Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 15:23
Il giorno dopo l'elezione di Obama, Berlusconi era in Russia a dire ai russi che hanno fatto bene a comportarsi come hanno fatto in Georgia.

qst me l'ero persa...sapete, col nuovo lavoro ultimamente a casa non ci sto mai...infatti anche la mia presenza qui si è diradata...lo so che vi manco! ^_^ ... però mi sorge un dubbio: non eravamo noi, anzi, non erano quelli al governo che al tempo della crisi georgiana dicevano che i russi erano cattivoni? misteri del silvio.... :unsure:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 17:01 Autore
Ciò che risulta realmente stupefacente, all'estero, è che gli italiani lo abbiano eletto. Non una volta: tre. La brutta figura la facciamo noi - mica lui.

Oh ma..perchè continuate a sparare frasi fatte senza sapere di cosa parlate? Siete stati all'estero? Avete parlato con persone che non fanno parte dei centri sociali? No? Non vi piace Berlusconi, lo capisco...non piace a voi e quindi non deve piacere a nessuno? Mi sembra un po' esagerata come pretesa.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 17:18
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/s...a-consigli.html

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 17:23
Oh ma..perchè continuate a sparare frasi fatte senza sapere di cosa parlate? Siete stati all'estero? Avete parlato con persone che non fanno parte dei centri sociali? No? Non vi piace Berlusconi, lo capisco...non piace a voi e quindi non deve piacere a nessuno? Mi sembra un po' esagerata come pretesa.

http://www.youtube.com/watch?v=2Eo5p8-dcLY

Vediamo quanti altri video devo postare per dimostrare che nel mondo hanno una pessima opinione di Berlusconi.....se poi ti riferisci ai repubblicani che ancora credono che Bush sia "un ottimo presidente",o ai club "amici di Sarah Palin"....allora posso capire i pareri favorevoli.....

@Darro:purtroppo si scandalizzano sempre meno persone per cose del genere.....triste ma vero..... :unsure:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 18:06

per curiosità black, cosa pensi delle dichiarazioni del tuo presidente sull'invasione della Georgia?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 18:19

su Berlusconi: a me non piace, però in questo caso ha ragione Blackfyre... non è che all'estero la regola sia "Berlusconi non piace"...

spesso la situazione è "gli italiani non piacciono" e quindi anche "Berlusconi non piace", in quanto espressione dello sbeffeggiato popolo italiano

poi ovviamente ci sarà chi lo stima e chi non lo stima, come per tutte le persone, anche se la maggior parte delle persone credo sappiano a stento chi è (soprattutto in america)

Dai, alzi la mano chi sa morte e miracoli del premier giapponese, o del premier svedese, o turco, o olandese (tutti Paesi più o meno allo stesso livello dell'Italia)

poi, sui bifolchi: è lo stesso Berlusconi a fare una politica demagocica, fatta di parole semplici ed efficaci, battute veraci e con doppi sensi, atteggiamenti alla mano, oscillanti tra il simpatico e il volgarotto.

E' chiaro che un tale atteggiamento mira a conquistarsi le simpatie di Joe l'idraulico e Massimo il muratore, e non certo quelle del duca di Kent.

Questo per quanto riguarda la persona, l'uomo carismatico da palcoscenico.

Poi con programma di governo attira consensi anche dalle classi culturalmente elevate ed istruite della popolazione, chiaro.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 18:30

Poi con programma di governo attira consensi anche dalle classi culturalmente elevate ed istruite della popolazione, chiaro.

resta da vedere quale sia il programma di governo... finora ho visto solo slogan impossibili da mantenere ed impossibili da rimangiare. di questo governo. poi, se andiamo al berlusconi precedente, ho un'idea ancora peggiore. per motivi di lavoro sto studiando la riforma maroni sul TFR (che il centrosx ha poi, vergognosamente, mantenuto): ebbene, posso dirlo con certezza: è UNA TANGENTE A BANCHE ED ASSICURAZIONI. nè più ne meno di questo... ma è il passato d'accordo.

sul presente, balon, direi che si attira con promesse la classe meno istruita. con cose tipo l'abolizione dell'ICI, di cui ho già ampiamente discusso e che non rivango qui, o con i progetti antilucciole del tutto impossibili, stante la fattispecie di reato prevista, o con il palliativo dei militari in città (ovviamente davanti alle ambasciate in piantone, non certo in pattuglia nelle periferie, come il poliziotto di quartiere che, peraltro, a roma si vede solo a via del corso, chissà come mai?) che non risolvono niente di niente, oppure prendendo soldi pubblici per salvare i conti correnti dei cittadini, ma omettendo prudentemente di definire quale sarà la fine degli speculatori... penso che chi, tra le classi istruite italiane, vota per un certo partito, indipendentemente dal colore, lo fa per ideologia. chi vota il programma di tale programma non capisce niente, o molto molto poco, perchè semplicemente non è dentro certi meccanismi...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 18:45

se condivide uno o più argomenti "fondamentali" come controllo dell'immigrazione, maggiore sicurezza, abbassamento delle tasse, energia nucleare, federalismo, ossequio ai dettami cattolici ecc anche la persona più colta e aristocratica può decidere di passare sopra agli atteggiamenti di dubbio gusto, all'incoerenza umana e politica e alle vicende giudiziarie di Berlusconi, e appoggiarlo.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 18:56
Dai, alzi la mano chi sa morte e miracoli del premier giapponese, o del premier svedese, o turco, o olandese (tutti Paesi più o meno allo stesso livello dell'Italia)

A parte che non penso proprio che l'Italia sia sullo stesso livello di Giappone e Svezia.....non capisco questa affermazione.Quale sarebbe il concetto? "Bene o male,purchè se ne parli"?Se i ministri di Giappone e Svezia rimangono nell'anonimato perchè evitano di uscirsene con vaccate tipo quella dell altro giorno,tanto meglio per loro....e per i rispettivi paesi.

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 19:29

A parte che non penso proprio che l'Italia sia sullo stesso livello di Giappone e Svezia.....non capisco questa affermazione.Quale sarebbe il concetto? "Bene o male,purchè se ne parli"?Se i ministri di Giappone e Svezia rimangono nell'anonimato perchè evitano di uscirsene con vaccate tipo quella dell altro giorno,tanto meglio per loro....e per i rispettivi paesi.

Guarda Joramun, le vaccate non le dice solo Berlusca.

A me è parso (ma posso benissimo sbagliare) che dalla bocca di Veltroni siano sempre venute fuori critiche a vuoto, discorsi inutilmente populisti ed esasperatamente demagogici, come se fosse perennemente in campagna elettorale.

Invece di investire la sua voce ed il suo intelletto riformista in proposte concrete, li impiega per fare della demagogia e della strumentalizzazione all'ennesima potenza.

Poi quando lo sento dire: "In America abbiamo vinto noi...." paragonando il Partito Democratico italiano a quello statunitense o non ne sa niente di politica (perchè Obama è centrodx) o sfrutta la popolarità di Obama per i suoi fini.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 19:50

Il discorso è che, anche se questa dell'abbronzato è stata un'uscita sgradevolissima, come quella del kapo e un altro paio, secondo me è errato pensato che Berlusconi sia universalmente sbeffeggiato all'estero.

Alcuni lo sbeffeggiano di sicuro, proprio per le uscite eclatanti di cui sopra, altri lo ammireranno, la maggior parte avrà forse una vaga idea di chi sia.

Tutte la caxxate che dice qui in Italia, le vicende giudiziarie, le insinuazioni, vere o false, che si fanno su di lui (es. Carfagna), non credo proprio siano rilevanti per l'opinione pubblica internazionale.

proprio come tutte la caxxate che il primo ministro olandese dice in Olanda, le vicende giudiziarie, le insinuazioni, vere o false, che si fanno su di lui, non credo proprio siano rilevanti per l'opinione pubblica italiana.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 20:28

sì ma qui sta passando l'idea che l'importante è PARLARE di lui, non parlarne bene. cmq, tanto per citare un primo ministro giapponese, vorrei ricordare che recentmenete c'è stato un cambio di premier proprio perchè l'allora primo ministro è stato coinvolto in una storia giudiziaria. lì si dimettono, in silenzio, qui dicono idiozie e si fanno il lodo alfano.

sul tema della campagna elettorale perenne, diciamo le cose fino in fondo: è dal 1994 che in italia c'è una campagna elettorale continua. magari i più giovani come balon non ricordano per bene, perchè erano davvero bambini, io ero al liceo, e ricordo perfettamente l'entrata in politica bi B. da allora è stata OGNI giorno campagna elettorale, sia da parte del governo di turno sia da parte dell'opposizione. nessuno escluso. lo so è nauseante, ma è così. quindi il capo del governo farebbe bene a criticare per prima cosa il SUO comportamento (leggasi manifesti abusivi di ogni tipo che si vedevano quando era all'opposizione, per non parlare della vita politica locale, qui a roma per ogni municipio c'era e c'è la politica diffamatoria), e poi quello degli altri....

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 20:49

probabilmente non gliene frega molto all'estero di berlusconi, ma sinceramente dubito che la maggior parte delle persone lo eleggerebbe, anche i pochi che ci ridono su lo fanno perchè tanto mica governa loro...

e non mi dite che ad esempio negli USA uno con la metà delle vicende giudiziare di berlusconi potrebbe anche solo pensare di candidarsi alla presidenza

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 22:52
Ciò che risulta realmente stupefacente, all'estero, è che gli italiani lo abbiano eletto. Non una volta: tre. La brutta figura la facciamo noi - mica lui.

Oh ma..perchè continuate a sparare frasi fatte senza sapere di cosa parlate? Siete stati all'estero?

Io sono all'estero. Ho vissuto negli USA, a Tucson, a Madison, e a Washington D.C. Ho vissuto in Cile, a Santiago. E in Germania, a Francoforte e a Monaco di Baviera. Inoltre ho sempre lavorato in centri internazionali, dove il personale è composto di francesi, americani, giapponesi, tedeschi, spagnoli, svedesi, inglesi, brasiliani...

Avete parlato con persone che non fanno parte dei centri sociali?

Ma certo.

No?

Sí.

Non vi piace Berlusconi, lo capisco...non piace a voi e quindi non deve piacere a nessuno? Mi sembra un po' esagerata come pretesa.

No, scusa, io sono intervenuto solo per sottolineare che Berlusconi, all'estero, per quanto ho potuto constatare, non se lo ca*a nessuno o al massimo desta l'ilarità. Piú o meno l'atteggiamento è: "Solo in Italia possono succedere cose simili". Credo si riferissero a quelle cose cui ormai siamo cosí abituati, tanto che ci sembrano normali: tipo il conflitto di interessi e i problemi con la giustizia. Che sia stato eletto per tre volte (mi ripeto, lo so, e di questo mi scuso) appare incredibile.

Magari a un certo tipo di persona, all'estero, Belusconi piace: mica dico di no. Pensa che ho sentito dire che esiste gente che simpatizza persino per Hitler, quindi figurati, tutto è possibile... A mio parere Hitler è una persona che non dovrebbe piacere a nessuno: ma forse la mia è esagerata come pretesa.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 0:04

Mio padre lavora per una multinazionale americana e nel suo blog commenta

Ma perchè ogni volta che vado all'estero mi devo sorbire le risatine dei colleghi? Certo che il prestigio dell'Italia è cambiato con berlusconi. Già non era alto prima oggi è infimo in considerazione del fatto che si ritiene che ognuno ha il capo che si merita.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE