Intanto Donadoni ha deciso di tagliare Montolivo dalla lista dei convocati ufficiali.
Però,se posso dire,al di la di chi sia quello che poi va a casa (nella fattispecie montolivo),a me sta cosa di portarne 24 e poi mandarne a casa 1 non è che mi piaccia granchè.Mi sembrava più corretto decidere direttamente i 23.............
Non condivido la scelta di Donadoni... io avrei mandato a casa Quagliarella...
già, se ha deciso di tenere cassano quagliarella è di troppo....
se ne convocano di più in caso qualcuno non sia in forma o si infortuni prima del dover dare le liste ufficiali (almeno credo, se qualcuno ne sa di più ci illumini :lol: )
Ma io sapevo che c'è una data a parte entro cui il CT puo effettuare cambi all'interno della lista dei convocati....ma hanno cambiato di nuovo il regolamento o mi ricordo male?
:lol:
boh, ripeto può benissimo essere che io mi ricordi male.....
intanto donadoni in conferenza stampa ha parlato di un possibile utilizzo di del piero a sx e cassano libero di passare per le due fasce... ora, senza nulla togliere a del piero, come esterno è davvero sacrificato e poco utile.
o gli fai fare la seconda punta o fai giocare di natale esterno...
Io avrei mandato a casa uno tra quagliarella e cassano. Montolivo poteva fare molto comodo, perché sa anche fare il trequartista.
Da notare che donadoni vede del piero in un attacco a 3 come esterno di sinistra.
Bene, il capocannoniere della serie A relegato in una posizione non sua a sfiancarsi quando dovrebbe invece pensare solo alla fase offensiva...un bello spreco!
Intanto in francia mandano a casa mexes e flamini, oltre a trezeguet neanche considerato e si permettono di lasciare frey come secondo portiere.
Mah...domenech...meglio donadoni per me, nonostante il discorso del piero!
Così a centrocampo proporranno un duo tutto nuovo: vieira e makelele...65anni in due...bravi!!
vieira e makelele anche se non di primo pelo non sono certo da buttar via.....
poi che domenech non sia un genio mi sembra evidente, non far giocare frey come primo portiere è un eresia, mexes a casa pure (meglio per la roma), trezeguet uguale (meglio per la juve) e pure flamini (meglio per il milan).... a questo punto a noi poteva lasciare vieira :lol:
discorso del piero: parlare di spreco quando utilizziamo il modulo che meglio si adatta all'attaccante più forte del mondo (che ha segnato più di del piero....) ovvero luca toni mi sembra inopportuno.
d'altronde si dice che un tecnico fa la squadra con i giocatori che ha e donadoni gli uomini per fare il suo gioco li ha senza dubbio... resto dell'idea che del piero è stato costretto a partarlo in quanto capocannoniere e idolo delle folle, ma se ne sarebbe tranquillamente privato...
Se il motivo è quello ha sbagliato a portarlo:non andiamo a fare una scampagnata,in Svizzera,e se pensava ci fossero giocatori piu bravi di Del Piero (cosa che al momento mi pare comunque difficile) avrebbe dovuto chiamare loro.Se si fa imporre i giocatori dalle masse è un CT psicologicamente debole e nel caso farebbe meglio a fare altro.
:lol: :lol: :lol:
beh, all'occorrenza può tornare utile, ma al momento cassano di natale toni secondo me è il tridente più forte di cui dispone l'italia con buona pace per del piero
Passi per Toni e Di Natale,ma dire che in questo campionato Cassano abbia giocato meglio di Del Piero.....non voglio fare il "tifoso",io alle passate edizioni di europei e mondiali mi mettevo le mani nei capelli quando entrava alex..........ma oggi non metterlo in campo è un eresia.......
resto dell'idea che del piero è stato costretto a partarlo in quanto capocannoniere e idolo delle folle, ma se ne sarebbe tranquillamente privato...
che del piero sia inadatto al 4-3-3 è forse vero (ma allora non capisco perchè Cassano dovrebbe passare avanti a quagliarella e camoranesi, che hanno già dimostrato in quel gruppo e in quella formazione di saperci fare benissimo e sono una sicurezza assieme a Toni e Di Natale... per me sono loro 4 le opzioni principali in attacco per quanto ci han fatto vedere, con questo modulo) ma è anche vero che in 7 partite non puoi permetterti di fallire nemmeno una, se vuoi vincere. E se non sai adattare il modulo a seconda delle situazioni parti svantaggiato... contro alcune squadre converrà giocare con il 4-4-2, e a quel punto secondo me accanto a Toni sarà preferibile Del Piero o Cassano. (e che avrei portato Inzaghi al posto di borriello, vabbè, si sa che ci trasformiamo tutti in CT durante gli europei :lol:)
Cassano è un jolly, non portalo sarebbe stato come tagliarsi le gambe anche perchè ha disputato un campionato a dir poco eccezionale. Ha portato la samp alla soglia della champions e fatto fare scintille a Maggio, il che è tutto dire. Detto ciò, il problema di Del Piero è che non vuol ricoprire altre posizioni:lui è una punta, punto e basta.Donadoni invece ha rodato da tempo il modulo, sappiamo che ama giocare con il solo Toni avanzato e due sulle fasce veloci e con i piedi buoni:Di Natale (grandissimo campionato il suo) dato per certo, dall'altro lato il dubbio poteva essere Iaquinta/Quagliarella/Cassano. Visto che il primo s'è rott, il secondo non vale una gamba del terzo, credo giocherà Antonio, con Alex pronto ad entrare a partita in corso e Boriello e Quagliarella (che pure è un buon giocatore e soprattutto è duttile e utilizzabile anche a centrocampo come esterno oltre che come prima e seconda punta) in panchina.
Al posto di Boriello (per me sopravvalutato) avrei preferito Amauri o Inzaghi ma tant'è. Non c'è da fare un confronto Cassano_vs_Del Piero quindi secondo me (anche se onestamente il primo lo vedo come il più grande talento del nostro calcio oggi), ma da capire come Alex Del Piero dall'alto di un'esperienza enorme, una voglia incredibile e un campionato che mi ha stupito davvero in positivo, possa adattarsi alle esigenze dell'Italia di Donadoni
il problema di Del Piero è che non vuol ricoprire altre posizioni:lui è una punta, punto e basta
Lo credo che non vuole: ha 33 anni e non riesce più a fare la fascia su e giù come fece 8 anni fa in una stupenda olanda-italia, semifinale di euro 2000.
Messo lo si spompa e basta e non può rendere come se facesse la seconda punta vicino a toni.
Non c'è da fare un confronto Cassano_vs_Del Piero
Su questo sono d'accordo. Possono sia giocare insieme (cassano trequartista e del piero seconda punta) sia uno al posto dell'altro come seconda punta, oppure cassano può fare l'esterno nel tridente.
Sul fatto che donadoni debba adattare la formazione è logico, senno gli europei non li vinci. In base all'avversario devi impostare il gioco e il modulo.
Per questo motivo, nel caso volesse usare il tridente, largo a sinistra è meglio ci faccia giocare di natale, perché del piero è sprecato in quella posizione (magari la può fare per 15-20minuti dopo che di natale ha dato tutto).
Se parti col 442, è meglio metta del piero li vicino a toni.
Anche io avrei portato inzaghi al posto di borriello per alcuni motivi: inzaghi era super in palla, inzaghi se gioca 10 minuti c'è caso che faccia anche 2 gol, inzaghi nonostante i 34 il pallone se lo mangia con lo sguardo, inzaghi se tira dal limite dell'aria non arriva in porta, perciò gioca talmente dentro l'area che la difesa avversaria deve arretrare tantissimo e di buoni tiratori ne abbiamo parecchi, inzaghi fa colazione con i plasmon!
buona la prima....
come da pronostico perfetto di natale con questo modulo, grandissima prova di barzagli che si candida per una maglia da titolare.
molto buone anche le prove di camoranesi, pirlo, del piero e cassano ( >_> ), clamoroso il gol sbagliato da borriello.
in generale una buona italia, partita facile, ma ben affrontata. il gol nel finale ci sta