Benissimo
se mi date i vostri contatti skipe o msn posso contattarvi e possiamo parlare con precisione del mod
Io ho provato a iscrivermi a mtwitalia, ma non so perchè, non mi va più il sito... comunque anch'io sono disponibile, magari per qualche lavoretto non troppo complicato...
bergum_7new@hotmail.it
premetto che come modder non valgo niente...
perché non ho mia fatto mod...
Questo è il forum di mtw italia, dove tengo un topic di informazioni nella sezione Cantiere
Ciao, ho scritto una descrizione per i Guardiani della Notte, mi fai sapere se va bene così procedo con le altre? E' lunga? E' corta?
E ti dò anche il mio riferimento MSN: antonioverrastro@hotmail.com, così ci mettiamo d'accordo per il lavoro.
Posso utilizzarlo però solo la sera e nei week end.
Descrizione campagna Guardiani della Notte
piccoli spoiler da Il Trono di Spade / Il Grande Inverno
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Lord comandante, tutto è stato fatto come avete ordinato. I ranger che avete mandato in esplorazione la scorsa settimana sono appena ritornati e sono pronti a fare rapporto. Vi racconteranno tutto non appena vorrete mandarli a chiamare, ma intanto le voci circa la loro missione si sono già sparse ovunque, qui al Castello Nero: non c’è traccia di Bruti per miglia e miglia oltre la Barriera, e questo è molto strano. Sembra che siano svaniti nel nulla, tutti i villaggi che hanno incontrato erano deserti. E purtroppo pare che non siano riusciti a trovare alcuna traccia di ser Benjen Starck e dei suoi uomini. E’ davvero una brutta storia. Ser Starck , oltre ad essere comandante dei nostri ranger, è senza dubbio uno dei confratelli che meglio conosce le terre oltre la Barriera. E poi è anche fratello di Eddard Starck, lord di Grande Inverno, la cui amicizia ci è sempre stata preziosa. Ah, lord, volevo anche informarvi che tutti gli ufficiali hanno ricevuto l’ordine di convocazione per il discorso che farete loro oggi pomeriggio. Anche i comandanti degli altri forti sono arrivati, ser Danys Mallister di Torre delle Ombre e Cotter Pyke del Forte Orientale.
Anche mastro Aemon chiede di parlavi. Stamane sono arrivati diversi corvi messaggeri, e pare che le notizie del Sud non siano buone. La guerra tra i pretendenti al Trono di Spade sembra pronta e scoppiare da un momento all’altro, e questa sarebbe una pessima notizia per noi. La nostra confraternita non è mai stata così debole, abbiamo forze a mala pena sufficienti a difendere le piazzeforti principali della Barriera ed abbiamo disperato bisogno di aiuti e rinforzi. Ma con una guerra alle porte nessuno sarà disposto ad aiutarci, che siano Starck, Lannister, Tyrrel o qualsiasi altro dei grandi lord dei Sette Regni. E là fuori, oltre la Barriera, oltre la Foresta Stregata, chissà cosa starà tramando Mance Ryder, quel rinnegato che si fa chiamare Re oltre la Barriera, con le sue orde di Bruti. Dovremo basarci solo sulle nostre forze, sulla nostra esperienza, sulla lealtà al nostro giuramento, sull’aiuto degli Dei. E soprattutto sulla Barriera, su questa benedetta muraglia di ghiaccio alta settecento metri che ha sempre difeso i Sette Regni da tutta la malvagità dell’estremo Nord. E di malvagità, mio lord, là fuori non ce n'é mai stata tanta come in questi tempi.
Lord comandante, tutto è stato fatto come avete ordinato. I ranger che avete mandato in esplorazione la scorsa settimana sono appena ritornati e sono pronti a fare rapporto. Vi racconteranno tutto non appena vorrete mandarli a chiamare, ma intanto le voci circa la loro missione si sono già sparse ovunque, qui al Castello Nero: non c’è traccia di Bruti per miglia e miglia oltre la Barriera, e questo è molto strano. Sembra che siano svaniti nel nulla, tutti i villaggi che hanno incontrato erano deserti. E purtroppo pare che non siano riusciti a trovare alcuna traccia di ser Benjen Starck e dei suoi uomini. E’ davvero una brutta storia. Ser Starck , oltre ad essere comandante dei nostri ranger, è senza dubbio uno dei confratelli che meglio conosce le terre oltre la Barriera. E poi è anche fratello di Eddard Starck, lord di Grande Inverno, la cui amicizia ci è sempre stata preziosa. Ah, lord, volevo anche informarvi che tutti gli ufficiali hanno ricevuto l’ordine di convocazione per il discorso che farete loro oggi pomeriggio. Anche i comandanti degli altri forti sono arrivati, ser Danys Mallister di Torre delle Ombre e Cotter Pyke del Forte Orientale.
Anche mastro Aemon chiede di parlavi. Stamane sono arrivati diversi corvi messaggeri, e pare che le notizie del Sud non siano buone. La guerra tra i pretendenti al Trono di Spade sembra pronta e scoppiare da un momento all’altro, e questa sarebbe una pessima notizia per noi. La nostra confraternita non è mai stata così debole, abbiamo forze a mala pena sufficienti a difendere le piazzeforti principali della Barriera ed abbiamo disperato bisogno di aiuti e rinforzi. Ma con una guerra alle porte nessuno sarà disposto ad aiutarci, che siano Starck, Lannister, Tyrrel o qualsiasi altro dei grandi lord dei Sette Regni. E là fuori, oltre la Barriera, oltre la Foresta Stregata, chissà cosa starà tramando Mance Ryder, quel rinnegato che si fa chiamare Re oltre la Barriera, con le sue orde di Bruti. Dovremo basarci solo sulle nostre forze, sulla nostra esperienza, sulla lealtà al nostro giuramento, sull’aiuto degli Dei. E soprattutto sulla Barriera, su questa benedetta muraglia di ghiaccio alta settecento metri che ha sempre difeso i Sette Regni da tutta la malvagità dell’estremo Nord. E di malvagità, mio lord, là fuori non ce n'é mai stata tanta come in questi tempi.
ragazzi domandina su medieval, ma se si vuole avere una fazione come vassallo c'è un qualche trucco o condizione da avere??
ho provato di tutto...
relazioni splendide, poi blocco del porto così vado in guerra e gli propongo di diventare vassalli...
loro mi dicono "molto esigente", io io do 15000 monete gli cedo 4 castelli informazioni geografiche, tutto quanto e ancora "molto esigente"...
la fazione che deve diventare mio vassallo ha una potenza di 1 su 10000 a confronto della mia, non la anniento per clemenza... " />
perciò non so più che fare... voi come avete fatto??
Ecco altre due descrizioni che ho scritto
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Campagna Arryn
In alto come l’onore. E’ questo il nostro motto, giusto? E’ questo il motto che abbiamo sui nostri scudi, sulle nostre bandiere, nei nostri castelli. E’ questo il motto che ripetiamo orgogliosi a corte, quando partecipiamo ad un torneo o alla vigilia di una battaglia. Beh, ho paura che ultimamente il nostro motto sia diventato solo un insieme di parole vuote. Il nostro signore, lord Jon Arryn, Primo Cavaliere del Re e Protettore dell’Est, è morto alla corte del Re e nessuno ci dato una spiegazione. O per meglio dire, certo, ci hanno detto che la sua è stata una morte naturale. Sappiamo tutti che lord Arryn non era più giovanissimo e magari la sua salute non era più quella di una volta, ma morire così, da un giorno all’altro, senza nessuna avvisaglia, non è cosa normale. Chissà perché, ma questa morte mi ricorda tanto una di quelle morti immediate che certi veleni riescono a provocare, senza poi lasciare segni di avvelenamento. Ci sono certi veleni e certi avvelenatori, nella Città Libere, che aspettano solo di essere pagati il giusto. Ed il Re non ha neanche aperto una inchiesta seria su questa morte, se ne è lavato le mani dopo quattro chiacchiere sbiascicate da un paio di vecchi maestri. E dopo tutto questo, noi che cosa abbiamo fatto: niente, niente e niente! Ce ne stiamo qui, rintanati nella nostra valle, protetti da queste montagne che crediamo invalicabili e che ci fanno sembrare gli accadimenti dei Sette Regni così lontani….
E invece no, la guerra ormai è scoppiata, e noi anche stavolta ce ne stiamo con le mani in mano e con le spade ben serrate nei nostri foderi. Ma se non prendiamo posizione, sarà la guerra a raggiungerci, volenti o nolenti, e potrebbe essere peggio. Certo, abbiamo idee diverse su quale fazione dovremmo appoggiare: la casata reale ed i Lannister oppure gli Starck del Nord, Renly Baratheon oppure suo fratello Stannis. Ma decidiamo, decidiamo maledizione, in nome dei Sette Dei e di quello a cui teniamo di più…
Campagna Tully
Signori, siete stati convocati qui, a Delta della Acque, perché il momento è delicato. Ormai credo che le voci siano giunte a tutti voi. Non ci sono mai stati tanti corvi messaggeri in volo dalla guerra contro Aerys il Folle, venticinque anni fa. Una nuova guerra è nell’aria! Già molto sangue nobile è stato versato ad Approdo del Re, ed il massacro degli uomini del Nord, i lupi degli Starck, ha macchiato le mani dei Lannister e della Guardia di Approdo del Re. Il momento delle armi è giunto di nuovo. Il nostro amato Lord, Hoster Tully, è troppo anziano e malato per guidarci in battaglia, ma suo figlio Edmure saprà dimostrare il suo valore. Ed è giunta notizia che anche il valoroso ser Brynden Tully, il celebre Pesce Nero, fratello di Lord Hoster, è in viaggio dalla valle di Arryn per venire a congiungersi alle nostre forza. Delta delle Acque chiama a raccolta i suoi vessilli di guerra! Nobili signori ed amici di vecchia data, radunate le vostre truppe e siate pronti qui entro sette giorni, alle frontiere del Tridente. Il nostro primo compito sarà difendere le nostre terre da ogni possibile aggressione, in attesa di congiungerci con i nostri alleati e marciare contro gli eserciti che si stanno schierando contro di noi. Le nubi si addensano all’orizzonte, la bella stagione volge ormai al termine e, come dice il motto degli Starck, l’inverno sta arrivando. Quello che noi dobbiamo fare è fare in modo che l’inverno della morte e della rovina resti fuori dalle nostre terre, ed i nemici del Tridente si schiantino contro i nostri scudi e muoiano sulle nostre picche e spade. Signori, alle armi!
x Bergun: mi spiace ma io non ho MTW, se non ricevi risposte qui posta la tua domanda sul forum di MTW. Dimmi un pò, anche tu stai collaborando con Stannis a questo progetto?
Ho scoperto che Medieval II non gira sul mio pc!!!!
Sono molto triste!!!
Anche perché sapere Earendil - che siede davanti a me (siamo colleghi " /> ) - sta preparando le descrizioni delle casate mi fa troppo salire la voglia...
caspita! Mi allontano per un mesetto e arrivano nuovi modders e ottime descrizioni!!! Forse allora dovrei non postare per un altro pò!! XD
complimenti a Earendil per le ottime descrizioni, veramente ben fatte!!
ho aggiunto ai miei contatti msn quelli che avete postato poco sopra. Sono rincewind.
A proposito di mod... un po' OT...
Ieri ho provato a giocare a Europa Universalis III per cui, su un sito americano, avevo trovato un mod di AGOT... ma nulla, con la mia scheda video non gira nemmeno qs...
consiglio per tutti scariate una versione di 200MB che migliora l'intelligenza artificiale del pc, che quella di default fa schifo!
sta sera vi posto il nome...
p.s:almeno rende possibile il vassallo senza tutti quei "molto esigente" io ho già 3 vassalli, e non verrete attaccati in circostanze impossibili e senza senso come capita nel default...
bene ragazzi appassionati di Medieval II io un po di tempo fa avevo problemi con i vassalli, ho risolto e ora volevo dare a voi un mio modo per avere vassalli (faccio diventare spoiler per chi non lo volesse):
1b46ab54e6bcb8e10221181158d64683'1b46ab54e6bcb8e10221181158d64683
1: dovete avere il gioco aggiornato almeno alla Patch 2 che trovate cliccano sulla parola Patch 2, senza questa pacht è praticamente impossibile creare vassalli, anche con quest'ultima è veramente difficile perciò;
2: scaricate questo "programma" Ultimate AI 1.6, il programma migliora semplicemente l'intelligenza del computer facendo diverse migliorie specialmente nelle diplomazia che al momento fa schifo. (sotto potete leggere i dettagli nel sito che vi ho dato), comunque questo "aggiornamento" permette in modo "reale" come nel medioevo di avere i propri vassalli.
3ra il vero e proprio lavoro ecco cosa dovete fare nel gioco:
-Conquistate molte zone (circa 10) possibilmente NON dalla fazione che volete fare diventare vostra vassalla.
-Avere un patrimonio a 5 cifre.
-Molto importante relazioni MOLTO BUONE o superiori con il vostro futuro vassallo.
questa era la "preparazione" ora il lavoro vero e proprio;
dopo che avete tutti e tre i requisiti fate:
- Bloccate un porto del vostro futuro vassallo (dovete essere in guerra con loro per ottenere la funzione vassallo)
-nello stesso turno con un' emissario richiedete il vassallo.
-Visto che resta comunque molto difficile dovrete cedere molto,
-Molte regioni tra le 8 e le 9.
-Dare tutto il vostro patrimonio.
-Informazioni Geografiche.
Insomma fate in modo che diventi "GENEROSA" la proposta con relazione MOLTO BUONE se sono IDILLIACHE potete tentare con il "BILANCIATO".
Ora voi mi direte che ci avete perso molto e invece no!
Allora quando fate diventare una fazione un vostro vassallo prendete buona parte delle sue finanze (a me é capitato 150000 coi veneziani e 350000 coi tedeschi), perciò il vostro patrimonio aumenta drasticamente.
Secondo potete riprendere molte delle vostre regioni con un trucchetto allora;
-il turno seguente richiedete una vostra ex regione al vassallo in cambio date tutti i vostri fondi in un tributo di un turno, e solo UNO e fate in modo che sia una proposta "GENEROSA".
Il vassallo trasferisce automaticamente i tributi che guadagna al padrone che siete voi praticamente guadagnate una regione senza spendere niente, visto che il turno seguente il vassallo vi darà il tributo che voi avete dato a lui.
C'è un problemino qualche regione stenterà a cedervela facendolo diventare impossibile.
Ora vi chiederete a cosa serve il Vassallo:
di preciso non lo so nemmeno io comunque vi frutterà molti soldi (di solito), avrete tutti i diritti su di lui Militare, Geografico, Commerciale, ecc...
per le guerre non so come funziona, non so nemmeno se voi dichiarate una guerra ad una nazione lui l'attaccherà automaticamente o no, questo dovremmo scoprirlo insieme ;-)
cosa importante del vassallo è che: le regione controllate dal vassallo vengono conteggiate con le 45 regioni da conquistare per finire la campagne (voi ne avete 3 lui 6; 3+6=9 regioni controllate da voi), con il vantaggio che non dovete amministrarlo voi in teoria i suoi fondi dovrebbero andare nelle vostre tasche.
non so nemmeno se si ribella, cioè se voi lo attaccate si ribella, ma se non gli fate niente non dovrebbe.
il bello sta nello scoprire anche questo.
p.s:io ho fatto così e funziona veramente bene ad esempio con i papisti ho fatto miei vassalli i veneziani...
Spero che abbiate capito se caso chiedete pure per ulteriori informazioni e buon game a tutti! ;-)
Ciao Dareon, grazie per i complimenti, ma sappi che non avrei scritto queste descrizioni se non avesi avuto come ispirazioni le tue ottime!
Se ti interessa ancora lavorarci possiamo "dividerci il lavoro", fammi sapere.
x bergum: appena potrò proverò questo minimod anche perchè come te non ho mai sperimentato i vassalli (se non in rtw con il protettorato)..anche se obbiettivamente bisogna studiarselo ben bene!
x earendil per la divisione del lavoro, no problem. Possiamo metterci d'accordo sia con un MP sia via messenger o skype!
Descrizione campagna Lannister
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Salute fratello, spero che tu abbia fatto un buon viaggio. Ci hai messo davvero poco a raggiungermi a Castel Granito, e di questo ti ringrazio. Per fortuna la stagione è ancora propizia agli spostamenti, nonostante quei vecchi maestri della Cittadella insistano a dire che l’Estate è ormai agli sgoccioli. Ti vedo in forma, bene, è un’ottima cosa se penso che ci attendono tempi duri. Perché i prossimi tempi saranno duri, se pensiamo alle battaglie che ci attendono. Non fare quella faccia, non è che io sia pessimista, ma una guerra non è mai una passeggiata. E’ vero, abbiamo un esercito numeroso, addestrato e guidato da comandanti esperti. E l’oro delle nostre miniere ci ha permesso di equipaggiarlo al meglio e di assoldare nutrite schiere di cavalieri di ventura e di mercenari. Ma in una guerra contano tanti altri fattori: le alleanze che riusciremo a stringere, la fortuna, la benevolenza dei Sette Dei. Comunque, ormai il dado è tratto, ora ho bisogno del tuo aiuto, caro Kevan. Perché è di te che mi fido più di tutti, e devi essere il mio braccio destro in questa guerra. Sì, so quello che pensi: e quale sarà il ruolo di mio figlio Jaime? Innanzi tutto è una Guardia del Re, ed il suo ruolo gli imporrebbe di non allontanarsi da Approdo del Re. E poi, ma forse dovrei dire soprattutto, Jaime è una testa calda, tutto coraggio e poco raziocinio. In battaglia è sempre il primo a buttarsi avanti quando sente odore del nemico, e a tirarsi dietro il resto delle truppe, senza valutare i rischi di simili azioni avventate. Per fortuna è il miglior cavaliere di tutti i Sette Regni, e sono più coloro che fuggono quando lo vedono che non quelli che accettano di sfidarlo. Ma ora basta parlare, è il momento di agire! E’ il momento in cui il nostro motto, “Udite Il Mio Ruggito”, deve risuonare in campo. E il nostro ruggito, il ruggito dei leoni Lannister, ancora una volta metterà in rotta coloro che oseranno sfidarci.