Grazie, consigli davvero utili! Ho già iniziato a guardare il sito con tutorial e ad una prima occhiata mi sembrano molto belli per imparare... adesso vedremo col tempo (anche perchè anch'io sono tirchio!... :stralol: )
Quindi se mentre stai facendo un disegno ti accorgi che non ti piace più quello fatto un mese prima, stai solo migliorando. In bocca al lupo!
Questo mi è capitato proprio qualche giorno fa! :lol: e crepi il lupo! :wub:
Ne approfitto anche per mettere il :figo: link del mio ultimo lavoro. Come scritto nella descrizione SPOILER da "Il regno dei lupi"e3769503b78ca95c1606162af47468ef'e3769503b78ca95c1606162af47468ef
”Vieni questa notte nel parco degli dei, se vuoi tornare a casa”; era il messaggio che segretamente ser Dontos aveva fatto recapitare a Sansa… in questo disegno, ispirato ancora da un ritratto di V. Frances, ho ritratto Sansa Stark mentre si reca a quell’incontro segreto, piena di incertezza e di speranza.
Come sempre, spero vi piaccia! ^_^
lord-jon ti pregherei di aspettare la nostra pubblicazione, invece di metter il link.
Le regole sono che noi dobbiamo prima controllare il disegno prima di metterlo online....se tu metti un link esterno....è tutto inutile il nostro lavoro....la creazione della sezione Cittadella...oltre ad essere anche poco rispettoso nei nostri confronti!
Polgara
D’accordo Polgara, non pensavo davvero fosse un problema! Ci tengo a precisare che non voleva essere una mancanza di rispetto nei vostri confronti nel modo più assoluto, al contrario la mia intenzione era quella di “semplificare” la visione agli altri utenti, rendendo subito visibile il disegno solo nel mio topic, e permettendo così a voi di potervela “prendere più comoda” nel caricamento (immaginando tra l’altro che il disegno venisse accettato).
Appreso ora quali sono le regole, mi impegno a rispettarle d’ora in poi.
Jon
Beh!Non posso che associarmi a tutti i complimenti che ti hanno fatto....il disegno di Sansa è veramente bello..io ci rivedo anche uno stile Art Nouveau,tipo i disegni di Muchà del quale sono pazza...Complimentoni non vedo l'ora di vedere qualcos'altro...tipo...Jhon Snow?Daenerys?...qualche Draghetto come ho disegnato io?...Se ce la faccio vedrò di ripostare qualcos'altro...baci e di nuovo BRAVO! :stralol:
Beh, è molto bello anche questo, complimenti. :wub:
Ma quand'è che ce ne mostrerai uno a colori? :(
Strepito, nell'attesa..... :stralol:
Guardando i tuoi disegni mi è quasi venuta voglia di ricominciare a disegnare.......appena troverò un po' di tempo :stralol: magari lo faccio.....
Grazie 1000 a tutti, come sempre! :wub:
In questi giorni non ho disegnato niente perché sono stato un po' preso dall’università, ma ora ho voglia di cominciare un nuovo lavoro ed ho già anche in mente il personaggio: Rhaegar Targaryen!
Daenerys è il personaggio che sta in cima alla piramide di quelli che vorrei ritrarre, ma la voglio fare esattamente com’è nella mia testa. Sin dalla prima riga l’ho sempre associata ad una ragazza che ho conosciuto tanto tanto tempo fa, ed è precisamente così che la voglio fare, quindi devo diventare molto più bravo prima di affrontare questo disegno che voglio sia il mio “capolavoro”…
Ai draghi ci ho pensato e mi piacerebbe ritrarli tutt'e 3 insieme a Campo di Fuoco, ma non so ancora bene come...
Per i disegni a colori temo che ci vorrà ancora un po', prima voglio perfezionarmi in questa tecnica che per ora è la mia preferita, ma nel prossimo disegno verrai parzialmente accontentato: ho intenzione di fare come in alcuni lavori di Royo, e cioè di colorare solo uno o due particolari, per metterli in risalto… credo uscirà qualcosa di veramente carino... speriamo!
E se i miei disegni fan venire voglia di disegnare è fantastico! :figo:
Nonostante la cronica scarsità di tempo son riuscito a finire un altro lavoro: A forbidden love...
Come accennato anche nella descrizione del disegno, ho ritratto Rhaegar Targaryen, triste mentre pensa alla sua Lyanna, guardando alcune rose dell’Inverno. Come avrete notato, la tecnica utilizzata è sempre la solita, ma questa volta ho utilizzato anche un po’ di colore. Colorando solo le rose, era mia intenzione accentuarne la particolarità, e aumentarne le implicazioni. È un trucchetto che ho visto fare ad altri artisti da me molto amati, e che ritroviamo anche nel film Schindler’s List.
Come pensate sia uscito? Volevo utilizzarlo anche quando verrà il momento di ritrarre Daenerys, colorandole solo gli occhi di violetto…
^_^
^_^
azz... sei un visionario delle cronache, Lord Jon!
finora i personaggi corrispondono esattamente a come me li immagino!!! Molto meglio di amoka... adesso non gasarti troppo, ma devo dire che finora sei il miglior interprete della saga ;)
veramente bravo... Sansa e Rhaegar sono perfetti.
Infatti, non gasarti ma...quel Rhaegar riesce quasi a farmi piacere il personaggio OO.
Non solo meglio di Amoka (non mi piace tantissimo come stile anche se è davvero bravo), ma -non l'avrei mai detto- più aderenti di quelli di Nimièl.
Adesso ognuno ti chiederà il suo pg preferito ma tu non dare retta, se quelli spontanei ti vengono così ^_^
Bello Rhaegar, bello, bello! ^_^ ;) ^_^
Bravo Lord-Jon!
Guarda, se proprio devo cercare una piccola (ma bada bene, è veramente un'inizia!) pecca, io personalmente non avrei aggiunto le lacrime, anche perché l'enfatizzazione delle rose dell'inverno era più che sufficiente a comprendere dove fossero rivolti i pensieri del tuo soggetto.
Complimenti, complimenti davvero. ^_^
Grazie per i grandissimi complimenti! Tranquilli, non mi gaso, non mi gaso… ma adesso, veneratemi! :dart: .... :wacko: :( :D
Tornando seri, anzi serissimi, devo dirvi che i commenti che avete fatto sui miei disegni, tutti quanti, mi hanno veramente emozionato; non avete idea di quanto contino per me e del piacere che mi hanno procurato! Davvero, di nuovo grazie 1000 a tutti!
Per quanto riguarda le lacrime ho deciso di metterle perché l’idea mi era già venuta con Sansa, ma alla fine avevo preferito lasciar perdere… con Rhaegar invece ho voluto accentuare ancora di più lo stato d’animo di quest’uomo, già non incline alla felicità, nel pensare al suo grande amore (proibito, come dice il titolo ;) ).
X Neshira: solo per curiosità, qual è il tuo pg preferito? Non si sa mai!… :huh:
X Ser Balon Swann: ho messo una tua frase nella firma perché mi piaceva troppo! :figo: :lol:
Concordo nel dire che sono troppo superiori anche ad Amoka...veramente bravo...Raeghar è...intenso!vorrei essere una brava ritrattista anch'io,ma purtroppo come si può vedere dalla mia Cersei,sono un pò "legnosa" sui ritratti...(Sob!) ma....Jhon Snow me lo faresti?.... :lol:
Grazie Alex Nimerya! :wacko: Guarda, Jon è un personaggio che mi da non pochi problemi nel disegnarlo, e ora ti spiego il perchè: chiamandomi Jonathan, praticamente da sempre sono stato soprannominato Jon, e quindi quando ho cominciato a leggere le cronache ed ho trovato un personaggio chiamato come me (esattamente come me, Jon senza l'h, che non è comune come Jhon) ho subito associato il suo aspetto al mio (anche se non c'entra praticamente nulla con me! è stata una cosa...immediata, non saprei come definirla).
Proprio oggi mi è tornata la voglia di cominciarne un altro, ma ero più propenso verso Margaery, anche perchè volevo provare a disegnare i capelli ricci-mossi-boccolosi... però non sono ancora sicuro...
Beh!secondo me dovresti proprio provare,e anche con Jon,proprio perchè è stato un personaggio che ti ha colpito...io per eseempio,ho subito provato con i Draghi,anche se non sapevo da che parte rifarmi...infatti mi sono ispirata a disegni già fatti...però era più forte di me,dovevo disegnarli!Mi piacerebbe tanto riprovare,e penso che lo farò tempo permettendo...Hai visto i lavori di Nimiel?anche lei è bravissima!Comunque ancora tanti complimenti e non tardare a farci rivedere qualche bel ritratto,chiunque sia!!!!Ciao :wub: