mmm...big problem...i draghi li tiri giù con le baliste e delle lance d'acciaio, il problema è poter mirare indisturbati, e dato che si ha un esercito che ci sta marciando contro ed i draghi che svolazzano fiammeggiando, la cosa rasenta l'impossibile...
Quoto infinitamente!!!!! Ci sono problemoni a 360 gradi in una battaglia contro un esercito che schiera draghi... >_>
Io escluderei il fuoco, perché da un'altra discussione è venuto fuori che sono immuni.
Sul veleno... sì, idea eccellente, ma qui subentrano tre problemi:
1) quale (come si è già osservato)
2) quanto (immagino ce ne voglia un pò per avvelenare un drago)
3) come (mica gli puoi dire: "miciomicetto, c'è la pappa" e glielo metti nel Wiscas...)
Personalmente, anch'io preferirei un discorso tipo una quantità industiale di baliste, a patto che i draghi non siano troppi (perché se no le baliste non sopravvivono...) e che siano poste in una zona difendibile contro l'esercito che, presumibilmente, accompagna il drago.
In alternativa si può anche trasmettere un'intera puntata di Uomini e donne su un telo gigante, così i draghi la vedono e si tagliano le vene... >_>
Glie lo metti su una balista è dici: "polletto bello, fermo che ti faccio la foto con il flash..." >_>
In alternativa, anche una puntata di AMICI credo sia altrettanto letale... >_>
le facciamo diventare stono e rimbambito poi tatam, bye bye teddy...
>_>
le dimensioni non contano certi veleni sono letali anche in piccole dosi , per il tipo di veleno penso che a vecchia città sappiano qualcosa e poi per somministraglielo basta corrompere una persona della corte che abbia la possibiltà di avvicinarsi e il gioco è fatto , anche se archittetando un piano del genere si fa prima a colpire direttamente il re e la sua famiglia
Stavo pensando... ipotizzando che il drago per essere efficace debba scendere a bassa quota, tempestando il cielo di freccie magari al drago fai il solletico, ma il cavaliere lo tiri giù di sicuro
mmm....i romani contro i parti usafani i frombolieri perché i proiettili di piombo da fionda avevano una gittata utile nettamente superiore a quella degli archi degli hyppotoxotai partici...per tirare giù il cavaliere basterebbero quelli...a meno che il drago non si metta a fondere tutti i proiettili di piombo che gli si spara addosso (sempre meglio comunque delle frecce che bruciano e si disintegrano prima di arrivare addosso al drago). Una volta tirato giù il cavaliere il gioco è fatto, anche perché stando alle Cronache i cavalieri sono, il re, la regina ed i principi reali...ossia uccidendo i cavalieri uccidi la famiglia reale. Guerra finita.
effettivamente il punto più debole del drago è proprio il suo cavaliere, del resto proprio il concetto di cavaliere di drago si presta davvero poco a essere realistico: il cavaliere dovrebbe essere legato davvero strettamente, magari stando pure disteso più che "in sella", non credo che i draghi volino così lentamente e anche se lo facessero, allora sarebbero tanto più semplici da colpire...
tutto sta nel sapere la gittata del fuoco di drago...
certo nel caso di metamorfi le cose cambiano, nel senso che il "cavaliere" se ne sta al sicuro nel mezzo del proprio esercito mentre controlla il drago dall'interno.
Da quel che leggo, credo sia utile sapere con che drago abbiamo a che discutere, anche perchè potrei aggiungere: "e E se al drago in questione aggiungiamo un paiio di placche d' acciaio come difesa? (tipo sulla pancia ad esempio)
>_> :figo: ^_^ ^_^
non credo che una placca d'acciaio possa fermare un dardo di balista... e per le frecce avvelanate non importa dove si coplisce, basta anche infettare un punto non vitale, poi tanto il veleno si propaga...
quello che dice kalel è giusto... il drago realisticamente non può andare a velocità supersoniche... anche se il cavaliere fosse legato alla sella, dovrebbe mettersi degli occhialoni da aviatore (ve la immaginate Dany e Tyrion con quei fondi di bottiglia... >_> ) che non pensano esistano... una velocità eccessiva renderebbe il fuoco molto inefficace e il cavaliere praticamente cieco
Come ho gia scritto, sarebbe utile capire che tipo di drago vogliamo prendere in considerazione; es: con pelle squamosa? Con pelle a scaglie dure? Con scaglie medio/dure?
Io me lo immagino com scaglie molto resistenti... ed esempio.
non penso che esistano scaglie o placche abbastanza dure da fermare dardi di balista...
Beh, con placche da 1 cm e ad una buona distanza si resiste, ma se il drago deve volare bardato come un ferro da stiro...
veramente? pensavo che se un dardo di balista prendeva un cavaliere, anche se pesantemente corazzato, lo passava da parte a parte... e magari faceva pure fuori il fante dietro...