Giusto per tornare a parlare di qualcosa di più divertente segnalo le prime contestazioni a Ramona Badescu nel suo nuovo incarico di mediatrice culturale a Roma. Almeno l'ha presa bene.
Ma c'è qualcuno che davvero la ritiene in grado di svolgere quell'incarico? ^_^
Se si,cosa rispondono queste persone a chi obbietta "La Badescu non ci rappresenta,vorremmo sapere per quale motivo Alemanno l'ha scelta, non ha nessuna competenza,è inadeguata e non conosce i nostri problemi"? :huh: :huh: :huh:
è lo scontato epilogo cui si sarebbe giunti. peraltro, alla favoletta che si sarebbe adperata gratis, continuo a non credere per niente.
in tutta onestà, al governo di roma alemanno sta facendo una cappellata dopo l'altra, disattendendo ogni singola promessa elettorale, mandando a monte la sicurezza, oltretutto mettendo a rischio circa 600 posti di lavoro che dovrebbero invece aumentare l'organico della PM, sta spendendo per manifestaioni ed altro tanto quanto ha speso veltroni... direi che il governo di roma è l'esempio locale del governo nazionale: una politica degli annunci. il che mi dispiace, perchè pensavo che alemanno fosse una persona seria. non l'ho votato, ma l'ho sempre considerato un tipo tutto d'un pezzo...che delusione
Fantastico questo pacchetto anti-crisi... già immagino tutti coloro che non arrivano alla 3° settimana correre nudi in strada, ballando e osannando il Governo per questi fenomenali 40 euro in più ogni mese...
Intanto, i nostri Parlamentari continuano a guadagnare 10000 e passa euro al mese, non pagano una spesa che sia una di quelle che ciascuno di noi deve sostenere, e veniamo incitati a "continuare a consumare"...
L'Italiano è una lingua splendida, con uno dei vocabolari più ampi della terra, ma davvero davanti a queste cose mancano le parole...
Giusto per rendervi ancora più partecipi dell'incredibile avanguardia rappresentata da questo pacchetto anti-crisi, il primo in Europa (guai a scordarselo!), vi propongo questo articolo di Repubblica, ripreso da quei comunisti mangia bambini del Tg3.
^_^ :huh: :huh: :huh: :( :( :( :( :( :(
Da "il Mattino" di oggi.......link
DI - VI - NO!!! ^_^ :huh: :huh:
Fantastico questo pacchetto anti-crisi... già immagino tutti coloro che non arrivano alla 3° settimana correre nudi in strada, ballando e osannando il Governo per questi fenomenali 40 euro in più ogni mese...Intanto, i nostri Parlamentari continuano a guadagnare 10000 e passa euro al mese, non pagano una spesa che sia una di quelle che ciascuno di noi deve sostenere, e veniamo incitati a "continuare a consumare"...
L'Italiano è una lingua splendida, con uno dei vocabolari più ampi della terra, ma davvero davanti a queste cose mancano le parole...
mi chiedo chi non possa non quotare..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
no è che c'è il provveditorato che è di estrema sinistra, non lo sapevate? :huh:
I famosi... baroni rossi! ^_^
Giusto per rendervi ancora più partecipi dell'incredibile avanguardia rappresentata da questo pacchetto anti-crisi, il primo in Europa (guai a scordarselo!), vi propongo questo articolo di Repubblica, ripreso da quei comunisti mangia bambini del Tg3.
^_^ :huh: :huh: :huh: :( :( :( :( :( :(
Senti ma... non è possibile. Io detesto Berlusconi & C., però è impossibile che siano cosí idioti. Mi piacerebbe sapere quali sono le loro ragioni. Giuro che non capisco. Ma chi c'è al governo, Kattivik?
Fantastico questo pacchetto anti-crisi... già immagino tutti coloro che non arrivano alla 3° settimana correre nudi in strada, ballando e osannando il Governo per questi fenomenali 40 euro in più ogni mese...Intanto, i nostri Parlamentari continuano a guadagnare 10000 e passa euro al mese, non pagano una spesa che sia una di quelle che ciascuno di noi deve sostenere, e veniamo incitati a "continuare a consumare"...
mi chiedo chi non possa non quotare..
Non sono 10.000 euro al mese, sono 20.000 euro al mese....c'è differenza....
Senti ma... non è possibile. Io detesto Berlusconi & C., però è impossibile che siano cosí idioti. Mi piacerebbe sapere quali sono le loro ragioni. Giuro che non capisco. Ma chi c'è al governo, Kattivik?
Purtroppo, è possibile e l'hanno fatto. A sto punto, l'unica cosa che mi vien da pensare è che, per ora, i componenti del nostro Governo non abbiano ancora partecipazioni e/o quote di maggioranza nelle aziende che producono pannelli solari & c., o che ancora non ce l'abbiano i loro amichetti che rimangono nell'ombra.
Ma, in effetti, visto come questa stessa gente aveva ridotto l'Italia tra il 2001-2005, immagino si possa dire che è un naturale decorso... ^_^ :huh: :huh:
la spiegazione potrebbe essere che,siccome è nei progetti del governo avviare un piano di riapertura delle centrali nucleari,si tenti di "svilire" le altre forme di approvvigionamento energetico,cosi da presentare il nucleare come l'unica strada praticabile e come unico intervento risolutivo.Tra una decina di anni,quando avremo bisogno di un alternativa al petrolio,penderemo tutti dalla bocca di Claudio "Volo Privato" Scajola e del suo progetto di nuclearizzazione,e ci saremo dimenticati che le altre fonti energetiche saranno state ridotte all'inedia da decreti come questo.
Mala tempora...... ^_^ :huh: :huh:
la spiegazione potrebbe essere che,siccome è nei progetti del governo avviare un piano di riapertura delle centrali nucleari,si tenti di "svilire" le altre forme di approvvigionamento energetico,cosi da presentare il nucleare come l'unica strada praticabile e come unico intervento risolutivo.
Bene. Certo, poche grandi centrali sono più controllabili dal governo di molti focherelli individuali... Che tragedia. Peccato poi che oggi l'Italia non abbia il know how per costruire e mantenere delle centrali nucleari (lo aveva vent'anni fa, oggi no). Come ci riusciranno, se tagliano la ricerca? Chi ci metteranno a lavorarci - Homer Simpson? Secondo me questi credono che governare sia più o meno come giocare a Monopoli.
Non per nulla Silvio ha detto che verranno chiamati tecnici dall'estero.
A parte questo, è assolutamente vergognoso. È vergognoso che tra l'altro ci sia chi spinga per far vedere nucleare e rinnovabili come energie in competizione.
Purtroppo la questione è tutta politica.
Penso che in molti se ne siano accorti, la maggioranza in questione sta caricando a testa bassa, indipendentemente dalle motivazioni sensate o meno, contro le parti di stato dove è meno rappresentata.
1 - Delegittimazione della CGIL. Sostanzialmente il posto della CGIL è in via di assegnazione all'UGL, tanto che la CGIL viene ormai sostanzialmente marginalizzata. Questa è un'arma a doppio taglio, perché personalmente vedo sempre più persone (e non abito certo in un posto particolarmente "rosso", anzi!) che dalla CISL sfilano verso la CGIL. Secondo me questa mossa non farà che radicalizzare molti lavoratori, ma nell'immediato ha il vantaggio per il premier di far tacere la loro voce.
2 - Attacco al pubblico impiego e alla scuola. Non so se qualcuno ha seguito Santoro ultimamente. Aumento delle tasse sul pubblico impiego dal 2001 ad oggi al netto dell'inflazione: +50%. Aumento dello stipendio del pubblico impiego dal 2001 ad oggi al netto dell'inflazione: +0%. Ma facciamoli passare pure tutti per fannulloni (comunisti, sia chiaro). Tutti perché non me ne frega niente se a parole Brunetta dice di premiare i meritevoli o cosa. Nei fatti queste cifre riguardano tutti, quindi il governo si comporta espressamente come se il pubblico impiego fosse un nemico da combattere. Però non rinuncia alle sue tasse... È un atteggiamento orribile. Umiliante verso chi fa il proprio dovere con dedizione, che si ritrova condannato a dover essere considerato ingiustamente come lavativo. È un insulto alla professionalità della gente.
3 - RAI Tre. Non molti lo sanno, ma la mossa Villari potrebbe cambiare delicati equilibri all'interno della terza rete Rai. L'unica rete, lo sottolineo, che si sia attenuta alle regole della par condicio. La rete che molte persone di destra vedono come il contraltare di Rete 4, dimenticando, come ho già citato, che durante la campagna 2006 il tempo elettorale dedicato ai due schieramenti era diviso 51% - 49% su RaiTre e 21% - 79% su Rete 4. Forse per le persone di destra l'equilibrio si avrebbe quando Berlusconi occupa il 64% del tempo TV. Allora l'una sarebbe il contraltare dell'altra. ^_^ Comunque sia, la nuova serie di nomine che il neoeletto Villari potrebbe avallare potrebbe essere in grado di trasformare la rete in questione in una succursale di Italia 1. E sostituirmi Ulisse con qualche velina sculettante mi farebbe male. :huh:
4 - Aggiungiamo ora le associazioni ambientaliste. Da sempre legate alla sinistra dei Verdi, dopo le ultime elezioni erano in via di avvicinamento al PD, merito anche del lavoro, di certo lacunoso ma anche pieno di buona volontà, di un indefesso Realacci. Se con un po' di bombardamento mediatico e fiscale si riesce a far passare che le rinnovabili sono inutili, ecco che anche a questo segmento della società viene tappata la bocca.
C'è una insistente, pervasiva e penetrante manovra per zittire ed emarginare interi pezzi di società italiana, sacrificando il bene del Paese alla religione del sondaggio bulgaro. Una strategia però penalizzante nel lungo termine, e a mio parere frutto unicamente di megalomania più che di avveduta scelta, sia pur di parte. Togliere ogni voce, ogni rappresentatività, ogni valvola di sfogo ad un frammento di società vuol dire sedersi su una pentola a pressione. Il Grande Fratello è un po' troppo sicuro della capacità rimbambente del suo impero mediatico, a mio avviso.
Concordo su tutto quanto detto da te, Lord Beric.
E' la vecchia, ma sempreverde, strategia del "non condivido (o non capisco) le tue idee, quindi le denigro in modo che gli altri pensino che io ho ragione perchè sembro più furbo".
La famosa frase di Voltaire
“Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee”
risulta oggi quantomai attuale, ma al tempo stesso quantomai dimenticata... :huh:
Sulle tue ultime considerazioni, aggiungo che il Grande Fratello al momento ha tutte le ragioni (purtroppo) di sentirsi sicuro del potere rimbambente del suo impero mediatico.
Tralasciando le varie trasmissioni studiate appositamente per frullare il cervello degli adolescenti odierni (qualcuno ha detto De Filippi?... ^_^ ), già quando ero bambino io ('89-'98) Italia1 era la rete più gettonata per le trasmissioni pomeridiane per bambini.
Al momento, ci sono intere generazioni che crescono a pane e Mediaset e, sinceramente, ho paura a supporre dove questo ci porterà: d'altra parte, c'è già stato un nano nella storia italiana che ha fatto del potere mediatico il suo cavallo di battaglia... :huh: :huh: :( :(
e dopo la gente inizia a drogarsi.. ^_^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."