parlavo del drago....il cavaliere lo passa anche se indossa una corazza a piastre del XVII secolo...
non penso che esistano scaglie o placche abbastanza dure da fermare dardi di balista...
Godzilla se ne farebbe un baffo!
Se lo paragoniamo per esempio a un Balerion, cominciamo a ragionare sull'idea dell'invulnerabilità della pelle di drago, del resto la letteratura in merito abbonda.
effettivamente il punto più debole del drago è proprio il suo cavaliere, del resto proprio il concetto di cavaliere di drago si presta davvero poco a essere realistico: il
Ma siamo sicuri che un drago debba avere per forza un cavaliere?
Se leggiamo la cronaca della battaglia dei draghi, quella di Balerion, Meraxes e Viserion scatenati contemporaneamente, a me pareva di aver capito che non avessero un cavaliere, che fossero... addestrati.
Magari però ricordo male.
erano cavalcati da Aegon e dalle sue sorelle/mogli, almeno da quanto ricordo...non mi risulta fossero metamorfi..
erano cavalcati da Aegon e dalle sue sorelle/mogli, almeno da quanto ricordo...non mi risulta fossero metamorfi..
Io non ricordo nemmeno metamorfi drago... lupi o altro si, ma draghi proprio no... :(
Stavo pensando... ipotizzando che il drago per essere efficace debba scendere a bassa quota, tempestando il cielo di freccie magari al drago fai il solletico, ma il cavaliere lo tiri giù di sicuro
be devi prenderlo il cavaliere..
il drago non vola a pancia all'aria, per il cavaliere è semplice. Ha SOLO 30 metri di scudo corazzato...
senza contare tutti gli approcci con fisica volate d'aria freccia che vola via...
altra domanda io sono al portale delle tenebre, ma non mi pare di aver mai letto dettagli sulla conquista dei sette regni tramite tre draghi, c'è un racconto specifico per quello?
il drago non vola a pancia all'aria, per il cavaliere è semplice. Ha SOLO 30 metri di scudo corazzato...
Mi sono immaginata la scena :( :) aiutt!! :D <_<
Tornando alle fonti, abbiamo brevi brani sparsi. Qualcosa sul perchè i targ hanno perso le galline strada facendo, e c'era un riferimento ai campi di battaglia. C'è qualcosa di breve sul re in ginocchio, ma non ricordo sull'altopiano cosa si dica...
ps = anzichè veleno, perchè non un bel liquore? voglio la scenetta! :wacko:
Mi sono immaginata la scena :( :) aiutt!! :D <_<
Tornando alle fonti, abbiamo brevi brani sparsi. Qualcosa sul perchè i targ hanno perso le galline strada facendo, e c'era un riferimento ai campi di battaglia. C'è qualcosa di breve sul re in ginocchio, ma non ricordo sull'altopiano cosa si dica...
ps = anzichè veleno, perchè non un bel liquore? voglio la scenetta! :wacko:
Qualcosa del genere...
:figo: :D :figo: ^_^ ;) :sbav:
Se leggiamo la cronaca della battaglia dei draghi, quella di Balerion, Meraxes e Viserion
Vhagar.
Viserion è il drago bianco di Dany :(
Se leggiamo la cronaca della battaglia dei draghi, quella di Balerion, Meraxes e Viserion
Vhagar.
Viserion è il drago bianco di Dany :(
Sì, lo so, me n'ero accorto dopo averlo scritto e non sapevo come modificare il messaggio...
Chiedo venia...
Qualcosa del genere...<_< :wacko: :figo: :D :figo: ^_^
Ombra, il liquore va dato al dragozzo perchè si ribalti per aria, non a te per farti una bevuta e avere poi le visioni... :( :) :D
Idea! ;)
Non esiste qualcosa come un suono, un rumore, un animale, qualcosa che li faccia "imbizzarrire"? Tipo quei suoni che mandano in panico gli uccelli o l'effetto (presunto) del topo sull'elefante. Qualcosa per cui divengano ingovernabili dai cavalieri e se la prendano un po' con tutti nel tentativo di andarsene.
Sull'ipotesi che non abbiano cavaliere, non vedo perchè debbano essere governati lo stesso da metamorfi. Non gli si può impartire un ordine tipo "attaccali" come a degli animali addestrati?
Sull'ipotesi che non abbiano cavaliere, non vedo perchè debbano essere governati lo stesso da metamorfi. Non gli si può impartire un ordine tipo "attaccali" come a degli animali addestrati?
mmm....ti riferisci alla scena di dany con l'ordine "dracarys"? ...potrebbe essere...
Un drago si uccide con l'aiuto di una spada affilata e della Divina Provvidenza. Mai sentito parlare di San Giorgio?
Tornando alle Cronache: come si è detto, credo che le fonti siano poche per poterlo dire con esattezza... Possiamo solo fare supposizioni.
Vorrei solo fare un appunto: se immaginiamo un drago come un enorme rettile, la sua pelle sarà troppo spessa per poter essere penetrata sulla parte dorsale (cfr. alligatori). Più facile sarebbe appunto colpirli nel ventre, come è stato già detto con un dardo di balista.
Il problema però è: la balista è un'arma che non consente né una mira precisa né un cambio repentino della traiettoria di lancio... Dato che i draghi sono dipinti da Martin come creature alquanto intelligenti, mi parrebbe troppo banale poter riuscire a farli fuori in questo modo.
Può essere costretto a seguire una data rotta...
Qualcosa del genere...<_< :wacko: :figo: :D :figo: ^_^
Ombra, il liquore va dato al dragozzo perchè si ribalti per aria, non a te per farti una bevuta e avere poi le visioni... :( :) :D
Idea! ;)
Non esiste qualcosa come un suono, un rumore, un animale, qualcosa che li faccia "imbizzarrire"? Tipo quei suoni che mandano in panico gli uccelli o l'effetto (presunto) del topo sull'elefante. Qualcosa per cui divengano ingovernabili dai cavalieri e se la prendano un po' con tutti nel tentativo di andarsene.
magari è daltonico come i tori e quando vedono grigi diventano delle bestie (ma forse è contro producente...)...
secondo me martin deve ancora svelarci il loro punto debole...
intanto dico aspettiamo. :sbav: