Entra Registrati
Pechino 2008
D di Drogon
creato il 30 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 4:11

Servizio RAI decisamente pessimo. Quando ci sono degli italiani in gara 9 su 10 danno la stessa cosa sia su RAI 2 che su RAISport. Tagliano totalmente le gare interessanti (come basket USA per intenderci) per trasmettere le batterie dei 400 donne...vogliamo parlarne? Poi nei 6 canali aggiuntivi in streaming non c'è telecronaca..robe da matti. I giornalisti sono abbastanza preparati, soprattutto il commento tecnico (Dossena a parte, hai ragione).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 12:02
Innanzitutto come già detto ritengo scandaloso che la rete pubblica non metta a disposizione due canali per seguire gli eventi. Posso capire se fossimo in piena stagione invernale. Ma ad agosto? Su rai1 e rai3 fanno vedere repliche di cose già straviste mille volte. Addirittura oggi c'erano vecchi pezzi della Carrà e Corrado in bianco e nero :wacko: Cosa ci voleva a tenere rai2 come rete fissa e rai3 pronta per gli split, per quei momenti in cui c'erano più competizioni interessanti?

ma infatti, mi son chiesto la stessa cosa .Gli ascolti per le olimpiadi son pure buoni, han perso un'occasione (l'ennesima) per migliorarsi.

A questo riguardo ho anche trovato un'articolo sul Corriere della Sera. Voi cosa ne dite? Link A me sembra che non sia altro che la conferma del declino della TV di Stato. Non mi può che far piacere che i prossimi diritti se li sia presi SKY. Già al Mondiale il servizio di Sky era nettamente migliore di quello RAI.

Dico che la Rai sopravvive perchè strumento politico. L'uso che fa del nostro canone è scandaloso e i servizi che offre pessimi nella maggioranza dei casi. Sky pure non è una santarellina visti gli aumenti continui e i pacchetti al ribasso che offre ultimamente. Io sto pensando di abbandonare pure lei :P

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 14:12

Sono a dir poco scandalizzato per il punteggio dato a Cassina, che meritava minimo il bronzo se non addirittura l'argento. Una giuria di venduti, tutti quanti.

Impressionato dalla dieta di Phelps :wacko:

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 14:13

assurdo il punteggio dato a Cassina e anche da quelli agli anelli e poi dalla barca danese -.- marò che idiozia...

Tutti venduti è.é

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 14:14

No, il quarto ci stava.

Va bene gli anelli, ma non andiamo in paranoia.

Sempre venduti gli altri quando perdiamo, giusto?

Il Cassina di oggi è stato un modesto Cassina, non al suo massimo.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 14:35

Concordo con Iskall. A vederlo oggi ho pensato "mi sembra un pò moscio Igor", non mi è piaciuto granchè. I video dei suoi esercizi che hanno fatto vedere ieri sera erano da brividi, oggi non mi è piaciuto.

Non so se l'errore del tedesco nella mancata giravolta sia più grave delle imperfezioni di Igor, ma bisogna anche considerare i vari punteggi di partenza, comunque oltre al Bronzo non andava.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 18:12 Autore

sicuramente c'è delusione per cassina, ma a differenza di quanto accaduto agli anelli questo risultato ci sta... forse un bronzo, ma senza dubbio non oltre.

mi lascia invece veramente esterrefatto la decisione di non squalificare i danesi, quella proprio non mi va giù. italia e spagna hanno già annunciato che faranno ricorso al tas.

ottima impressione di bolt nei 200m, ma il record di jhonson non cade, credo che riuscirà a correre intorno ai 19 e 50 :wacko:

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 18:30

bronzo nella vela da un oriundo italo argentino!

su cassina non so non l'ho visto. sui 2 ginnasti di ieriè stato un furto palese. al di là del cinese che ha preso l'oro, che è un mostro, il secondo ed il terzo hanno commesso errori ed incertezze evidenti anche a me che non conosco quello sport. i 2 italiani dovevano fare 2^ e 3^, ci sono poche storie

M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 18:34

bolt mi ha fatto ridere dalla sua semplicità con la quale ha corso gli ultimi 100 m della semifinale dei 200m....passeggiava

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 20:28

No, il quarto ci stava.

Va bene gli anelli, ma non andiamo in paranoia.

Sempre venduti gli altri quando perdiamo, giusto?

Il Cassina di oggi è stato un modesto Cassina, non al suo massimo.

Cassina non era al massimo, ma di certo era da podio. L'unico errore evidente è stata una presa debole della mano destra in un dato punto, peraltro subito corretta. E' ridicolo assegnare a Igor un quarto posto, quando sul podio ci è finito chi ha cannato palesemente un Voronin.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 21:54

senza voler sminuire nessuno, gli sport con giuria o dove l'arbitaggio è decisivo, a mio avviso sono "inferiori"(non è il termine giusto, ma non me ne viene in mente un altro) , perchè vengono continuamente falsati e le vittoria spesso non sono oggettive.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 21:58

senza voler sminuire nessuno, gli sport con giuria o dove l'arbitaggio è decisivo, a mio avviso sono "inferiori"(non è il termine giusto, ma non me ne viene in mente un altro) , perchè vengono continuamente falsati e le vittoria spesso non sono oggettive.

purtroppo è vero i risultati sono falsati, me ne accorgo anche nel karate, nonostante in genere sia uno sport più pulito. inferiori però è un termine che non userei per deswcriverli...

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 22:04

Cassina non era al massimo, ma di certo era da podio. L'unico errore evidente è stata una presa debole della mano destra in un dato punto, peraltro subito corretta. E' ridicolo assegnare a Igor un quarto posto, quando sul podio ci è finito chi ha cannato palesemente un Voronin.

Bisogna considerare anche i punteggi di partenza e tutti gli altri valori. Non si può dire che la giuria è stata poco oggettiva. Se il tedesco partiva da un punteggio di base più alto di Igor è giusto che avesse quel punteggio e per quell'errore è stato penalizzato come era giusto. Appena sceso dalla sbarra lo stesso Igor ha fatto una faccia dispiaciuta, aveva capito lui stesso che era andata male, un paio di passaggi sono stati molto imprecisi. Igor per le sue potenzialità non è da semplice podio è da oro, ma oggi non è andato al 100%. Pazienza si rifarà a Londra :wacko:

Io non sono esperta di ginnastica artistica sia chiaro, ma esperti come Yuri Chechi, un'atleta che ad Atena 2004 ha avuto il coraggio di dire chiaramente in faccia alla giuria che avevano sbagliato clamorosamente, lo stesso Chechi che si è scandalizzato per gli anelli di ieri, ha detto chiaramente che questo podio è giusto e non si può ricriminare nulla.

Dove dobbiamo temere davvero molto la giuria è la ritmica. La Russia può anche fare l'esercizio senza attrezzi, vincerebbe l'oro a prescindere ^_^ Speriamo non si ripetano le scene di Torino.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 22:12

non inferiori infatti... non oggettivi, comunque. E in un attività come lo sport, dove l'oggettività è considerata un pregio, la mancanza di oggettività non è certo una bella cosa.

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 13:48

Mah,io questi cinesi non li sopporto...Nemmeno a farlo apposta vincono quasi sempre nelle gare a punteggio,con le giurie prontissime a inginocchiarsi di fronte alle loro performance...Al contrario in altri sport(scherma,corsa,nuoto...)non vanno altrettanto bene e mi viene da pensare che sia così perchè non hanno nessuno che li favorisce,se altri fanno tempi migliori dei tuoi non è che si può fare molto...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE