Esatto! è una delle frasi con cui il servitore di Mr Pickwick difende il suo titolare al processo per rottura della promessa di matrimonio.
A te, Orton http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif
bene, ecco a voi:
"... ma anche l'uomo più feroce prova un senso di rispetto e di meraviglia quando una donna gli svela la propria anima."
Conan,nel racconto "Conan il conquistatore",paragrafo 5 (La creatura dei pozzi).Il momento è quello in cui Zenobia,allora semplice schiava nel serraglio del re di Nemedia,svela al cimmero re di Aquilonia la passione che prova per lui.
Ho avuto bisogno di rinfrescare la memoria sul paragrafo andando a rileggere il mio volume rosso del leggendario cofanetto nero della editrice Nord,ma ricordo perfettamente quel racconto come uno dei miei preferiti della saga di Conan.
e bravo guardiano della notte!
Speravo fosse un po' più difficile, ma è una delle pietre miliari della letteratura fantasy!
A te
Qualcuno riesce ad aggiornare il conteggio? Io l'ho perso da un pezzo...
GUARDIANO DELLA NOTTEEEE???? Dove sei?
GUARDIANO DELLA NOTTEEEE???? Dove sei?
/MODERATOR MODE ON
Eddard....
....forse forse mandandogli un MP avresti risolto il problema in maniera + immediata e senza post inutili!! " />
Bry
/MODERATOR MODE OFF
Ma a sto punto io proporrei di aspettare un altro pochino (tipo domani sera),e se ancora non è stato postato nulla,dare la parola a Neshira per una nuova citazione,in quanto autrice del topic.Che ne dite? " />
" />" />" />
Ma a sto punto io proporrei di aspettare un altro pochino (tipo domani sera),e se ancora non è stato postato nulla,dare la parola a Neshira per una nuova citazione,in quanto autrice del topic.Che ne dite? " />
" />" />" />
Visto che GdN non si connette da 5 giorni direi che la proposta è accettabile " /> . Stasera, se ancora non ci sarà traccia di GdN, lasceremo la parola a Neshira " />
bry " />
Scusate,causa problemi con internet solo ora posso venire qua.
Allora,ecco la palla che lancio a voi:
"Il cielo sopra il porto era del colore di uno schermo televisivo sintonizzato su un canale morto".
Ragazzi,si tratta di uno degli incipit più famosi di sempre...forza.
Sembrerebbe qualcosa di fantascienza...che non ho letto. Forse uno dei racconti di Friedrich Brown?
Brown non dovrebbe essere, sembra più sul filone del cyberpunk, ma non mi ricorda niente di letto. " />
Provo con Sterling.
Io di fantascienza non ho mai letto niente però mi ricorda un pò DANIEL PENNAC