Hai ragione tu Neshira, ma vincere così è immorale.
Come espiazione almeno dovrai leggerti il libro. Il libro che dice Eddard in italiano dovrebbe essere Febbre a 90.
Piccolo OT per sponsorizzare uno dei miei autori preferiti.
Un'altro libro di Hornby da cui è stato tratto un film è About a boy (Un ragazzo) di cui consiglio vivamente la lettura.
Giusto, proprio quello! Divertentissimo in inglese - ed anche il film.Il libro che dice Eddard in italiano dovrebbe essere Febbre a 90.
Neshiraaaa......mi devi moralmente una citazione che riesco ad indovinare subito.... " />
ihi...come un rigore al 91°?Hai ragione tu Neshira, ma vincere così è immorale.
Non credo di trovarla Edd, è Mornon la piovra con i gusti uguali ai tuoi :P.Neshiraaaa......mi devi moralmente una citazione che riesco ad indovinare subito....
la guerra si fonda sull' inganno
E' un po' vaga per ora ma non è affatto difficile.
Ah, per evitare le risposte troppo ovvie: NO, non è Lord Tywin e non sono le Cronache ^^
Molto banalmente dico: "L'Arte della Guerra"di Sun Tzu ?
Il Principe di Machiavelli
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi sa che Joranum l'ha beccata subito....grrrrr!
Eh.........ma quando arriva l'outsider che non ti aspetti...........
" /> ........Vabbè,ecco la mia citazione:
"E questo il destino della razza umana.Socievolezza.Vuoi che ti dica che cosa ci insegna la sociologia a proposito della razza umana?Te lo dico in poche parole.Mostrami un uomo o una donna soli,e io ti mostrerò un santo o una santa;dammene due e quelli si innamoreranno;dammene tre ed essi inventeranno quella cosa affascinante che chiamiamo Società.Quattro ed edificheranno una piramide;cinque ed uno lo metteranno fuori legge;sei,e loro reinventeranno il pregiudizio.Dammene sette e in sette anni avranno reinventato la guerra.L'uomo può anche essere stato fatto a immagine e somiglianza di Dio,ma la società umana è stata fatta a immagine e somiglianza del Suo opposto!"
A voi...........
" />
Clamoroso. Ho una fortuna spaventosa:
"l'ombra dello scorpione" Stephen King.
La frase che avevo scelto come prossima citazione era il pezzo in cui "falco" Harold Lauder faceva il salto.
In attesa che Joramun mi dia via libera, inizio a pensare a qualche altro libro.
Mapporc.....ogni volta fregato sul filo di lana!!!!
In ritardo..... " /> ...ma il via libera arriva!
E proprio il Re che parla per bocca di Glen Bateman......mi inchino....... " />
A te!
(Eddard sta progettando di sgozzarci nel sonno,lo sento....... " /> )
" />
O.K. "La gente pensa a noi infinitamente meno di quanto crediamo."
Forse è un pò facile.
"Caos calmo" di Veronesi.......
in effetti col film in giro era un po facile..... " />
" />" />
Risposta esatta (spero solo che Eddard non la sapesse).
Si in effetti la cosa potrebbe non fargli piacere........ " />
Ecco la mia citazione:
"Mi sembra che,quando i miei occhi saranno chiusi,vedrò una grande luce,degli abissi di luce in cui il mio spirito rorolerà senza fine.Mi sembra che il cielo sarà luminoso di per se stesso,che le stelle si faranno delle macchie oscure e che al posto di essere,come per gli occhi dei vivi,delle pagluzze d'oro su un velluto nero,esse saranno dei punti neri su di un velluto dorato."
A voi......
" />" />