Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 19:32

Stannis a +1. A questo punto tifo per il pareggio. Mi piacerebbe rimettere in discussione il mio voto. SPAREGGIO!SPAREGGIO! VOTATE PER LO SPAREGGIO!

 

Comunque se non mi sbaglio di grosso, il record di voti espressi dovrebbe essere stato superato. Ancora 2 voti e si arriva a 60.

Il mio voto è in vendita. Solo fino alle ore 19. L'asta può iniziare.

:huh:

 

Anche io. Dimmi il tuo prezzo, farei (quasi) qualsiasi cosa per far vincere il Re!


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 19:51

Do il mio vostro a Mastro Luwin cosi la contesa è più tirata :huh:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 19:51

Io non capisco questo astio contro Luwin. E francamente neanche questa pretesa di aver capito come funziona il death match e quali criteri tutti debbano utilizzare per votare: se tu vuoi votare "il personaggio più riuscito", o "più importante per le cronache" beh, ben venga. Non ti verrò a dire di utilizzare un altro metro di giudizio. Se molti altri - me compreso - votano il personaggio che più rappresenta le nostre idee, o che più ci sta simpatico, o che ci ha regalato la secna più divertente/emozionante/tuttoquellochevuoi, beh, affaracci n ostri: è un criterio altrettanto valido.

 

Nessuno dei criteri da te elencati rientra in quello a cui mi riferivo io con il "voto la persona, non il personaggio"

 

Io me la sono "presa", per usare questo termine improprio, con questo tipo specifico di metro di giudizio, che a mio avviso è sbagliato.

Se poi tu ti rivedi in Luwin e lo ammiri fai benissimo a votarlo, ma del resto penso tu ti riferisca sempre al personaggio Luwin, non alla persona Luwin, che in fondo non esiste.

 

Tu mi hai spiegato i motivi per cui lo hai votato e li reputo molto validi, e infatti non appartengono al concetto già esposto del "voto la persona, non il personaggio".

Tu hai votato il personaggio, se Luwin fosse stato un pò meno "buonista" non credo che per te avrebbe fatto la differenza, dato che rappresenta la mentalità scientifica in cui tu ti rivedi.

E dato che hai affermato che non lo voteresti contro Petyr, che di certo una brava persona non è.

 

Sono i giudizi etici nella letteratura, e in generale nell'arte, che sinceramente proprio non mi convincono.

 

Ah, un edit veloce per dire che io non sono per niente uno Starkista. Che, evidentemente, non è il solo motivo per cui si può votare Luwin.

 

Tu infatti hai esposto motivi che non seguono l'onda Starkiana, ed io questo lo approvo.

 

Ma anche no. Povero medioevo bistrattato dagli scrittori fantasy, dai libri di testo delle scuole superiori e dai documentari storici in televisione

 

Non credo proprio si possa dire che a Westeros il Credo abbia la stessa influenza che la Chiesa ha avuto nel nostro medioevo storico.

741b0a27927be9124d4e60dd62cbdf5a'741b0a27927be9124d4e60dd62cbdf5a

Un pò di potere gli arriva giusto nell'ottavo libro, quando quella cretina di Cersei glielo da.

 


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 19:54

Do il mio vostro a Mastro Luwin cosi la contesa è più tirata ^_^

:huh: Quanto mi piace la Battle Royale.


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:01

Do il mio vostro a Mastro Luwin cosi la contesa è più tirata :D

 

No no no no no no no no... :huh: ^_^ <_< <_<

 

VOTATE STANNIS, AVANTI! UN PERSONAGGIO COSI' MERITA DI PASSARE ALMENO UN TURNO!


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:04

:huh:

pensavo ad un duello tra arianne e stannis, non pensavo che luwin avesse così tanti sostenitori ^_^

passi Arianne e Quaithe, che sono comunque due belle figliole... ma Luwin no dai, non è neppure un personaggio secondario... fa parte della scenografia <_<

stannis e arianne non sono tra i miei personaggi preferiti, ma perlomeno sono dei personaggi. agiscono, agiranno, faranno... comunque darebbero vita a degli ottavi di finale combattuti...

ma volete mettere un ottavo di finale con Stannis Vs Robert, per dire, piuttosto che uno con Luwin? <_< perchè non Cressen VS Pylos? :D


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:07

Voto Luwin.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:11

:huh:

pensavo ad un duello tra arianne e stannis, non pensavo che luwin avesse così tanti sostenitori <_<

passi Arianne e Quaithe, che sono comunque due belle figliole... ma Luwin no dai, non è neppure un personaggio secondario... fa parte della scenografia <_<

stannis e arianne non sono tra i miei personaggi preferiti, ma perlomeno sono dei personaggi. agiscono, agiranno, faranno... comunque darebbero vita a degli ottavi di finale combattuti...

ma volete mettere un ottavo di finale con Stannis Vs Robert, per dire, piuttosto che uno con Luwin? :D perchè non Cressen VS Pylos? :wacko:

 

^_^

 

E' bellissimo vedere che dopo una serie di considerazioni come queste, a mio avviso molto valide, il voto immediatamente successivo è stato per Luwin.

 

Un brindisi a te Xaytar, almeno ci hai provato! ^_^


E
empireearth
Confratello
Utente
48 messaggi
empireearth
Confratello

E

Utente
48 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:14

Come mi piace vedere stroncati così gli animi Baratheon, soprattutto se seguaci di Stannis


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:17

E c'è il sorpasso! :huh:

 

Qualsiasi sia l'esito, alle 11 propongo un megabrindisi a questa BR!!! ^_^


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:17

Voto Luwin.

 

 

:huh: ^_^ <_<

 

Bravo!!!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:23

E sia... a seguito di un lungo processo di valutazione, devo a malincuore votare Stannis (sì Neshira, voto proprio lui). ^_^

Mi auguro con tutto il cuore che il mio voto non sia determinante e avevo deciso di attendere fino a più tardi per scongiurare siffatto pericolo, tuttavia al momento non ho purtroppo alcuna certezza di poter far ritorno prima che il match in corso possa terminare, quindi lascio tutto nelle vostre mani.

Ci si rivede al prossimo turno...

:huh:

Viserion (no.. la faccina sorridente è fuori luogo dopo questo voto).


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:33

Pareggio. Ho riletto il regolamento ma non sono del tutto sicuro di cosa succeda in questo caso. Mi pare di aver capito che potremo votare solo noi che non abbiamo votato per i due in spareggio e che il primo voto che arriva decreta il vincitore. Giusto? Ma saranno i moderatori a dare il via dopo la chiusura della Battle Royale? E il via sarà immediato?

 

Aggiungo anche che in tal caso il mio voto è in vendita.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
empireearth
Confratello
Utente
48 messaggi
empireearth
Confratello

E

Utente
48 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:35

Se è valido vendersi a due persone in un turno mi vendo subito, qual'è il prezzo?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 20:38

Calma ragazzi, vedrete che non si arriverà a dover usare lo spareggio...almeno io la vedo cosi :huh:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE