Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 11:04

Puoi eccome.Se infatti teniamo presente quanto puntualizzato da Mornon,tecnicamente qualunque cosa faccia riferimento al fascismo MA NON AL PASSATO PARTITO FASCISTA può essere fatta.

In soldoni,potrei tranquillamente inneggiare alla repubblica di Salò,fare il saluto romano, onorare il Duce ecc ecc. Manganellare i comunisti quello no,perchè sarebbe aggressione,ma si lavora su questo...

Ah,che bella cosa le argomentazioni puramente intellettuali senza alcun legame con la realtà... Voglio dire,sono certo che se un sacco di gente cominciasse ad andare in giro salutando col saluto romano e facendo tutte quelle cose sopracitate,in fin dei conti a noi non dispiacerebbe e non faremmo niente,perchè la legge lo permette e perchè in fin dei conti non ha più senso il reato di apologia del fascismo...I tempi sono cambiati e chi crede più al fatto che il fascismo possa ripresentarsi?

Certo,se magari teorizziamo che,mutati i tempi,anche il fascismo possa adeguarsi ad essi e quindi rivestirsi di una nuova pelle mantenendo inalterato il suo cuore,il fatto di essere più tolleranti verso di esso potrebbe anche significare che,quando esso mostrerà la sua vera faccia,noi saremo preparati come il proverbiale pollaio con la volpe in mezzo...

Ma sono solo quisquilie,non trovi Tyrion?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 14:51
che bella cosa le argomentazioni puramente intellettuali senza alcun legame con la realtà

Non ho chiaro se questo si riferisca o no anche alla nota da me fatta... nel caso: senza alcun legame con la realtà? :D Torno a sottolineare che quanto ho riassunto è stato esposto da un avvocato, ed essendo scritto in una sentenza della Cassazione può essere portato come giurisprudenza in qualunque processo; se questo non ha legami con la realtà, non so cosa li abbia >_>

Se non ci si riferiva, come non detto :huh:

Su apologia, fascismo, ecc., rimando alla discussione già indicata, dove ho espresso piú ampiamente il mio punto di vista.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 16:34

Io trovo che applicare una legge alla lettera, senza tenere conto delle ragioni che l'hanno motivata, è solo un tentativo di non applicarla.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 18:51

La risposta di Brunetta sorvola clamorosamente sull'assenteismo parlamentare, o mi son perso qualcosa io?

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 0:23
che bella cosa le argomentazioni puramente intellettuali senza alcun legame con la realtà

Non ho chiaro se questo si riferisca o no anche alla nota da me fatta... nel caso: senza alcun legame con la realtà? :D Torno a sottolineare che quanto ho riassunto è stato esposto da un avvocato, ed essendo scritto in una sentenza della Cassazione può essere portato come giurisprudenza in qualunque processo; se questo non ha legami con la realtà, non so cosa li abbia >_>

Per realtà mi riferisco ovviamente non al campo legale (ovvio che quella sentenza,in quanto tale,ha un legame assolutamente concreto con la realtà),ma a quello dell'uomo della strada.Intendo dire semplicemente che,pur stando legalmente le cose così, il fatto di poter impunemente eseguire il saluto romano (ormai bollato come fascista)è solo il primo passo verso un ritorno,se non del disciolto partito fascista,di un suo possibile equivalente moderno.

Io trovo che applicare una legge alla lettera, senza tenere conto delle ragioni che l'hanno motivata, è solo un tentativo di non applicarla.

Quoto in toto.

Una piccola informazione.Solo recentemente mi sono accostato alla questione Carfagna aka Ministro delle Pari Opportunità,trovandola scandalosa.

Quello che chiedo a chi è più informato di me è quali siano i meriti politici di questa donna che abbiano fornito,se non una giusta motivazione,quantomeno la base della sua scelta.Esemplificando,ha ricoperto qualche ruolo attivo in organizzazioni di chiara importanza nazionale? Ha fatto parte di organizzazioni politiche,economiche,scientifiche?Non sto dicendo che avere una qualsiasi di queste qualità dia automaticamente adito ad esser considerati bravi politici (vedi alcuni politici plurilaureati e occupati),sto solamente dicendo che,generalmente,si scelgono persone con un certo cursus honorum,che non riesco a ravvisare in questa tipa. :huh:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 0:37

Ho risposto qui alla parte sul fascismo.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 11:01
http://it.youtube.com/watch?v=40cUq0nv_7Y per chi ha ancora dubbi sull'inciucio berlusconi veltroni. Vomito.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 11:08

http://it.youtube.com/watch?v=40cUq0nv_7Y per chi ha ancora dubbi sull'inciucio berlusconi veltroni. Vomito.

Ti correggo, qui Veltroni non ne ha capito un c***o di tutta questa storia e ha fatto la figura del c******e. Il cervello di tutto è D'Alema per rimarcare la sua leadership all'interno del PD. Bocchino e Latorre sono solo attori.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 12:30

berlusconi veltroni, intendevo i due partiti che rappresentano. Comunque sì, mossa dalemiana senza dubbio. Bah. Mi schifo di me che ho dato fiducia a sti tizi.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 16:55

berlusconi veltroni, intendevo i due partiti che rappresentano. Comunque sì, mossa dalemiana senza dubbio. Bah. Mi schifo di me che ho dato fiducia a sti tizi.

Sei in buona compagnia. :D

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 19:46

Signori qui c'è da morire dal ridere XDXD non riesco a trattenermi XDXD

leggete:

Referendum grillo

Oltre che su tutti i giornali sta spopolando la teoria secondo cui Beppe Grillo abbia fatto flop non riuscendo a far firmare abbastanza gente e non raggiungendo le fatidiche 500000 firme...invece c'è un'errore procedurale...

(per chi ha letto e ha capito lo scandalo ritengo inutile vedere lo spoiler XDXD)

1d36a1f1bec8a3cd316ae33d5c510a34'1d36a1f1bec8a3cd316ae33d5c510a34

guardate con attenzione chi è il presidente della commissione referendum... CORRADO CARNEVALE, in arte L' ammazza sentenze, che durante le indagini di Falcone e Borselino contro la mafia, invalidava le loro pratiche per vizi di forma fino all'inverosimile (famoso l'esempio della virgola mal posta) e che fu ampiamente dimostrata la sua vicinanza alla mafia a tal punto che fu per un breve periodo sospeso dagli incarichi

ogni giorno mi addormento italiano e mi risveglio duosiciliano :D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 20:48

bè, l'altro è stato regolarmente accettato a quanto ho capito... su carnevale siamo alle comiche

ogni giorno mi addormento italiano e mi risveglio duosiciliano

eh no troppo facile... tra padania e regno delle due sicilie io dove vado, san marino? :D

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 21:10

bè, l'altro è stato regolarmente accettato a quanto ho capito... su carnevale siamo alle comiche

ogni giorno mi addormento italiano e mi risveglio duosiciliano

eh no troppo facile... tra padania e regno delle due sicilie io dove vado, san marino? :D

granducato di toscana XD niente male come regnetto te lo assicuro il primo stato al mondo ad abolire pena di morte e censura, avanzato in industria e in innovazioni tecnologiche XD no cmq è semplicemente un modo come un altro per dire che uno stato serio, giusto e economicamente avanzato si può fare anche al sud ^^

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 novembre 2008 22:08

Per carità,io allora finirei per ritrovarmi di nuovo sotto il Papa re con lo Stato del Vaticano :D ? Meglio la Repubblica. >_>

Spero sinceramente che lo stato serio,giusto ed economicamente avanzato riusciremo a farlo qui,in Italia.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 novembre 2008 13:12

Decine di migliaia di deceduti ancora iscritti nelle liste dei medici di famiglia.

Danno erariale per 14 milioni di euro. La categoria si difende: "Non è colpa nostra".

Maxitruffa alla sanità siciliana

Medici "curavano" 51.000 morti

PALERMO - Maxitruffa in Sicilia: i medici continuavano a percepire l'indennità mensile per oltre 51.000 pazienti morti da anni (51.287 per l'esattezza). Quasi un quarto dei pazienti deceduti, 12.711, erano palermitani, scomparsi dal 1990 ad oggi. Secondo la Guardia di Finanza, il danno allo Stato è pari a 14 milioni di euro.

Chiesti 3 milioni ai medici di Palermo. Le procedure per recuperare le somme indebitamente incassate sono state già avviate: solo nel capoluogo, i medici dovranno restituire tre milioni di euro. Qualche medico dovrà rimborsare anche 38 mila euro. E non è finita: l'Ausl ha aperto un'indagine anche sulle esenzioni ticket per patologie gravi e invalidità. Un recente studio condotto dalla Cgil, ha calcolato che le truffe al sistema sanitario hanno inciso mediamente per un terzo sulla spesa complessiva della sanità siciliana.

"La colpa è del sistema". "Non è colpa nostra se un paziente deceduto continua a risultare fra gli assistiti", si difende Saverio La Bruzzo, vicesegretario nazionale della Fimmg, la Federazione che raggruppa i medici di famiglia. Dietro la maxitruffa, sostengono i medici, ci sarebbe un cattivo sistema di comunicazione tra l'anagrafe dei comuni e quella dell'azienda sanitaria. "Quando un assistito passa a miglior vita - spiega la Fimmg - la nostra segnalazione all'Ausl 6 tante volte si perde nel vuoto. La cancellazione del paziente dalla lista degli assistiti scatta solo quando l'ufficio anagrafe del comune segnala l'avvenuto decesso".

"La sanità vive un momento difficile". Già l'anno scorso i finanzieri aveva scoperto una truffa simile nell'isola. Allora, il danno erariale accertato fu di 5 milioni di euro. Con la nuova indagine appena conclusa, la somma recuperata sarà tre volte tanto. "Aver recuperato delle somme così ingenti - spiega Salvatore Iacolino, direttore generale dell'Ausl 6 - è molto importante. La sanità vive un momento difficile: questi soldi saranno una boccata d'ossigeno".

Indagine sulle esenzioni. E dopo la mutua pagata per i pazienti morti, l'Ausl annuncia di aver attivato sistemi di controllo sulle esenzioni ticket per patologie gravi e invalidità: l'azienda sanitaria teme che dietro le agevolazioni concesse a migliaia di assistiti si nasconda un altro raggiro alle casse dello Stato.

(15 novembre 2008)

Ecco i veri ladri, ma tanto, si devono perseguitare solo quelli della PA.

E soprattutto, in una regione dove a Cuffaro, medico mafioso, succede un altro medico, ancora più mafioso, Lombardo, non ci si dovrebbe neanche scandalizzare. Ma d'altronde questi rappresentanti di spicco del popolo delle libertà governano da appena 7 anni,bisogna dare tempo al tempo...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE