Portieri (scontati)- san GIGI salvaci tu!
- abbiati, amelia
sostituti: praticamente nessuno. Forse de santis o qualche giovane dell'under (consigli, viviano), ma non oserei così tanto per ora.
Sereni può dire la sua molto meglio di Abbiati secondo me.
Difensori (le noti dolenti)
- cannavaro: non al meglio, ma è il capitano e tanti altri sostituti non ci sono
- materazzi: eroe del 2006, magari si ripete
- barzagli: dato che nesta non gioca più in nazionale, la 3 scelta è lui
- bonera: almeno è duttile, terzino e centrale
- zambrotta: non al top, però gioca su entrambe le fasce e fa anche l'ala eventualmente...imprescindibile
- cassetti: peccato che è out. Se non recupera lo rimpiazzerei con tonetto.
- il settimo? mah...c'è poca roba. Papabili sono: oddo (solo se reimpara a giocare), legrottaglie (abile dato la gran bella stagione che sta facendo, da vedere se arruolato), panucci (l'età gli gioca a sfavore), grosso (in francia non so come stia giocando). Potrebbe valere la pena di provare pasqual della fiorentina.
Direi che panucci è meglio di cassetti..e che uno fra oddo e grosso, preferirei oddo, è il buon settimo
Centrocampisti (c'è da leccarsi le dita)
- pirlo: l'importante è che corra un pelino di +
- ambrosini: senza + problemi muscolari stagione da incorniciare. Ci deve essere in svizzera-austria
- de rossi: assolutamente imprescindibile
- montolivo: è arrivato il suo momento!
- nocerino: da convocare assolutamente
- aquilani: la classe è immensa...sperando che gli tenga botta il muscolo della coscia...
- quello che corre di + tra perrotta (trequartista e anche laterale, utile), gattuso (al momento né abile né arruolalabile), camoranesi o diana (un'ala fa sempre comodo), cigarini (una promozione che ci starebbe sicuramente), mauri (un trequartista di classe...deve recuperare la forma però). Non si potrebbe naturalizzare mancini, tanto nel brasile non gioca!!!
Non è ancora il momento di nocerino...e forse nemmeno di montolivo, continuerei con l'esperienza. Aquilani forse è l'unico innesto che vedrei bene da subito. Gattuso io lo porto anche in barella.
Attaccanti (il potenziale è enorme)
- toni: altre parole non servono
- amauri: e diamoglielo sto passaporto!!
- di natale o quagliarella: quello + in palla dei due
- giuseppe rossi: è ora che venga coinvolto nella nazionale. Seconda punta o trequartista, può offrire alternative e la classe è tanta
- borriello: è in palla e tutto gli riesce facile. Fisicamente potente. Abile e arruolato
- gilardino? inzaghi? del piero? pazzini? Dipende chi sta meglio e sembra più in palla. Certo è che se porti del piero e non lo fai giocare è un peso per l'ambiente. Pazzini mi sembra l'ideale al momento, perché sa fare anche la seconda punta.
Amauri no, borriello si...rossi no, ancora non è pronto: l'europeo non è giocare nel parma. Poi non so, gilardino in nazionale non fa male, ma è sempre poco convincente..inzaghi sa fare una cosa sola ma la sa fare molto bene..mi affido al buon senso di Donadoni.
Portieri (scontati)
- san GIGI salvaci tu!
- abbiati, amelia
sostituti: praticamente nessuno. Forse de santis o qualche giovane dell'under (consigli, viviano), ma non oserei così tanto per ora.
La mia speranza è che Buffon arrivi in forma e pronto. Da solo può cambiare il risultato di una partita, cosa che pochi portieri al mondo, e nessun altro il Italia, possono fare. Quindi per me, o Gigi o qualunque altro.
Difensori (le noti dolenti)
- cannavaro: non al meglio, ma è il capitano e tanti altri sostituti non ci sono
- materazzi: eroe del 2006, magari si ripete
- barzagli: dato che nesta non gioca più in nazionale, la 3 scelta è lui
- bonera: almeno è duttile, terzino e centrale
- zambrotta: non al top, però gioca su entrambe le fasce e fa anche l'ala eventualmente...imprescindibile
- cassetti: peccato che è out. Se non recupera lo rimpiazzerei con tonetto.
- il settimo? mah...c'è poca roba. Papabili sono: oddo (solo se reimpara a giocare), legrottaglie (abile dato la gran bella stagione che sta facendo, da vedere se arruolato), panucci (l'età gli gioca a sfavore), grosso (in francia non so come stia giocando). Potrebbe valere la pena di provare pasqual della fiorentina.
Cannavaro e Materazzi per me formano una delle migliori coppie centrali al mondo, se sono in forma la vedo dura per qualsiasi attacco. Sulle fasce Panucci e Zambrotta, anche perchè per il resto non c'è molto: Grosso non è in forma e gioca poco, Cassetti e Tonetto stanno facendo molto bene ma non hanno esperienza internazionale.
Centrocampisti (c'è da leccarsi le dita)
- pirlo: l'importante è che corra un pelino di +
- ambrosini: senza + problemi muscolari stagione da incorniciare. Ci deve essere in svizzera-austria
- de rossi: assolutamente imprescindibile
- montolivo: è arrivato il suo momento!
- nocerino: da convocare assolutamente
- aquilani: la classe è immensa...sperando che gli tenga botta il muscolo della coscia...
- quello che corre di + tra perrotta (trequartista e anche laterale, utile), gattuso (al momento né abile né arruolalabile), camoranesi o diana (un'ala fa sempre comodo), cigarini (una promozione che ci starebbe sicuramente), mauri (un trequartista di classe...deve recuperare la forma però). Non si potrebbe naturalizzare mancini, tanto nel brasile non gioca!!!
Montolivo e Nocerino possono tranquillamente aspettare un'altro po'. Camoranesi, se è in forma con le gambe e con la testa, va fatto giocare, altrimenti il centrocampo con solo Pirlo (imprescindibile) ha la fantasia di paracarro. Gattuso non l'ho visto troppo bene quest'anno (i milanisti che hanno seguito meglio di me la loro squadra potranno eventualmente smentirmi), ma col De Rossi di adesso non mi farei troppi problemi.
Attaccanti (il potenziale è enorme)
- toni: altre parole non servono
- amauri: e diamoglielo sto passaporto!!
- di natale o quagliarella: quello + in palla dei due
- giuseppe rossi: è ora che venga coinvolto nella nazionale. Seconda punta o trequartista, può offrire alternative e la classe è tanta
- borriello: è in palla e tutto gli riesce facile. Fisicamente potente. Abile e arruolato
- gilardino? inzaghi? del piero? pazzini? Dipende chi sta meglio e sembra più in palla. Certo è che se porti del piero e non lo fai giocare è un peso per l'ambiente. Pazzini mi sembra l'ideale al momento, perché sa fare anche la seconda punta.
Amauri può anche starsene a casa, Gilardino idem .Rossi è un po' troppo giovane e ha poca esperienza internazionale, anche se in Spagna sta facendo bene. Tra Di Natale e Quagliarella preferisco il primo, ma sono ottimi entrambi. A Borriello farei prima fare un po' di rodaggio: lanciarlo subito in una competizione come l'Europeo potrebbe essere rischioso. Inzaghi più invecchia più il suo c**o aumenta, ha esperienza da vendere e di gol ne ha sempre fatti a valanga: io lo terrei in seria considerazione.
Ultimi dilemmi: Del Piero e Cassano. Sfido chiunque a fare pronostici su di loro.
l
ltimi dilemmi: Del Piero e Cassano. Sfido chiunque a fare pronostici su di loro.
A parita di condizione,mi porto Del Piero tutta la vita.......certo,se l'europeo fosse un casting per trovare il protagonista di un remake di Scarface,cassano sarebbe perfetto..........la cosa però non mi risulta......
:yeah:
Cassano io lo lascerei a casa solo per evitare eventuali cassanate..
Ma infatti, Cassano ormai ha perso ogni possibile credenziale.
Del Piero sarebbe ancora una volta la scommessa (l'ultima, quasi certamente). Scommessa perchè sappiamo che nella Juve fa sfracelli e in nazionale non sempre dà il meglio (al mondiale quel poco che ha giocato, comunque, l'ha giocato bene secondo me). Non dimentichiamo inoltre che è il massimo cannoniere azzurro in attività.
Cassano io lo lascerei a casa solo per evitare eventuali cassanate..
La scommessa è proprio quella:
se Cassano mette la testa a posto e gioca come sa, aumenta il potenziale offensivo della squadra a livelli tali che con l'attacco attuale non possiamo nemmeno sognarci
Detto questo io convocherei sempre e comunque Roberto BaggioAltro che Cassano!
Giustissimo!
Mai confondere le divinità del pallone con semplici corridori.
Proprio su cassano vorrei dire:
i piedi sono di altissimo livello, la testa fatica ad arrivare allo zero.
Se mi trapiantano i suoi piedi e donadoni mi fa fare un po' di preparazione agli europei ci vado io e se vogliono mi pago pure l'albergo da solo :D
Ma come si fa a sprecare la possibilità di essere ricordato nella storia come uno dei giocatori più forti di tutti i tempi....ma come!! :yeah:
l
ltimi dilemmi: Del Piero e Cassano. Sfido chiunque a fare pronostici su di loro.A parita di condizione,mi porto Del Piero tutta la vita.......certo,se l'europeo fosse un casting per trovare il protagonista di un remake di Scarface,cassano sarebbe perfetto..........la cosa però non mi risulta......
dici così perchè sei juventino e del piero per voi è Dio :dart: ^_^
a parità di condizione cassano è più forte, più tecnico e più estroso di del piero. magari tira peggio le punizioni ma abbiamo pirlo :D
nel 2004 ci stava portando agli ottavi da solo.... fosse per me lo porterei, certo col carattere che ha è un bel rischio
l
ltimi dilemmi: Del Piero e Cassano. Sfido chiunque a fare pronostici su di loro.A parita di condizione,mi porto Del Piero tutta la vita.......certo,se l'europeo fosse un casting per trovare il protagonista di un remake di Scarface,cassano sarebbe perfetto..........la cosa però non mi risulta......
dici così perchè sei juventino e del piero per voi è Dio :dart: ^_^
a parità di condizione cassano è più forte, più tecnico e più estroso di del piero. magari tira peggio le punizioni ma abbiamo pirlo :D
nel 2004 ci stava portando agli ottavi da solo.... fosse per me lo porterei, certo col carattere che ha è un bel rischio
Cassano a parità di condizioni è più tecnico ed estroso di qualunque altro giocatore in Italia,e di tantissimi in Europa. Io sono il primo a sperare che riesca finalmente a mettersi a posto,ma dopo quello che ha fatto vedere durante questa stagione come si fa a portarlo?
dici così perchè sei juventino e del piero per voi è Dio
Beh....lui parla con gli uccellini.......piu che Dio mi sembra San Francesco!!! :dart: In effetti ho molto rivalutato Del Piero nelle ultime tre-quattro stagioni.....ma non è mai stato tra i miei preferiti nè alla Juve nè in nazionale........ma ci sono vari motivi per i quali lo preferirei a cassano:
-Per prima cosa,Alex è stato fatto giocare TITOLARE in 2 europei e 2 mondiali quando era in condizioni pietose e non si reggeva in piedi......lasciarlo a casa oggi che,statistiche alla mano,è la migliore seconda punta del campionato assieme a Di Natale,mi sembra un controsenso.........
-Se ti porti Cassano lo devi fare giocare.Non dico per forza........... ma quasi.Lo devi fare perche se lo mandi in panchina diventa nervoso,polemico,da il peggio di sè (a differenza di Alex che tra tutte le panchine che si sarebbe meritato e non ha fatto, si è pure accomodato in qualche partita in cui avrebbe meritato il campo).del Piero è piu gestibile,ha esperienza e non crea tensioni nello spogliotaio.E dio solo sa quanto conta la coesione in manifestazioni come mondiali ed europei.
Cassano ha bisogno di una squadra costruita per lui, una di media classifica in cui lui puo fare la "star",in cui è coccolato e non è mai messo in discussione.In una squadra con in campo undici campioni e lui è "uno dei tanti" si innervosisce (lo sanno tutti che,ai tempi della roma,lui e totti non si potevano vedere).
-Dopo calciopoli,vorrei che evitassimo altre figure di m+++a ,e Cassano t fa fare figure di m+++a.... :yeah:
-Tu dici cosi perche sei interista,e ogni volta che giochiamo contro Alex vi infila...... :D ... ^_^
:unsure: :unsure: :unsure:
-Per prima cosa,Alex è stato fatto giocare TITOLARE in 2 europei e 2 mondiali
Non è vero. Del Piero ha giocato titolare solo nel mondiale 1998 e nell'europeo del 2004 (più che altro perchè Totti era fuori a causa dello sputo). Negli europei del 1996 e del 2000, e nei mondiali del 2002 e del 2006, partiva sempre dalla panchina. Diciamocelo pure: a parte Cesare Maldini (che puntò su Alex che veniva da una stagione superincredibile, ma purtroppo quell'infortunio in finale di Champion's...) nessuno ha mai veramente creduto in lui.
Beh....Lippi lo fece,rinunciando a Baggio per puntare su Del Piero(allora poco piu che un ragazzino).Una Coppa Campioni,un Intercontinentale e svariati scudetti mi pare gli abbiano dato ragione!
:yeah: :D :dart:
Beh....Lippi lo fece,rinunciando a Baggio per puntare su Del Piero(allora poco piu che un ragazzino).Una Coppa Campioni,un Intercontinentale e svariati scudetti mi pare gli abbiano dato ragione!
:figo: ;) :lol:
Parlavo di Del Piero in nazionale. A parte Maldini (che ha scommesso su di lui quando non c'erano le condizioni fisiche giuste) nessuno ha puntato su di lui (neanche Lippi nel 2006, anche se gli ha indubbiamente affidato momenti importanti della semifinale e della finale).
-Se ti porti Cassano lo devi fare giocare.Non dico per forza........... ma quasi.Lo devi fare perche se lo mandi in panchina diventa nervoso,polemico,da il peggio di sè (a differenza di Alex che tra tutte le panchine che si sarebbe meritato e non ha fatto, si è pure accomodato in qualche partita in cui avrebbe meritato il campo).del Piero è piu gestibile,ha esperienza e non crea tensioni nello spogliotaio.E dio solo sa quanto conta la coesione in manifestazioni come mondiali ed europei.
Cassano ha bisogno di una squadra costruita per lui, una di media classifica in cui lui puo fare la "star",in cui è coccolato e non è mai messo in discussione.In una squadra con in campo undici campioni e lui è "uno dei tanti" si innervosisce (lo sanno tutti che,ai tempi della roma,lui e totti non si potevano vedere).
certo, ma anche alla roma era un grandissimo giocatore....
e poi uno così se decidi di prenderlo su lo fai giocare eccome, un altro come lui non ce l'abbiamo :lol:
-Dopo calciopoli,vorrei che evitassimo altre figure di m+++a ,e Cassano t fa fare figure di m+++a.... :figo:
su questo avrei da ridire....a parte che tra vicende calcistiche (quali saranno gli europei) ed extracalcistiche c'è una grande differenza, e poi come sai che ci farà fare figure di me**a?
e in ogni caso non è l'unico, dice nulla lo sputo di totti? (che a voler bene vedere è stato ancora carino dopo tutte le legnate che s'è preso quella sera)
-Tu dici cosi perche sei interista,e ogni volta che giochiamo contro Alex vi infila...... ;) ... :wub:
:wub: ;) :D
anche questo è vero :wub: :D
Volevo spezzare una lancia a favore di del piero e del suo apporto in nazionale:
- 1998: segna alla norvegia, passiamo il turno
- 2002: segna il pareggio col mexico e passiamo il turno, nonostante fossimo in agonia e l'acqua santa di trapattoni
- 2004: segna su punizione il gol della matematica qualificazione agli europei del 2004
- 2006: segna il due a zero alla germania in semifinale. Ok, mancavano 2 minuti alla fine, però ha creduto nell'azione di gilardino e si è proposto per il passaggio.
Resta il gol sprecato nella finale del 2000 e la palla persa su cui abbiamo preso il pareggio, ma credo che il suo contributo alla nazionale l'abbia dato....molto + di altri giocatori (totti su tutti!).
Purtroppo l'età non gioca a sua favore, però rimane uno dei + forti giocatori italiani del dopo baggio a mio avviso.
Detto questo, data l'età lo porterei agli europei solo se qualcuno si dovesse fare male.