Mah, Dogon ha già espresso molte considerazioni che condivido. Aggiungo poche righe:
buona Juve, lo zenit era avversario ostico, 3 punti un po' tirati ma ritorno in grande stile per una squadra italiana che in coppa ha saputo scrivere pagine molto belle. Fa molto piacere, spero possa continuare così. A volte ritornano...
L'Inter...organico ottimo l'ha sempre avuto, ora forse per la prima volta ha anche un tecnico all'altezza: appena inizieranno a rodare e andrà a regime ci sarà da divertirsi. La fortuna aiuta gli audaci
Viola:croce e delizia.2 a 2 che sa di amaro, ma buona prova complessiva anche perchè vien da un gruppo nuovo. Io speriamo che me la cavo
Roma:già detto tutto, non si può perder contro il Cluji in casa (ma nemmeno fuori). Fa male per ciò che di bello si era costruito in questi anni, se si dovesse mancare la qualificazione nel girone che si ritrova, sarebbe la fine di un ciclo. Clonate De Rossi
Avete visto la cantonata presa dalla quaterna italiana in celtic-aalborg?
Espulso un giocatore dell'aalborg che era a 10 metri dall'azione. L'espulsione c'era ed era netta (giocatore del celtic lanciato a rete e falciato da dietro), ma lo scambio di giocatori è stato assurdo.
Ho sentito dire che potrebbero rifare la partita se l'arbitro scrive che c'è stato un errore tecnico e ha espulso il giocatore sbagliato.
Staremo a vedere.
Questa mi era sfuggita.Cose dell'altro mondo :blink:
Ottimo poker delle italiane in Uefa:
-Al San Paolo,un Napoli gladiatorio riesce ad imporsi contro un avversario di tutto rispetto quale è il Benfica....ora il grosso problema dei partenopei è quello di riuscire a confermarsi anche lontano dalla sua inviolabile (finora) "casa".....al Da Luz non ci saranno i 60.000 di ieri sera.....e al Benfica basta l'uno a zero......in bocca al lupo!
-La Samp di Cassano (in gol ieri) aveva,oggettivamente,l'avversario meno ostico tra quelli capitati alle italiane,e fa benissimo il suo dovere infliggendogli un sonoro 4 a 0 che ipoteca seriamente il passaggio del turno.Da vedere contro avversari di maggiore spessore.....
-L'Udinese fornisce,nel complesso,la prova più convincente,vincendo con un netto 2 a 0 nella ex fortezza di una ex grande del calcio europeo.....nel complesso la squadra di Marino convince (e molto) sia sul piano del gioco che della concentrazione,rischiando poco e nulla in difesa....Bravi!
-Il Milan è sceso forse in campo un po spaesato....pensando (giustamente,ma sbagliando) di essere troppo grande per il palcoscenico della Uefa.Ne è venuta fuori una partita in cui,pur avendo sempre il pallino del gioco,non è riuscito a capitalizzare al massimo la superiorità espressa in campo....da segnalare un buon Sheva....ma un pessimo Kakà....ancora in fase di rodaggio....
:blink: :wacko: :wacko:
piccola correzzione, la samp ne ha fatti 5....
il milan aveva contro una mezza squadra, eppure se non avessero annullato il gol allo zurigo si sarebbero ritrovati sotto.... la difesa fa acqua da tutte le parti, dida in porta fa tremare! vedremo come andrà contro la lazio, test più serio dello zurigo.
l'udinese vince due a zero e si mangia almeno 4 gol, sanchez gioca bene, ma deve segnare! grande prova di handanovic, due parate stellari!
il napoli esce un po' beffato, poteva vincere in maniera più netta ed avere una partita di ritorno in discesa, con questo risultato dovranno lottare in portogallo!
ps: con quella foto di baggio potresti esserti guadagnato il mio voto
La Juve rischia la figuraccia contro il Bate Borisov ma poi Iaquinta risolve tutto e si porta a casa almeno un pareggio. Bene Giovinco che fa altri due assist decisivi. Nel complesso credo comunque che quest'anno difficilmente andrà oltre gli ottavi di finale.
Inter ancora maluccio. Gioca così così in casa contro il Werder Brema e Mourinho comincia a beccarsi i primi fischi. L'impressione è che nella fase offensiva la squadra sia un po' sballata. E poi Ibra non può giocare tutte le partite. Adriano invece convince.
Fiorentina scialbo pareggio in casa. Secondo me non è attrezzata per la doppia competizione.
Roma ottima vittoria fuori casa col Bordeaux. Perdendo rischiava di andare fuori. Ora le possibilità aumentano ma deve tenere duro fino alla fine.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Penso che l'inter stia giocando senza un vero equilibrio di squadra.
I giocatori che la compongono sono davvero forti, ma manca l'equilibrio, la difesa va troppo in bambola secondo me.
Il centrocampo a 3 non funzia perché i 3 davanti non tornano, specie se sono balotelli, adriano e ibra.
Stankovic, muntari e cambiasso non sono paragonabili a Lampard, Makelele ed Essien come quantità. In più nel chelsea aveva joe cole che era un trequartista che tornava, mentre ibra-adriano-balotelli non tornano.
La juve ha rischiato di perdere, poi è venuta fuori, così come la roma. Passeranno entrambe alla fine.
Cluj rivelazione fino a questo punto. Inaspettata la vittoria dell'anorthosis sul panathinaikos.
La Juve rischia la figuraccia contro il Bate Borisov ma poi Iaquinta risolve tutto e si porta a casa almeno un pareggio. Bene Giovinco che fa altri due assist decisivi. Nel complesso credo comunque che quest'anno difficilmente andrà oltre gli ottavi di finale.
In effetti si poteva approfittare della sconfitta dello Zenit.Di fatto,a meno di imprese al Bernabeu,la nostra corsa è sui russi.....comunque,al di la di tutto,secondo me il problema della juve è che Ranieri non ha ancora trovato la quadratura del cerchio:se vai a giocare in Coppa schierando le due punte,Nedved,Giovinco,Camoranesi (di fatto facendo un "esperimento tattico") è logico che getti la squadra in confusione,li fai partire troppo squilibrati e contro una squadra veloce e fisica non la vedi mai,anche se loro si chiamano Bate e tu ti chiami Juve.Il fatto è che Ranieri si è reso conto di avere in squadra un fenomeno ma non ha ancora capito come modificare gli schemi di gioco per farlo giocare dove deve giocare (Giovinco è un trequartista puro,di quelli vecchia maniera),ed è troppo affezionato al 4 - 4 - 2 classico che ha sempre adottato.Speriamo che cominci a far pace col cervello e che capisca che per schierare Giovinco,uno tra Nedved e Camoranesi dovra fare spazio (anche Del Piero,ma in uno schema diverso,tipo quello del milan con le due mezze punte).Io dico Pavel,sebbene lo adori e fino a qualche anno fa me lo sarei pure sposato......ma gli anni passano per tutti.
Delle altre ho più o meno visto solo la Fiorentina:devo dire che è un peccato non aver approfittato del pareggio tra Bayer e Lione.....ma comunque,vista la classifica,non c'è da far drammi:la qualificazione e largamente a portata di mano.
Mi fa piacere che la Roma abbia rialzato la testa anche in Champions:certe volte basta ritrovare fiducia (se poi ritrovasse anche qualche fortunato illustre sarebbe meglio)
L'Inter intanto vedo che si sta già impegnando per NON vincere una coppa che mai come quest'anno la vede come favorita..... :stralol:
:( :wub: :wub:
L'Inter intanto vedo che si sta già impegnando per NON vincere una coppa che mai come quest'anno la vede come favorita..... :wub:
:wub: :wub: :D
già, infatti abbiamo perso 6 a 0 :stralol: :( :wub: :wub:
bene la roma, direi, almeno nel secondo tempo. Finalmente baptista è decisivo, e vucinic sta perdendo pian piano la sua "saudade balcanica", che secondo me è data da quel ridicolo taglio di capelli che porta ogni tanto. oh, fateci caso appena cambia pettinatura segna...con quel ciuffo è veramente triste...un brasiliano montenegrino in preda alla saudade....
e con qst ho finito la mia profonda disamina tecnica... :stralol:
Bah.....io questa pessima partita dell'Inter non l'ho vista.
D'accordo, con la qualità dei singoli avrebbe dovuto fare molto di più. Ok la difesa fa qualche buco (quando mai non l'ha fatti!!!). Concordo anche sul fatto che la squadra non riesce a tenere il campo con la stessa aggressività e precisione per tutta la partita...i cali sono evidenti. Ma io questo disastro proprio non l'ho visto. Il loro gol è stato un buco di J.Cesar (forse il primo dell'anno x l'ottimo J.Cesar) e nel secondo tempo abbiamo creato molto...certo che se ce li mangiamo di continuo i gol!!!! :stralol:
Occorre un pò più di precisione....e se Ibra non è in partita...conviene toglierlo.
Bah.....io questa pessima partita dell'Inter non l'ho vista.
D'accordo, con la qualità dei singoli avrebbe dovuto fare molto di più. Ok la difesa fa qualche buco (quando mai non l'ha fatti!!!). Concordo anche sul fatto che la squadra non riesce a tenere il campo con la stessa aggressività e precisione per tutta la partita...i cali sono evidenti. Ma io questo disastro proprio non l'ho visto. Il loro gol è stato un buco di J.Cesar (forse il primo dell'anno x l'ottimo J.Cesar) e nel secondo tempo abbiamo creato molto...certo che se ce li mangiamo di continuo i gol!!!! :figo:
Occorre un pò più di precisione....e se Ibra non è in partita...conviene toglierlo.
questa forma non perfetta spero si possa imputare ad una preparazione volta a non arrivare spompati a fine anno come tutte le volte... speriamo bene.
julio cesar in effetti ha sbagliato, diciamo che un errore glielo possiamo perdonare visto quello che sta parando
per non aprire topic appositi sfrutto questo spazio per scrivere anche i gironi della Coppa Uefa:
Milan
Heerenveen
Braga
Portsmouth
Wolfsburg
Udinese
Tottenham
Spartak Moscow
Dinamo Zagabria
Nijmegen.
Sampodoria
Siviglia
Stoccarda
Partizan Belgrado
Standard Liege
dire3i abbastanza bene per milan e tutto sommato Udiense, sfortunata la Samp che dovrà vedersela con squadre forti come stoccarda e siviglia e altre due insidiose... possono comunque passare tutte e tre
Penso anche io possano passare tutte, d'altronde passano le prime 3 di ogni girone, perciò è fattibile.
Per caratura il milan deve vincere il girone. Cmq il girone non ha squadre cosiddette materasso, hanno tutte un buon livello, e l'insidia può stare proprio in questo. Credo il portsmouth sia la più insidiosa.
L'udinese almeno seconda (che poi è quasi peggio perché si becca una arrivata terza nei gironi di champions). Il tottenham è in crisi, perciò si potrebbe approfittarne. Attenzione ai croati secondo me.
La samp dato il girone anche un terzo posto non sarebbe male. Ma credo che possa puntare anche più in alto se riesce a fare delle buone partite con stoccarda e siviglia.
Secondo me sarà dura per la Sampdoria, più che altro perchè non è partita bene in campionato e penso che si concentreranno su questo perchè non è bello rimanere troppo invischiati nelle zone basse della classifica con il Genoa poi che va una meraviglia... Dipenderà tutto dai risultati con le dirette avversarie per il terzo posto, cioè standard liegi e partizan.
Milan e udinese penso che non avranno problemi a passare, il milan da squadra di alto livello non dovrebbe avere problemi con Portsmouth e Wolfsburg e lo stesso l'Udinese che poi è fortunata a beccare il tottenham al "Friuli" e sappiamo che le squadre inglesi fuori casa sono molto meno forti. Poi il tottenham è in crisi.
Ieri vittoria della Juve 2 a 1 sul Real. Buonissima prova dei bianconeri nel primo tempo, catenaccio e paura di perdere con evidenti lacune di gioco e conseguente dominio spagnolo nel secondo. I problemi in casa bianconera non son di certo finiti con i 3 punti in coppa ottenuti ieri, anche se stendere i fighetti spagnoli toglia molte soddisfazioni, specie a chi all'estero avanzava dubbi sul nostro campionato. Brava JUve, onorata la champions.
Fiorentina stesa 3 a 0 dal Bayern: si ritorna punto a capo. La viola sta portando avanti un bel progetto, che però evidenzia chiari limiti:l'inesperienza internazionale si paga. Il Bayern per altro non è al livello del Manchester, Liverpool, Barcellona, Real o Chelsea...credo che difficilmente la fiorentina possa riuscire a passareil turno, probabilmente la vedremo in UEFA.
Stasera Roma e Inter, speriamo portino a casa i 3 punti entrambe anche se il compito dei capitolin, almeno sulla carta, è più impegnativo
Stasera Roma e Inter, speriamo portino a casa i 3 punti entrambe anche se il compito dei capitolin, almeno sulla carta, è più impegnativo
...e soprattutto è da vedere se la Roma supera la mazzolata psicologica di quello successo domenica sera all'olimpico <_<