Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 11:32

Ma.... stavo dando un'occhiata allo scorso Death Match, a cui io non avevo partecipato. Se riusciti a far vincere Jaime contro Tyrion.... :sbav: senza parole.... :D a questo punto tutto è possibile ^_^

 

E credi che questo sia uno scandalo?

 

Non hai visto nulla.

 

Jaime e Tyrion come personaggi se la giocano alla pari, poi si va a gusti.

 

Va a vedere chi lo ha vinto e come, lo scorso DM, e vedrai che ci sono altre cose per cui scandalizzarsi :figo:

 

Per non parlare del Legend Death Match, in cui un certo Aegon il Conquistatore è uscito al PRIMO turno.

 

Li si che c'è da restare senza parole.

 

Tornando a noi, non è tanto sconcertante il fatto che Stannis esca al primo turno, si sa che è un personaggio che o si ama o si odia, ma è il fatto che possa uscire contro Luwin che personalmente mi sconvolge.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 11:38

Un appello per tutti quelli che amano la Confraternita in nero:

Ci sono altre cose, oltre a quelle dette dallo stesso Ser Balon, che fanno capire che Stannis Spoiler AFfC 414f197efe08bdc31541c3642ed6667c'414f197efe08bdc31541c3642ed6667c

NON smette di puntare al trono anche dopo gli ultimi capitoli di feast: cerca di corrompere Jon Snow (in pratica arriva a minacciarlo) a diventare il nuovo lord di Grande Inverno, in modo che questi lo appoggi in seguito, nella lotta per il trono, con gli uomini del Nord che Jon dovrebbe riunire. Il tutto in barba alle tradizioni dei GdN, che non è andato ad aiutare, ma a sfruttare!… In pratica sta obbligando i GdN a non essere più neutrali in cambio del suo aiuto… E sarebbe il re giusto? Mah…

Se Stannis volesse davvero difendere la Barriera non metterebbe i GdN nella scomoda situazione in cui li ha messi (che tra l'altro sta già sta portando i primi effetti, vedi la reazione dei Lannister)…

 

Mi è stato fatto notare che sul futuro comportamento di Stannis ho pensato al peggio; sono proprio curioso di sapere come si comporterà con Jon ora che è diventato il Lord Comandante contro i suoi piani…

 

Ma che salvatore del mondo! Il merito dell’aiuto ai GdN va a Davos, quello della lotta agli estranei a Melisandre... quello di Stannis è solo un cambio di strategia, l’unica scelta che gli rimaneva per non fare la fine del sorcio sulla sua isola ed avere un'ultima, disperata speranza di sedersi sul trono…

 



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 15:18

@Viserion: Stannis e Luwin sono testa a testa... se non vuoi che un altro Spoiler ACoK a0834219e53765018ab0eb46a154db41'a0834219e53765018ab0eb46a154db41

Usurpatore che intende sedere sul trono dell'unica Vera legittima erede :)

passi il turno, fai la scelta giusta... :D

In effetti al momento il voto a Luwin avrebbe un valore maggiore rispetto a quello dato ad Arianne per quanto la preferisca agli altri concorrenti in linea di massima.

 

Testa a testa: 22 Stannis, 21 il maestro Luwin...

@Vyserion e Lord-Jon: non avete ancora votato!!! Avanti, sostenitori del maestro Luwin, dichiaratevi numerosi! Cacciamo da un bravo dentista questo finto re! :D

Eheh.. cacciare Stannis mi fa davvero gola, ma il DM segue logiche che a volte esulano la sensatezza e la logica pura. Ci sono debiti che persino un drago deve pagare! :sbav:

mar 25 00:12:19 <TyrionHill> Ciao Sommo (potrebbe essere l'ultima volta che ti chiamo Sommo...)

Abbi fede Tyrion... Come diceva Sofocle, il tempo svela tutto e lo porta alla luce e a quel punto avrai modo di comprendere che alcune scelte sono inevitabili anche se apparentemente poco giuste! :(

Non sono ancora del tutto convinto del voto, ma sono certo che il pomeriggio porterà consiglio. Con questo mi esclisso in attesa dell'illuminazione definitiva. :figo:

 

vis.gif

 

P.S. x Viserion....bellissima la mozzarellina che tiene il cartellino col nome....chi le fa?la voglio anch'io!!!!! ^_^

Quasi dimenticavo.. Grazie Alex! ;) Quella mozzarellina è un ricordo dei miei esordi sulla Barriera e l'ho fatta io.. tanti anni fa. Credo di aver usato paint proshop (o qualcosa del genere), ma oggi non saprei da dove cominciare. :D


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 15:29

precisiamo che lord-jon ha già votato altrimenti Luwin sarebbe sotto... ^_-


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 16:08

Io continuo a sostenere che Stannis sia un ipocrita:

f332ba1bf3f187e3e71bbea30b2b920f'f332ba1bf3f187e3e71bbea30b2b920f

 

fa cancellare dalla lettera la parola "amato fratello" perchè dice che è una menzogna, però per accattivarsi il favore di Jon dice di mare Robert come lui ama Robb.

Giura e spergiura a Courtney Penrose che non farebbe mai male a Edric, e poi è Davos a doverlo salvare da Melisandre.

Odia i voltagabbana, e poi fa bruciare chi rimane fedele ai sette dei (fra l'altro è una cosa poco furba: poteva benissimo nominare Rhllor dio ufficiale, e tollerare i vecchi dei, a westeros è una cosa abbastanza comune, diversamente dall'europa)

Dice di agire per legittimità e non per ambizione, eppure invidia (e lo ritiene rubato) a Ned il titolo di primo cavaliere, per cui non aveva nessun diritto particolare.

Anche se l'uccisione di Renly, che si era sollevato contro di lui, potrebbe essergli giustificata, dimostra ancoora la sua ipocrisia non prendendosene mai la responsabilità... eppure sa bene di aver ordinato la sua morte a Melisandre.

Considera Robb un usurpatore (e lo fa maledire per questo), eppure questi si era sollevato contro Joffrey, non contro di lui, non sapendo dell'incesto di Cersei... lo fa ammazzare senza mai tentare una conciliazione, nonostante quello che Ned ha fatto per lui.

 

 


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 16:16

Io non capisco questo astio contro Luwin. E francamente neanche questa pretesa di aver capito come funziona il death match e quali criteri tutti debbano utilizzare per votare: se tu vuoi votare "il personaggio più riuscito", o "più importante per le cronache" beh, ben venga. Non ti verrò a dire di utilizzare un altro metro di giudizio. Se molti altri - me compreso - votano il personaggio che più rappresenta le nostre idee, o che più ci sta simpatico, o che ci ha regalato la secna più divertente/emozionante/tuttoquellochevuoi, beh, affaracci n ostri: è un criterio altrettanto valido.

 

E, sempre personalmente, trovo Luwin forse IL personaggio in cui più mi identifico nelle cronache, e uno di quelli che più ammiro. Basterebbe la mentalità scientifica per questo, davvero sarebbe sufficiente. Ma se poi aggiungi che è una brava persona, beh, non vedo perché non votarlo. Credo che gli unici contro cui non l'avrei votato sarebbero stati Tiryon, Petyr e forse Doran Martell.

Ah, un edit veloce per dire che io non sono per niente uno Starkista. Che, evidentemente, non è il solo motivo per cui si può votare Luwin.

 

Poi, nel nome di...boh? "il bene del reame"? fa la mossa più SBAGLIATA DEL MONDO, ovvero spazza via una religione ufficiale in un contesto MEDIEVALE (dove la parola del prete, si sa, è legge molto più di quella del lord o dello stesso RE)

 

Forse questo vale per il NOSTRO medioevo, non certo per quello descritto da Martin.

 

Ma anche no. Povero medioevo bistrattato dagli scrittori fantasy, dai libri di testo delle scuole superiori e dai documentari storici in televisione


E
empireearth
Confratello
Utente
48 messaggi
empireearth
Confratello

E

Utente
48 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 16:55

FORZA SEGUACI DI LUWIN E' ORA DI FARSI SENTIRE

 

Votate per il il personaggio che vi ha regalato una delle scene più belle e commoventi di ASOIAF spoilerACOK279056fea964a1c447c6b1fcddc080e7'279056fea964a1c447c6b1fcddc080e7

la distruzione di grande inverno

 

 

In ogni caso potete anche dire che maestro Luwin non sia un personaggio importante però è anche l'unico del girone a non avere mai avuto grandi pretese

Stannis e Arianne invece spoiler ACOK e AFFC ba1f265c5834eaa1286624b2d28be9da'ba1f265c5834eaa1286624b2d28be9da

hanno esaurito tutto quello che avevano da dire in in un solo libro ACOK per Stannis e AFFC per Arianne, non un gran che per essere gli eredi di Approdo del Re e Lancia del Sole

 

Per non parlare di Quaithe a cui invece è bastato un solo capitolo per esaurirle uahahah :huh:

 

VOTATE LUWIN


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 17:31

FORZA SEGUACI DI LUWIN E' ORA DI FARSI SENTIRE

 

Votate per il il personaggio che vi ha regalato una delle scene più belle e commoventi di ASOIAF spoilerACOKfe98dfc0d2c87ad9611d87571c2cca1b'fe98dfc0d2c87ad9611d87571c2cca1b

la distruzione di grande inverno

 

 

In ogni caso potete anche dire che maestro Luwin non sia un personaggio importante però è anche l'unico del girone a non avere mai avuto grandi pretese

Stannis e Arianne invece spoiler ACOK e AFFC b20ccb5b7cc8f5dc0b11eb116c6df2f8'b20ccb5b7cc8f5dc0b11eb116c6df2f8

hanno esaurito tutto quello che avevano da dire in in un solo libro ACOK per Stannis e AFFC per Arianne, non un gran che per essere gli eredi di Approdo del Re e Lancia del Sole

 

Per non parlare di Quaithe a cui invece è bastato un solo capitolo per esaurirle uahahah :huh:

 

VOTATE LUWIN

 

 

Ma come?

 

3a0777ef304967b1e9179d5621f20565'3a0777ef304967b1e9179d5621f20565

L'ora di Stannis ancora non è giunta! Calerà dal Nord con il suo esercito e si farà incoronare ad Approdo del Re.

 


E
empireearth
Confratello
Utente
48 messaggi
empireearth
Confratello

E

Utente
48 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 17:36

Convinto te, io invece sono ormai sicuro che d7c49282826672e2a80310846c99bb09'd7c49282826672e2a80310846c99bb09

finirà per marcire lassù alla barriera


M
Mastino Clegane
Confratello
Utente
10 messaggi
Mastino Clegane
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 18:22

voto Stannis perchè sarebbe il re migliore


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 18:35

i voti di due novellini stanno tenendo in vita Stannis...

 

purtroppo questa sera sarò fuori e non potrò accedere a internet se non per pochi attimi, forse... e non potrò sostenere il mio beniamino fino all'ultimo!

 

non fatemi brutte sorprese, popolo della barriera!

 

votate per Stannis! un personaggio che suscita amore o odio feroce, mai indifferenza! varrà ben qualcosa tutto questo!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 18:49

Stannis a +1. A questo punto tifo per il pareggio. Mi piacerebbe rimettere in discussione il mio voto. SPAREGGIO!SPAREGGIO! VOTATE PER LO SPAREGGIO!

 

Comunque se non mi sbaglio di grosso, il record di voti espressi dovrebbe essere stato superato. Ancora 2 voti e si arriva a 60.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 18:58

Stannis a +1. A questo punto tifo per il pareggio. Mi piacerebbe rimettere in discussione il mio voto. SPAREGGIO!SPAREGGIO! VOTATE PER LO SPAREGGIO!

 

Comunque se non mi sbaglio di grosso, il record di voti espressi dovrebbe essere stato superato. Ancora 2 voti e si arriva a 60.

Il mio voto è in vendita. Solo fino alle ore 19. L'asta può iniziare.

:huh:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 19:17

precisiamo che lord-jon ha già votato altrimenti Luwin sarebbe sotto... ^_-

Sisi, confermo... mi era sfuggito il post della Dama e ne abbiamo parlato tramite MP :huh:


E
empireearth
Confratello
Utente
48 messaggi
empireearth
Confratello

E

Utente
48 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 19:27

PRETE ROSSO qual'è il prezzo, sono interessato, farei di tutto pur di togliermi Stannis dai ******


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE