Entra Registrati
Come si uccide un drago?
M di Megatron il Distructor
creato il 13 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 10:44

premetto che non ho seguito tutta la discussione e che le mie spiegazioni si basano su conoscenze non troppo approfondite:

Se la mettete sullo scientifico si dovrebbe vedere prima se il drago è un rettile e quindi a sangue freddo (il suo metabolismo è legato alla temperatura esterna) oppure a sangue caldo in qualunque circostanza un essere così enorme perderebbe con troppa facilità calore alla fine morirebbe congelato; se fosse a sangue caldo dovrebbe mangiare continuamente per poter, in maniere marginale, compensare la perdita di temperatura (almenochè non gli mettete il cappotino :lol: come certi cani in inverno).

Se la mettete in chiave fantasy allora tutto è permesso come le città volanti di Netheril il rubino che permette a melisandre di fare la velina sulla barriera ecc ecc

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 14:22

Credo che abbiamo avuto prove che i draghi sono legati in un certo modo alla "magia" (da quando sono ricomparsi le pratiche dei piromanti sono molto aumentate di efficacia, Thoros di Myr ha acquisito poteri simili a Melisandre riuscendo a scrutare nel fuoco e incendiando la sua spada senza usare l'altofuoco, tanto per citare alcuni esempi) quindi non credo che teorie troppo scientifiche si adattino ad animali così "particolari", vi è un che di soprannaturale in loro, così come ad esempio anche negli Estranei e nei metamorfi, non vedo quindi perchè un drago non dovrebbe allo stesso modo esulare dalle leggi fisiche (così come esula dal naturale un Guardiano della Notte morto con le budella di fuori che si rialza e diventa un guerriero-zombie al servizio degli Estranei :lol: )

Credo anche io che il freddo sia il suo nemico naturale, ma non ne farei troppo una questione di gradi o di irrorazione sanguigna...

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 31 maggio 2008 9:35 Autore

In assenza di smentite al mio precedente post, ritengo di avere in mano la soluzione. >_>

La soluzione che hai ipotizzato in effetti mi convince molto, ma funziona se riesci a "congelare" il drago. Come la applicheresti ad un teatro come p. es. Dorne?

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 31 maggio 2008 10:11

La comparsa degli Estranei è sempre accompagnata dalla comparsa di un freddo innaturale, ciò potrebbe teoricamente verificarsi indipendentemente dal clima in cui si troverebbero...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 maggio 2008 14:17

Per me è indicativo del contrario, mi sembra una sboronata. Ma a parte questo, visto che semplicemente non lo sappiamo, il paragone con i termosifoni si presta: sono tutti attaccati a qualcosa. Alle tubature dell'acqua calda quelli che ho qui, le stufette alla presa di corrente..

Vale lo stesso con i frigoriferi...anzi, 'fare freddo' al caldo è anche meno automatico ed economico di 'fare caldo' al freddo.

Se vogliamo impelagarci in una discussione su chi dei due consuma più energia (magica, neanche a dirlo ^^) dipende tutto da dove ci sarà lo scontro finale, perchè i draghi mi sembrano, in qualche modo, indipendenti ma limitati (basta che mangino e si portano dietro il loro stesso generatore, che però non sarà infinito), al contrario gli estranei imho sono collegati ad una sorgente di freddo infinita, a nord lontano lontano, che non si esaurisce ma che perde di efficacia allontanadosi.

Prima che lo chiediate, il tutto è un'idea senza uno straccio di prova dai libri ovviamente :P

Direi che già alla Barriera i draghi reggevano bene, ma è vero che quando ci sono andati non c'era nemmeno un Estraneo a contrastarli; il punto di equilibrio potrebbe essere proprio quello. Più a sud, per farli fuori forse servirebbe SIA la magia del freddo SIA tutti i mezzi meccanici e più umani di cui si parlava.

Ora il punto è: se li vogliamo uccidere per comodità di un esercito umano, questa magia del freddo si rimedia? O abbiamo solo le misere baliste? ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 31 maggio 2008 14:56

credo proprio che dovremmo limitarci alle baliste....che, comunque, tanto miserrime non sono...

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 10:17

Indubbiamente le baliste, no, non sono "miserrime" ma se le si vuole usare per eliminare un drago, o le si rende etremamente mobili, (ma non ho idea di come) o si cerca di rendere il bersaglio più lento possibile.

:lol:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 10:31

beh, i romani avevano le baliste montate su carri per ovviare a questo problema, c'erano gli scorpia che erano delle baliste "portatili"....di soluzioni ce ne sono...e comunque è sempre più facile mobilizzare una balista che rallentare un drago...o gli lanci addosso una rete metallica o dei barili di pece...l'ultima in particolare è interessante in quanto la pece poi la puoi incendiare...

K
Kalel
Confratello
Utente
36 messaggi
Kalel
Confratello

K

Utente
36 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 11:18

A Melisandre non fa freddo.

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 12:12

E se gli facessimo ascoltare un discorso del papa???

:lol: :lol: ;) ^_^ :lol:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 12:15