giusto la canoa... dimenticanza mia pardon u.u
Non ho visto la cerimonia d'apertura ma solo l'entrata degli azzurri e l'accensione della fiaccola.
Sinceramente il tedoforo che corre lungo lo stadio sospeso in aria e l'accensione della torcia li ho trovati esteticamente davvero splendidi.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
cerimonia a mio modesto parere magnifica, specialmente la prima parte con i 2008 percussionisti. i cinesi hanno sempre il solito buonissimo gusto estetico, quando vogliono
Cerimonia molto bella, singolare la scelta fatta dai cinesi di riassumere la propria storia dalle origini ma saltando di netto la rivoluzione maoista.
L'Italia penso che andrà più o meno come l'ultima volta ma forse con qualche medaglia in meno.
Dispiace per la situazione della pallavolista Aguero di origine cubana ma che gioca nella nostra nazionale. La madre sta morendo a Cuba ma il governo cubano le nega il permesso di rientrare per trovarla. :indica: Peccato anche da un punto di vista sportivo perchè è la punta di diamante della nostra squadra.
Intanto stanotte c'è già la prima possibile medaglia con il ciclismo su strada. Puntiamo come sempre su Bettini, il percorso sembra l'ideale per lui.
Per il resto mi aspetto grandi cose dalla nazionale di calcio, dalla scherma e dal nuoto femminile.
Credo che la Cina vincerà il medagliere. Il torneo di basket promette bene e gli USA dovrebbero riprenderso l'oro. Interessanti anche i 100 metri maschili di atletica maschile e quelli di nuoto sempre maschile. Vedremo se almeno qui Federer si prenderà la rivincita su Nadal, ma ne dubito. Altra cosa interessante sarà vedere se Michael Phelps riuscirà a battere il record di medaglie d'oro di Spitz.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Vista a partire da poco prima del conto alla rovescia fino alla sfilata di Giappone, Taipei e Hong Kong.
E vista alla tv del take away cinese di una mia vecchia conoscente cinese :indica:
Ci sono rimasta, potenza dei numeri e potenza della disciplina. Quei caratteri a stampa mossi dalle persone sotto mi hanno lasciata sbalordita.
Peccato per l'Opera, troppo poca. Idem volevo più spedizioni marittime, Zheng He..
Mi è piaciuta molto la commistione di classico e tecnologico, mentre il passaggio alla modernità mi ha lasciato delusa ma non per colpa loro.
Bellissima la parte confuciana.
Vero che hanno saltato la Rivoluzione Culturale... :indica:
Ora aspetto la ginnastica ritmica, il nuoto e la ginnastica artistica (in ordine di interesse).
Ottima cerimonia di apertura: l'ultimo tedoforo che "camminava" sospeso e l'accensione del braciere è stata davvero spettacolare! :indica: :indica:
Bellissimi anche gli effetti pirotecnici ;) ^_^
Adesso speriamo bene per gli azzurri!!! ^_^
Molto bella la cerimonia..anche se a tratti la musica l'ho trovata molto soporifera. Senza dubbio grande estetica e spettacolare l'ultimo tedoforo.
Ora speriamo bene per le medaglie, ad Atene sono state 32..magari riusciremo ad aumentare :indica:
splendido argento di davide rebellin nela prova di ciclismo su strada, dietro lo spagnolo sanchez. a 37 anni un risultato stupendo, nonostante abbia perso solo per mezza bicicletta, per uno che ha fatto il gregario per una vita. complimenti!
Intanto quei maledetti della RAI, mentre la squadra femminile di pallavolo batteva 3-1 le campionesse mondiali della Russia faceva vedere una partita di Badmington e la partenza del ciclismo :indica:
A alle 5 del mattino uno per stare sveglio ha bisogno di qualcosa di emozionante, non di ciclismo :indica:
Qhorin c'è sempre quella in streaming (il sito è quello di pechino2008 della rai)... li credo la facessero vedere la pallavolo *__*
Bellissimo l'argento di Rebellin... anche se meritava l'oro... splendido...
Comunque una bellissima gara la sua...
Come sempre la prima medaglia nostra arriva dal ciclismo :p
Non mi aspettavo qualcosa di diverso...
certo che trasmettere volano e partenza di una gara di 230 kn al posto di un macth di volley è il colmo...alla rai non si smentiscono mai. poi ci lamentiamo se sky prende i diritti delle olimpiadi di londra...
ce li ha sky i diritti già? O.O
questa mi mancava...
Nel frattempo aspettiamo
sì se non sbaglio ha comprato i diritti per londra 2012, per la rai c'è la possibilità di trasmettere solo gli eventi più importanti tipo i 100 metri e le gare in cui ci sono atleti italiani
solite scelte malsane della rai...ad ogni modo, ottimo argento anche se il rimpianto per l'oro resta tutto. Peccato per l'eliminazione della nostra atleta nel sollevamento pesi, speriamo di rifarci. Per le medaglie, io la vedo dura pronosticare ora.
Sulla cerimonia:si è decisamente fatta apprezzare, pesa qualche "buco di sceneggiatura" (per altro volutissimo) ma direi impeccabile e stupenda per numeri e spettacolo.
Molto beneaugurante la vittoria sulla Russia della nazionale femminile di pallavolo. Ultimamente erano date in calo. Purtroppo la Aguero è stata crudelmente punita dal governo cubano che le ha concesso il visto solo quando sua madre era già morta e lei era già tornata a Pechino. Una cosa del genere meriterebbe la squalifica della nazionale cubana di pallavolo. Spero che il Governo italiano faccia sentire la sua voce.
Peccato per Rebellin. Speravo in Bettini. Ho visto anche che un nostro è in testa in una gara di tiro a volo e anche Cassina si sta comportando bene.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »