Sono tutto meno che certo, ma... Lo Strano Caso del Dottor Jekill e del Signor Hide?
Ma porc....Mornon, mandami la lista completa di tutto quello che hai letto: me le scopri troppo in fretta!
Si farebbe lunghetta " /> Personalmente spero che continui cosí, solitamente non è che riconosca al volo le citazioni
"Era solo mezzogiorno. A mezzogiorno e un quarto aveva già sparecchiato, pulito con cura l'incerata, riposto gli avanzi nell'armadio".
È una citazione volutamente neutra, spero duri un po' " />
Aggiunta: Aiuto 1: "La domestica salí all'una, ma di giorno era attraverso un velo di grigiore che la vedeva scaraventare in giro per la stanza le scarpe da lavoro, il grembiule e la gonna per poi piazzarsi in sottoveste davanti allo specchio".
Aggiunta: Aiuto 2 (sotto anticipazione perché fa parte del finale; no, non posso dire da dove è tratta l'anticipazione " /> ): 672c634461f34119f0a2b7fffef9c84e'672c634461f34119f0a2b7fffef9c84e
"«Mi si è afflosciato fra le braccia, lassú, come se di colpo avesse avuto un capogiro. E ho intuito che era finita»".
Aggiunta: Aiuto 3: l'autore era maschio, belga; è morto, scriveva in Francese.
Aggiunta: Aiuto 4: l'autore è Simenon.
Aggiunta: Aiuto 5: descrizione del protagonista: "Non era robusto. Era grasso. Il suo volume non superava quello di un uomo comune, ma era come se in lui non ci fossero né carne né ossa: solo una materia morbida e molle, cosí morbida e molle che il suo modo di muoversi aveva qualcosa di equivoco.
Le labbra rosse e i baffetti arricciati col ferro, neri come se fossero disegnati a china, spiccavano sul suo viso tondo e gli zigomi erano sottolineati da dischetti rosei simili a quelli delle bambole".
Aggiunta: Aiuto 6: "Allora andò a prendere il tram. Trovò il suo solito posto occupato e restò in piedi sulla piattaforma.
Scese al capolinea alle dieci e un quarto. L'incrocio di Villejuif era deserto. C'era gente solo nei due bstrot e le auto sfrecciavano senza fermarsi sull'asfalto iridescente.
Il portone era chiuso. Suonò. La portinaia fece scattare il meccanismo e accese la luce".
Aggiunta: Aiuto 7: è un libro senza Maigret.
Aggiunta: Aiuto 8: "Lo stava chiamando! Non c'era ombra di dubbio! Ancora quel cenno del capo! Sorrideva alla finestra, era chiaro! Il signor Hire non si mosse e lei si alzò, scoprendo per un attimo le cosce rosee. E quando fu in piedi, con la lampada alle spalle, lui vide in trasparenza il suo corpo sotto la camicia da notte".
se è quello mi inchino....
ho letto il libro ma proprio non me la ricordavo nel caso
Non è quello
aaaaaggggghhhhh!!!!!......ero certo di aver riconosciuto il particolare del pranzo veloce sulla cerata....ghhhh!
mi sembrava strano....
bah, un aiutino??? non ho la minima idea di cosa sia
È già previsto " /> Proprio per la neutralità della citazione ogni tanto ne aggiungerò un pezzo, che continui quello già presente oppure separato da esso; questo dipendente da diversi fattori, per esempio se, essendomi dimenticato di annotare la pagina, ritroverò il punto da cui ho preso quello già mandato
Per ora lascio cosí, s tra un po' nessuno ha indovinato aggiungo " />
Aggiungilo...è troppo neutrale come citazione
Boh... difficile...
la sparo... "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore"
No " />
Aiuto 1: "Era solo mezzogiorno. A mezzogiorno e un quarto aveva già sparecchiato, pulito con cura l'incerata, riposto gli avanzi nell'armadio.
La domestica salí all'una, ma di giorno era attraverso un velo di grigiore che la vedeva scaraventare in giro per la stanza le scarpe da lavoro, il grembiule e la gonna per poi piazzarsi in sottoveste davanti allo specchio"
il maestro e margherita?
No