Gli Arryn <3
L'unica cosa buona che hanno lol (a parte il povero Jon che, dai, poverino...)
Ma è imbarazzante!!! E' così assurdo che non ci ero nemmeno arrivata!Perchè ha letto 'We Do Not Sew'. del resto ha letto pure 'Sea Witch' invece che 'Sea Bitch'. " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tra l'altro, il motto dei Frey non viene mai menzionato, giusto? Sarei curiosa di sapere qual'è. Feh, feh, feh?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Probabilmente è qualcosa del tipo "andate e moltiplicatevi" oppure "la fiducia prima di tutto"..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ho votato il motto degli stark perchè è troppo... strano.... " /> Invece il motto Tyrell è " />
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Anchio ho votato per quello dei Martell! Cmq mi pare che neanche quello dei Florent sia mai stato menzionato!
*We are all bad in someone's story*
secondo me pur non potendo lamentare un errore di traduzione che non c'è Winter is Coming è molto molto minaccioso se invece di renderlo con L'Inverno sta Arrivando , all'opposto, Sta Arrivando l'Inverno o anche Arriva l'Inverno , inteso nel senso che Loro sono il Nord e portano l'Inverno che arriva sugli altri un pò come fosse Vengeance is Coming . In fondo nel mondo di Westeros l'Inverno è la cosa peggiore che esista , la più pericolosa , la più mortale più Inferno che Inverno
L'altro minacciosissimo è quello informale dei Lannisters , A Lannister Always Pays His Debts , intendendo anche e sopratutto i debiti di sangue (And so he spoke, and so he spoke that lord of Castamere)
Ah dimenticavo
We Don't sOw (noi non seminiamo/coltiviamo)
tradotto come se fosse We don't sEw noi non cuciamo/tessiamo è un'Altierata delle peggiori
In traduzione perde un po' di forza ma unbowed, unbent, unbroken secondo me è il motto definitivo! " />
Diciamo che già il motto dei greyjoy non è proprio felice dato che "sow" significa scrofa (come sostantivo) e io a prima vista pensavo ci entrassero davvero i maiali " /> da allora per me i greyjoy hanno perso tutta la loro rispettabilità
We Don't sOw (noi non seminiamo/coltiviamo)
tradotto come se fosse We don't sEw noi non cuciamo/tessiamo è un'Altierata delle peggiori
MAI INCHINATI,MAI PIEGATI,MAI SPEZZATI!!
Mi piacciono molto anche FUOCO E SANGUE e NOSTRA È LA FURIA!
L'INVERNO STA ARRIVANDO e UDITE IL MIO RUGGITO sono carini,gli altri non mi piacciono granché soprattutto Tyrell e Tully!!
OUR BLADES ARE SHARP, casa Bolton! Da notare anche il parallelismo con i Lannister: un motto ufficiale bello ma poco significativo, e delle parole non ufficiali molto fighe e coerenti con la Casa: in questo caso 'Un uomo scuoiato non ha segreti' (e non ditemi che non fa atmosfera!)
Nonostante non ami tantissimo i Martell,il loro motto è in assoluto il più figo.
amo un sacco anche quelli non ufficiali di Lannister e Boolton,ma essendo non ufficiali non entrano in conflitto,secondo post a quello vero dei greyjoy(noi non seminiamo)
Unbowed, unbent, unbroken è il più bello, ma meglio in originale che in traduzione italiana
martell!