questo del piero in nazionale dovrebbe assolutamente andarci. anche perchè non è un giocatore che fa storie se sta in panca, anzi, è una persona di educazione invidiabile. come giocatore l'ho criticato spesso, specie dopo euro 2000, ma come persona è sempre stato un punto fermo di correttezza.
p.s.
ennesimo infortunio a totti. senza voler aprire una nuova polemica sul caso, mi sembra ormai evidente a tutti il perchè non va più in nazionale. qst anno è stato fermo più tempo che nell'anno della gamba rotta. ormai ha superato i 30 e prende sempre botte. adesso, siate sinceri: rischiereste la nazionale, quando siete sottoposti a tutto qst, con la ulteriore spada di damocle che se si vince lo si fa in 11 e se perde lo fa sempre totti? io no...
Per come gioca ora è da portare tutta la vita.
Il problema rimane il modulo e il fatto che lui largo a sinistra non ci vuole giocare.
Perciò credo che se venga convocato per farlo giocare li, che non è il suo, sia una convocazione inutile, perché non ha più l'età per correre su e giu come ha fatto con abnegazione totale anni fa.
O lo si fa giocare da seconda punta vicino a toni o lo si lascia a casa perché la a sinistra è quasi inutile.
Donadoni decida.
Io lo porterei e cambierei il modulo.
Su totti:
ha lasciato la nazionale e secondo me ha fatto bene. Il suo feeling con la maglia azzurra non è mai stato buono e le sue prestazioni sono sempre sotto sotto la media (a parte euro2000) e data l'età e il grave infortunio del 2006 per me ha fatto la scelta giusta.
Personalmente non mi ha mai esaltato (anzi!!), però spero torni ancora in forma perché cmq i piedi sono buoni e a molti piace vederlo giocare.
Anch'io lo porterei sempre. E onestamente non capirei la convocazione di Iaquinta: è vero che è un giocatore molto duttile, ma se non gioca neanche nella Juve....e poi il posto di vice-Toni ormai è di Borriello. Anche Quagliarella insomma...la scelta a questo punto è tra gli uomini del gruppo qualificazione e gli uomini più in forma. Perchè oltre Del Piero io porterei anche Cassano. E con loro Toni, Borriello e Di Natale. Purtroppo il modulo svantaggia i due fantasisti. E quindi cambiamo il modulo!!!
Cassano io non lo porterei..prima di tutto la qualificazione non l'ha giocata e quindi non sarebbe giusto, e secondo deve ancora dimostrare di saper gestire la pressione. Non è adatto inserirlo nel gruppo solo per un torneo come l'europeo.
Cassano io non lo porterei..prima di tutto la qualificazione non l'ha giocata e quindi non sarebbe giusto, e secondo deve ancora dimostrare di saper gestire la pressione. Non è adatto inserirlo nel gruppo solo per un torneo come l'europeo.
Mah, all'Europeo di quattro anni fa fu il miglior giocatore azzurro. E anche Del Piero la qualificazione non l'ha giocata. Ma se dobbiamo andare in Austria e Svizzera con il gruppo qualificazione, bè così sia. Però se Quagliarella, ad esempio, non è in forma, è giusto portarlo solo perchè ha giocato la qualificazione? Io sceglierei sempre gli uomini più in forma.
con la prestazione di ieri alex ha fatto vedere ankora una volta il campione che è!
Donadoni lo porterà di sicuro!
Anch'io lo porterei sempre. E onestamente non capirei la convocazione di Iaquinta: è vero che è un giocatore molto duttile, ma se non gioca neanche nella Juve....e poi il posto di vice-Toni ormai è di Borriello. Anche Quagliarella insomma...la scelta a questo punto è tra gli uomini del gruppo qualificazione e gli uomini più in forma. Perchè oltre Del Piero io porterei anche Cassano. E con loro Toni, Borriello e Di Natale. Purtroppo il modulo svantaggia i due fantasisti. E quindi cambiamo il modulo!!!
non sono proprio così d'accordo....
io porterei del piero, ma se stiamo giocando solo con un modulo non vedo il senso di cambiarlo proprio ora che siamo giunti qua. se si voleva cambiare modulo lo si faceva prima, ora come ora mi sembra tardi.
quagliarella lo porterei, in nazionale ha sempre fatto bene e si adatta benissimo al gioco di donadoni, del piero se vuole venire fa l'esterno, in nazionale non giochiamo con una seconda punta. del resto abbiamo il centravanti più forte del mondo ;) , io sono d'accordo con i due esterni offensivi
se stiamo giocando solo con un modulo non vedo il senso di cambiarlo proprio ora che siamo giunti qua. se si voleva cambiare modulo lo si faceva prima, ora come ora mi sembra tardi.
quagliarella lo porterei, in nazionale ha sempre fatto bene e si adatta benissimo al gioco di donadoni, del piero se vuole venire fa l'esterno, in nazionale non giochiamo con una seconda punta. del resto abbiamo il centravanti più forte del mondo :lol: , io sono d'accordo con i due esterni offensivi
Ehm, non avendo messo la faccina non si è capito che ero ironico sul cambiamento del modulo ;)
Cmq non dico che Quagliarella non vada portato. Dico però che non andrebbe portato se è meno in forma di qualcun'altro. Guardiamo Trapattoni: ai mondiali del 2002 e agli europei del 2004 ha portato sempre il gruppo qualificazione (tranne Cassano nel 2004 che non a caso si rivelò il più in forma) e sappiamo com'è andata a finire.
ops, non avevo compreso ;) :lol:
sai, è vero che quagliarella non è in formissima ma manca ancora parecchio agli europei e secondo me è un giocatore che (come di natale) si adatta talmente bene agli schemi di donadoni che lasciarlo a casa è un peccato.
l
o porterei del piero, ma se stiamo giocando solo con un modulo non vedo il senso di cambiarlo proprio ora che siamo giunti qua. se si voleva cambiare modulo lo si faceva prima, ora come ora mi sembra tardi.quagliarella lo porterei, in nazionale ha sempre fatto bene e si adatta benissimo al gioco di donadoni, del piero se vuole venire fa l'esterno, in nazionale non giochiamo con una seconda punta. del resto abbiamo il centravanti più forte del mondo , io sono d'accordo con i due esterni offensivi
Il modulo lo abbiamo cambiato anche in germania a mondiale in corso,perchè l'allora ct seguiva la filosofia del "gioca chi sta meglio".....e sappiamo tutti come è andata a finire.
Giustamente tu dici che abbiamo il migliore centravanti del mondo......io aggiungo:allora mettiamogli vicino la migliore seconda punta che gioca oggi in italia e andiamo in svizzera ad asfaltare olandesi e francesi (che non si fanno tutti sti scrupoli e schierano i vari Benzema,Nasri,Benarfa,Robben,Van nistelrooy,e Snijder tutti assieme).
;) :lol: -_-
già, infatti gli olandesi vanno alla grande in campo internazionale......
secondo me la strada è quella giusta, con un attaccante come toni una mezza punta toglie spazio.
gli inserimenti degli esterni li crea lui, porta via mezza difesa al centro.
non a caso ribery sta giocando a livelli stratosferici a monaco assieme a toni. certo, lui è forte, ma il compagno aiuta.
Lippi ha si cambiato a mondiale in corso ed è passato proprio al modulo che prevedeva degli esterni, allargando pure gilardino dato che faceva a botte con toni.... ripeto, se del piero accettasse di giocare come esterno (ed è una cosa che è ampiamente in grado di fare) benissimo, altrimenti non vedrei proprio il senso di "rifondare" una nazionale che ora come ora sta giocando bene con questo modulo..... le partite non si vincono con 11 ronaldinho, non sempre il giocatore più forte è quello che fa per la squadra, ma del piero può fare tanto in questa squadra anche se non nel suo ruolo preferito
Anche io sono per la convocazione di Cassano, è senza dubbio in forma, ha voglia di far bene e alla nazionale c'ha sempre tenuto. Inoltre è un talento naturale, per me il più grande degli ultimi tempi dopo il superbo codino.
il superbo codino.
Petizione per portare il divino!!!
il superbo codino.
Petizione per portare il divino!!!
io ci sto!!!!!!!! :unsure: ;) ;) ^_^ ^_^ :D
Ieri Cassano ha dimostrato un'altra volta che non va convocato in nazionale. Stava giocando male, anzi molto male, è stato richiamato in panchina e ha iniziato a lamentarsi. Questo comportamento non è da giocatore maturo, non è il primo e nemmeno l'ultimo..però io uno così in nazionale non lo voglio.
Detto questo, pensate che per Inzaghi ci siano speranze o che ormai abbia un'età troppo avanzata?