Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 1:47

se condivide uno o più argomenti "fondamentali" come controllo dell'immigrazione, maggiore sicurezza, abbassamento delle tasse, energia nucleare, federalismo, ossequio ai dettami cattolici ecc anche la persona più colta e aristocratica può decidere di passare sopra agli atteggiamenti di dubbio gusto, all'incoerenza umana e politica e alle vicende giudiziarie di Berlusconi, e appoggiarlo.

Ossequio ai dettami cattolici mi sa in realtà di servilismo al Vaticano...

probabilmente non gliene frega molto all'estero di berlusconi, ma sinceramente dubito che la maggior parte delle persone lo eleggerebbe, anche i pochi che ci ridono su lo fanno perchè tanto mica governa loro...

e non mi dite che ad esempio negli USA uno con la metà delle vicende giudiziare di berlusconi potrebbe anche solo pensare di candidarsi alla presidenza

Diciamo che in ogni paese che si voglia definire civile uno con metà delle vicende giudiziare di Ilvio non potrebbe neanche sperare di pensare di tentare di candidarsi...

Mio padre lavora per una multinazionale americana e nel suo blog commenta

Ma perchè ogni volta che vado all'estero mi devo sorbire le risatine dei colleghi? Certo che il prestigio dell'Italia è cambiato con berlusconi. Già non era alto prima oggi è infimo in considerazione del fatto che si ritiene che ognuno ha il capo che si merita.

Proprio vero...ogni popolo ha il leader che si merita...anche se ancora mi domando cosa ho fatto io per meritarmelo...non ho rubato,non ho desiderato la donna altrui,ho santificato le feste,guardo Mediaset, tifo Milan...

La cosa ammirevole in tutto ciò è la straordinaria capacità di sopportazione del popolo italiano...siamo veramente in grado di abituarci a tutto...A questo punto,comincio persino a dubitare delle parole del grande Indro Montanelli (che era comunista,ricordiamolo tutti...non l'hanno gambizzato le BR,s'è fatto male mentre cucinava bambini e preti),il quale disse che il popolo italiano avrebbe dovuto gustarsi Ilvio per una legislatura intera per capire bene chi era...Pare che si sia sbagliato...

Oh ma..perchè continuate a sparare frasi fatte senza sapere di cosa parlate? Siete stati all'estero? Avete parlato con persone che non fanno parte dei centri sociali? No? Non vi piace Berlusconi, lo capisco...non piace a voi e quindi non deve piacere a nessuno? Mi sembra un po' esagerata come pretesa.

Per carità,de gustibus non disputandum est...del resto,ogni scarrafone è bello a mamma soja.

Mi domando però perchè,ogni volta che si va a criticare l'Ilvio nazionale, esce fuori sta cosa dei "centri sociali"...ma non viene in mente che forse (dico forse)se uno lo critica non è detto che sia per forza un comunista con la kefia al collo e il pugno alzato? No,perchè conosco persone di destra che non lo amano molto.E sinceramente,definire "frequentatori di centri sociali" queste persone (uno di loro è tenente degli alpini),mi pare un po' azzardato...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 2:32 Autore

Allora...prima di tutto intendevo centri sociali all'estero. Nel senso, è ovvio che una persona che frequenta centri sociali, che ne so, in Germania avrà un'opinione brutta di Berlusconi.

Detto questo, io sono a Tucson in Arizona. Questa contea è piuttosto democratica come votanti e parlo ogni giorno con ragazzi che frequantano l'università (età dai 18 ai 25 più o meno) categoria che ha fortemente appoggiato Obama (e quindi sono tendenzialmente di sinistra e "non bifolchi") e nessuno, sottolineo nessuno, di quelli con cui ho parlato ha mai detto qualcosa a riguardo di B. Potrebbe anche essere che pensino "eh..povero sfigato italiano.." ma dubito che su..bo..diciamo 50 persone diverse nemmeno uno me l'abbia detto. Ergo la mia esperienza all'estero (e ci sono anche tanti ragazzi non americani fra questi) è più o meno che non gliene frega niente a nessuno. Come ha detto Balon, se il premier olandese dice qualcosa in Olanda noi non lo veniamo a sapere..

Infine, rispondendo a Darro, quello che ha detto sulla Georgia non mi è piaciuto ovviamente; tuttavia se torniamo ai momenti della crisi non mi pare avesse parlato di "disinformazione" ma semplicemente di "via i Russi dalla Georgia" ma potrei ricordare male (sinceramente, non mi ricordo al momento). Era in Russia e, come già detto da qualcun altro, ha detto una cosa gradita ai russi..e alla fine chissene perchè sono vicende passate e se in questo modo ci daranno il gas più facilmente per noi va bene così.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 3:09
Poi quando lo sento dire: "In America abbiamo vinto noi...." paragonando il Partito Democratico italiano a quello statunitense o non ne sa niente di politica (perchè Obama è centrodx) o sfrutta la popolarità di Obama per i suoi fini.

Fai un rapporto tra democratici - repubblicani negli Stati Uniti,e centrodestra - centrosinistra in Italia (due cose assolutamente non paragonabili) e poi dici che sono gli altri a capirne poco di politica?Mah..... :unsure:

Questa contea è piuttosto democratica come votanti e parlo ogni giorno con ragazzi che frequantano l'università (età dai 18 ai 25 più o meno) categoria che ha fortemente appoggiato Obama (e quindi sono tendenzialmente di sinistra e "non bifolchi") e nessuno, sottolineo nessuno, di quelli con cui ho parlato ha mai detto qualcosa a riguardo di B.

Quindi di Berlusconi non frega nulla a nessuno.....bene.....allora corri a dirglielo,perchè lui crede di essere un faro della politica internazionale...... ^_^ ^_^ ^_^

.....e comunque i link postati dimostrano che la stampa internazionale alla gaffe ci ha dato peso,eccome.....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 6:58 Autore

La stampa è una cosa e le persone un'altra. Il dovere dei giornalisti è riportare le notizie (o almeno quelle degne di essere riportate) e le persone possono giudicare con il loro cervello. Poi amen..ognuno libero di pensare ciò che vuole..

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 12:17

Mio padre lavora per una multinazionale americana e nel suo blog commenta

Ma perchè ogni volta che vado all'estero mi devo sorbire le risatine dei colleghi? Certo che il prestigio dell'Italia è cambiato con berlusconi. Già non era alto prima oggi è infimo in considerazione del fatto che si ritiene che ognuno ha il capo che si merita.

Esattamente la mia esperienza. Se se ne parla, è con contorno di risatine. Il guaio è che all'estero la situazione è vista per quello che è, ed appare paradossale e allucinante, in un contesto democratico.

A me è parso (ma posso benissimo sbagliare) che dalla bocca di Veltroni siano sempre venute fuori critiche a vuoto, discorsi inutilmente populisti ed esasperatamente demagogici, come se fosse perennemente in campagna elettorale.

Invece di investire la sua voce ed il suo intelletto riformista in proposte concrete, li impiega per fare della demagogia e della strumentalizzazione all'ennesima potenza.

Poi quando lo sento dire: "In America abbiamo vinto noi...." paragonando il Partito Democratico italiano a quello statunitense o non ne sa niente di politica (perchè Obama è centrodx) o sfrutta la popolarità di Obama per i suoi fini.

Riguardo a Veltroni, sottoscrivo pienamente... :unsure:

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 13:24

Mia sorella abita a Londra da 5 anni e mi dice che Berlusconi a Londra viene considerato praticamente una macchietta.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 14:17

Io sono d'accordissimo sulle cose riguardanti Veltroni: la sua opposizione mi pare veramente disperata ed inutile, per questo ora come ora mi ripugna definirmi di destra o di sinistra, in quanto sono rimasta molto, molto delusa da entrambi gli schieramenti. A sinistra vedo un continuo chiacchierare a vuoto da pseudo-intellettuali, un aggrapparsi alle polemiche più sterili possibili e un continuo fallimento nel riconoscere i problemi che stanno alla base delle proteste che partono dal popolo. A destra vedo un'ostentazione di superbia, monologhi vacui e ridondanti, imbastiti per non dire niente senza darlo a vedere, bugie, mezze verità, falsità, egoismo e menefreghismo. Quello che mi spaventa è che gli italiani pendono dalle labbra di persone ignoranti che diffondono ignoranza, che paghiamo profumatamente persone che consigliano di prendere a bastonate i manifestanti e che rendono legali pratiche dannose come il falso in bilancio (l'università di Siena ha un falso in bilancio di diversi milioni di euro, eppure nessuno finirà mai in galera per questo). Io sono disgustata dall'intero andamento di questo paese, dall'ignoranza e dall'egoismo imperante.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 14:25

beh sì, questo è lapalissiano. Per esempio, il fatto delle spese a montecitorio per votare con le impronte digitali ed evitare il balletto dei pianisti... 500 mila euro quasi che pagheremo noi, perchè chi ci rappresenta fa illegalità. E porca miseria, ottima cosa quella di Fini ci mancherebbe, ma faceva anche una bella figura se toglieva 1000 euro a testa ai parlamentari per pagare questo sistema.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 15:41

beh sì, questo è lapalissiano. Per esempio, il fatto delle spese a montecitorio per votare con le impronte digitali ed evitare il balletto dei pianisti... 500 mila euro quasi che pagheremo noi, perchè chi ci rappresenta fa illegalità. E porca miseria, ottima cosa quella di Fini ci mancherebbe, ma faceva anche una bella figura se toglieva 1000 euro a testa ai parlamentari per pagare questo sistema.

se volessimo seguire le regole aziendali, la teoria economica liberista e la privatizzazione delle istituzioni tanto in voga in italia... montecitorio sarebbe la prima a fallire XD

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 16:20 Autore

Purtroppo non credo che sia nei suoi poteri prendere i soldi dagli stipendi dei parlamentari...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 17:17

Un intervista andata in onda oggi:link

Nella stessa intervista,Guzzanti ha anche detto:"chi dice che il parlamento è ormai ridotto solo a una fonte di sprechi,ha ragione!Noi ormai entriamo in aula,ne usciamo,votiamo,siamo presenti o assenti,dibattiamo o meno,in base a quanto ci viene ordinato via sms".......

E il disgusto aumenta...... :unsure: ^_^ ^_^

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 20:42

Purtroppo non credo che sia nei suoi poteri prendere i soldi dagli stipendi dei parlamentari...

Scusa l'ignoranza,potrei sapere allora a chi compete stabilire stipendi e altri benefit dei parlamentari? ^_^

Non mi dire che spetta ai parlamentari stessi... :unsure:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 22:04

Non mi dire che spetta ai parlamentari stessi... :unsure:

Mi sa proprio di si...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 6:31 Autore

Eh...penso spetti ai parlamentari stessi in effetti... Personalmente credo sarebbe anche sbagliato dare questo potere ad una sola persona.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 9:26

Da "Punto Informatico",nota rivista stalinista:link.

Un decreto per poter controllare l'unico mezzo di informazione ancora incontrollato.....e l'unico mezzo a essere incontrollabile,come saprebbero anche i nostri dipendenti parlamentari se avessero una pur minima competenza in quello che fanno e non avessero 70 anni.....

Come dicevamo prima....l'asticella si abbassa a poco a poco..... :unsure: ^_^ ^_^

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE