Caspita MACE che perla di saggezza! Effettivamente non avevo mai pensato a quanto fossi stupido finchè non sei arrivato tu a dirmi tu che nella vita bisogna essere furbi e approffittarsi degli altri... Comunque se vediamo bene SPOILER DA TUTTA LA SAGA 167946775b3685d6dc9f4aef95a8a0ab'167946775b3685d6dc9f4aef95a8a0ab
Tywin viene ammazzato dal figlio il quale per questo è costretto alla fuga perchè la sorella lo vuole accoppare, Jaime finisce con una mano mozzata cosa che non gli permette di fare l'unica cosa che gli piace fare cioè combattere, Joffrey muore e poi... tutti contro tutti...
proprio una famigliola fortunata...
Ma, effettivamente per fortuna che ci sono io che non le mie perle di saggezza! Senza di me come fareste ? " />
Comunque non dico che si debba essere così nella vita, dico solo che in quel tipo di contesto SPOILER fino a IL DOMINIO DELLA REGINA5e5b8c056ee31643df5cd12f355f8c96'5e5b8c056ee31643df5cd12f355f8c96
i Lannister, con la lora mentalità, sono al potere mentre gli Stark soccombono!
Comunque ti faccio l'elenco delle fortune degli Strak
b7ef01c1d43d882e8585f20aee58d931'b7ef01c1d43d882e8585f20aee58d931
Arya : vita schifosa, senza amici e affetti
Eddard : muore subito è si fa manipolare da Cersei
Catelyn: Non ne parlimo che è meglio!
Jon: Viva l'onore ma poi...
Robb: Ingenuo, si è cercato la morte
Bran: " />
Rickon: è piccolo ma avrà tempo per diventare degno dei suoi fratelli
Sansa: L'immagine riassuntiva degli Stark cioè :
NdK: Ricordarsi di segnalare sempre il libro da cui provengono gli spoiler (o l'ultimo libro pubblicato in italiano, nel caso di spoiler così trasversali).
XAITAR: non ho mai detto che leggo la saga solo per sapere chi ''vince'', ognuno legge e ci trova ciò che più gli piace... Sarà un mio difetto ma non riesco a separare la storia dalla morale di tutti i giorni... le mie non sono valutazioni psicanalitiche Cersei non la reggo... poi se l'autore è bravo a caratterizzarla questo è un altro discorso... francamente se io ''odio'' un personaggio poi non riesco a dire che questo è il mio preferito... La mia simpatia va nel complesso agli Stark perchè sono quelli che mi danno maggior simpatia... Poi certo ci sono delle eccezioni: Tyrion è il mio personaggio preferito in assoluto mentre Sansa è una di quelle che sopporto di meno... Kmq mi sembra evidente che con due famiglie così diverse si tenda a dividersi in due e ''tifare'' per l'una o per l'altra...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
francamente se io ''odio'' un personaggio poi non riesco a dire che questo è il mio preferito...
Io non ho detto che Cersei sia il mio personaggio preferito, però difende bene l'onore della sua casata, confermandone le caratteristiche
Stark! Stark! Stark!
Senza ombra di dubbio.
Saremo anche fatalisti, sfigati etc, ma mai buonisti.
L'inverno sta arrivando, e questo è il turno dei Lannister!
Stark! Stark! Stark!
Senza ombra di dubbio.
Vedremo comunque SPOILER OMBRAdcb9af716c5f59671dc507b7d314e58e'dcb9af716c5f59671dc507b7d314e58e
Ne sono rimasti vivi ben pochi di Stark per vedere un eventuale fine dei leoni
Pochi Stark? Bran, Rickon, Jon, Arya e Sansa?Senza contare che Benjen non è ancora morto a tutti gli effetti... Alla fine SPOILER FINO AL PORTALE 44c68c31e2a4d88ca15677f550c6527d'44c68c31e2a4d88ca15677f550c6527d
gli Stark hanno perso 2 membri: Ned e Robb così come i Lannister hanno perso Joffrey e Tywin...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Stark! Stark! Stark!
Senza ombra di dubbio.
Vedremo comunque SPOILER OMBRA465294d70e97ba49ac7d11dbb699d151'465294d70e97ba49ac7d11dbb699d151
Ne sono rimasti vivi ben pochi di Stark per vedere un eventuale fine dei leoni
Solo dispersi, nè piegati nè spezzati. Quanto ai Lannister, i tempi d'oro sono passati!
Se ti arrendi o giuri fedeltà, sei certo che i lupi non ti fanno secco!!!
Con i leoni non hai questa garanzia!!!
Vedi i figli di Raeghar!!!
Lannister, sono quelli che muovono le acque, poi i personaggi sono troppo caratteristici...
gli stark la sfiga e con l'oro...
Lannister, sono quelli che muovono le acque, poi i personaggi sono troppo caratteristici...
" />
e con l'argento pure " />
" />
e con l'argento pure
" />
hahahaha loro, mi è scappato l'accento.
Stark ovviamente
1)Ci sono dentro Arya e Jon, già questo basta
2)Comunque simpatizzo per loro in generale, ci sono affezionata
Mah...io sono per gli Stark. I Lannister spesso sono meschini e tendono invariabilmente a sovrastimare la propria intelligenza (che non è che sia esattamente ragguardevole). Dai leoni mi aspetterei più coraggio, invece spesso e volentieri sembrano divoratori di carogne.
Cioè... se dovessi dare i voti diciamo... tra -3 e +3 in base alla preferenze...
STARK
Ned: +2
Catelyn: +1
Robb: +1
Sansa: +1
Arya: +3
Bran: +2
Jon: +3
LANNISTER:
Tywin: -2
Cersei: -3
Jaime: mah... allo stato attuale posso concedergli +1