Nope. Stesso continente ma tutt'altra epoca
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Do un altro aiutino. La storia è ambientata in Brasile, più precisamente nella foresta pluviale
- DNA
Sono indeciso tra due...uno letto tanto tempo fa, l'altro non letto....sparo il primo:
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis de Sepulveda
Giusto!!
- DNA
Ooops...scusate, mi ero proprio dimenticato della discussione.
Ve ne posto una che non dovrebbe essere troppo difficile
"Però parliamoci chiaro, Picopallo. Se adesso me ne porta un altro, io vi catafotto tutti e due dalla finestra!"
Credo che sia uno dei vari Montalbano... devo solo capire quale.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Difficile mancarlo, vero? Sì, è uno dei libri di di Camilleri...
Quel catafotto è abbastanza lampante
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dovrebbe essere nella raccolta un mese con Montalbano.
Se non vado errato è il racconto "il topo assassinato" (o i topi assassinati? devo prendere il libro).
Quando Montalbano porta il topo da Pasquano per l'autopsia, avendolo trovato morto sullo scoglio con la pancia recisa con precisione chirurgica.
A parlare dovrebbe essere proprio Pasquano e PicoPallo è proprio Montalbano.
ahahahah bellissimo quel racconto!!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Dovrebbe essere nella raccolta un mese con Montalbano.
Se non vado errato è il racconto "il topo assassinato"
Topo, topo, al singolare. indovinato, è proprio quel racconto e quella raccolta.
Ero incerto tra mettere quella frase o una di queste altre...
"Lei deve promettermi di non incazzarsi."
"E come si fa? Lei vuole un miracolo. io sono inc***ato dalla mattina alla sera, e se mi dice così sono già inc***ato due volte!"
"Ho un amico molto bravo. E poi è discreto. Una tomba. Se vuole ci andiamo insieme."
"è un veterinario."
"Ma no. uno psicologo. si occupa di allucinazioni, superlavoro, esaurimento nervoso. cose così."
"Ma che, lei mi crede matto?"
"Ma no, ma no." disse il dtto re comprensivo.
ahahahahahahah il dottor Pasquano è spettacolare!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Quindi devo mettere la frase di un libro, giusto?
La faccio facile facile:
"Pst! Padre Restrepo! Se il racconto dell'inferno fosse tutta una bugia, saremmo proprio fregati..."
La casa degli Spiriti di Isabel Allende
Ma sei un carro armato Eddard! A te la frase!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk