Entra Registrati
Come si uccide un drago?
M di Megatron il Distructor
creato il 13 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 21:46

Può essere costretto a seguire una data rotta...

Il drago o il dardo?

Non ce la fo più, maremma maiala... :(

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 22:56

Il drago o il dardo?

Non ce la fo più, maremma maiala... :)

che domande :D :( ....dato che non mi risulta esistano falaricae a guida termica/laser, direi che l'unica opzione disponibile è costringere a seguire una data rotta il drago

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 6:40

Il drago o il dardo?

Non ce la fo più, maremma maiala... :)

che domande :D :( ....dato che non mi risulta esistano falaricae a guida termica/laser, direi che l'unica opzione disponibile è costringere a seguire una data rotta il drago

mica facile e come faresti??

credo che con un'esca sia difficile che caschi nella "trappola"...

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 9:20

beh se l'obiettivo del suo attacco sta in un canyon, per forza deve seguire una certa strada, nella quale, tra l'altro, non può nemmeno manovrare.

K
Kalel
Confratello
Utente
36 messaggi
Kalel
Confratello

K

Utente
36 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 12:47

tutto quello che abbiamo letto nelle cronache, anche se poco, lascia presumere che sia possibile controllare abbastanza efficacemente un drago.

se questo poi avviene o tramite metamorfismo, o con cavaliere con briglie stile cavaliere a cavallo, oppure tramite linguaggio draconico, o con forme di empatia, o con l'uso di strumenti magici, di preciso non è certo.

io penso un misto di affinità genetica, linguaggio e oggetti magici( questi solo per i più "indisciplinati").

cmq la cosa importante è che un drago è controllabile con relativa precisione, quindi ancora più letale.

ah per quanto riguarda le armi del drago, magari oltre al fuoco c'è anche la possibilità di "bombardare", della serie artigliare un masso enorme (nel caso di Balerion sarebbe mezza montagna) e poi lanciarlo sui poveri soldatini nemici. Il tutto dall'alto e al sicuro. Certo sarebbe una cosa più laboriosa, ma più sicura.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 13:18

Una cosa che sarebbe interessante sapere è se la produzione di fuoco di un drago è continua o ha bisogno di tempo per "ricaricare"... non mi sembra che se ne parli nella saga. Cioè a me sembra abbastanza improbabile che il drago possa emettere fiammate 24 ore su 24...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 13:31

da westeros.org

"The Targaryens rode their dragons, and were carried by them even in flight"

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 15:04

Una cosa che sarebbe interessante sapere è se la produzione di fuoco di un drago è continua o ha bisogno di tempo per "ricaricare"... non mi sembra che se ne parli nella saga. Cioè a me sembra abbastanza improbabile che il drago possa emettere fiammate 24 ore su 24...

paragone disgustoso: penso che sia come sputare...se sputi in continuo per 5 minuti di fila ti si secca la bocca, ma con una breve pausa ti "ricarichi" e puoi ricominciare...

in fin dei conti il fuoco è naturale in loro, non hanno un serbatoio che necessita di interventi esterni per ricaricarsi

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 19:08

che domande ;) :unsure: ....dato che non mi risulta esistano falaricae a guida termica/laser, direi che l'unica opzione disponibile è costringere a seguire una data rotta il drago

Se non metti i soggetti quando scrivi...

...magari nella tua ampia cultura eri a conoscenza di qualcosa di cui io, tapino, ero all'oscuro.

@ sharingan: io immagino i draghi provvisti di una sorta di ghiandola con sacca annessa (tipo quelle dei serpenti velenosi), contenente liquido infiammabile... Le dinamiche poi non le so, potrebbe essere un liquido che si incendia a contatto con l'aria. Oppure si incendia e basta, dopotutto si parla di magia e non di fisica/chimica...

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 19:23

che domande ;) ;) ....dato che non mi risulta esistano falaricae a guida termica/laser, direi che l'unica opzione disponibile è costringere a seguire una data rotta il drago

Se non metti i soggetti quando scrivi...

...magari nella tua ampia cultura eri a conoscenza di qualcosa di cui io, tapino, ero all'oscuro.

basta la logica :unsure:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 21:52

Da che pulpito :unsure:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 22:05

cos'è, vogliamo far polemica? :unsure:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 22:57

Siamo passati da "come si uccide un drago" a "come si fa nero un utente"? :unsure:

Tornando a dov'eravamo rimasti, mi sembra più ovvio che arroventino l'aria, o che sia qualcosa di magico.

/me si fa due o tre filmini sugli estintori scarichi XDD

Come diceva Balon, c'è un modo per cui i cavalieri restano in groppa. Quindi si può fare fuori il cavaliere. Non mi pare che abbiamo descrizione di briglie o simili, non sono spettri dei Nazgul, probabile che ci parlino.

Sul fargli seguire una rotta (a lui il pollo, non a lei la freccia) non so se ha senso: e se prende quota?

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 23:50

se prende quota anche lui diventa inutile...se vuol colpire deve per forza abbassarsi....

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 6:41

se prende quota anche lui diventa inutile...se vuol colpire deve per forza abbassarsi....

non necessariamente inutile...

a fare cadere un sasso dall'alto non ci vuole poi tutta questa precisione.

in secondo luogo prendi le aquile quando partono in picchiata; potrebbe essere uguale per un drago, punta te un balista a 85 gradi... :unsure:

poi non guardiamo il lato puramente bellico...

guardando quello morale l'esercito alleato col drago è moralmente avantaggiato rispetto al nemico che ci combatte contro...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE