Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 9:52
È invece fresca fresca la notizia che la Lega ha convinto il PDL a non accorpare elezioni e referendum, condannando di fatto il referendum elettorale alla morte per quorum.

Personalmente, pur essendo al momento contrario a due dei tre quesiti espressi dal referendum, trovo sia una brutta scelta: organizzare il referendum "da solo" il 14 giugno costerebbe 400 mln di euro, mentre accorparlo ai ballottaggi (che si terrebbero solo in alcuni posti) costerebbe ragionevolmente (la cifra esatta dipenderebbe dal numero di ballottaggi) 300 mln di euro.

Concordo perfettamente con Beric; anch'io sono fortemente contraria a due dei tre quesiti referendari proposti (mentre, per inciso, sono favorevolissima a quello sul divieto delle candidature multiple) ma trovo inaccettabile l'idea di dilapidare i miei soldi di contribuente per i ripugnanti giochetti di potere dei nostri politicanti.

Se avevo preso in considerazione l'ipotesi di votare per la Lega alle elezioni europee ora la passo immediatamente alla mia lunga lista "invotabili"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 14:41
Ad esempio, se alle scorse politiche l'IDV fosse confluita nel PD e si fosse votato con queste regole, avrebbe vinto Veltroni, perché PD+IDV > PDL. Se però, per risposta, la Lega fosse confluita nel PDL la situazione sarebbe stata inalterata rispetto ad oggi... Ma con due partiti in meno (forse).

Non so se sarebbe andata così. La forza di IdV e Lega sta proprio nell'essere partiti "diversi" ed identitari. Magari con la confluenza del loro partito in quello più grosso non lo avrebbero votato.

Dico forse perché nulla vieta la composizione di gruppi parlamentari dopo l'insediamento delle Camere, ed è per questo che i primi due quesiti mi trovano scettico.

Certo è possibile anche questo. Ma se la Lega è tanto impaurita da questo referendum (Berlusconi ha detto che se ci fosse stato l'accorpamento Bossi avrebbe fatto cadere il Governo), significa che non gradirebbe affatto nel futuro uno scenario di questo tipo. Comunque la confluenza nella lista più grossa (PdL o PD) minerebbe di molto l'autonomia delle liste medie e piccole.

Se non sbaglio però Di Pietro è a favore del referendum. :figo:

Ma presentarsi esplicitamente come "partito a favore del referendum", con così scarse possibilità di raggiungere il quorum... avrebbe voluto dire attirarsi l'ennesima sconfitta, perché il quorum non sarà raggiunto, salvo miracoli.

Ritengo che nell'attuale situazione in cui versa il PD bisogna prendersi qualche rischio. Ma, poichè nel partito c'è discordanza sul referendum e poichè Franceschini è comunque un segretario a tempo, si è preferito adottare una linea morbida.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 15:05

Non so se sarebbe andata così. La forza di IdV e Lega sta proprio nell'essere partiti "diversi" ed identitari. Magari con la confluenza del loro partito in quello più grosso non lo avrebbero votato.

Certo, era solo un esempio per mostrare cosa sarebbe accaduto con le cifre venute fuori nelle ultime politiche, senza troppi "se" e "ma".

Certo è possibile anche questo. Ma se la Lega è tanto impaurita da questo referendum (Berlusconi ha detto che se ci fosse stato l'accorpamento Bossi avrebbe fatto cadere il Governo), significa che non gradirebbe affatto nel futuro uno scenario di questo tipo. Comunque la confluenza nella lista più grossa (PdL o PD) minerebbe di molto l'autonomia delle liste medie e piccole.

Se non sbaglio però Di Pietro è a favore del referendum. :figo:

Secondo me invece non ci sarebbero tante differenze rispetto alla situazione attuali. Si parlerebbe di "correntine ricattatorie" invece che di "partitini ricattatori".

La situazione di Di Pietro e quella della Lega sono completamente diverse.

Il PDL è in una posizione tale per cui, se il referendum passasse, avrebbe la maggioranza assoluta dei seggi senza la Lega, che di fatto diventerebbe un corollario inutile. Certamente alla Camera, probabilmente al Senato, anche se magari in Veneto se la potrebbe giocare con il PDL per la conquista del premio di maggioranza.

Di Pietro non ha certamente questi problemi di "essere messo da parte".

Ritengo che nell'attuale situazione in cui versa il PD bisogna prendersi qualche rischio. Ma, poichè nel partito c'è discordanza sul referendum e poichè Franceschini è comunque un segretario a tempo, si è preferito adottare una linea morbida.

Mah, un conto è prendersi qualche rischio, un conto è puntare su qualcosa che non ha possibilità di riuscita. ;) Ripeto, a mio parere Fransceschini ha fatto bene a parlare più volte in difesa della data del referendum: pur se "sconfitto" dai fatti, trovo pregevole che si sia espresso in difesa di una scelta che avrebbe pesato di meno sullo stato (indipendentemente dalle mie opinioni sui quesiti che posso avere). Puntare invece sulla riuscita del referendum non avrebbe senso alcuno, politicamente parlando... Se non convincere elettori del PDL o della sinistra radicale a non andare a votare. :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:21

Ma alla fine cosa è successo da Santoro? :figo:

Il tutto mi pare un chiaro esempio di polemica fine a sé stessa: ho letto dichiarazione più o meno fintamente appassionate di politici pro o contro Santoro, e, al di là di qualche parolona sui massimi sistemi, non ho trovato nessun riferimento all'oggetto del contendere.

Nessuno che abbia detto chiaro e tondo: "Santoro secondo me ha sbagliato perché ha detto questo e fatto quest'altro" e nessuno che abbia risposto "no, Santoro facendo questo e dicendo quest'altro ha fatto bene" oppure "no, Santoro non ha mai fatto o detto quello di cui lo si accusa".

Infatti, anch'io ho avuto lo stesso problema. A tutt'oggi non ancora so di preciso cos'è successo, e a questo punto nemmeno me ne interessa più, pur essendo abruzzese.

Tanto ho già capito che è l'ennesima occasione per fare della polemica sul nulla, mentre invece delle vanterie sugli ascolti del TG1, che sono gravi sul serio, non ho sentito parlare nessun politico. Sarà un caso?

Se non sbaglio però Di Pietro è a favore del referendum. ;)

Magari Di Pietro punta ad ottenere, nelle prossime elezioni, percentuali pari o superiori a quelle del PD. Ipotesi non del tutto campata in aria, peraltro, visto che alle ultime elezioni abruzzesi ha preso qualcosa attorno al 15% dei voti.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 17:56

ok, adesso che ho visto la vignetta "incrimanata" posso mandare a quel paese Mauro Masi.

Come ogni imb****le sa, una vignetta è formata da disegno e testo (anzi, a volte è pure "senza parole") e dal disegno si vede benissimo che non è affatto "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico", bensì una critica verso il piano casa.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 18:15
.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 19:21

Beh direi che il video chiarisce quello che dicevo anch'io:dietro c'è il classico esempio di benpensante,che si scandalizza ancor prima di aver capito,e bisbiglia "mamma mia,mamma mia";davanti un uomo di satira che fa quello che da sempre fà la satira:colpire sotto la cintura.

Il messaggio delle vignette di Vauro era chiarissimo:non servono commozione e aiuti dopo,serve la prevenzione prima.Per capire questo non c'è bisogno di essere nè esperti nè sobillatori,è sufficiente non essere Mario Giordano (o Bruno Vespa,o Mauro Masi.....).

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 23:12

Io stavo guardando Annozero di stasera, ma sinceramente mi ero talmente innervosita per il modo di parlare (soprattutto di parlare sopra gli altri) di quel tizio magrolino con gli occhiali che non so chi sia, che ho dovuto spegnere e andarmene. A parte che mi disgusta profondamente il fatto che, mentre si parla di gente morta, i politici si mettano a tirarsi la palla "è stato il tuo governo", "no il tuo" etc, ma l'abitudine repellente di parlare sopra gli altri in modo da impedire alla gente di ascoltare quello che dicono non la sopporto. E non sopporto i discorsi "si, si poteva fare qualcosa, certo, PERO'...!!!" oppure "mah, io non so come funzioni in abruzzo, ma in LOMBARDIA si fa tutto meglio!!" Ma chi stava mai parlando della Lombardia???? Che poi anche in Lombardia ci sono scuole pericolanti coi soffitti che crollano, coi muri marci e via dicendo. In questi frangenti mi fanno odiare il fatto di essere lombarda, con quest'aria di superiorità di "noi siamo ricchi, noi si fa tutto meglio gne gne, da noi non c'è la mafia, noi abbiamo il lavoro, noi diamo cure mediche gratis!!"

Penso che se al governo ci piazzassero 945 bimbi di 10 anni non cambierebbe niente.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 23:36

Io stavo guardando Annozero di stasera, ma sinceramente mi ero talmente innervosita per il modo di parlare (soprattutto di parlare sopra gli altri) di quel tizio magrolino con gli occhiali che non so chi sia, che ho dovuto spegnere e andarmene. A parte che mi disgusta profondamente il fatto che, mentre si parla di gente morta, i politici si mettano a tirarsi la palla "è stato il tuo governo", "no il tuo" etc, ma l'abitudine repellente di parlare sopra gli altri in modo da impedire alla gente di ascoltare quello che dicono non la sopporto. E non sopporto i discorsi "si, si poteva fare qualcosa, certo, PERO'...!!!" oppure "mah, io non so come funzioni in abruzzo, ma in LOMBARDIA si fa tutto meglio!!" Ma chi stava mai parlando della Lombardia???? Che poi anche in Lombardia ci sono scuole pericolanti coi soffitti che crollano, coi muri marci e via dicendo. In questi frangenti mi fanno odiare il fatto di essere lombarda, con quest'aria di superiorità di "noi siamo ricchi, noi si fa tutto meglio gne gne, da noi non c'è la mafia, noi abbiamo il lavoro, noi diamo cure mediche gratis!!"

Penso che se al governo ci piazzassero 945 bimbi di 10 anni non cambierebbe niente.

ogni tanto guardandomi intorno mi chiedo: ma sono il solo pirla che pensa certe cose? ma e mai possibile che a nessuno, o cmq a poca gente, frullano le mie idee in testa? ecco, frasi come la tua mi fanno sentire meno solo.. ^_^

purtroppo però in Italia, oltre al fatto scientifico ed universale che nulla si crea, nulla si distrugge, niente cambia! :(

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 0:46

Kohai,tranquilla,certa gente farebbe girare le famigerate a chiunque. Basta solo pensare che,accanto a simili esemplari di dubbia utilità sociale,ci sono anche lombardi degni di fiducia,eredi delle vostre più nobili tradizioni. Purtroppo,la madre dei p***a (per dirla alla vostra maniera ^_^ )è sempre incinta e abita ovunque.

Sulle vignette di Vauro,non ho parole,è semplicemente l'ennessimo atto d'ignoranza.

PS= Lochlann,l'immagine di quel bambino è spettacolare,ahahahah!

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 1:18

Stasera altra puntata al vetriolo ad Annozero.......

Santoro attacca Il Giornale:"sul caso delle vignette su Maometto,avevate difeso la satira,ora cambiate idea.Non vi capisco....."

Giordano replica:"Offende e rigira la frittata.Nessuno ha mai detto che Vauro non può scrivere le sue vignette,ma non può pretendere che il diffonderle sulla televisione pubblica (pagata dai contribuenti) gli sia dovuto"........(per Giordano il canone deve essere una specie di bolletta per la censura....).

Sabina Guzzanti,pungente e precisa come sempre:"te la prendi con chi ha costruito quelle case o con chi si mette a fare quei disegni? Te la prendi con Vauro.Se la tv di Stato ha imparato gli italiani a parlare, le tv di Berlusconi hanno imparato gli italiani a stare zitti".

Ho letto che Berlusconi ha detto che sull'election day ha dovuto accettare le condizioni della Lega,che altrimenti aveva minacciato la crisi.

Vabbè che oramai mi sono reso conto che legalità e buonsenso non sono più un valore in Italia da un pò di tempo (se cosi non fosse,non si intesterebbero strade a Bottino Craxi),ma a tutto c'è un limite.Un tale spreco di danaro,di questi tempi,con un emergenza di questo livello che graverà sulle tasche in amniera pesante......è qualcosa di indegno.

Cicchitto ha detto che il loro dovere è di "preservare la solidità della maggioranza"......cosi,in faccia,senza vergogna....è questo il loro dovere "preservare la solidità della maggioranza".....ma robe da pazzi..... ^_^ :( ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 18:34

http://www.rsi.ch/home/channels/informazio...caina-agno.html

Badalì che belle notizie arrivano da oltralpe! Mi chiedo perchè in Italia non ne abbia parlato nessuno :(

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 19:38

Perchè in Italia la stampa o è seria e professionale e quindi non parla di queste illazioni oppure è sfacciatamente comunista e quindi sa parlare solo di queste illazioni.

E poi,signori della giuria,che saranno mai 8 kg di coca,al max un trimestre di lavori parlamentari. :wacko: Se le Iene ripassano ora,altro che prova del tampone... :(

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 20:36

Questo non lo dovevano fare.....link......spero che i lombardi appendano quantomeno Formigoni all'asta più alta del Pirellone..... >_> :( :D

Cioè....a Milano non si può più leccare il gelato per strada,sennò ti multano.... ;) ....ma siamo arrivati veramente a livelli barbini....ma qual'è il senso di tutto ciò?

Ma robe da pazzi...... :o ^_^ :(

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 21:14

Sarà stupido, ma questa cosa mi ha fatta ricordare che devo spostare al più presto la mia residenza in toscana, perchè sono ancora residente lombarda :P E siccome in lombardia ci voglio tornare solo per vedere amici e parenti, sono felice di non stare più lì e di non essere sotto la giurisdizione di quel genio di formigoni.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE