L'utimo colpo di coda di una carcassa in putrefazione....
Sono anni che lo definiscono con appellativi del genere,e ad ogni nuova magia dicono che tra un pò non ce la fa più....a me risulta che i tempi di decomposizione di un organismo siano molto più brevi...... :unsure:
Le grandi bandiere come J.Zanetti,Maldini,Del Piero,andrebbero rispettate e stimate indipendentemente dal colore della maglia,ma essendo l'inter una delle vittime più "apprezzate" da Alex,mi rendo conto di pretendere un pò troppo..... ^_^ ^_^ ^_^
L'utimo colpo di coda di una carcassa in putrefazione....Sono anni che lo definiscono con appellativi del genere,e ad ogni nuova magia dicono che tra un pò non ce la fa più....a me risulta che i tempi di decomposizione di un organismo siano molto più brevi...... :unsure:
Le grandi bandiere come J.Zanetti,Maldini,Del Piero,andrebbero rispettate e stimate indipendentemente dal colore della maglia,ma essendo l'inter una delle vittime più "apprezzate" da Alex,mi rendo conto di pretendere un pò troppo..... ^_^ ^_^ ^_^
Del Piero è un grande giocatore su questo non ci piove. Però tra i grandissimi non ce lo metterei. Maldini per esempio sta un gradino, se non due, più su; Baggio idem.
A livello internazionale poi non è stato quasi mai decisivo ed è su questi livelli che si giudica un giocatore.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A livello internazionale poi non è stato quasi mai decisivo ed è su questi livelli che si giudica un giocatore.
Veramente a me risulta che,proprio a livello internazionale,sia uno dei nostri giocatori più famosi e apprezzati.Basterebbe dare una letta ai quotidiani spagnoli di giovedì.....
L'unico rimprovero che mi sento di fare ad Alex è quello di non avere mai avuto in nazionale lo stesso rendimento che ha avuto nella sua carriera juventina.Però mi accontento.....del resto con Zidane avevamo il problema opposto,perchè lui nella Juve non ha mai giocato ai livelli con cui giocava con la Francia;quindi le cose (per noi) si pareggiano..... :unsure:
Del Piero è un grande giocatore su questo non ci piove. Però tra i grandissimi non ce lo metterei. Maldini per esempio sta un gradino, se non due, più su;
Parlavo di bandiere,non di qualità del giocatore in se per sè.....poi si sa "ogni scarrafone è bello a mamma sua",come è giusto che sia....... ^_^
A livello internazionale poi non è stato quasi mai decisivo ed è su questi livelli che si giudica un giocatore.Veramente a me risulta che,proprio a livello internazionale,sia uno dei nostri giocatori più famosi e apprezzati.Basterebbe dare una letta ai quotidiani spagnoli di giovedì.....
L'unico rimprovero che mi sento di fare ad Alex è quello di non avere mai avuto in nazionale lo stesso rendimento che ha avuto nella sua carriera juventina.Però mi accontento.....del resto con Zidane avevamo il problema opposto,perchè lui nella Juve non ha mai giocato ai livelli con cui giocava con la Francia;quindi le cose (per noi) si pareggiano..... :unsure:
Del Piero è un grande giocatore su questo non ci piove. Però tra i grandissimi non ce lo metterei. Maldini per esempio sta un gradino, se non due, più su;Parlavo di bandiere,non di qualità del giocatore in se per sè.....poi si sa "ogni scarrafone è bello a mamma sua",come è giusto che sia....... ^_^
Essere famosi non significa essere decisivi. L'unica volta che Del Piero è stato decisivo è stato in una finale Intercontinentale, poi basta. Non dico che è scarso ma che nel complesso c'è chi ha fatto meglio di lui.
Credo però che senza quel pesante infortunio e l'enorme quantità di muscoli che gli è stata messa addosso, sarebbe stato uno dei migliori.
Queste rosicate mi fanno ancora più godere :unsure:
Queste rosicate mi fanno ancora più godere ^_^
Rosicate???? ^_^
Eh certo un milanista deve proprio rosicare per Del Piero, con tutti i campioni che ha avuto e le Champions vinte.... :unsure:
Se arrivi pure a dire che Del Piero in campo internazionale non è decisivo, una cosa che può essere smontata anche dal primo che passa con un almanacco di calcio in mano (e soprattutto subito dopo la partita col Real :unsure:), allora è una rosicata ^_^
Io rosico per tutte le champions del Milan, perlomeno lo ammetto ^_^
Se arrivi pure a dire che Del Piero in campo internazionale non è decisivo, una cosa che può essere smontata anche dal primo che passa con un almanacco di calcio in mano (e soprattutto subito dopo la partita col Real :unsure:), allora è una rosicata ^_^
Io rosico per tutte le champions del Milan, perlomeno lo ammetto ^_^
E quando è stato decisivo Del Piero? Quali Champions ha fatto vincere alla Juve? Quali Mondiali all'Italia? Europei?
Ribadisco solo una Intercontinentale. Poi certo c'è chi ha fatto peggio. Ma ci sono anche tanti altri che hanno fatto meglio. ^_^
^_^ ma ti leggi?
si ok hai ragione tu, scusa se ho avuto l'ardire di contraddirti :unsure:
^_^ ma ti leggi?
si ok hai ragione tu, scusa se ho avuto l'ardire di contraddirti :unsure:
Eeeeehhhh ^_^
Ma cosa avrei detto di così tanto strano? A me sembra che sia tu che non accetti il fatto che Del Piero possa non essere santificato dall'intero globo terraqueo. Anzi a una mia legittima obiezione (Del Piero è poco incisivo ad alti livelli) hai detto che sono rosicone.... ^_^
Mi sono presa la briga di recuperare la classifica dei marcatori nelle competizioni europee...solo non so fino a che data sia aggiornata :unsure:
Volevo vedere in che posizione era Del Piero ma non ne ho trovato una che andasse oltre i primi dieci (se qualcuno la trova mi fa un favore che ora sono davvero curiosa ^_^ )
1. Filippo Inzaghi (ITA/AC Milán) 63
2. Gerd Müller (GER) 62
3. Andrei Shevchenko (UKR/Chelsea) 60
4. Raúl (ESP/Real Madrid) 60
5. Eusébio (POR) 56
6. Ruud Van Nistelrooy (NED/Real Madrid) 56
7. Henrik Larsson (SWE/Helsingborgs) 52
8. Thierry Henry (FRA/FC Barcelona) 51
9. Alfredo Di Stéfano (ARG-ESP) 50
10. Carlos Santillana (ESP) 47
In ogni caso vorrei spezzare una lancia a favore del giocatore juventino. Il suo numero di reti è ovviamente inferiore a quello di un Pippo Inzaghi: del Piero gioca spesso di assist e non di vera e propria finalizzazione (che spesso e volentieri arriva attraverso delle punizioni).
Lo reputo un ottimo giocatore, anche a livello internazionale per tecnica e qualità di gioco. La standig ovation contro il real non credo che i tifosi avversari gliel'abbiano tributata gratuitamente.
Ottima bandiera della Juventus e del calcio italiano ^_^ bravo alex.
(e io parlo da milanista)
Anzi a una mia legittima obiezione (Del Piero è poco incisivo ad alti livelli) hai detto che sono rosicone....
L'obiezione è legittima,ma se si valuta la caratura di un giocatore o di una squadra solo in base alla capacità di mettere i trofei in bacheca,allora l'Olanda di Van Basten e Gullitt era una squadretta,Paolo Rossi e Inzaghi sono i giocatori più forti della storia e Ciro Ferrara è meglio di Roberto Baggio.
Stiamo comunque parlando di un signore che è al quarto posto nella classifica dei bomber che hanno segnato di più con la maglia della stessa squadra (addirittura più di un mostro sacro delle prime punte come Nordhal),di uno che detiene tutti i record della sua squadra,di uno che è il giocatore italiano con più gol all'attivo (dopo Inzaghi,che però,nel gioco della squadra incide un quarto di quello che incide Del Piero).....e che comunque ha avuto,nella sua carriera,un infortunio pesantissimo.....
L'utimo colpo di coda di una carcassa in putrefazione....Sono anni che lo definiscono con appellativi del genere,e ad ogni nuova magia dicono che tra un pò non ce la fa più....a me risulta che i tempi di decomposizione di un organismo siano molto più brevi...... ^_^
Le grandi bandiere come J.Zanetti,Maldini,Del Piero,andrebbero rispettate e stimate indipendentemente dal colore della maglia,ma essendo l'inter una delle vittime più "apprezzate" da Alex,mi rendo conto di pretendere un pò troppo..... ^_^ ;) ^_^
Del Piero è un grande giocatore su questo non ci piove. Però tra i grandissimi non ce lo metterei. Maldini per esempio sta un gradino, se non due, più su; Baggio idem.
Sharingan, il problema sta nel post quotato qui sopra:
Joramun parlava di "rispetto e stima a giocatori che rappresentano una squadra" (Del Piero, Zanetti, Maldini o Totti, tanto per citarne alcuni), ma non ha mai detto che Del Piero è un grandissimo del calcio, cosa che tu hai prontamente voluto smentire (e non capisco il perchè, dato che nessuno lo ha affermato ^_^ )
Poi mi vieni a dire che i giocatori vanno giudicati a livello internazionale e metti Baggio tra i grandi (giustamente, rimane uno dei migliori di sempre) che a livello internazionale ha vinto 1 Coppa Uefa e 1 Pallone D'oro.
Del Piero ha vinto 1 Uefa (in cui s'è fatto ammirare per la prima volta in Europa), 1 Champions (in cui è stato ultra decisivo, anche se non in finale, dato i "gol alla Del Piero" sono iniziati proprio li), 1 Intercontinentale (decisivo, come hai detto tu) e 1 Mondiale.
Allora, su base internazionale come dici tu, perchè Baggio si e Del Piero no?
Mi sono presa la briga di recuperare la classifica dei marcatori nelle competizioni europee...solo non so fino a che data sia aggiornata :unsure:
Volevo vedere in che posizione era Del Piero ma non ne ho trovato una che andasse oltre i primi dieci (se qualcuno la trova mi fa un favore che ora sono davvero curiosa ;) )
1. Filippo Inzaghi (ITA/AC Milán) 63
2. Gerd Müller (GER) 62
3. Andrei Shevchenko (UKR/Chelsea) 60
4. Raúl (ESP/Real Madrid) 60
5. Eusébio (POR) 56
6. Ruud Van Nistelrooy (NED/Real Madrid) 56
7. Henrik Larsson (SWE/Helsingborgs) 52
8. Thierry Henry (FRA/FC Barcelona) 51
9. Alfredo Di Stéfano (ARG-ESP) 50
10. Carlos Santillana (ESP) 47
Ma Del Piero E' tra i primi 10: ^_^
Pos. Naz. Giocatore Gol Presenze Media Debutto in Europa Squadre
1 Filippo Inzaghi 64 101 0,63 1995 Parma, Juventus, Milan
2 Raúl 63 128 0,49 1995 Real Madrid
3 Gerd Müller 62[12] 68 0,91 1970 Bayern Monaco
4 Andrij Ševčenko 61 117 0,52 1994 Dinamo Kiev, Milan, Chelsea
5 Ruud van Nistelrooy 60 80 0,75 1999 PSV Eindhoven, Manchester United, Real Madrid
6 Eusébio 56 75 0,75 1961 Benfica
6 Henrik Larsson 56 102 0,55 1996 Feyenoord, Celtic, Barcellona, Manchester United, Helsingborg
8 Thierry Henry 53 123 0,43 1998 Monaco, Arsenal, Barcellona
9 Alfredo Di Stéfano 50 60 0,83 1955 Real Madrid
10 Alessandro Del Piero 49 111 0,44 1994 Juventus
(si capisce poco così, abbiate pazienza, se cliccate sul link trovate la pagina Wiki con la tabella ^_^ )
e poi scusate Del Piero mica è un attaccante puro all'Inzaghi o alla Raul, quello "che si piazza in aera piccola e bene o male la caccia dentro"... nei primi anni era quasi un trequartista...
secondo me è un grandissimo campione, ha vinto tutto quello che c'era da vincere (e ha perso molto) e il suo contributo è sempre stato essenziale.
Ha vinto mooolto più di Baggio di Maradona, per la cronaca.
Ma Del Piero E' tra i primi 10: :unsure:
Pos. Naz. Giocatore Gol Presenze Media Debutto in Europa Squadre
1 Filippo Inzaghi 64 101 0,63 1995 Parma, Juventus, Milan
2 Raúl 63 128 0,49 1995 Real Madrid
3 Gerd Müller 62[12] 68 0,91 1970 Bayern Monaco
4 Andrij Ševčenko 61 117 0,52 1994 Dinamo Kiev, Milan, Chelsea
5 Ruud van Nistelrooy 60 80 0,75 1999 PSV Eindhoven, Manchester United, Real Madrid
6 Eusébio 56 75 0,75 1961 Benfica
6 Henrik Larsson 56 102 0,55 1996 Feyenoord, Celtic, Barcellona, Manchester United, Helsingborg
8 Thierry Henry 53 123 0,43 1998 Monaco, Arsenal, Barcellona
9 Alfredo Di Stéfano 50 60 0,83 1955 Real Madrid
10 Alessandro Del Piero 49 111 0,44 1994 Juventus
(si capisce poco così, abbiate pazienza, se cliccate sul link trovate la pagina Wiki con la tabella ^_^ )
^_^ grazie Qho...allora la classifica che ho trovato io non teneva conto delle ultime partite...effettivamente non aveva data di riferimento.....beh...altra conferma che del piero è incisivo a livello europeo...certamente in questa classifica non entrano bruscolini ^_^