Entra Registrati
Come si uccide un drago?
M di Megatron il Distructor
creato il 13 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rufus
Confratello
Utente
77 messaggi
Rufus
Confratello

R

Utente
77 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 22:00

secondo me l'uccisione di un drago non è niente di impossibile.. forse non ci vuole nemmeno niente di magico.,., solo pazienza e pazienza... è come uccidere un coccodrillo con solo un bastone ... in fin dei conti non è niente di impossibile

però se pensate al corno di occhio di corvo vi rendete conto che l'oggetto diminuisce la volontà dell'animale mitico..

No, non è impossibile, è estremamente difficile... :stralol:

Io un coccodrillo non l'affronto armato di bastone, non so te.

Quasi nulla è impossibile in natura, diciamo che come dice Ombra si tratta di un grado di estrema difficoltà.

era un esempio per far capire che così come un coccodrillo è difficile da uccidere con un bastone(esempio,ipotesi,e non ho niente contro i coccodrilli,è per citare un animale feroce) allora è ugualmente difficile uccidere un drago solo con spade,balestre,archi,lance,mazze,ecc...

capito dove voglio parare?

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 10:31

secondo me l'uccisione di un drago non è niente di impossibile.. forse non ci vuole nemmeno niente di magico.,., solo pazienza e pazienza... è come uccidere un coccodrillo con solo un bastone ... in fin dei conti non è niente di impossibile

però se pensate al corno di occhio di corvo vi rendete conto che l'oggetto diminuisce la volontà dell'animale mitico..

No, non è impossibile, è estremamente difficile... ;)

Io un coccodrillo non l'affronto armato di bastone, non so te.

Quasi nulla è impossibile in natura, diciamo che come dice Ombra si tratta di un grado di estrema difficoltà.

era un esempio per far capire che così come un coccodrillo è difficile da uccidere con un bastone(esempio,ipotesi,e non ho niente contro i coccodrilli,è per citare un animale feroce) allora è ugualmente difficile uccidere un drago solo con spade,balestre,archi,lance,mazze,ecc...

capito dove voglio parare?

Ora si, e ti dorò che concordo con il senso di quel che vuoi dire; contro un problema fuori dal comune, ci vuole un rimedio fuori dal comune :stralol:

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 11:54

A meno di non avere altri draghi la gamma di scelte è limitata!!!

Tanto per cominciare occorre vedere se si hanno a disposizione dei maghi dotati di potenti incantesimi distruttivi a lungo raggio, in grado di fare il tiro al bersaglio con i bestioni volanti!!!

Atrimenti si potrebbero utilizzare delle Mietidraghi, balliste appositamente modificate per colpire beragli volanti, anche se occorrerebbe un manipolo di specialsti del settore, senza cotnare che bisognerebbe cogliere i draghi di sorpresa mentre attaccano in volo radente, altrimenti incenerisocno la tua artiglieria prima che tu possa fare fuoco!!!

L'ultima possibilità è ricorrere ad altre cavalcature volanti, tipo grifoni/ippogrifi/pegasi/viverne eccetera, più piccoli e agili dei maestosi draghi e ingaggiare dei combattimenti aria-aria con manovre di volo, cosa già difficile con i nostri aerei da caccia, figuriamoci con i mezzi appen descritti!!!

In ogni caso se non si ricorre alla magia, servono armi di una durezza e resistenza fuori dal comune, tipo acciaio di Valyria, altrimenti è difficile penetrare la ccorazza dei draghi adulti che dura come il basalto!!!

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 15:47 Autore

Io eviterei di ipotizzare il ricorso alla magia: nelle Cronache non ci sono molti maghi, e non possiamo sapere che poteri abbiano.

Volevo aggiungere un'ooservazione sulla possibilità di uccidere i cavalieri: ammesso che ci si riesca, non credo che il problema sarebbe risolto: un drago col cavaliere ucciso non sarebbe più guidato, ma non credo che se ne tornerebbe buon buonino da dove è venuto, probabilmente inizierebbe ad attaccare senza controllo il proprio nemico...

NB: sto ipotizzando che i draghi siano intelligenti e siano capaci di riconoscere i propri nemici (penso a Drogon di Dany), se al riguardo avete un'idea diversa mi interesserebbe conoscerla!

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 14:36

Io eviterei di ipotizzare il ricorso alla magia: nelle Cronache non ci sono molti maghi, e non possiamo sapere che poteri abbiano.

Volevo aggiungere un'ooservazione sulla possibilità di uccidere i cavalieri: ammesso che ci si riesca, non credo che il problema sarebbe risolto: un drago col cavaliere ucciso non sarebbe più guidato, ma non credo che se ne tornerebbe buon buonino da dove è venuto, probabilmente inizierebbe ad attaccare senza controllo il proprio nemico...

NB: sto ipotizzando che i draghi siano intelligenti e siano capaci di riconoscere i propri nemici (penso a Drogon di Dany), se al riguardo avete un'idea diversa mi interesserebbe conoscerla!

Quanto alla magia non sappiamo neppure quanta ne abbiano i draghi medesimi, dato che sembrano essere alla fonte della "magia del fuoco" che possiamo pensare equivalente alla "magia del ghiaccio" degli estranei per cui non so se condizioni climatiche influiscano troppo sui draghi, piuttosto potrebbe avere effetto la "magia del ghiaccio", così come la "magia del fuoco" sembra avere effetto sugli estranei, due forze in equilibrio deboli l'una all'altra e forti l'una sull'altra (dopotutto siamo nelle cronache del ghiaccio e del fuoco)...

quanto ad un drago senza cavaliere credo comincerebbe ad ammazzare e arrostire qualsiasi cosa si trovasse attorno, se coinvolto in una battaglia, ma questo dipende da quanto è intelligente un drago appunto...

per farlo fuori con armi "umane" bisogna pensare che questi sembrano draghi principalmente volanti, quindi bisognerebbe prima costringerli a terra con reti oppure dardi o frecce mirando agli occhi o alle zone dove la corazza naturale sia più molle (ammesso che sia penetrabile) una volta a terra, se si riesce ad atterrarlo, bisognerebbe circondarlo e aggredirlo con lance e alabarde e se non si ottiene nulla provare a infilzargli il cervello o il cuore con spade di acciaio di Valyria... in ogni caso è una bella impresa, quasi impossibile già se il drago è solo con il suo cavaliere, figurarsi se nel frattempo bisogna anche combattere un esercito nemico...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 15:26

In assenza di smentite al mio precedente post, ritengo di avere in mano la soluzione. :stralol:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 16:03

Mah non saprei... anche se Melisandre è una fake (io non lo credo, ma supponiamo di sì) il fatto che se ne stia sulla Barriera praticamente in bikini perchè "io c'ho er foco dentro" è senza dubbio indicativo...

penso che i Draghi non abbiano problemi con il freddo in sè, proprio perchè sono dei termosifoni volanti... o come diceva non mi ricordo chi, "sono fuoco fatto carne"

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 16:24

Per me è indicativo del contrario, mi sembra una sboronata. Ma a parte questo, visto che semplicemente non lo sappiamo, il paragone con i termosifoni si presta: sono tutti attaccati a qualcosa. Alle tubature dell'acqua calda quelli che ho qui, le stufette alla presa di corrente.. o i dragozzi sono una centrale nucleare di quinta generazione prima o poi vanno a corto di carburante. Il fatto che di notte (a SUD) fumino, mi fa pensare a una bella dispersione di calore.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 16:35

credo che il fuoco sia insito nel loro processo biologico... devono solo mangiare, bere e dormire,poi tutto il resto viene da sé

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 17:00

Prendiamola per buona, secondo me sono animali quindi dovrebbe funzionare così.

Però devono mantenere una temperatura corporea ottimale, non ha senso che siano immuni al congelamento a priori, bisognerebbe scomodare fattori magici (e allora gli Estranei potrebbero essere immuni al caldo "perchè sì"). Quindi supponiamo una temperatura X da mantenere anche se fuori ci sono -50 °C. Quanto devono mangiare? Tieni conto che se io o te ci facciamo una scorpacciata di pizzoccheri e andiamo a -50 ci prendiamo una congestione e saluti, non è che mangiando all'inverosimile si sta più caldi. Qual'è il punto di rottura dei termosifoni volanti? E a proposito di volanti... io il fattore di dispersione calore da ali spiegate lo metterei in conto... Se sopravvivono ma non volano servono a poco.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 17:08

però in natura il fuoco è più "potente" del ghiaccio... cioè, a -50° il fuoco regge (draghi=fuoco fatto carne) mentre il ghiaccio si scioglie a 1°...

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 18:56

però sembra che gli estranei "comandino" il clima, quando compaiono è scritto che fa molto più freddo, un freddo innaturale....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 21:47

però in natura il fuoco è più "potente" del ghiaccio... cioè, a -50° il fuoco regge (draghi=fuoco fatto carne) mentre il ghiaccio si scioglie a 1°...

Regge se lo alimenti. Un tizzone buttato nella neve si spegne. Ho i miei dubbi che i dragozzi possano autoalimentarsi all'infinito. Inoltre insisto sul mantenere costante la temperatura. Se apre le ali e le sbatte disperde una quantità enorme di calore, quanto può reggere?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 22:31

Se si parlasse di un volatile qualsiasi, avresti ragione, ma io credo che il fuoco non sia "dentro" i draghi, ma che il fuoco, "l'arché" (ma che dotta citazione... :lol: :lol: ) sia il drago stesso...

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 10:13

Regge se lo alimenti. Un tizzone buttato nella neve si spegne. Ho i miei dubbi che i dragozzi possano autoalimentarsi all'infinito. Inoltre insisto sul mantenere costante la temperatura. Se apre le ali e le sbatte disperde una quantità enorme di calore, quanto può reggere?

Faccio un' ipotesi forse azzardata: ma se una volta a terra, venissero "tenuti al caldo"?

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE