ho dato un'occhiata veloce...mi sembra confermata la mia prima impressione e cioè che la mancanza di libertà di stampa sia più una sensazione dovuta al timore di un politico atipico come berlusconi al governo.
Del resto, siamo fuori dalla classifica dei paesi liberi per due soli punti :shock:
Non sono un esperto di sondaggi e/o questionari, comunque per cui non mi esprimo sul metodo con cui è stato condotto lo studio...
quello che non va è che è il politico, non la politica, a detenere tali mezzi..
Questa è una storia vecchia quindici anni e mi sembra (mio modesto parere, ovviamente) che sia proprio la politica a non voler risolvere il problema...
piuttosto, una parte politica..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Del resto, siamo fuori dalla classifica dei paesi liberi per due soli punti :shock:
Scusami, ma quest'affermazione è davvero ridicola. L'aspirazione per qualcosa di meglio è una cosa da poveri imbecilli utopisti? Ah, bè, dici tu, non siamo poi così messi male, anche se non facciamo nulla mal che vada andiamo ai livelli del Montenegro, sai. Perchè dobbiamo accontentarci di non essere gli ultimi morti di fame del mondo invece di aspirare ad essere come i migliori? Parlano tutti tanto di questa fantomatica democrazia, ma non vedo mai le "democrazie" funzionanti prese come esempio. Non capisco perchè sempre questo paragonarsi nel modo più conveniente. Berlusconi politico "atipico"?? Atipico rispetto a cosa, scusa? Qual'è il politico "tipo"?
piuttosto, una parte politica..
Ti riferisci a quella parte politica che pur potendo _non ha_ fatto nulla per risolvere (o perlomeno tentare) il famoso conflitto di interessi... ^_^
Scusami, ma quest'affermazione è davvero ridicola. L'aspirazione per qualcosa di meglio è una cosa da poveri imbecilli utopisti? Ah, bè, dici tu, non siamo poi così messi male, anche se non facciamo nulla mal che vada andiamo ai livelli del Montenegro, sai. Perchè dobbiamo accontentarci di non essere gli ultimi morti di fame del mondo invece di aspirare ad essere come i migliori? Parlano tutti tanto di questa fantomatica democrazia, ma non vedo mai le "democrazie" funzionanti prese come esempio. Non capisco perchè sempre questo paragonarsi nel modo più conveniente. Berlusconi politico "atipico"?? Atipico rispetto a cosa, scusa? Qual'è il politico "tipo"?
Ridicola come classificare i Paesi Liberi in base ad un questionario?
aldilà del fatto che era una battuta (non servono a questo le faccine?) quanti punti assegneresti alla domanda: "ritieni libero un paese in cui vengono denigrate le opinioni altrui"?
E poi chi detto mai che tu debba accontentarti? per me puoi fare tranquillamente tutto ciò che è in tuo potere per migliorare la situazione italiana.
Io ho la mia idea, se non la condividi pazienza ma sicuramente non contempla lo sminuire chi aspira a "qualcosa di meglio".
Se poi vogliamo affrontare la discussione nel dettaglio e non limitarci a parlare per "spot" facciamolo, non ho alcun problema a riconoscere gli eventuali limiti nel sistema informativo italiano e se questi possano sfociare in situazioni illiberali; se poi pensi che io sia un accanito sostenitore di una patetica difesa della status quo sei _abbondantemente_ fuori strada; basiamoci però su dati più "oggettivi" di un semplice questionario che, per quanto autorevole, è pur sempre un questionario.
Infine, Berlusconi: Io ho scritto che la situazione italiana è anomala non che B. sia un politico atipico...dove tu abbia letto una tale affermazione a me riferita non ho idea francamente ;)
dovuta al timore di un politico atipico come berlusconi al governo.
Questo l'hai scritto tu. In ogni caso, non mi stavo riferendo ai criteri di Freedom House, che non ho neanche letto. Ma "siamo solamente due punti sotto" è una constatazione ridicola per il solo fatto che è una dimostrazione di condiscendenza per una situazione - anche se magari solamente a livello statistico - imbarazzante per un membro dell'UE (come lo è per la Romania).
Inoltre credo sia impossibile negare che la stampa italiana è faziosa e fortemente censurata, soprattutto i media televisivi, dove sempre più spesso si vedono scene imbarazzanti di riverenza e sottomissione nei confronti di un'unica autorità dominatrice.
Ah si, l'atipico era ovviamente riferito alla situazione di conflitto di interessi...
per il resto, credo sia inutile discutere con una persona che ritiene di conoscere i pensieri altrui dando per scontate cose non dette e riferite ad altri contesti (io stavo, appunto, commentando lo studio di Freedom House).
Non so veramente cosa dire di più visto che ne sai più di me, per cui taccio.
Boh....non so....a me il fatto che una centenaria associazione no profit,conosciuta e rinomata in tutto il mondo,fondata da una gran donna come Eleanor Roosvelt,disturba non poco.
E se la colpa non è principalmente di uno che possiede tre televisioni e svariati giornali (uno dei quali ha asservito ai suoi scopi dopo averne caciato il direttore,all'epoca il migliore giornalista italiano)......non so di chi possa essere.
Ti riferisci a quella parte politica che pur potendo _non ha_ fatto nulla per risolvere (o perlomeno tentare) il famoso conflitto di interessi... ^_^
no, mi riferivo all'altra, che ha fatto _ben_ di peggio :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ma secondo voi le famose foto di Berlusconi al compleanno della 18enne napoletana sono vere :http://www.corriere.it/gallery/Politica/vu...e/noemi/3&1? Sembra che si voglia far intendere che il rapporto Berlusconi/ragazza sia tutto sommato normale, mentre in questa intervista (Link) secondo me si intuisce qualcosa di più. ^_^
Figlia o amante ;) ?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Decisamente amante secondo me Sharingan. Così lascia intendere anche la ex moglie che all'Adn-kronos quando le si chiede: "potrebbe essere la figlia segreta di suo marito" lei dice candidamente: "magari fosse così."
Per il resto le foto sono assolutamente false... si vede lontano un miglio, Berlusconi è troppo alto, oltre al fatto che molte volte o lui o lei sembrano dei cartonati.. e comunque anche l'avvenire gli da contro adesso a Berlusconi *_*
Mah....che dire....
In un'altra intervista la Lario parlava con termini ancora più pesanti,definendo il premier come una "persona che non sta bene".....vedremo....io,dal momento che si tratterebbe,nel caso,di rivolgere ad una persona l'accusa più infamante che si possa rivolgere,aspetterei di vedere come vanno le cose.
Non mi è piciuta pero la piega che ha subito preso certa stampa,che ha già iniziato a ribaltare la realtà,dicendo che la colpa del divorzio è della signora Veronica,e ribadendo che la vicenda è un fatto privato che andrebbe trattato come tale....bah.... ^_^
;) ^_^ ^_^
Io invece sono piuttosto ottimista sull'intera vicenda, può danneggiarlo veramente come si deve.
Un conto sono le figuracce internazionali, ma cose di una simile pesantezza... le sue attività mafiose e criminali sono anche più rivoltanti, ma ora che è scoppiata la grana su questo episodio è giustissimo che venga trattata con severità. Se poi si aliena una fetta di elettorato, meglio ancora.
Inoltre penso che la EX-moglie sia tutt'altro che un pezzo di mollica, può venire fuori una storia interessante.
@sharingan: le foto sono false, imho, falsissime. E possono essere un bel boomerang.
Decisamente amante secondo me Sharingan. Così lascia intendere anche la ex moglie che all'Adn-kronos quando le si chiede: "potrebbe essere la figlia segreta di suo marito" lei dice candidamente: "magari fosse così."
Mah non so. Il fatto che lo chiami Papi, il fatto che lo conosca da sempre e che non sia mai spuntata fuori prima, l'accondiscendenza dei genitori, il fatto che la Lario abbia detto che Berlusconi non sia mai andato a una festa di compleanno dei suoi figli, ma forse più di tutto ritengo che ci sia una somiglianza tra la ragazza e la prima figlia di Berlusconi, Marina. Foto: Marina Noemi. Non c'è somiglianza?
Non mi è piciuta pero la piega che ha subito preso certa stampa,che ha già iniziato a ribaltare la realtà,dicendo che la colpa del divorzio è della signora Veronica,e ribadendo che la vicenda è un fatto privato che andrebbe trattato come tale....bah.... ^_^
^_^ ^_^ ^_^
Nei giornali e nei siti che ho letto io, a parte Il Giornale e Libero, non si da ragione a Berlusconi nè mi pare che stiano trattando la vicenda come un fatto privato.
Io invece sono piuttosto ottimista sull'intera vicenda, può danneggiarlo veramente come si deve.
Un conto sono le figuracce internazionali, ma cose di una simile pesantezza... le sue attività mafiose e criminali sono anche più rivoltanti, ma ora che è scoppiata la grana su questo episodio è giustissimo che venga trattata con severità. Se poi si aliena una fetta di elettorato, meglio ancora.
Inoltre penso che la EX-moglie sia tutt'altro che un pezzo di mollica, può venire fuori una storia interessante.
Innanzitutto dipende da che cosa c'è sotto. Un conto è una figlia illegittima, un'altro la frequentazione non si sa bene di che tipo, di una minorenne. Ma anche fosse così la cosa sarebbe sempre da dimostrare e non so quale impatto possa avere sul pubblico, anche perchè queste cose in Italia sono rarissime.
Sicuramente se uscirà fuori qualcosa di importante sarà a causa della moglie, questo si. Ma anche se fosse non me la sento di dire che sarei contento della vicenda.
@sharingan: le foto sono false, imho, falsissime. E possono essere un bel boomerang.
Possibile che Berlusconi non affidi un lavoro così importante a gente che lo sa fare ;) Non è che semplicemente è stato ritoccato per farlo sembrare più giovane e gagliardo?
Comunque il nostro ha prenotato per stasera a Porta a Porta. Vedremo se "confesserà".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
secondo me non è la figlia, a questo punto non converrebbe nemmeno a lui tenere nascosto il fatto se così fosse, visto che l'alternativa è una sola -.-
Non ho ben capito: perchè avrebbe dovuto ritoccare quella foto?
Infatti, i giornali non sono per nulla dalla parte di Berlusconi... ^_^
Non c'è somiglianza?
Sì la somiglianza c'è, ma il tipo di rapporto tra i due non mi sembra quello. Suo padre ha precedenti penali e si dichiara "amico" di un mafioso, inoltre lei vuole entrare nello spettacolo. Secondo me è qualcosa di molto vicino alla prostituzione, con una parte di responsabilità dei genitori.
Sicuramente se uscirà fuori qualcosa di importante sarà a causa della moglie, questo si. Ma anche se fosse non me la sento di dire che sarei contento della vicenda.
Beh queste cose sono disgustose e fanno fare all'Italia una figura pessima, non è certo il miglior modo in cui ci si può auspicare la fine di Berlusconi. Penso che questa vicenda abbia un impatto più pesante di altre perchè è a sfondo sessuale e si prospetta la classica lite per il patrimonio. Molte cose meno sgradevoli ma più gravi hanno avuto un impatto minore, purtroppo. In ogni caso questa è una via buona come un'altra, solo molto più efficace, di risolvere questo problema nazionale.
Possibile che Berlusconi non affidi un lavoro così importante a gente che lo sa fare Non è che semplicemente è stato ritoccato per farlo sembrare più giovane e gagliardo?
Il tempo a disposizione era pochissimo, sia per pensare a qualcosa sia per metterla in pratica...
Comunque il nostro ha prenotato per stasera a Porta a Porta. Vedremo se "confesserà".
E' più probabile che io e te scopriamo di avere dieci anni di differenza. ;)
Per me andrà all'attacco in stile foto di Veronica a seno nudo...
@Arthur:
- Ottima osservazione, se era la figlia gli conveniva dimostrarlo con tanto di prova del DNA pur di smentire l'alternativa.
- Le foto servono per dimostrare che è stata una serata innocente, non ne esistono altre tranne quelle fatte dal fotografo da lui autorizzato. Come mai non ne ha di autentiche da mostrare per provare che non c'era ambiguità?