Entra Registrati
ADWD - Lannister vs Stark
M di Mace Tyrel
creato il 07 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Lannister vs Stark 196 votanti
Chi è meglio?
C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 27 luglio 2013 0:10

Come ho aggiunto precedentemente, lo spero anche io. Ma nella quarta serie di vendetta diretta, se vanno di pari passo con i libri, non se ne parla.

Beh, ma c'è sempre quella di LS ! E' vero che si rivela solo alla fine de "Il portale nelle tenebre", ma io spero che nella serie tv la anticipino o comunque le diano più spazio! Evvai con le impiccagioni dei Frey !

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 luglio 2013 0:23

Come ho aggiunto precedentemente, lo spero anche io. Ma nella quarta serie di vendetta diretta, se vanno di pari passo con i libri, non se ne parla.

Beh, ma c'è sempre quella di LS ! E' vero che si rivela solo alla fine de "Il portale nelle tenebre", ma io spero che nella serie tv la anticipino o comunque le diano più spazio! Evvai con le impiccagioni dei Frey !

E' vero. Hai ragione. Me n'ero scordato! Anticipare la cosa non avrebbe tra l'altro nessun effetto secondario sulla storia. Ma se sono furbi si concentreranno su altro per aumentare l'attesa dei fan degli Stark, o meglio, di quelli che vorrebbero vederli vendicarsi (come me).

19884467_10213276566612556_1074857699646

S
Spettro Stark
Confratello
Utente
11 messaggi
Spettro Stark
Confratello

S

Utente
11 messaggi
Inviato il 16 agosto 2013 23:43

L'inverno sta arrivando

frase epica

V
Veteran Ranger
Confratello
Utente
68 messaggi
Veteran Ranger
Confratello

V

Utente
68 messaggi
Inviato il 20 agosto 2013 18:42

Per come la penso sia Stark che Lannister hanno aspetti positivi e negativi, inutile sottolinearli. Dunque non li odio e non li amo, il mio voto è nullo.

L
LadyAshara
Confratello
Utente
124 messaggi
LadyAshara
Confratello

L

Utente
124 messaggi
Inviato il 22 agosto 2013 15:49

Voto chiaramente Stark! La loro casata mi da una sensazione di antico e nobile, con quella sensazione di mistero e austerità che li rende grandi e stimati.

Quindi il mio amore verso gli Stark va ben oltre Ned, Rob, Bran, Arya, Sansa e Rickon, anche se ognuno di loro ha un aspetto che amo e odio allo stesso tempo.

Ned con il suo onore. L'onore che tanto gli stava a cuore che però gli ha causato anche la morte.

Rob , che vincendo ogni battaglia ha brutalmente perso la guerra e la casa.

Bran, Arya e Sansa han fatto pure loro errori, ma dopotutto sono ragazzini. Penso si riscatteranno.

Rickon è l'unico che per ora non critico XD spero che martin gli renda giustizia.

E poi il motto "Winter is coming" mi da calore (scusate il controsenso XD), quindi senza nemmeno un briciolo di dubbio : Stark tutta la vita!

(Se poi dovessi votare la casata più f**a allora voterei altro, ma la casata che amo rimangono gli Stark! )

T
the.layerkings
Confratello
Utente
2 messaggi
the.layerkings
Confratello

T

Utente
2 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 20:02

Chi sono meglio, i Lannister o gli Stark?

Ok, probabilmente la discussione è vecchissima ma...

io tendo a considerare i personaggi in base alla loro caratterizzazione e, sinceramente, i Lannister sono mooolto più interessanti (oltre che affascinanti :) )

A mio parere sono personaggi molto più profondi, gli Stark sono spesso abbastanza insipidi (Jon, a parte il suo integerrimo onore, che cosa ha di caratteristico?)... insomma gli Stark mi annoiano. E poi sono l'unica a trovare Arya semplicemente odiosa? La classica ragazzina maschiaccio e poi dopo che ha SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA (MI PARE... COMUNQUE DEL 5° LIBRO) :excl:

lasciato il mastino a morire dissanguato

il mio odio per lei è diventato davvero tremendo!

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 20:20

Personalmente preferisco i lannister gli stark non li sopporto.

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 0:08

Dato che ci siamo, rispondo anche io, nonostante la risposta sarà più che ovvia.

Io gli Stark li detestavo (tranne Ned e Arya) anche nel primo libro: hanno quell'aria di supponenza, quel modo di giudicare tutti dall' "alto" del loro onore, che io non sopporto! Lascio stare Bran e Rickon perchè sono bambini e non ancora sviluppati a livello caratteriale (ma viste le premesse..). Sansa è la Stark che preferisco (e la dice lunga), sicuramente un personaggio che ha avuto un'evoluzione e a cui ha fatto bene la lontananza dalla sua famiglia. Insopportabile il modo in cui tratta Tyrion al loro matrimonio, ma poi migliora.

Cat non l'ho mai sopportata, ma d'altronde è una Tully, anche se si comporta al 100% da Stark.

Robb poverino, non dico altro.

Arya la adoravo, mi chiedevo in ogni sua pagina come facesse ad essere una Stark, ma quando ha abbandonato il Mastino a morire, ho realizzato come sia indubbiamente figlia dei suoi genitori.

Per non parlare di Ned..inizialmente mi piaceva, poi ha iniziato a fare ca***te. In guerra, quando hai le tue figlie in mano a Cersei Lannister (io la amo follemente, ma ecco..se avessi dei figli li terrei lontani da lei), l'onore magari lo metti al secondo posto, magari eh. Se scopri un segreto in grado di rivoltare il mondo, alla diretta interessata lo dici per ultima, non è che le dai il tempo di elaborare una strategia. Ma quello sarebbe anche il meno: il racconto di Jaime sulla caduta di Aerys (ed il comportamento adorabile di Ned), mi ha fatto completamente perdere la poca stima che mi rimaneva per quell'uomo.

Jon mi piace, ma non è mica uno Stark..niente di strano.

O veniamo ai Lannister.

Tywin: un uomo che ha retto i Sette Regni per decenni , che ha tenuto testa ad Aerys..sicuramente il migliore Re che Westeros poteva avere (in un certo senso è come se lo fosse stato), ed il peggiore padre che possa esistere. Nonostante tutto, a me piaceva, caratterizzazione eccellente.

Tyrion: un personaggio che mette d'accordo tutti, non c'è molto da dire su di lui.

Cersei: un'altra caratterizzazione splendida. Una donna rovinata da una profezia, da un padre terribile, un marito che nemmeno provo a descrivere. Ha provato a raggiungere quello che credeva di meritare, cercando di conciliarlo con l'amore per i suoi figli; ha fallito, ha fatto errori su errori. Spero troppo che abbia la possibilità di redimersi. Il mio amore per lei, in ogni caso, non ha pari.

Jaime: dovrebbe essere un modello per ogni uomo del mondo :D Quando ho letto la confessione su Aerys, io seriamente..mi sono innamorata! Un atto eroico, un ragazzino che fa quello che gente più saggia di lui avrebbe dovuto fare da anni, che viene snobbato da tutti (grazie Ned, grazie). Il rapporto con Cersei, poi, è un capolavoro!

Kevan: un uomo ordinario, ma giusto, il perfetto numero due.

Lancel: non potevamo mica avere soltanto Jaime, ci tocca tenerci anche l'idiota, ma morirà presto (e male, tanto male).

Concludo dicendo che gli Stark non mi sono mai sembrati caratterizzati in modo profondo: mi sembrano troppo semplici e schematizzati tutti (tranne Sansa, più complessa verso la fine), mentre i Lannister sono sfaccettati, complicati, non si può non esserne affascinati.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9096 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9096 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 13:59

Premesso che per me le casate veramente badass sono Greyjoy e Baratheon per ragioni che non è il caso spiegare qui, se proprio devo scegliere direi Lannister.

Gli Stark sono troppo sopravvalutati

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 14:29

Mi astengo dal voto perché la domanda è veramente troppo vaga: ci sono ampie differenze all'interno delle due famiglie che è impossibile fare dell'erba un fascio, e poi nessun personaggio è perfetto, ognuno ha la sua dose di pregi e diffetti, come è già stato detto praticamente da tutti :)

Posso però dire che tra gli Stark il più interessante per me è Bran, per quello che gli è successo e per quello che mi immagino che potrà accadere. Un bambino che vuole diventare un cavaliere e che va dal corvo con tre occhi perché gli vengano aggiustate le gambe, un sogno irrealizzabile.. la cotta per Meera... il rapporto con Hodor, al limite della malvagità... il rapporto con le tenebre e la paura che può avvere risvolti molto interessanti.

Tra i Lannister se la giocano Tywin e i suoi figli maschi. Il padre lo adoro per l'abilità di governo e tutto quanto, Tyrion per la simpatia, Jaime forse per la sua evoluzione.

64YC8tG.png

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 31 luglio 2015 13:52

Pur adorando personaggi quali Jaime e Tywin come famiglia preferisco gli Stark. Il loro legame con Antichi Dei, Barriera, Estranei, metalupi ecc li rendono meno normali e quindi da me più apprezzabili.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 31 luglio 2015 14:02

Stark!

Adoro sansa e la sua maschera di cortesia, credo che non l'ammazzeranno facilmente questa ragazza!

Arya ha preso in mano la sua vita, anche se in un modo che, per una ragazzina di 10 anni, magari andrebbe un po' discusso

Robb e ned hanno fatto scelte stupide, ma il primo ha la scusante dell'età (certo considerando le sorelle minori che si ritrova nemmeno tanto lo si può scusare) e il secondo è un inguaribile uomo d'onore...

My sweet lord commander is untouchable 😍😍

Bran... Beh non ho letto ancora ADWD quindi su di lui non mi pronuncio.

Catelyn NON È STARK!

Per quanto riguarda i lannister...

Lancel è un idiota

Cersei è pazza

Tommen l'unica cosa che riesce a capire è che no gli piacciono le barbabietole

Tywin... Beh diciamo che dopo le piogge di castamere e le nozze rosse non posso dire che mi piaccia il personaggio, ma almeno è bravo in quello che fa

G

Tyrion è ancora più bravo

Jaime mi piace molto ma spero che capisca una buona volta che la sorella NON è come se la ricorda

Kebab ha un buon potenziale

In conclusione... Vogliamo mettere dire

"Winter is coming" (e a me in testa suona detto da kit harington che ha un accento assssssurdo)

Oppure "hear me roar"!!!! Ma che motto è?

Oh e non dimentichiamo che gli stark sono metamorfi e hanno i metalupi! Vincono alla stragrande anche con tutta la sfiga che hanno

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE