Chi sono meglio, i Lannister o gli Stark?
Non odio nè apprezzo particolarmente nessuna delle due casate.
In un'ottica superpartes entrambe tirano l'acqua al loro mulino come meglio credono (e come tutte le altre casate dei Sette Regni)
In un'ottica superpartes entrambe tirano l'acqua al loro mulino come meglio credono (e come tutte le altre casate dei Sette Regni)
questo è vero, ma non mi puoi dire che non ce ne una che ti sta un po' più simpatica, anche solo per un suo componente, di un atlra
questo è vero, ma non mi puoi dire che non ce ne una che ti sta un po' più simpatica, anche solo per un suo componente, di un atlra
Certamente.
Stark:
-Eddard: mi piace
-Catelyn: mi sta sulle ba**e
-Robb: mi sta sulle ba**e
-Jon: mi piace
-Arya: mi piace
-Sansa: mi piace
-Bran: mi sta sulle ba**e
-Rickon: senza voto (poveretto avrà detto 3 parole in 7 libri)
Lannister:
-Tywin: mi piace
-Cersei: mi piace
-Tyrion: mi piace
-Jaime: mi piace
Vista così potrebbe sembrare che preferisca i Lannister, ma considerando le scelte degli Stark, le loro motivazioni e quant'altro non mi sento di criticarli più di quanto non farei con i Lannister, ergo non preferisco una all'altra " />
E neanche le odio: che senso avrebbe?
Certamente.
Stark:
-Eddard: mi piace
-Catelyn: mi sta sulle ba**e
-Robb: mi sta sulle ba**e
-Jon: mi piace
-Arya: mi piace
-Sansa: mi piace
-Bran: mi sta sulle ba**e
-Rickon: senza voto (poveretto avrà detto 3 parole in 7 libri)
Lannister:
-Tywin: mi piace
-Cersei: mi piace
-Tyrion: mi piace
-Jaime: mi piace
Vista così potrebbe sembrare che preferisca i Lannister, ma considerando le scelte degli Stark, le loro motivazioni e quant'altro non mi sento di criticarli più di quanto non farei con i Lannister, ergo non preferisco una all'altra
" />
E neanche le odio: che senso avrebbe?
Discorso comlicato, comunque credo di aver capito.
Come ti fa a stare simpatico Tywin?
Discorso comlicato, comunque credo di aver capito.
Come ti fa a stare simpatico Tywin?
Non ho detto che mi sta simpatico, ho detto che è un bel personaggio, ben caratterizzato, e secondo me molto simile a com'erano i lord e i nobili del nostro medioevo.
Inoltre compare nelle Cronache molto più spesso di altri, e quindi lo si conosce di più, si conosco di più i motivi dei suoi comportamenti e delle sue scelte.
Lannister, più svegli, meno sfigati, dagli istinti e comportamenti più realistici!
Lannister!
Gli Stark sono buonisti, raccomandati, deprimenti e pure un pò tonti.
E poi c'hanno la sfiga addosso, e sono fatalisti con quel loro motto un pò EMO.
Di loro salvo solo Robb ed Arya.
Decisamente Stark.
E faccio presente che Catelyn NON è Stark....
Mentre un certo Jeoffrey Spoiler Il Grande Inverno 5b5ddc5b49b9b2ac93ea0f40dee2e168'5b5ddc5b49b9b2ac93ea0f40dee2e168
E' Lannister al 100%
Io lo metterei in conto....
Dei Lannister salvo solo Tyrion e Kevan.
Jaime lo metto in purgatorio...vediamo se mi da qualche soddisfazione in futuro...ma per ora sconta i peccati del passato...
Stark tutta la vita! Fatalisti e malinconici? Ma anche fieri, fedeli, onorevoli e giusti.
Dei Lannister salvo solo Tyrion e Kevan.
Jaime lo metto in purgatorio...vediamo se mi da qualche soddisfazione in futuro...ma per ora sconta i peccati del passato...
Su questo quoto in pieno Wren (aggiungo solo che Ser Kevan mi è piaciuto molto soprattutto in quest'ultimo libro)...condivido appieno (sarà merito dell'avatar) " />
I Lannister sono troppo i migliori... " />
Mi è capitata una cosa strana: fino alle fatidiche
SPOILER DAI FIUMI DELLA GUERRA
6912347ffdace4e0143c0c7de996ef59'6912347ffdace4e0143c0c7de996ef59
nozze rosse, nella quale Robb è assassinato
ero un grande sostenitore Robb e odiavo i Lannister... poi è subentrata la rassegnazione, e ho iniziato a considerare i Lannister da una diversa prospettiva...
insomma, potrei dire che li ho amati entrambi, anche se in momenti diversi
Da quando iniziai le cronache Ned è il mio personaggio preferito, quindi decisamente Stark.
Qui non stiam mica parlando di gente tonta, ma di gente leale e onorevole..mica biechi opportunisti....
Uhm... Bella domanda...
E' vero, gli Stark sono quello che sono (in una parola? noiooosiii )...
E i Lannister sono quello che sono (in una parola? scaltri " /> )...
Entrambe le familgie hanno pregi e difetti, entrmabe le famiglie hanno un loro modo di gestire gli affari e le varie situazioni in cui vengono a trovarsi...
Gli Stark sono leali, onorevoli, giusti e severi... Anche oltre il buon senso...
I Lannister inizialmente sembrano solo freddi, crudeli e calcolatori, ma questo perchè all'inizio si ha una visione prevalentemente dal punto di vista Stark...
Con l'andar del tempo (e con svariate riletture, in attesa dei nuovi libri " /> ) la Dama si è scoperta molto più filo-Lannister di quanto mai avrebbe creduto, anche perchè tra le loro fila c'è il suo personaggio preferito (Tyrion
" />
" />
" /> , come si può notare dalla sua firma)...
E in effetti di recente la Dama ha fatto un intervento sulla discussione dedicata alla Famiglia Lannister in cui espone il suo punto di vista sui cari leoncini...
Ok, hanno pro e contro entrambe le famiglie... Ed è difficile dire che se ne odia una... No, nemmeno con tutti i loro difetti la Dama prova sentimenti davvero negativi verso quei quattro ghiaccioli sfigati bardati di pelli di lupo... ( con tutto l'affetto che una simile scherzosa descrizione in relatà copre, chè in fondo la Dama ha grande stima anche degli Stark... Non è da tutti passare ciò che passano loro e restare così integri ed onesti... Tanto di cappello... Con sonagli o senza, a discrezione dei lettori
" /> )...
Però i Lannister un certo loro fascino... Perciò, sebbene un po' a malincuore, la Dama si inchina agli splendenti leoni (ed in particolare ad un leoncino un po' mal messo, ma che l'ha completamente conquistata! )
Stark Stark Stark!