è stato annichilito da margarey e bronn (cioè, margarey... :huh: )... direi che è stato già un bel progresso giocarsela alla pari con un personaggio tutto sommato onesto come luwin.

 

io avevo pronosticato la sconfitta di Stannis in tempi non sospetti, rileggiti il mio primissimo post.

 

 

comunque che credi, che per luwin non si sia fatta corruzione?

abbiamo anche noi il nostro ragno (ragna?) tessitore...


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:14

VARYS senza alcun dubbio, insieme a Baelish è il grande architetto delle Cronache.

 

Un genio, non c'è che dire.

 

E poi ha uno dei soprannomi più belli delle Cronache, Ragno Tessitore spacca proprio.

 

Balon...SPOILER AGOTc67de558783369d795751ea3250af84d'c67de558783369d795751ea3250af84d

non dovresti essere tanto grato a Mirri per aver reso Dany sterile (forse); al posto della fertilità ora ha le armi con cui potrà vincere la sua guerra, e non è necessario sia lei a dare alla luce un erede Targaryen.

 

Ti ricordo la famosa e probabile teoria R+L=J

 

 

Attento a cantar vittoria prima del tempo, Mirri potrebbe in realtà aver fatto a Dany il più grande favore del mondo, anche senza volerlo.

 

SPOILER AGOT

24159033c3d7c5e12b6fa04f14bb1145'24159033c3d7c5e12b6fa04f14bb1145

In fondo, il rituale con cui risveglia i Draghi Dany lo compie imitando lei e sacrificando il suo sangue di Maegi...

 

 


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:17

comunque che credi, che per luwin non si sia fatta corruzione?

abbiamo anche noi il nostro ragno (ragna?) tessitore...

 

Verissimo, verissimo :huh:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:22

SPOILER AGOT

 

8c760113998e85c2992b38d943f6b5db'8c760113998e85c2992b38d943f6b5db

le armi per vincere la guerra certo... ma anche per porre fine alla minaccia estranea.

insomma, per quanto possa odiare una persona, tiferò sempre e comunque per lei se l'alternativa sono delle stalattiti ambulanti assassine.

 

diventerei il massimo ammiratore e sostenitore di gregor clegane se si mettesse a picchiare gli estranei.

 

 

jon... jon è stark fino al midollo, eddard l'ha tirato su come si deve, e le sue storture targaryen gliele ha fatte passare ser rodrick a forza di legnate nel cortile.

 

 

 


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:24

Altro scontro potenzialmente interessante tra i due favoriti del girone: Mance e Varys...

Prima di valutare questi due persoanggi, due parole sulle altre due...

Mya, comunemente nota ai più come Heidi, Annette, Georgie, Candy-Candy... Scegliete voi... Tanto, il cielo è sempre blu...

Mirri Maz Duur: il personaggio in assoluto che più disgusta la Dama fino ad oggi (sì, esatto, più ancora di Joffrey). SPOILER IL GRANDE INVERNO 4327b589f22a1dc819b8e192da4000f8'4327b589f22a1dc819b8e192da4000f8

Il modo ingnobile in cui tradisce Dany dopo che lei l'ha salvata (sì, esatto, l'ha salvata dalla fine del quarto stupro, e dal quinto, dal sesto... e così via, fino alla sua più che ovvia uccisione... E l'avrebbe salvata anche dai tre precedenti, se non fosse stata impegnata a salvare altre che stavano subendo lo stesso abuso...) ha causato la morte che più ha fatto male alla Dama... E per simili tradimenti (disgustoso anche il modo in cui la inganna: avrebbe dovuto dirle cosa comprava e a che prezzo) non merita di venir soccorsa nemmeno la si incontrasse in una pozza di sangue lungo il ciglio di un'autostrada... Fortuna che la sua morte almeno è servita a qualcosa.

 

 

Ma veniamo a loro.

Mance è una bella figura, evocativa... E anche il personaggio è simpatico, intelligente, un faro di civiltà tra i bruti... Avrebbe certo preso il voto della Dama in altre BR per i suoi discorsi, per quanto ama il suo popolo, per la sua furbizia... Ma è stato sfortunato.

Varys, il Ragno Tessitore, uno dei pochi (quasi l'unico) che non si preoccupa di favorire questo o quello, l'unico che pensa sempre e comunque solo al bene del regno.

E poi, probabilmente, è l'unico che sa davvero sempre cosa succede, il che, in un modno di tramaccioni come la corte di Approdo del Re e il resto dei Sette Regni non è certo una cosa da poco...

Per cui, anche se un po' spiace per il Re Oltre la Barriera (cui comunque si brinda ^_^ ), il voto della Dama va a :huh: Varys, il Ragno Tessitore!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:26

SPOILER AGOT

 

756d9dab94c7cc06aff7d82bddf3f821'756d9dab94c7cc06aff7d82bddf3f821

le armi per vincere la guerra certo... ma anche per porre fine alla minaccia estranea.

insomma, per quanto possa odiare una persona, tiferò sempre e comunque per lei se l'alternativa sono delle stalattiti ambulanti assassine.

 

diventerei il massimo ammiratore e sostenitore di gregor clegane se si mettesse a picchiare gli estranei.

 

 

 

E su questo sono completamente e definitivamente d'accordo con te <_<

 

jon... jon è stark fino al midollo, eddard l'ha tirato su come si deve, e le sue storture targaryen gliele ha fatte passare ser rodrick a forza di legnate nel cortile.

 

Ahahaha, non sono d'accordo sulle storture ovviamente, ma la scena di Ser Rodrick che roncola Jon di bastonate nel cortile è impagabile :huh:

 

Vedremo vedremo...cosa ci riserverà il futuro ^_^


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:26

E' dura, è dura. Incerto fra Mance e Varys, come molti. Mi riservo di pensarci.


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 26 marzo 2009 2:44

Uhm, uhm. Qui l'è dura, l'è.

 

Mya Stone: Dama docet. Simpatica ragazzotta, ma fa molto sprite semi-animato sul fondale in un qualunque picchiaduro a incontri tipo Street Fighter 2. Quindi, no.

 

Mirri Maz Duur: Sa rendere il lettore SPOILER IL GRANDE INVERNO 8481a13bc110e827a9ad27395792d20a'8481a13bc110e827a9ad27395792d20a

partecipe dell'amara vendetta che consuma, in parte a torto, ma in parte con una cenerina ironia che un vendicativo come me non puo' che apprezzare. Ma comunque, non mi prende ancora abbastanza.

 

 

Varys: Personaggio affascinante, sfaccettato, ambiguo e pieno di chiaroscuri, padrone di un potere immenso e nello stesso tempo suo schiavo più o meno volontario. Avrebbe avuto di sicuro il mio voto se non avesse dovuto affrontare....

 

Mance Rayder, capo del Popolo Libero. Dategli dello scontato, del piatto, del quel che volete. Mance E' la mia gioventù, con tutti gli orpelli, gli ideali e anche le stupidaggini di quell'età e del contesto in cui vivevo. Mance e il suo popolo sono, per me, quell'ideale irraggiungibile che non ho potuto veder realizzato e che Martin ha sapientemente rimesso davanti ai miei occhi facendomi sognare ancora una volta.

 

Per cui il mio voto va a Mance Rayder senz'ombra di dubbio.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE