Terribilmente indeciso fra Our is the fury e Hear me roar, sono i due motti più battaglieri. Ma se proprio devo scegliere, do la preferenza al primo.
Terribilmente indeciso fra Our is the fury e Hear me roar, sono i due motti più battaglieri. Ma se proprio devo scegliere, do la preferenza al primo.
Ti quoto al 100%.
Personalmente trovo molto bello anche il motto dei Martell
A me piace molto quello dei Martell
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
A mio avviso il motto più bello è indubbiamente quello di Casa Baratheon e suona benissimo sia in inglese che in italiano. Poi adoro la frase (che io considero un motto a tutti gli effetti) di Doran "Vengeance. Justice. Fire and blood"
Daenerys Armada
Ti quoto al 100%.
Personalmente trovo molto bello anche il motto dei Martell
Quello dei Martell è il terzo nella mia classifica. Poi non saranno veri motti, ma adoro un sacco Ciò che è morto non muoia mai e Un uomo nudo ha pochi segreti, uno scuoiato nessuno.
Però a dire la verità i motti delle grandi case son tutti belli... tranne quello dei Tyrell " />
Secondo me quello dei Karstark "the Sun of the Winter"... Anche una falce brilla, soprattutto se è affilata e ben tenuta
Il mio motto preferito è anche quello della mia casata, i Baratheon...Ours is the fury...Wow.
Al secondo posto...Winter is coming, anche questo mette letteralmente i birividi. Al terzo posto metto i Martell con Unbowed, unbent, unbroken.
A me piace un sacco anche What is dead may never die, (but rises again harder and stronger) che forse suonerebbe anche un po' meglio dell'ambiguo We do not sow. E infatti gli Ironborn lo ripetono ogni 2x3 un po' come gli Starks con Winter is coming.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
ciao a tutti.
io ho votato il motto della casa greyjoy, riferendomi a "noi non seminiamo" e non a "noi non sappiamo tessere" (EH?).
ora, la polivalenza di "noi non seminiamo" è meravigliosa.
gli uomini delle isole di ferro sono pescatori, non contadini.
e non seminano, ossia non basano la loro vita sul "programmare". una semina presuppone una cura continuata nel tempo. loro arrivano e prendono. senza passato e senza futuro. solo presente. eloquente è il dialogo tra theon e balon al ritorno a pike del primo. balon, vedendolo agghindato e pieno di orpelli, gli chiede se avesse pagato il prezzo del ferro per tutto quello che aveva addosso.
un motto così calzante, così su misura, è difficile da immaginare.
i greyjoy saranno anche presentati in modo odioso, ma roba tipo "ascoltatemi ruggire" è davvero inascoltabile come motto.(imho, chiaro)
ciao a tutti.
io ho votato il motto della casa greyjoy, riferendomi a "noi non seminiamo" e non a "noi non sappiamo tessere" (EH?).
ora, la polivalenza di "noi non seminiamo" è meravigliosa.
gli uomini delle isole di ferro sono pescatori, non contadini.
e non seminano, ossia non basano la loro vita sul "programmare". una semina presuppone una cura continuata nel tempo. loro arrivano e prendono. senza passato e senza futuro. solo presente. eloquente è il dialogo tra theon e balon al ritorno a pike del primo. balon, vedendolo agghindato e pieno di orpelli, gli chiede se avesse pagato il prezzo del ferro per tutto quello che aveva addosso.
un motto così calzante, così su misura, è difficile da immaginare.
i greyjoy saranno anche presentati in modo odioso, ma roba tipo "ascoltatemi ruggire" è davvero inascoltabile come motto.(imho, chiaro)
completamente d'accordo con te, Semola.
il motto dei Greyjoy e' chiaro, assertivo, ed esplica la differenza "abissale" tra loro e il resto dei Reami ; )
A me piace un sacco anche What is dead may never die, (but rises again harder and stronger) che forse suonerebbe anche un po' meglio dell'ambiguo We do not sow. E infatti gli Ironborn lo ripetono ogni 2x3 un po' come gli Starks con Winter is coming.
Pienamente d'accordo
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Ho votato Stark....mi sembra ricco di significati....prepararsi al peggio e alle avversità. E anche in battaglia ha il suo effetto! È il piu affine a me: )
Sono in parte d'accordo.
Per me, attualmente, anzi, da quando ho iniziato a leggere A Song of Ice and Fire, il motto più bello, appunto, è quello di Casa Stark, Winter is coming.
Non so, per quanto mi riguarda questo motto è squisitamente tragico e pieno di vita: ti rammenta che il momento della sfida, il turbamento può giungere presto, in qualsiasi istante e nello stesso momento ti spinge all'esistenza, cioè, secondo me il ricordarti quanto scritto precedentemente può portare, poi, ad un atteggiamento ancora più critico (positivamente inteso) e ad agire, a fare qualcosa. Oddio, poi non è necessariamente così, ci sono diversi modi di reagire, immagino.
Ovviamente l'inverno sta arrivando!
Il mio motto preferito è quello degli Stark: Winter is coming.
Ma se ne devo scegliere uno che si addice ad una casata nobile, è quello dei Martell: Unbowed, Unbent, Unbroken
Anche se Hear me roar non è niente male!
L’inverno sta arrivando.
Niente spacconate o motti d’effetto. All’apparenza può sembrare banale, ma non è così. La vita è dura, ti costringe ad affrontare sacrifici e avversità, ti obbliga a darti una disciplina per affrontarle. E, allo stesso tempo, ha un che di implacabile verso i nemici. Goditi pure l’estate, non c’è fretta. Prima o poi, l’inverno arriva.