No " />
Ci provo sparando due colpi....Maigret al night club oppure Piotr il lettone...comincio a pentirmi di non aver mai letto Simenon...SE è davvero lui!
No a entrambi " />Ci provo sparando due colpi....Maigret al night club oppure Piotr il lettone
Fiducioso " /> È lui, l'ho confermato " />comincio a pentirmi di non aver mai letto Simenon...SE è davvero lui!
l'orologiaio di everton?
No... " />
Maigret e il cane giallo ?
No; due aiuti, questa volta gli ultimi: sono a dir poco enormi, piú di questo c'è il titolo " />
Aiuto 7: è un libro senza Maigret.
Aiuto 8: "Lo stava chiamando! Non c'era ombra di dubbio! Ancora quel cenno del capo! Sorrideva alla finestra, era chiaro! Il signor Hire non si mosse e lei si alzò, scoprendo per un attimo le cosce rosee. E quando fu in piedi, con la lampada alle spalle, lui vide in trasparenza il suo corpo sotto la camicia da notte".
il fidanzamento del signor hire (ma non l'ho letto, sta lì nella pila...)
Giusto Sapevo che era enorme, come aiuto " />
ecco la nuova (bella lunga che più esplicita non si può)
"Non è che essi richiamino alla mente, essi sono! Essi sono sogni e passioni. Quella stravagante stella - or son tre secoli- ero io, il quale, colle mani contratte, e gli occhi inondati di pianto, ai piedi della donna che amavo, l'ho profferita alla vita con alcune frasi appassionate. I suoi fiori inbrillantati son i più cari fra tutti i sogni traditi e i suoi forsennati vulcani sono le passioni del più tumultuoso, del più avvilito dei cuori!"
stardust, di gaiman?
no no...
Il linguaggio usato sembra indicare un libro piuttosto datato....Le cronache di Narnia?
Ma forse non è neppure un libro fantasy...
non è fantasy, ma effettivamente è vecchiotto (e la traduzione che ho usato io è vecchina, ma non ho un'edizione più recente)...sicuramente lo conoscete
prolungo la citazione per renderla ancora più esplciita
"ma perchè piangi...e perchè le tue ali paiono fiaccarsi, nel mentre che noi sorvoliamo questa magnifica stella, la più verdeggiante, e tuttavia, la più terribile tra tutte quelle che abbiamo incontrato nel nostro volo? I suoi fiori inbrillantati paiono un magico sogno...ma i suoi foschi vulcano richiamano alla mente le passioni d'un cuore agitato"
"Non è che essi richiamino alla mente, essi sono! Essi sono sogni e passioni. Quella stravagante stella - or son tre secoli- ero io, il quale, colle mani contratte, e gli occhi inondati di pianto, ai piedi della donna che amavo, l'ho profferita alla vita con alcune frasi appassionate. I suoi fiori inbrillantati son i più cari fra tutti i sogni traditi e i suoi forsennati vulcani sono le passioni del più tumultuoso, del più avvilito dei cuori!"
l'autore lo conoscete, è (anzi ei fu) americano