Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 20:49

Ah si? Da un filo-stark come te faccio fatica a crederlo.

 

Controllerò...voglio delle prove della tua fedeltà, eheheh ;) ^_^ :figo:

 

:sbav:

W Daenerys!!! Legittima erede al Trono di Spade!!!

 

Te l'ho detto, io non sono uno Starkista per fede! :D :D Quando Dany rientrerà in gioco ti ridirò anche perchè mi piace tanto, ma per ora....

 

:(

Votate Luwin!!!!!!!!

:D


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 20:52
Però.... Stannis che fa fatica a battere Luwin. Non l'avrei mai detto. Pensavo in una vittoria piuttosto agile, non schiacciante, ma comunque senza particolari problemi. Se perdesse sarebbe il primo vero colpo di scena del Death Match

 

lo scorso cdm stannis fu battuto da syrio forel, al cui confronto maestro luwin ha lo spessore e l'approfondimento di anna karenina...

 

 

una vittoria in questo scontro, come già detto nel primo post, sarebbe qualcosa di veramente inaspettato.

 

 

forza, ragazzi, aiutiamo il brutto anatroccolo a spiccare il volo!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 21:02

arianne e luwin non sono nessuno... cioè, se vi piacciono proprio tanto tanto tanto oppure odiate stannis con tutta l'anima, lasciate perdere questo messaggio, ma credo per la maggior parte di voi siano ben altri i vostri personaggi preferiti...

 

e quando si troveranno in difficoltà...

quando si troveranno in un drammatico testa a testa con temibili avversari...

magari perfino nei quarti, o magari in semifinale...

 

io mi ricorderò di chi sosterrà stannis in questo epico scontro! avete la mia parola e il mio sostegno x i vostri beniamini!

 

proprio come Stannis, un uomo che ricompensa sempre l'aiuto che riceve... :figo: ma non dimentica nemmeno chi osa sfidarlo :sbav:


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 21:17

Ah si? Da un filo-stark come te faccio fatica a crederlo.

 

Controllerò...voglio delle prove della tua fedeltà, eheheh ;) ^_^ :figo:

 

:sbav:

W Daenerys!!! Legittima erede al Trono di Spade!!!

 

Te l'ho detto, io non sono uno Starkista per fede! :D :D Quando Dany rientrerà in gioco ti ridirò anche perchè mi piace tanto, ma per ora....

 

:(

Votate Luwin!!!!!!!!

:D

 

Votate Stannis!!!

 

Dai che ce la facciamo!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 21:22

io mi ricorderò di chi sosterrà stannis in questo epico scontro! avete la mia parola e il mio sostegno x i vostri beniamini!

Promesse vane… Ser Balon ha un solo voto come tutti, la probabilità di essere fregati (anche se in buona fede :D) è altissima…

Dai, facciamo fuori un personaggio che ha bisogno di così tanti voti venduti! ;)

 

proprio come Stannis, un uomo che ricompensa sempre l'aiuto che riceve...

promette a davos che anche i lord traditori avranno ciò che si meritano, una volta finita la guerra

Non ricordo bene, in quel caso a quali lord si riferiva? :figo: perchè se sta parlando dei lord che ora si sono uniti a lui e che ha perdonato, dire che gliela farà pagare alla fine della guerra mi sembra un comportamento infame (sinceramente, a te no?)... Altrimenti non mi sembra un comportamento che lo contraddistingua (nel bene oltretutto).

Spero non farai proprio come lui :sbav: :D ...

 

E ricordate, una volta fuori dal giro non potrà più mozzarvi le dita per essergli stato d'aiuto in questa BR! ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 21:38

certo che ha bisogno di sostegno. Stannis ha sempre avuto grandi problemi a trovare sostegno.

e visto che lui è troppo nobile e orgoglioso per abbassarsi a vili copravendite e baratti, lo faccio io per lui.

ma non diteglielo, eh... :sbav:

 

 

 

E ricordate, una volta fuori dal giro non potrà più mozzarvi le dita per essergli stato d'aiuto in questa BR! .

 

un azione buona non cancella quella cattiva, e viceversa.

 

già per il solo fatto di aver pronunciato questo intramontabile aforisma meriterebbe di passare a pieni voti.

 

 

ovviamente non prometto di diventare il vostro amichetto del cuore e dei vostri beniamini; in linea con la filosofia di Stannis, ogni l'aiuto sarà premiato. Non posso promettere altro, non sarebbe onesto.

 

 

 

comunque i detrattori di Stannis secondo me sono caduti in una grave contraddizione: lo si accusa di essere ottuso, inflessibile, al limite della stupidità e della crudeltà.

 

ma poi gli si rimprovera ogni minima deviazione, ogni minima deroga ai suoi principi in nome di un bene superiore, additandolo come disonorevole e ingiustificatamente atteggiato a immacolato.

 

Quindi? siete in contraddizione.

 

L'unica accusa che si potrebbe muovere a questo punto sarebbe di essere ipocrita, se non fosse per il fatto che non è assolutamente vero, Stannis si tormenta e si dispera e soprattutto si confida e ammette davanti agli altri questo suo rinfacciare le convizioni di una vita.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 21:55

comunque i detrattori di Stannis secondo me sono caduti in una grave contraddizione: lo si accusa di essere ottuso, inflessibile, al limite della stupidità e della crudeltà.

 

ma poi gli si rimprovera ogni minima deviazione, ogni minima deroga ai suoi principi in nome di un bene superiore, additandolo come disonorevole e ingiustificatamente atteggiato a immacolato.

 

Fin'ora, le deviazioni (che comprendono nobilissimissimi atti come Spoiler ACoKf6772a1e3cd7bc7088dc2ddb09c794b5'f6772a1e3cd7bc7088dc2ddb09c794b5

uccidere suo fratello e perdonare i lord ribelli per farli combattere alla sua causa pensando di punirli una volta finita la guerra

) per il "bene superiore" riguardano tutte il suo progetto di Spoiler ASoS347f202c4ad9d318026bfc7e74ce2afd'347f202c4ad9d318026bfc7e74ce2afd

mettere il suo di sedere su Trono di Spade...

 


D
dark_lord
Confratello
Utente
153 messaggi
dark_lord
Confratello

D

Utente
153 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 22:21

Arianne Martell


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 22:42

SPOILER ASOS

d329ab19b6a1a026f41d53efe2372ef4'd329ab19b6a1a026f41d53efe2372ef4

 

 

uccidere suo fratello e perdonare i lord ribelli per farli combattere alla sua causa pensando di punirli una volta finita la guerra

 

Non ha detto che li "punirà" alla fine della guerra.

Ha detto che si ricorderà del loro tradimento, il che probabilmente significa meno terre e meno onori rispetto a chi l'ha seguito fin dall'inizio, inutile pensare il peggio delle persone per sport.

 

a me pare giusto, i lord banderuola non meritano il minimo rispetto e fiducia.

 

 

riguardo a renly, che è uno dei miei personaggi preferiti, c'è da dire che gli ha dato cento e una possiblità di ravvedersi

Renly stava per attaccare Stannis e ucciderlo (dice qualcosa tipo "che il suo cadavere non sia mutilato", o roba così)...

 

insomma era questione di o lui o me.

non abbiamo assistito al momento in cui ha preso la decisione, ma sicuramente è stata ben più tormentata (mi ricorderò della pesca che mio fratello mio offrì finchè vivrò, Davos...) rispetto a quella allegra e spensierata di renly.

 

 

 

quella che lui intenda solo sedersi sul trono di spade è un accusa che forse poteva reggere fino agli ultimi capitoli di asos, dopodichè diventa semplicemente ridicola.

non ci pensa proprio al trono, anzi parlando ai gdn afferma "voi mi avete chiamato, e io sono venuto. Ora però dovrete combattere con me, e con me dovrete morire"

 

è ormai chiaro che Stannis troverà la morte, o comunque il suo destino, sotto la Barriera.

 

 

 

 

 

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 22:50

Stannis


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 23:03

un brindisi a eddard seaworth, con un nome-cognome così non ci si poteva aspettare altro che una scelta onorevole! :sbav:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 23:10

Spoiler ASoS 1121ac4c07245f27b018fd4d643163fa'1121ac4c07245f27b018fd4d643163fa

 

uccidere suo fratello e perdonare i lord ribelli per farli combattere alla sua causa pensando di punirli una volta finita la guerra

 

Non ha detto che li "punirà" alla fine della guerra.

Ha detto che si ricorderà del loro tradimento, il che probabilmente significa meno terre e meno onori rispetto a chi l'ha seguito fin dall'inizio, inutile pensare il peggio delle persone per sport.

 

Probabilmente per te, io do per probabile una punizione maggiore che meno terre e onori (che cmq sarebbe una punizione). Anche in altri momenti rimarca la cosa sempre con Davos e il tono non promette niente di buono... io non penso il peggio di Stannis, penso quello che mi ispira il suo personaggio.

 

riguardo a renly, che è uno dei miei personaggi preferiti, c'è da dire che gli ha dato cento e una possiblità di ravvedersi

Renly stava per attaccare Stannis e ucciderlo (dice qualcosa tipo "che il suo cadavere non sia mutilato", o roba così)...

insomma era questione di o lui o me.

 

Io non avrei ucciso mia sorella neanche dopo un milione e una possibiltà... che scusa è questa! :sbav:

... e io la ricordo in modo diverso, Renly dice a Catelyn che in qualsiasi caso Stannis rimaneva il suo sangue... e se anche Renly alla fine avesse davvero voluto uccidere Stannis, questo non giustifica il vile atto compiuto da Stannis ( dove lo vedi l'onore in quel gesto? ci teneva davvero tanto al trono...)

 

quella che lui intenda solo sedersi sul trono di spade è un accusa che forse poteva reggere fino agli ultimi capitoli di asos, dopodichè diventa semplicemente ridicola.

non ci pensa proprio al trono, anzi parlando ai gdn afferma "voi mi avete chiamato, e io sono venuto. Ora però dovrete combattere con me, e con me dovrete morire"

 

è ormai chiaro che Stannis troverà la morte, o comunque il suo destino, sotto la Barriera.

 

Nella prima frase togli pure il forse, questo è evidentissimo, dai... per il suo prezioso trono ha allontanato anche Melisandre prima della Battaglia di Approdo del Re perchè diceva che il suo posto non era lì.

Si è finalmente deciso di andare alla Barriera quando l'unica alternativa che aveva era rimanere sulla Roccia ad attendere la fine, quando persino l'opzione Edric era sfumata...

E personalmente non darei neanche per scontata l'idea che alla fine non spera di vincere e diventare l'unico re...

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 23:19

SPOILER ASOS 47d8e038be2f12c770bd8d6662255f0a'47d8e038be2f12c770bd8d6662255f0a

 

non ci pensa proprio al trono, anzi parlando ai gdn afferma "voi mi avete chiamato, e io sono venuto. Ora però dovrete combattere con me, e con me dovrete morire"

Ma andiamo! È andato alla Barriera solo perché Davos gli ha detto che è il comportamento da re. E lui, tùmbano, eh?, ah? giusto, giusto... No, non ci pensa proprio al trono... :sbav:

 

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 marzo 2009 23:57

spoiler asos

10f47f421f45b5188441643535099b5c'10f47f421f45b5188441643535099b5c

 

 

Ma andiamo! È andato alla Barriera solo perché Davos gli ha detto che è il comportamento da re. E lui, tùmbano, eh?, ah? giusto, giusto...

 

e va bè? lo ammette candidamente.

 

c'è un passaggio esplicito in cui dice: credevo di dover diventare re per salvare il reame, ma il mio fedele davos mi ha fatto capire: devo prima salvare il reame per poter diventare re.

 

in questa affermazione si capisce la concezione che stannis ha del potere.

 

non è la concezione orientale, dei satrapi come daenerys, per cui il potere discende dal sangue ed è fine a sè stesso (perchè vuoi diventare regina? per regnare), ma la concezione romana del potere, il re come pater familias, il protettore, il custode del regno e dei sudditi.

 

Stannis capisce (l'idea c'era in nuce anche prima, confuso, insicuro, ma Davos riesce a farla emergere definitivamente) che così come la terra è di chi la lavora (frase tua, no?), il trono spetta a chi lo difende.

 

questo atteggiamento secondo me è unico nei grandi nobili di westeros, e qui ho capito che martin adora Stannis.

 

non dico che Stannis sia disinteressato al potere, ma è l'unico a capire a cosa serve veramente il potere

 

 

 

come già detto, è troppo complesso per poterlo liquidare con un "trombone ottuso che vuole il trono"

 

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 0:19

spoiler asos

f4c68631d5343aec6bf3ef16788b45f4'f4c68631d5343aec6bf3ef16788b45f4

 

Ma andiamo! È andato alla Barriera solo perché Davos gli ha detto che è il comportamento da re. E lui, tùmbano, eh?, ah? giusto, giusto...

e va bè? lo ammette candidamente.

Appunto... :sbav:

c'è un passaggio esplicito in cui dice: credevo di dover diventare re per salvare il reame, ma il mio fedele davos mi ha fatto capire: devo prima salvare il reame per poter diventare re.

 

in questa affermazione si capisce la concezione che stannis ha del potere.

No: si capisce solo che è un coatto - peraltro facilmente manipolabile.

non è la concezione orientale, dei satrapi come daenerys, per cui il potere discende dal sangue ed è fine a sè stesso (perchè vuoi diventare regina? per regnare),

Ma non è vero: Dany sa d'instinto, senza che nessuno glielo venga a spiegare, che si deve prendere cura del suo popolo. E tutti quelli che si uniscono a lei diventano il suo popolo - inclusi quei guerrieri eunuchi che non so come Altieri si è sognato di tradurre in italiano. A tutti viene restituita la loro identità. Dany è una liberatrice di schiavi. E ferma la sua avanzata con la consapevolezza che, prima, deve imparare a regnare. Stannis è un nevropatico che considera qualsiasi opzione che possa in qualsiasi modo aumentare il proprio potere - inclusa quella di depredare i suoi vicini. È un povero malato di mente. Bel personaggio - ma io voto la persona, non il personaggio.

ma la concezione romana del potere, il re come pater familias, il protettore, il custode del regno e dei sudditi.

Questa è Dany.

Stannis capisce (l'idea c'era in nuce anche prima, confuso, insicuro, ma Davos riesce a farla emergere definitivamente) che così come la terra è di chi la lavora (frase tua, no?), il trono spetta a chi lo difende.

È per questo che ruba la terra ai GDN?

questo atteggiamento secondo me è unico nei grandi nobili di westeros, e qui ho capito che martin adora Stannis.

Buahahahahahahah! :figo:

non dico che Stannis sia disinteressato al potere, ma è l'unico a capire a cosa serve veramente il potere

Niente male, per una persona che è nel potere di Melisandre, di Davos, e di qualsiasi persona abbastanza astuta da fare di lui ciò che vuole.

come già detto, è troppo complesso per poterlo liquidare con un "trombone ottuso che vuole il trono"

Stannis è il Fantozzi di ASOIAF.

 

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE