ecco qui i gironi della champions:
Gruppo A
Chelsea
Roma
Bordeaux
Cluj
Gruppo B
Inter
Werder Brema
Panatinaikos
Anorthosis
Gruppo C
Barcellona
Sporting Lisbona
Basilea
Shakhtar Donetsk
Gruppo D
Liverpool
PSV Eindhoven
Olympique Marsiglia
Atletico Madrid
Gruppo E
Manchester United
Villareal
Celtic
Aalborg
Gruppo F
Lione
Bayern Monaco
Steau Bucarest
Fiorentina
Gruppo G
Arsenal
Porto
Fenerbache
Dinamo Kiev
Gruppo H
Real Madrid
Juventus
Zenit San Pietroburgo
Bate Borisov
inter molto bene, il massimo sarebbe stato il basilea come terza fascia ma non si può avere tutto....
bene pure la roma, una forte la si doveva prendere per forza, ma le altre due non fanno certo tremare.
la juve sono più nomi che altro, il real non è imbattibile, lo zenit sta giocando davvero male e non sembra più la squadra dell'anno scorso, il bate borisov fa ridere
non male la fiorentina, il lione come prima fascia è più che buono, peccato solo per il bayern che complica le cose, cmq il passaggio agli ottavi non è precluso.
non ci sono gironi impossibili, forse quello del liverpool è il più impegnativo come livello medio
EDIT: volevo mettere anche il sondaggio per eleggere una vincitrice ma mi sono dimenticato, posso chiedere ai mod una mano?? grazie :D
EDIT2: grazie ^ ^
in effetti la roma ha preso un buon girone, con il bordeaux come unico avversario un po' impegnativo, ovviamente escludendo il chelsea superfavorito. anche se...per la vittoria del girone non si può dire...
mi ha sorpreso apprendere che la roma è stata collocata in seconda fascia. avevo capito che, data l'esclusione del milan, la squadra europa col coefficiente più alto fosse la roma, non il lione.... :D
evidentemente in uefa tengono conto anche del piazzamento in campionato....
Da Interista dico che per questa squadra non c'è un girone facile..la mania di noi Nerazzurri di farci del male c'è sempre..
Passano inter e roma.....juve e fiorentina non ce la fanno.
:D :unsure: ^_^
Passano inter e roma.....juve e fiorentina non ce la fanno.
:unsure: ^_^ ^_^
se la juve non passa possono martellarsi le *****....
il bate borisov è inesistente mentre lo zenit sta giocando in modo pessimo, lontano parente di quella squadra che l'anno scorso stupì in uefa.....
la fiorentina io dico che passa a scapito del lione, il bayern era da prima fascia ma causa coppa uefa è finito in seconda ma passerà il turno assieme alla viola :D francesi a casaaaaaaaaaaaaaa
Drogon, per caso sei juventino anche tu? :p
Comunque... L'Inter passa il turno prima del girone... la Roma pure come seconda nel girone primo il Chelsea...
La fiorentina... potrebbe passare a scapito del Lione seconda comunque al Bayern...
La mia juve... la mia juve... capitata in un girone un pò cattivello. I più temibili rimangono i nostri ex del real... però possiamo farcela... secondi in classifica non primi... quantomento questo penso <.<
Commenti:
Gruppo A:Chelsea e Roma su tutte, superfavorite. La sfida con Chelsea credo potrà chiarirci se la Roma ha definitivamente fatto il salto di qualità e può nutrire ambizioni europee (per altro, finale nella Capitale) oppure dovrà accontentarsi di un ruolo da comparsa/promessa anche quest'anno. I rinforzi son arrivati, tempo per amalgamare c'è,tecnico pure...vediamo gambe e testa adesso. Nel Bordeaux, occhio a Gourcuff
Gruppo B:All'inter è andata di lusso, con Mourinho ora forse c'è qualcosa in più per far bene in europa. Inter e Werder favorite, ma occhio ai greci che son una formazione solida e rodata.
Gruppo C:Forse il gruppo più semplice per uan squadra di prima fascia. Barcellona a mani basse, occhio alla bagarre per il secondo posto però:Sporting Basilea e Shaktar non son poi così distanti a livello d'organico, anche se i portoghesi vantano un'esperienza europea sicuramente supeiore rispetto alel rivali
Gruppo D:E' andata bene pure al Liverpool che probabilmente vincerà a mani basse. Occhio però all'Atletico inserito in 4 fascia ma squadra ostica e agli olandesi del PSV, che se non posson impensierire in trasferta in casa sicuramente faran valere il fattore campo
Gruppo E:Non così semplice. I campioni d'europa parton ovviamente con i favori del pronostico, ma Celtic e il Villareal di G Rossi non staran certo a guardare. Gli spagnoli in particolare potrebbero creare brutti grattacapi ai red devils e il Celtic è squadra compatta.
Gruppo F:Alzi la mano chi considera il LIone squadra di prima fascia. Passerà sicuro il Bayern, il secondo posto de lo gioca la Viola con i francesi. L'organico della Fiorentina è sicuramente superiore a quello della formazione trans-alpina, pur tuttavia va ricordato che i francesi han comunque dimostrato negli anni passati di produrre buon gioco e sapersi togliere qualche soddisfazione in coppa.
Gruppo G:Arsenal a parte, si pronostica una guerra a 3 per accaparrarsi il passaggio in coppa. I turchi forse un pelo meglio pure dei portoghesi, più staccati gli ucraini.
Gruppo H:Real e Juve superfavorite, soprattutto con lo Zenit intravisto in queste prime battute. Ma i russi hanno le potenzialità infastidire chiunque, occhio a non farsi rovinare il ritorno nell'europa che conta.
EDIT: volevo mettere anche il sondaggio per eleggere una vincitrice ma mi sono dimenticato, posso chiedere ai mod una mano?? grazie :D
provvediamo al più presto :P
Drogon, per caso sei juventino anche tu? :p
assolutamente no :D :unsure: ^_^ ^_^ ^_^
Io dico che la prima italiana ad uscire dalla competizione è guardacaso l'Inter... detto da un Interista poi è tutto dire..
Se va bene quest'anno forse scudetto e stop..i sogni europei dell'Inter sono morti con Herrera..
Nb non faccio scaramantici riti propiziatori..sono solo realista...
Una Champions senza il Milan è come mangiare la pasta senza sugo...almeno così diamo possibilità alle altre italiane di mettersi in mostra
Una Champions senza il Milan è come mangiare la pasta senza sugo...almeno così diamo possibilità alle altre italiane di mettersi in mostra
Sempre adorato la pasta in bianco :D
il milan fuori dalla Champion's invece è proprio la ciliegina sulla torta... dipende da che parte la guardi!
in ogni caso l'inter passerà il girone perchè è veramente troppo facile e poi purtroppo verrà eliminata agli ottavi :D :unsure:
Inter campione d'Europa :D
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Inter campione d'Europa :D
e Hal Jordan assieme a Jenna Jameson...andiamo mr Sharingan, non poteva dire barzelletta più divertente..
E' più facile che sia io a vincere la champions piuttosto..
L'Inter se passa il girone, cosa da non dare per scontata dato il masochismo che affligge la squadra milanese, va fuori subitissimo agli ottavi come pronosticato dal buon mr Drogon che date le lacrimucce forse soffre la mia stessa malattia...
almeno così diamo possibilità alle altre italiane di mettersi in mostra
Mi autoquoto..per far capire ai cuginastri dell'inter che questa è probabilmente l'unica reale possibilità che hanno di vincere il coppone